View Full Version : [MI & SPED.] Compro CELERON sk.478 bus 400 northwood
Come da sub, cerco un economicissimissimo celeron su sk.478 bus 400 basata sul core northwood del P4......
Come clock direi che un 2ghz. va + che bene, o un 2.4ghz. insomma è =, vedete voi.
Compro o scambio con 1 HD Maxtor Diamond MAX 8 Slim 3,5 pollici ATA133 da 40giga 2Mb. cache 7.200rpm.
+ ovviamente un piccolo conguaglio da parte mia.
Se possibile a Milano, se no in spedizione no problem.
Ciaoooooo
ironchris
28-05-2006, 17:00
celeron 2.0 Giga
core northwood
400 Mhz bus
100 Mhz clock
1.525 V
MODEL SL6HY
perfetto
smontato ieri da notebook asus L3240
65+s.s.
se vuoi ti mando foto
A parte che se l'hai smontato da un notebook è + facile sia un Celeron Mobile, ossia un Micro PGA 478, ossia un 479 a tutti gli effetti che nn va su una mobo desktop.
Seconda cosa 65€ ho aquistato:
P4 2,66ghz. 533 sk.478 northwood
P4 2,4ghz. 533 sk.478 Prescott
Processori un po + performanti di un 2.0 Celeron
Quindi sei proprio fuori mercato.
2 anni fa nuovo all'iper che nn è il + ecomico dei grandi magazzini a livello hw, comprai il Celeron 2,4ghz. bus400 northwood a 60€
In PVT mi hanno proposto una cpu come la tua 1,5ghz. però a 26€ vedi tu.
Un celeron 2ghz. bus400 nw sk.478 varrà si e no 30/40€ a seconda se Boxed, quindi ancora in garanzia, con dissi, scatola etc....
La ricerca continua.
Mi orienterei su un 2ghz. o un 2,4ghz. principalmente x risparmiare, purchè sia northwood bus 400.........
Ciaooooooo
ironchris
29-05-2006, 06:51
il processore in questione, E' un celeron desktop replacement, e non un celeron mobile.
D'altronde basta andare al sito intel, nella sezione processor finder ed immettere la sigla che ti ho inviato "SL6HY" per accorgersi che trattasi ne piu' ne meno, di un normalissimo pentium 4 con cache di II° livello castrata a 128 Kb. Per il resto le caratteristiche sono quelle che ti ho inviato, ovvero quelle che cerchi....soket, bus ecc. ecc.
Il prezzo dei processori poi, non deriva solo dall'eta anagrafica dello stesso o dalle sue pure performance, ma anche dalla disponibilità sul mercato, un esempio è l'AMD xp-m 2400 impiegato oggigiorno sui desktop per le sue caratteristiche di OC.
Poi fai tu....
Come da sub, cerco un economicissimissimo celeron su sk.478 bus 400 basata sul core northwood del P4......
Come clock direi che un 2ghz. va + che bene, o un 2.4ghz. insomma è =, vedete voi.
Compro o scambio con 1 HD Maxtor Diamond MAX 8 Slim 3,5 pollici ATA133 da 40giga 2Mb. cache 7.200rpm.
+ ovviamente un piccolo conguaglio da parte mia.
Se possibile a Milano, se no in spedizione no problem.
Ciaoooooo
Prescott proprio non lo gestisci, vero :mc:
Altrimenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184496
In ogni caso buona ricerca :)
Nn so se la mobo lo supporta.
Ossia HP nn rilascia agg. Bios x la i865G x cui rischio di trovarmi con una cpu inutilizzabile.
Mentre con un qlc. nw vado sul sicuro.
La ventola nn mi interessa.
Se me lo fai a 40€ senza FAN e lo proviamo su quella mobo, te lo prendo.
Ciaooo
se hai la possibilità di variare l'fsb sul bios, e magari anche il voltaggio, potrei proporti per i 40 euri un p4-m 1,5 GHz (non un p-m): normalmente le mobo desktop 478 (come la mia) lo riconoscono a 12x a 1,55V a 100MHz, però si riesce a salire direi almeno fino a 150x12=1800.
è un p4 Northwood a tutti gli effetti, 512 kB di cache, solo ha lo speedstep.
si potrebbe fare uno scambio a mano in zona Pavia, volendo potremmo accordarci per una prova...
Marino possiamo fare che vengo io a pavia con il PC, passo da te e proviamo sta cpu, se botta regolarmente te lo prendo.
Considera che le mobo hp nn permettono di variare il Voltaggio della cpu, e forse ma nn ne sono sicuro (nn me lo ricordo) solo l'fsb.
Ma il tuo nn dovrebbe avere il molt. sbloccato??
Cmq credo che la mb dovrebbe riconoscerlo e impostarlo in auto, l'importante è che sia sk.478 vero, ossia monti su qlc. mobo x desktop basata sul sk.478 dall'i845 in su...........
