PDA

View Full Version : Dual Core + upgrade a merom o direttamente Merom?

Devil_Jin
28-05-2006, 15:10
Ciao a tutti,

fino a ieri ero convintissimo di prendere un santech m2910 con un t2500 e poi upgradarlo a merom tra qualche mese... Ora però mi sono sorti alcuni dubbi..
Se non fossi limitato in alcun modo aspetterei sicuramente e prenderei il merom, tuttavia in questo periodo ho diritto ad un bonus governativo di 200 euri che altrettanto sicuramente non avrò all'uscita di merom...

La domanda corretta da porsi sarebbe quindi: quanto mi costerà l'upgrade? Se il costo fosse inferiore ai 200 euro forse potrebbe valerne la pena, in caso contrario non credo proprio.... (Penso però che sia impossibile un upgrade sotto i 200 euro)

Cosa ne pensate voi?
:help:

Devil_Jin
29-05-2006, 14:09
Posto il l'opinione di uno dei commerciali Santech al riguardo:

Con l'introduzione di Merom sarà aggiornata la sola CPU sui modelli già esistenti.
La migliore cosa è prendere ora una CPU Yonah piccola e con i soldi che si risparmiano più la vendita della CPU Yonah che comunque avrà un certo valore sul mercato, prendere una CPU Merom medio-alta.
Comunque Le conviene acquistare ora perchè non usciranno nuovi modelli con l'uscita di Merom ma solo con l'uscita della nuova piattaforma Santa Rosa nel Marzo 2007.

Questa considerazione puo' essere considerata valida, pero' quello che mi chiedo e': chi sarebbe intenzionato a comprare una CPU dual core T2500 usata a breve distanza dall'uscita di merom? Un eventuale acquirente dovrebbe gia' necessariamente possedere un notebook dual core per poter comprare un articolo del genere, e sarebbe davvero intenzionato a comprare una CPU a 32 bit quando puo' averne una a 64 bit nuova aggiungendo qualche centinaio di euro?

isd88
29-05-2006, 19:27
Posto il l'opinione di uno dei commerciali Santech al riguardo:

Questa considerazione puo' essere considerata valida, pero' quello che mi chiedo e': chi sarebbe intenzionato a comprare una CPU dual core T2500 usata a breve distanza dall'uscita di merom? Un eventuale acquirente dovrebbe gia' necessariamente possedere un notebook dual core per poter comprare un articolo del genere, e sarebbe davvero intenzionato a comprare una CPU a 32 bit quando puo' averne una a 64 bit nuova aggiungendo qualche centinaio di euro?

mi pare logico che il tizio della santech spinga per farti comprare subito il suo prodotto io comprerei uno yonah con lo sconto e poi ungraderei a merom solo se ne ho bisogno. i 64 bit sono abbastanza inutili, il maggior guadagno cell'avrei perchè sono risolti parte dei bug d yonah

masteralex
29-05-2006, 19:32
mi pare logico che il tizio della santech spinga per farti comprare subito il suo prodotto io comprerei uno yonah con lo sconto e poi ungraderei a merom solo se ne ho bisogno. i 64 bit sono abbastanza inutili, il maggior guadagno cell'avrei perchè sono risolti parte dei bug d yonah

quoto pienamente.. io sono possesore di un amd 3400 a 64bit.. ma per ora sti 64 bit me li sto dando in faccia :D visto ke nn ci faccio niente.. penso ke si potranno iniziare ad utilizzare seriamente fra circa un annetto..

Devil_Jin
30-05-2006, 07:51
Si, credo proprio abbiate ragione... Ho parlato con alcune persone che lavorano in ditte serie e mi hanno spiegato che loro non sono passati al 64 bit perche' molte delle loro applicazioni girano piu' lente su una macchina a 64 bit piuttosto che su una a 32 (in quanto non ottimizzate sprecano solo memoria), soprattutto quelle basate su java.

Beh, ci riflettero' su ancora questa settimana e poi prendero' una decisione.

Cmq grazie x i vostri commenti!!! ;)