PDA

View Full Version : [x360] half life 2 si.... o forse,mah...

torgianf
28-05-2006, 18:21
XBOX 360
Half-Life 2 "quasi" annunciato su Xbox 360
Il Dottor Freeman potrebbe avere una seconda possibilità sulla (seconda) console Microsoft.
Alcuni rivenditori americani hanno presentato una versione Xbox 360 di Half-Life 2 che dovrebbe uscire (in USA) all'inizio del prossimo anno, precisamente a febbraio. Anche questa versione non dovrebbe includere alcun supporto Multiplayer ma unicamente la campagna per giocatore singolo.

Benchè sia assente ogni genere di conferma ufficiale, il distributore del gioco Electronic Arts (contattato dal sito IGN) non ha ammesso nè smentito tali notizie invitando ad attendere i prossimi annunci. Al di là di questo invito, appare probabile che il team di Gabe Newell voglia "rifarsi" della delusione raccolta su Xbox lo scorso anno, quando Half-Life 2 faticò a raccogliere vendite almeno alla pari della sua grandissima fama (ottenuta grazie alla versione PC). Come ha indicato il team creativo, aspettiamo ulteriori annunci...
di Alessandro Martini - 27 maggio 2006 14:20

son curioso

[?]
28-05-2006, 18:24
Io voglio Resident Evil sulla 360 altro che Mezza Pippa 2... :cry:

Fabiaccio
28-05-2006, 18:26
son curioso

ma non è già uscito sull'xbox "normale"?
Peraltro con la bella traduzione in italiano fatta coi piedi... :mbe:

Fabiaccio
28-05-2006, 18:27
']Io voglio Resident Evil sulla 360 altro che Mezza Pippa 2... :cry:

dai per il 5 un paio di anni e dovrebbe uscire ;).
Strano comunque non sia uscito il 4 per xbox, uscì pure per il picchiozzo ;).

Mattia91
28-05-2006, 18:28
:sperem:

torgianf
28-05-2006, 18:30

hl2 c'e' sulla xbox,ce l'ho ed e' decente,una buona conversione,re4 no,ma e' in arrivo su pc,sperando in una conversione decente che cosi' lo gioco su pc,dato che sul cubo ce l'avevo ma ci giocai davvero poco...

Kardo
28-05-2006, 18:33
Si per l xbox "normale" c'è, ho avuto modo di giocarci un 5 minuti da un amico ma da quel poco che ho visto mi sembrava un pò troppo macchinoso nel senso che c erano molti caricamenti e in alcuni punti scatticchiava :mbe:
Magari era il lettore un pò sporco oppure una pessima conversione da PC

/EDIT come non detto non avevo letto il commento di torgiaf :stordita:

]Rik`[
28-05-2006, 18:55
hl2 su xbox "normale" scatticchiava e pure tanto..almeno sulla mia :D

[?]
28-05-2006, 19:01

Tra due anni ho gia fuso la 360 :D

Fabiaccio
28-05-2006, 19:01
Si per l xbox "normale" c'è, ho avuto modo di giocarci un 5 minuti da un amico ma da quel poco che ho visto mi sembrava un pò troppo macchinoso nel senso che c erano molti caricamenti e in alcuni punti scatticchiava :mbe:
Magari era il lettore un pò sporco oppure una pessima conversione da PC

/EDIT come non detto non avevo letto il commento di torgiaf :stordita:

su pc caricava ogni tanto.
Posso solo dirti che come il primo half-life per me è uno spettacolo di gioco ;).
L'ho preso appena uscito in versione pc :).

BTinside
28-05-2006, 19:10
Beh anche quella per pc non è che sia il massimo. Quando parlano gli uomini sembra che sia un gay a doppiarli....atroce la parlantina... :D

Fabiaccio
28-05-2006, 19:11
Beh anche quella per pc non è che sia il massimo. Quando parlano gli uomini sembra che sia un gay a doppiarli....atroce la parlantina... :D

beh ma per pc puoi giocarci in inglese coi sottotitoli ;).

BTinside
28-05-2006, 19:12
beh ma per pc puoi giocarci in inglese coi sottotitoli ;).