Ciaooooo
Se ti interessa CELERON 2.6 GHZ CACHE 128 BUS 400 ovviamente funzionante 60€ spedito,prezzo non trattabile,evita di raccontarmi la storia dell'IPER :sofico:
Se ti interessa CELERON 2.6 GHZ CACHE 128 BUS 400 ovviamente funzionante 60€ spedito,prezzo non trattabile,evita di raccontarmi la storia dell'IPER :sofico:
Evito si, difatti nn mi interessa.
A quei soldi prendo un P4 di pari frequenza e prestazioni doppie.
ho avuto un celeron 2400 e un prescott 2400, cambiava dalla notte al giorno.
Visto che sai la storia che posti a fare??bha........
Ciaoooooo
Nn so se la mobo lo supporta.
Ossia HP nn rilascia agg. Bios x la i865G x cui rischio di trovarmi con una cpu inutilizzabile.
Mentre con un qlc. nw vado sul sicuro.
La ventola nn mi interessa.
Se me lo fai a 40€ senza FAN e lo proviamo su quella mobo, te lo prendo.
Ciaooo
40 Euro senza ventola te lo faccio volentieri.
Io sono a Milano ogni giorno.
Fammi sapere :)
MStella
40 Euro senza ventola te lo faccio volentieri.
Io sono a Milano ogni giorno.
Fammi sapere :)
MStella
Per me ci sta la tua cpu, sperando che il bios riconosca una cpu cosi recente, almeno mi riprendo il mio Prescott della meraviglie 2.4A@4100mhz. prestato al mio amico...... che sulla sua mobo soffre a default.......:D
Cmq guarda qui:
http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?cPath=78_80&products_id=16802
42€ senza iva, ma con dissi Boxed e 3 anni di garanzia in + nuovo.
Togliamo almeno ancora un 5€ senza dissi dai dai.....
Fammi sapere, se ti sta bene, te lo compro subbittissimmoooo
Ciaoooooo
Per me ci sta la tua cpu, sperando che il bios riconosca una cpu cosi recente, almeno mi riprendo il mio Prescott della meraviglie 2.4A@4100mhz. prestato al mio amico...... che sulla sua mobo soffre a default.......:D
Cmq guarda qui:
http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?cPath=78_80&products_id=16802
42€ senza iva, ma con dissi Boxed e 3 anni di garanzia in + nuovo.
Togliamo almeno ancora un 5€ senza dissi dai dai.....
Fammi sapere, se ti sta bene, te lo compro subbittissimmoooo
Ciaoooooo
Non riesco a scontare di più... davvero. Sono già sotto costo di 5 euro che spero di recuperare, appunto, con la ventola :)
Bè, anche il mio è nuovo è boxed e se lo prendi rompo i sigilli del guscio davanti ai tuoi occhi :) e anche il mio è in garanzia!
Io sarei in via Compagnoni, zona XXII Marzo...
Ciao :)
Non riesco a scontare di più... davvero. Sono già sotto costo di 5 euro che spero di recuperare, appunto, con la ventola :)
Bè, anche il mio è nuovo è boxed e se lo prendi rompo i sigilli del guscio davanti ai tuoi occhi :) e anche il mio è in garanzia!
Io sarei in via Compagnoni, zona XXII Marzo...
Per ora ho preso questo da marino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12638950#post12638950
Cmq ti tengo in considerazione, credo che se tutto va bene potrei comprare pure il tuo cellerone........
Ma in pratica è un celeron con core prescot su sk.478, ma di cache ne ha 512kb. giusto?? la metà del prescott in pratica??
Ciaooooooo
Ma in pratica è un celeron con core prescot su sk.478, ma di cache ne ha 512kb. giusto?? la metà del prescott in pratica??
Ciaooooooo
No, di Cache ne ha solo 256. Comunque si, è un Prescott castrato nella cache, ne ha solo 1/4.
jlorenzo
13-01-2007, 11:06
ho in vendita alcune cose vedi il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378183)
jlorenzo
24-01-2007, 08:06
Mobile Intel® Pentium® 4 Processors - M 1.80 GHz
sSpec Number: SL6FH
CPU Speed: 1.80 GHz
PCG:
Bus Speed: 400 MHz
Bus/Core Ratio: 18
L2 Cache Size: 512 KB
L2 Cache Speed: 1.8 GHz
Package Type: 478 pin
Manufacturing Technology: 0.13 micron
Core Stepping: C1
CPUID String: 0F27h
Thermal Design Power: 30W
Thermal Specification: 100°C
Core Voltage: 1.3V
35,00€
questo ti può andare?
gargasecca
24-01-2007, 11:21
30€ s.s comprese un Nortwood PIV 2.0/512/400/1.55v....fammi sapere..... ;)
ma è un 3d vecchissimo!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.