View Full Version : core duo e frequenza
graphbabs
28-05-2006, 16:01
ciao a tutti,
ho un portatile toshiba che monta un intel core duo t2300 che dovrebbe avere una frequenza pari a 1666 mhz, ma verificando lo stato del processore con cpuz e pcwizard, mi risultato solo 997 mhz reali. ho controllato le opzioni di risparmio energetico e con corrente attaccata il processore dovrebbe andare a tutto regime... mi sfugge qualcosa? è normale questa situazione?
grazie
graphbabs
28-05-2006, 17:18
ti ringrazio.
quindi non posso decidere di tenere il processore al massimo regime sempre, un po' come l'hyper memory di ati, giusto?
graphbabs
28-05-2006, 21:14
ti ringrazio molto, sei stato decisamente esauriente.
per quanto riguarda la temperatura del processore, a 998 mhz sta a 44 gradi e va a 1.004 v, invece a tutto regime arriva a 50 a 1.404 v, ma sono valori presi al volo, si dovrebbe fare una media... in ogni caso sono abbastanza allineati ai tuoi.
ciao!
graphbabs
29-05-2006, 08:55
il mio è un toshiba tecra, ma ce l'ho da pochissimi giorni e non sono ancora in grado di darti dei risultati precisi come i tuoi. ti posso dire che dopo 4-5 ore di utilizzo normale, il computer è leggermente caldo, anche l'alimentatore è accettabile come calore. le ventole sinceramente non le sento (ma non lo uso in condizioni di silenzio assoluto) e il calore che fuoriesce non arrostisce le cose vicine.
questo, ripeto, in condizioni di navigazione, qualche giochino leggero, installazione di programmi... in condizioni pompate non so risponderti, ancora.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.