PDA

View Full Version : Ericsson HN294dp e chiave WEP

leelinn
28-05-2006, 15:03
Sono riuscito a sostituire il mio Netgear 632 con l'Ericsson. Ora eMule e Lopster mi danno soddisfazioni...wow!!!! Altro che filtri sulla linea!!!

Ma siccome i guai non finiscono mai...eccomi qui a chiedervi aiuto!!

Non riesco a configurare il wireless di questo router.
Con il collegamento via cavo di rete non ho problemi. Navigo tranquillamente. IP assegnati correttamente ad ogni macchina connessa al router e servizi/porte aperte correttamente per i relativi programmi.

In wireless le cose non vanno. Ho assegnato al router il numero MAC che identifica la mia scheda airport.Perfetto. Il pb vede il router.
Se attivo la WEP key: inserisco una serie di lettere/numeri (13 caratteri per codifica a 128bit), mettiamo "xxxxxxxxxxxxx" e clicco su generate (il router ha un passcode generator). Ottengo la mia bella chiave...salvo e vado a configuarre l'airport. La attivo..vedo il router e mi viene chiesto di inserire la password. Inserisco la sequenza "xxxxxxxxxxxxx" ma non va. Ho pensato k dovessi inserire a lunga chiave ottenuta ma se la inserisco supero il massimo di caratteri inseribili per la password. Ho selezionato sulla scheda airport sia WEP che WEP 40/128 ASCII.
Niente.

Se invee collego router e pb senza wep, il segnale arriva ma non navigo lo stesso perché invece di vedermi assegnato l'ip stabilito secondo DHCP (192.168.x.x) mi viene assegnato un 169.200.x.x ed ovviamente niente internet!!!

Altra richiesta: non sono riuscito a trovare un sito con firmware per il router in questione. Ho solo visto che alcune versioni davano non pochi problemi di sicurezza.