View Full Version : Problema con collegamento DVI
Ho recentemete acquistato un nuovo pc con scheda grafica xfx Geforce 7600GT
con doppia uscita DVI-I e un monitor TV/LCD Samsung Syncmaster932MP (HDTV ready) con connessione sia VGA che DVI-D. Fino ad ora ho utilizzato un collegamento tradizionale tramite cavo VGA e adattatore DVI sulla scheda video adesso ho deciso di passare al collegamento digitale e ho acquistato una cavo DVI-D single link della G&BL da ben 30€ ma una volta eseguiti i collegamenti e acceso il tutto sul monitor compare un messaggio di assenza segnele video...In teoria dovrebbe funzionare in pratica non va!?...Qualche consiglio????
Grazie CIAO:)
Hai provato da tutte e due le prese di uscita della scheda video?
Hai messo la frequenza di refresh a 60hz?
E' impossibile che non funzioni!
Ricontrolla i collegamenti
Mostro!!
29-05-2006, 09:04
anch'io ho fatto la stessa cosa....solo che ho una resa migliore col cavo vga invece del dvi :confused:
in realtà col dvi i colori mi sembrano superiori ma ho problemi di risoluzione....
Mostro, quali problemi?
Usi un tv o un monitor?
Mostro!!
29-05-2006, 10:33
è una tv con ingresso hdmi, solo che usando il cavo vga si vede perfetto utilizzando la risoluzione nativa mentre se uso il cavo dvi-hdmi ottengo la tipica immagine degli lcd a risoluzione non-nativa :confused:
la cosa strana è che pur settando la risoluzione giusta ( che nel caso sarebbe 1360x768) non ottengo lo stesso risultato del cavo vga :help:
è una tv con ingresso hdmi, solo che usando il cavo vga si vede perfetto utilizzando la risoluzione nativa mentre se uso il cavo dvi-hdmi ottengo la tipica immagine degli lcd a risoluzione non-nativa :confused:
la cosa strana è che pur settando la risoluzione giusta ( che nel caso sarebbe 1360x768) non ottengo lo stesso risultato del cavo vga :help:
Evidentemente il tv accetta solo risoluzioni in standard film come 720p
Mostro!!
29-05-2006, 10:44
Evidentemente il tv accetta solo risoluzioni in standard film come 720p
esatto, ecco qui infatti da un altro 3d la risposta al mio problema:
Premesso che si tratta di ottimi LCD,i SAMSUNG hanno però il grosso problema di non supportare il PC sugli ingressi digitali (HDMI/DVI) i quali accentano solamente i segnali standard HD (720p, 1080i, 1080p ecc...)
ovviamente ho un samsung io.....detto c'ho mi tengo stretto il cavo vga sperando mi cambino quello che ho comprato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.