Anche in inglese hanno l'accento da culattone?

torgianf
28-05-2006, 19:13
']Tra due anni ho gia fuso la 360 :D

no,con sto caldo molto prima :stordita:

scherzo eh... :D

Romeo.d
28-05-2006, 19:17
Io l'ho giocato Half Life 2 sul mio computer alla risoluzione 1280*960 AA6X e AF16X, tutti i dettagli al massimo, quando l'ho visto per l'XBOX mi è venuto un colpo, manco sembrava lo stesso gioco, davvero brutto, poi con un framerate molto incerto. Sarebbe buona cosa se lo dovessero convertire per l'XBOX360.

Romeo D.

Kardo
28-05-2006, 19:27
Rik`[']hl2 su xbox "normale" scatticchiava e pure tanto..almeno sulla mia :D
Allora ho visto bene, comunque me lo farò prestare per giocarci un po .

Fabiaccio
28-05-2006, 19:34
Anche in inglese hanno l'accento da culattone?

no il doppiaggio in inglese mi sembra assai ben fatto :).

Romeo.d
28-05-2006, 19:38
no il doppiaggio in inglese mi sembra assai ben fatto :).

Io l'ho giocato in inglese con i sottotitoli in Italiano, e devo dire che è un altro vivere; il doppiaggio in Italiano come ben si sa è pietoso in tutte le sue parti.

Romeo D.

MODERATORE TOMMY
28-05-2006, 19:39
Ciao a tutti, visto che son nuovo di qui.
Secondo me hl2 è piaciuto per pc, per xbox invece no, ma per x360 credo che faranno di meglio come tecnica.
Imho visto che hw c'è un minimo di hdr ce lo vorrano mettere.
Un'ultima cosa, uscirà mai day of defeat, counterstrike su x360 per il live?????
Nn sarebbe uno sballo invece che usare la tastiera e mouse?????

robsslazio
28-05-2006, 22:32
potrebbero fare giochi nuovi invece di rifare roba ormai vecchia. HL2 poi per console è già uscito, sarebbe lo stesso gioco con una grafica migliore, bel modo di guadagnare fare un gioco su PC, poi metterlo su xbox e infine su x360. almeno fear per quanto sia già uscito per PC, per console non c'era (anche perchè non girerebbe mai decentemente su non nextgen), questo è sempre il solito gioco su cui guadagnano ogni volta (perchè di sicuro c'è chi lo ha per xbox e lo compra pure per x360 visto che su xbox la grafica è quella che è)

per me sarebbe accettabile solo se avesse un prezzo basso, quello che un gioco vecchio con grafica migliorata può valere

comunque ovvio che sti giochi su console ottengono meno consensi, sono giochi da PC, almeno sulla x360 potranno avere una grande grafica pure se il gioco senza mouse e tastiera va inevitabilmente a perdere. poi la mancanza del Multiplayer è una brutta cosa, mi sembrerebbe un furto farlo pagare come un gioco nuovo.

riguardo le caratteristiche tecniche, per PC HL2 come gioco era molto scalabile come motore grafico, potevi giocarci con sistemi anche scarsi e andava lo stesso senza troppi problemi (a parte il problema dello stuttering che si poteva quasi sempre risolvere), ma la differenza tra tutto al massimo e impostazioni anche poco più basse era molto evidente, l'xbox ovviamente non lo fa girare al meglio e si nota tanto, la x360 potrebbe farlo e sarebbe ben altra cosa come qualità

BTinside
28-05-2006, 22:35
Ciao a tutti, visto che son nuovo di qui.

:asd:

Fabiaccio
28-05-2006, 22:51
:asd:

ma poi moderatore? :asd:

robsslazio
28-05-2006, 23:29
chi è che non vorrebbe tommylee moderatore? :asd:

Yngwie74
28-05-2006, 23:30
potrebbero fare giochi nuovi invece di rifare roba ormai vecchia. HL2 poi per console è già uscito, sarebbe lo stesso gioco con una grafica migliore

Non te la prendere, ma voglio vedere se dirai la stessa cosa quando uscira' il remake di Final Fantasy VII per ps3... :)

robsslazio
28-05-2006, 23:38
Non te la prendere, ma voglio vedere se dirai la stessa cosa quando uscira' il remake di Final Fantasy VII per ps3... :)

vabbè in quel caso parliamo di rifare del tutta la grafica, non è solo migliorata

comunque farlo anche su un gioco più recente non è affatto brutto, anzi...ma il fatto è che non vorrei costasse come un gioco nuovo, non sarebbe per niente onesto riguadagnarci ogni volta quando il gioco è lo stesso e abbellisci solo la grafica

