PDA

View Full Version : Consiglio su Desktop Replacement - max 1000 euro

goodge
28-05-2006, 16:33
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio portatile e sono indirizzato su un desktop replacement puro. Ho un centrino ma per il mio modo d'uso mi serve un computer con molta + potenza (non rimasto particolarmente soddisfatto dal centrino, ma capisco che sono gusti) L'autonomia è pressochè irrilevante (1 ora è + che sufficiente, per il resto nonostante lo porti spesso in viaggio, ho sempre i cavi con me).
Sono un pò fuori dagli ultimi sviluppi così mi ritrovo a chiedere info.
Se fosse un 14 pollici sarebbe meglio. Orientato su Athlon 64, ma nella versione mobile non ne ho trovati molti. Per il resto vivo maggior parte dell'anno in UK, per cui brand che ha mercato li sarebbe meglio per questione di assistenza (ad esempio Acer ha poco o nessun mercato in UK rispetto all'Italia, mentre Asus HP e Toshiba sono abbastanza forti).

Grazie a tutti

Francesco

ezio79
29-05-2006, 21:40
un DR 14"? :D

comunque attualmente le cpu per NB più potenti in circolazione sono i core duo.

Bloodyfool
30-05-2006, 20:36
anch'io mi sto orientando ad un desktop replacement, ma di hardware non ne so molto.
la potenza del processore è la prima caratteristica da guardare? a parte una buona dose di ram (penso un giga), quali altre caratteristiche dovrei guardare?
vorrei che stesse tranquillamente acceso per più di 24 ore a fare i download senza fondersi, tanto per intendersi ;)

penso pure io di stare sui 1000-1200 euro di spesa :)

ezio79
30-05-2006, 21:04
anch'io mi sto orientando ad un desktop replacement, ma di hardware non ne so molto.
la potenza del processore è la prima caratteristica da guardare? a parte una buona dose di ram (penso un giga), quali altre caratteristiche dovrei guardare?
vorrei che stesse tranquillamente acceso per più di 24 ore a fare i download senza fondersi, tanto per intendersi ;)

penso pure io di stare sui 1000-1200 euro di spesa :)
dipende dall'uso (non credo che servirà solo per il p2p) e dalle caratteristiche che cerchi.
Sui 1000€ non c'è molta scelta, già con 1200 si prendono prodotti equilibrati

Bloodyfool
30-05-2006, 22:08
dipende dall'uso (non credo che servirà solo per il p2p) e dalle caratteristiche che cerchi.
Sui 1000€ non c'è molta scelta, già con 1200 si prendono prodotti equilibrati

principalmente per internet, poi per il resto per sviluppare applicazioni web, giochi e cose del genere non ne uso :)

ezio79
30-05-2006, 22:17
principalmente per internet, poi per il resto per sviluppare applicazioni web, giochi e cose del genere non ne uso :)
io Ti consiglierei un dell ampia scelta di modelli e configurazioni personalizzabilissime, oltre ai pro espressi sul thread del 6400, ma anche con asus, hp e toshiba dovresti trovarti bene.
Sony e Lenovo dovrebbero essere fuori budget a parità di configurazione.

Bloodyfool
31-05-2006, 07:58
io Ti consiglierei un dell ampia scelta di modelli e configurazioni personalizzabilissime, oltre ai pro espressi sul thread del 6400, ma anche con asus, hp e toshiba dovresti trovarti bene.
Sony e Lenovo dovrebbero essere fuori budget a parità di configurazione.
non ho la possibilità di comprare via internet, quindi i dell li escludo, ma ho sentito parlare molto bene dei toshiba come macchine abbastanza solide :)

come processore cosa dite ?
grazie per i consigli :D

MaRmA
31-05-2006, 08:18
Prova a valutare un Toshiba A100 vedrai è una bella macchina adatta perfettamente alle tue esigenze!!!

Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860

Ciao by MaRmA!!! :D

ezio79
31-05-2006, 08:50
... ho sentito parlare molto bene dei toshiba come macchine abbastanza solide :)

come processore cosa dite ?
grazie per i consigli :D
è tra i marchi che considero affidabili, come scritto sopra ...

quanto alla cpu è facile core duo t2300 o t2400 se rientra nel budget

MaRmA
31-05-2006, 10:25
:D Esatto resta su quei due processori li e vai sul sicuro!!

Ciao by MaRmA!!! :D

Bloodyfool
03-06-2006, 14:26
dopo una mattinata di giri, valutazioni e scremature (ho scartato praticamente tutti i centrino, perchè io lo userei soprattutto a casa e quando vado in giro c'è sempre una presa, quindi due/tre ore di autonomia sono più che sufficienti e spendere di più per il centrino non ne valeva la pena) , queste sono le possibili opzioni:

- Toshiba equium, celeron m 360, 1,4 GHz, 1 GB RAM, 60 GB HD, 799 euro

- Acer as 5612wlmi, core duo T2300, 1,66 Ghz, 1GB RAM, 80 GB HD, 999 euro

- Toshiba m70-140 pentium m 1.7 Ghz, 512 MB RAM, 60 HD, 849 euro

Che dite? :)