PDA

View Full Version : gamecube pal e giochi ntsc(jappo-usa)

sgrisol@verklok
28-05-2006, 16:13
vorrei acquistare giochi giapponesi e americani.
per quanto riguarda l'uso del freeloader e il fatto che serva una scheda di memoria dedicata dubbi non ne ho.
ho un dubbio sulla possibilitā di usare il cavo normale composito giallo.
ho letto da qualche parte che serve la scart rgb. č vero?

torgianf
28-05-2006, 16:17
vorrei acquistare giochi giapponesi e americani.
per quanto riguarda l'uso del freeloader e il fatto che serva una scheda di memoria dedicata dubbi non ne ho.
ho un dubbio sulla possibilitā di usare il cavo normale composito giallo.
ho letto da qualche parte che serve la scart rgb. č vero?

l'rgb andrebbe sempre usato,resta da vedere il perche' vuoi farti del male con il composito :stordita: .comunque credo che per i giochi import hai bisogno per forza del rgb pena la visione in bianco e nero

sgrisol@verklok
28-05-2006, 17:17
l'rgb andrebbe sempre usato,resta da vedere il perche' vuoi farti del male con il composito :stordita: .comunque credo che per i giochi import hai bisogno per forza del rgb pena la visione in bianco e nero

con il composito non mi so trovato x nulla male
dell'rgb mi scoccia che non ha le uscite audio separate..
ne vorrei uno con la presa euro cosi come il cavo composito...

poi io ho anche il problema di usare il cubo sul pc e quindi ho a disposizione un ingresso composito o un s-vhs.
se uso i jappo-usa sul pc li vedo a colori?

torgianf
28-05-2006, 17:54
con il composito non mi so trovato x nulla male
dell'rgb mi scoccia che non ha le uscite audio separate..
ne vorrei uno con la presa euro cosi come il cavo composito...

poi io ho anche il problema di usare il cubo sul pc e quindi ho a disposizione un ingresso composito o un s-vhs.
se uso i jappo-usa sul pc li vedo a colori?

sul monitor non so se vedrai a colori oppure no,mi spiace.ma posso dirti che tra rgb e le altre 2 connessioni c'e' un mare di differenza,se con il composito non ti sei trovato male,con l'rgb ti sembrera' di giocare a qualcosa di nuovo ;) ,in vendita trovi tranquillamente cavi rgb con uscite audio rca

sgrisol@verklok
28-05-2006, 18:00
sul monitor non so se vedrai a colori oppure no,mi spiace.ma posso dirti che tra rgb e le altre 2 connessioni c'e' un mare di differenza,se con il composito non ti sei trovato male,con l'rgb ti sembrera' di giocare a qualcosa di nuovo ;) ,in vendita trovi tranquillamente cavi rgb con uscite audio rca
grazie delle risposte :)
l'rgb cosa dā di piu? pulizia, assenza di rumore?
x quanto riguarda il cubo mi č sembrato di capire che l'rgb va preso x forza originale altrimenti nn si guadagna molto xche l'uscita video della macchina č cmq di ottimo livello

torgianf
28-05-2006, 18:09
grazie delle risposte :)
l'rgb cosa dā di piu? pulizia, assenza di rumore?
x quanto riguarda il cubo mi č sembrato di capire che l'rgb va preso x forza originale altrimenti nn si guadagna molto xche l'uscita video della macchina č cmq di ottimo livello

la cosa e' leggermente diversa: il cubo e l'xbox non hanno un composito decente,e' quello per ps2 che fa' completamente schifo :D
il segnale rgb restituisce un immagini piu' nitida e colori molto piu' vivi,proprio tutto un altro mondo

Manp
28-05-2006, 18:48
se usi giochi NTSC su cubo PAL non dovresti aver problemi col composito...

in teoria dovrebbero uscire in PAL60

:)