PDA

View Full Version : Non ne posso più!!!!

darkfire
28-05-2006, 18:26
Non ne posso veramente più di guidare con tanti cani alla guida. Ultimamente il livello intellettivo dei guidatori mi pare pure peggiorato.
Io abito a Cuneo, dalle mie parti gran parte delle strade sono strade di montagna quindi ci si aspetta che la gente sappia guidare in montagna. Ed invece no.
Ad esempio c'è la strada del Colle della Maddalena, una strada internazionale, piuttosto larga senza molte curve (tranne i tornanti che sono ben segnalati) e con ampie vie di fuga e di sosta.
E' un po' di tempo che noto che nonostante la semplicità della strada c'è gente che si piazza ad una velocità inferiore ai 40 kilometri orari al centro della carreggiata creando code chilometriche senza motivo. Come se non bastasse, quando si tenta di sorpassarli ti tagliano la strada sbattendondosi contro mano come se fosse un affronto sorpassarli. Oggi ad esempio c'era un tipo alla guida di un SUV (90% delle volte o sono guidatori di suv o di panda che fanno sta roba) e tagliava la strada con manovre pericolose ed improvvise persino ai motociclisti in rettilinei di 2-3 chilometri con linea di mezzadria trattegiata!!!!
Ma non si rendono conto della manovra pericolosa che compiono? Capisco se due auto si tamponano, ma se si sbatte fuori strada un motociclista si rischia di ammazzarlo!!!
All'inizio pensavo che fossero ubriachi, poi che avessero a bordo gente che patisce l'auto, ultimamente mi sono accorto che persino percorrendo queste strade alle sette di mattina si trova gente che guida in questa maniera e che spesso sono soli a bordo. Ma che è una nuova moda?
Io quando guido cerco di non creare code, se voglio andare lento e vedo che arriva qualcuno mi metto a bordo strada, attivo le freccie e faccio segno di sorpassarmi (se possibile mi fermo pure nelle aree di sosta, visto che ci sono). Ma che senso ha creare un simile intralcio alla circolazione?
Eppoi una domanda. Ma non si può fare nulla? Se vado dai carabinieri e segnalo il comportamente irresponsabile di un autista (per me uno che taglia la strada agli altri fa un tentato omicidio) penso che mi dicano che è la mia parola contro quella di un altro. Controlli non ve ne sono (o meglio ce ne sono ma si limitano a fermare a casaccio una macchina su dieci e controllare patente, libretto e presenza del triangolo).

Poi come se non bastassero quelli che vanno troppo lenti, ci sono quelli ti devono sorpassare ad ogni costo. Magari sei a 100 su una strada con limite dei 90, arriva l'imbecille di turno con la sua utilitaria del cavolo che non so cosa voglia dimostrare ed in curva cieca ti sorpassa per poi rallentare subito dopo alla tua velocità!!! Ma che è una gara a chi arriva prima?

Lo sfido che siamo una delle provincie con la maggior incidenza di incidenti mortali con simili cretini alla guida.

darkfire
28-05-2006, 18:34
e poi ci sono gli imbecilli che ti devono sorpassare a destra.
Tanto per dire la settimana scorsa in città presso una rotonda uno per sorpassarmi e passato sul marciapiede, facendo un rasetto a quelli che aspettavano l'autobus (!!!!)

Sabato io ero completamente a sinistra con la freccia a sinistra e stavo entrando in cortile dei miei ed un imbecille per poco non mi tampona perchè voleva sorpassarmi prima che entrassi in cortile (?!?!?!?!?)

Cioè ma sono tutti qui gli imbecilli? Peraltro ho una guida piuttosto sportiva ed aggressiva, non sono tipo da fare le manovre a 10 km/h e non ho neanche una macchinetta piccola e lenta. Mah

Ah ecco, ultima cosa la settimana scorsa un Cog****e con la smart che aveva fretta, mentre attraversavo le striscie pedonali con la bici in mano, ha pensato bene di accelerare la procedura spincendomi con il paraurti la bici, l'unica soddisfazione è che il pedale della bici gli ha lasciato una bella strisciata lungo paraurti e fiancata e voleva anche aver ragione. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

pon 87
28-05-2006, 19:11
Poi come se non bastassero quelli che vanno troppo lenti, ci sono quelli ti devono sorpassare ad ogni costo. Magari sei a 100 su una strada con limite dei 90, arriva l'imbecille di turno con la sua utilitaria del cavolo che non so cosa voglia dimostrare ed in curva cieca ti sorpassa per poi rallentare subito dopo alla tua velocità!!! Ma che è una gara a chi arriva prima?