Yngwie74
29-05-2006, 00:06
vabbè in quel caso parliamo di rifare del tutta la grafica, non è solo migliorata

comunque farlo anche su un gioco più recente non è affatto brutto, anzi...ma il fatto è che non vorrei costasse come un gioco nuovo, non sarebbe per niente onesto riguadagnarci ogni volta quando il gioco è lo stesso e abbellisci solo la grafica

Siamo sempre a farci le paranoie mentali su un qualcosa che:

1) non si sa ancora se uscira'

2) Ammesso che esca non si sa se la grafica sara' peggiore/migliore/uguale/rifattadacapo/scopiazzatadibrutto dall'originale.

3)Lo stesso evento sulla ps3 e' diverso. Chissa' perche' poi...

4)Sul costo ci puoi anche mettere la firma che costera' come un gioco nuovo... Non si impegnerebbero a fare una conversione per mettertelo in vednita a 10€, puo' non piacere la cosa ma purtroppo e' cosi'...

robsslazio
29-05-2006, 00:29
Siamo sempre a farci le paranoie mentali su un qualcosa che:

1) non si sa ancora se uscira'

2) Ammesso che esca non si sa se la grafica sara' peggiore/migliore/uguale/rifattadacapo/scopiazzatadibrutto dall'originale.

3)Lo stesso evento sulla ps3 e' diverso. Chissa' perche' poi...

4)Sul costo ci puoi anche mettere la firma che costera' come un gioco nuovo... Non si impegnerebbero a fare una conversione per mettertelo in vednita a 10€, puo' non piacere la cosa ma purtroppo e' cosi'...

paranoie te le fai tu, delle volte sembri complessato, quì si ipotizza un'uscita di un vecchio gioco in versione x360 e parliamo di questa idea, se è buona o no, e come probabilmente sarà. che c'è di male? il tuo commento proprio non lo capisco

perchè per PS3 è diverso? il fatto del prezzo è uguale, un gioco vecchio che costa come uno nuovo solo perchè ha la grafica migliorata è un furto comunque (la conversione vale come un gioco nuovo? mica si sta convertendo un gioco uscito da poco o mai uscito su console che magari può costare sempre tanto), di € ne può valere 30 e non 60, magari qualcosina in più può valere FF7 visto che la grafica è completamente da rifare. stesso discorso anche per giochi più vecchi come Metal Slug, che appena rifatti costavano prezzi spropositati per essere solo dei giochi vecchissimi abbelliti per metterli su PS2

a sto punto produco un gioco, lo vendo su PC a 60 €, poi lo converto per PS2 o Xbox dopo un annetto e lo vendo a sempre 60 €, poi fra due anni lo converto per una next-gen e lo rivendo a 60 € se non 70...insomma con un solo gioco ci guadagno perennemente tanto facendo solo la conversione

vingilot
29-05-2006, 01:57
ma qualcuno ha provato hl2 per xbox 1 su xbox 360? è nella lista dei giochi compatibili

Yngwie74
29-05-2006, 08:56
delle volte sembri complessato

Questa te la potevi risparmiare, e non aggiungo altro. Non mi sono mai permesso di offenderti e gradirei la stessa cosa da parte tua.

a sto punto produco un gioco, lo vendo su PC a 60 €, poi lo converto per PS2 o Xbox dopo un annetto e lo vendo a sempre 60 €, poi fra due anni lo converto per una next-gen e lo rivendo a 60 € se non 70...insomma con un solo gioco ci guadagno perennemente tanto facendo solo la conversione

Se non te ne fossi accorto e' cosi' che fanno e da tempo ormai...

Poi secondo te una conversione come avviene? cambi compilatore e il codice rimane lo stesso?

robsslazio
29-05-2006, 13:16
Questa te la potevi risparmiare, e non aggiungo altro. Non mi sono mai permesso di offenderti e gradirei la stessa cosa da parte tua.

Se non te ne fossi accorto e' cosi' che fanno e da tempo ormai...

Poi secondo te una conversione come avviene? cambi compilatore e il codice rimane lo stesso?

non era un offesa mi spiace se ti è sembrato così

lo so che lo fanno, ho fatto anche un esempio, ma per quanto possa costargli una conversione non vuol dire rifare il gioco da zero