View Full Version : Windows98 e connessione con router
nicomixx
28-05-2006, 18:17
Ciao a tutti io ho un vecchio pc che desidero collegare al mio router tramie una scheda di rete pci......il collegamento mi riesce e si accendono tute le spie sia sulla scheda di ree ke sul router però nn so come impostare la connessione sul sistema operativo ( windows 98 ) ..... come posso fare?? P.S. quello di usare un vecchio pentium 150 o 166 nn è uno sfizio ( ho brucia la scheda madre del mio pIII ieri :( :cry: ) quindi per favore vi chiedo di rispondermi al più presto perkè ho bisogno di usare internet . Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao Nicola
nicomixx
28-05-2006, 19:51
aggiornamento: ho inatLLto correttamente i driver della skeda di rete ( realtek rtl8029) e ho visto sul sito di tin.it qualke kosa ke dovevo impostare e l'ho impostata poi ho fatto la procedura guidata per la connessione tramite lan però cmq quando apro internet explorer mi esce l'errore impossibile rilevare il server perkè?? help pls sto impazzendo....
ciao, premetto che io non sono un esperto quindi al 99% ti dico una caz**ta, però io uso il router, e per impostare la connessione apro una pagina internet e scrivo l'ip del router (nel mio caso 192.168.1.1), si apre la pagina del router dove posso impostare il numero da chiamare e i dati della connessione.
Con qualunque windows io faccio cosi, spero possa aiutarti a risolvere:)
ciao
Marco
Hai installato il TCP/IP su win 98? :) in teoria dovrebbe essere nelle "caratteristiche aggiuntive di windows" che si installano opzionalmente. Puoi metterlo dal pannello di controllo, se non sbaglio. Dopodichè, se davvero hai un router, dovrebbe negoziare lui la connessione e consentirti di attaccare il pc a internet con zero configurazione (se usi DHCP).
nicomixx
30-05-2006, 11:07
quando vado in pannello di controllo epoi meto rete c'è lil tcp/ip e sia il led del router quando ci colleghi un pc ke quello della skeda di rete sono accesi....io prima lo usavo kon il mio ormai defunto pIII ora kon il pentium 150 nn funge.....ah prima avevo win xp ora 98.....ke faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.