Capita spesso :muro:

Per esempio oggi avevo dietro uno con la opel meriva, che mi stava incollato, davanti a me c'erano 3 auto, rispettando appunto i limiti di velocità, stavamo arrivando nei pressi di una bella rotatoria, sto pirla con la meriva, si mette a superare 3 auto, con doppia linea continua :rolleyes:

djufuk87
28-05-2006, 21:23
guarda concordo... :mad:
BISOGNEREBBE FAR RIFARE LA PATENTE A TUTTI, MA SERIAMENTE :muro:

Odio la gente che si piazza a 30km/h intralciando il traffico, odio la gente che mi frena in curva (!!!), odio la gente che non sa affrontare le curve e finisce sempre nell'altra corsia, ma soprattutto la gente che ti fotte la precedenza!!!!!!
Alla rotonda qua dietro io avevo la precenza, avevo mesos come sempre anche la freccia e un coglio** non si ferma prima dei triangolini, ma va avanti e vedendo che arrivo io frena bloccandomi al 100% l'uscita della rotonda... MA SIETE DEFICIENTI? CI VEDETE BENE? se poi fate una cazzata CONTINUATELA, non fermatevi in mezoz come dei coglioni... e sembra anche questa UNA MODA!!! :muro:
E poi tu magari sei a 80km/h e da una stradina laterale si butta uno/A di botto tenendo un'andatura da 20km/h con tua ovvia inchiodata dietro... mi fotti la precedenza? VAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! :muro:

NON NE POSSO PIU' NEMMENO IO!!!!!!!!!
Con il crick sotto il sedile del passegero bisogna girare :muro:

CabALiSt
28-05-2006, 22:29
A Milano non esiste il concetto di "corsia di sorpasso", la gente pensa che se la strada è larga è per stare comodamente su due file, che la linea tratteggiata sia messa li per bellezza...

CAZZO LO VOLETE CAPIRE CHE SI PROCEDE A DESTRA??? A 80 IN AUTOSTRADA OK, MA A DESTRA!!! DESTRA!!! E POI VI LAMENTATE QUANDO VI LAMPEGGIANO O VI SUONANO!!! NON SIAMO IN INGHILTERRA!!!

Andate.... a farvi fo**ere! :mad:

djufuk87
28-05-2006, 22:35
A Milano non esiste il concetto di "corsia di sorpasso", la gente pensa che se la strada è larga è per stare comodamente su due file, che la linea tratteggiata sia messa li per bellezza...

CAZZO LO VOLETE CAPIRE CHE SI PROCEDE A DESTRA??? A 80 IN AUTOSTRADA OK, MA A DESTRA!!! DESTRA!!! E POI VI LAMENTATE QUANDO VI LAMPEGGIANO O VI SUONANO!!! NON SIAMO IN INGHILTERRA!!!

Andate.... a farvi fo**ere! :mad:
PAROLE SANTE! :muro:

lnessuno
28-05-2006, 22:42
e poi ci sono gli imbecilli che ti devono sorpassare a destra.
Tanto per dire la settimana scorsa in città presso una rotonda uno per sorpassarmi e passato sul marciapiede, facendo un rasetto a quelli che aspettavano l'autobus (!!!!)

Sabato io ero completamente a sinistra con la freccia a sinistra e stavo entrando in cortile dei miei ed un imbecille per poco non mi tampona perchè voleva sorpassarmi prima che entrassi in cortile (?!?!?!?!?)

Cioè ma sono tutti qui gli imbecilli? Peraltro ho una guida piuttosto sportiva ed aggressiva, non sono tipo da fare le manovre a 10 km/h e non ho neanche una macchinetta piccola e lenta. Mah

Ah ecco, ultima cosa la settimana scorsa un Cog****e con la smart che aveva fretta, mentre attraversavo le striscie pedonali con la bici in mano, ha pensato bene di accelerare la procedura spincendomi con il paraurti la bici, l'unica soddisfazione è che il pedale della bici gli ha lasciato una bella strisciata lungo paraurti e fiancata e voleva anche aver ragione. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

maddai sei di cuneo? sai che non ci avevo mai fatto caso... :D anche io sono di cuneo, e oggi ero sul colle della maddalena in moto :D

oggi fortunatamente c'era poco traffico, ho beccato solo un tipo su un porsche camièn turbo che credeva di guidare una f1, a momenti si butta fuori strada da solo... :D poi essendo in moto l'ho superato al primo rettilineo :p

cmq hai visto sul roia? li si che ci sono gli assassini che si lanciano a velocità folle a 30-40kmh in centro strada senza lasciar superare nessuno, in moto mi è capitato di superare delle colonne di qualche km per poi arrivare in cima e trovarmi un cretino con la sua macchinina (rigorosamente bianca, non so perchè ma quelli che fanno coda hanno SEMPRE una utilitaria bianca), davanti a lui strada deserta... :muro: :muro:

e gli sbirri cosa fanno? multano il "pazzoide" che supera in rettilineo a ben 95kmh il pirla che intralcia invece di fare un culo nero a quest'ultimo... :rolleyes:

mt_iceman
28-05-2006, 23:03
non è solo un problema che la gente non sa guidare. ma che (e mi è successo) ti taglia la strada col rosso, e poi se hai da ridire ti manda a cagare o fa finta di nulla. bologna poi è una città con strade claustrofobiche dove basta un mattoncino fuori posto per bloccare la città, in più la gente sta diventando maleducata a livelli assurdi: vale sia per gli automobilisti, scooteristi/motociclisti, ciclisti (i peggiori :muro: ) e i pedoni....di tutte le età