View Full Version : Processore economico
Abdujaparov
28-05-2006, 16:38
Salve a tutti mi servirebbe un processore economico che riesca a svolgere con onore compiti di videoscrittura, excel, navigazione e qualche fotoritocco on adobe photoshop.
Avevo pensato ad un sempron da montare su una scheda madre asrock k8nf4g con video integrato su cui mettere 1 giga di ram.
Dall'ultima volta che ho controllato ho notato che vi sono i sempron a 64bit, come sono? Io mi orienterei su un sempron 3000 a 64 bit, che ne pensate? Windows XP 64 lo posso montare senza particolari problemi con una configurazione simile? A che punto siamo con i driver?
Non devo giocare o fare montaggio video nè tantomeno devo stare a fare operazioni di codifica e decodifica.
Grazie, ciao ciao.
Per quello che devi fare tu, il processore che dici va + che bene.
Ciao ;)
piottocentino
28-05-2006, 17:06
senza nulla togliere hai sempron di cui sono possessore, prenderei un pentiumd 805 su scheda asrock, il prezzo sara di poco superiore ma in più hai un dual core molto overcloccabile...ciao:)
Abdujaparov
28-05-2006, 17:09
L'overclock non mi interessa, mi interessa la stabilità. Windows xp 64 bit potri metterlo? A che punto siamo con i driver?
Grazie, ciao ciao.
piottocentino
28-05-2006, 17:12
io resterei sul 32bit...
senza nulla togliere hai sempron di cui sono possessore, prenderei un pentiumd 805 su scheda asrock, il prezzo sara di poco superiore ma in più hai un dual core molto overcloccabile...ciao:)
Che deve fare con un dual core?....se usa Word,Exel e naviga....
Ciao ;)
Dumah Brazorf
28-05-2006, 17:31
Sempron mi raccomando 939 non farti rifilare un 754.
Ciao.
se vuoi mantenere l'espandibilità del sistema esistono i sempron per socket 939, la asrock fa la mobo con video integrato anche per 939, il costo è identico ( un sempron 939 lo trovi a 70 euro circa, c metti 12 euro di dissipatore arctic cooling cpu silencer 64 tc e sei a posto ) per la cpou e anche epr la mobo, con la differenza che
1) le ram vanno in dual channel
2) ci puoi montare un dual core in futuro senza cambiare scheda madre
poi vedi tu :D
Si, quello si, Sempron Socket 939.
Ciao ;)
Abdujaparov
28-05-2006, 18:44
La scheda madre in versione socket 939 l'ho trovata:
939NF4G-SATA2 e costa 12 euro in più ma non trovo molti sempron 3000 con socket 939 e da ebay non voglio comprare, non mi fido, ho già preso fregature.
io il mio sempron in firma l'ho comprato qua sul mercatino del forum, ma ne trovi anche in giro x internet...il costo in teoria doverebbe essere uguale al sempron 3000+ tray per 754
Luca Pitta
28-05-2006, 22:07
Salve a tutti mi servirebbe un processore economico che riesca a svolgere con onore compiti di videoscrittura, excel, navigazione e qualche fotoritocco on adobe photoshop.
Avevo pensato ad un sempron da montare su una scheda madre asrock k8nf4g con video integrato su cui mettere 1 giga di ram.
Dall'ultima volta che ho controllato ho notato che vi sono i sempron a 64bit, come sono? Io mi orienterei su un sempron 3000 a 64 bit, che ne pensate? Windows XP 64 lo posso montare senza particolari problemi con una configurazione simile? A che punto siamo con i driver?
Non devo giocare o fare montaggio video nè tantomeno devo stare a fare operazioni di codifica e decodifica.
Grazie, ciao ciao.
Puoi valutare l' 805 Intel D E' un dual core economico e che eventualmente puoi OC con facilità.
Pitta
Dumah Brazorf
28-05-2006, 23:09
Piuttosto spendi qualcosina in + e fallo arrivare da un negozio diverso da dove compri i componenti. Qualcuno ce li ha.
Ciao.
scusate ma non conviene un sempron AM2 :confused: :confused:
scusate ma non conviene un sempron AM2 :confused: :confused:
Be si trovassero facilmente sul mercato....
Ciao ;)
Abdujaparov
29-05-2006, 09:50
Io voglio tassativamente rimanere sotto i 140€, l'overclock non mi interessa in nessun caso, non devo fare prove di velocità, voglio un sistema che mi permetta di fare quello che ho descritto prima con stabilità, le prerstazioni assolute, la cui differenza è infinitesimale non mi importa, non devo codificare e/o decodificare nulla, tantomeno devo giocarci.
I sempron 939 non riesco a trovarli da nessuna parte, voi dove li prendete?
Grazie, ciao ciao.
Abdujaparov
29-05-2006, 09:57
Per quanto riguarda il sempron am2 ho leggiucchiato qualcosa di sfuggita ma a quanto ho capito ha un altro zoccolo e vuole ram ddr2, non mi sembra che faccia al caso mio dato che voglio spendere poco.
Grazie, ciao ciao.
Io voglio tassativamente rimanere sotto i 140€, l'overclock non mi interessa in nessun caso, non devo fare prove di velocità, voglio un sistema che mi permetta di fare quello che ho descritto prima con stabilità, le prerstazioni assolute, la cui differenza è infinitesimale non mi importa, non devo codificare e/o decodificare nulla, tantomeno devo giocarci.
I sempron 939 non riesco a trovarli da nessuna parte, voi dove li prendete?
Grazie, ciao ciao.
Ti mando PVT.
Ciao ;)
Se quello che vuoi fare è semplice lavoro d'ufficio :) allora il sempron 754 va bene. Le prestazioni sono adeguate. Anche l'espandibilità penso che importi poco, nel senso che se un sistema del genere lo assembli con 160 euro e ti dura almeno un paio d'anni, allora penso che nel momento in cui lo cambierai lo cambierai in toto, quindi secondo me fai bene a non farti problemi e prendere un sempron con quella scheda e 1 gb di ram. Vedrai che ne sarai più che soddisfatto per l'uso che vuoi farne.
Ciao!
Il Cimmero
30-05-2006, 09:52
con 99 euro prendi anche il venice 3000+ che con una Asrock 939NF4G (con scheda video integrata) ti garantirebbe prestazioni un pò migliori... in questo caso con 160 euro ti porti via processore, mobo e vga; per il sempron risparmieresti prendendo il sk754 altrimenti non so se ti converrebbe, tra sempron 939 e mobo andresti a risparmiare rispetto al venice 3000+ si e no 15 euro
allora effettivamente come congilio ti direi anche io il sempron
pero effettivamente il pentium 805d lo vedo miolto buono ocntando che è un dual core e costa 125Efinito metti 65E di mobo e stai a posto per una vita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.