View Full Version : Help!! Pc che non si spegne!!
Arkantos2
28-05-2006, 15:14
Salve, ho un problema, ho cambiato alimentatore xkè il precedente si era bruciato (tramite un mio amico che xò nn riesco a rintracciare), solo ke facendo lo spegnimento normale da start, succede ke il pc si riavvia. Non riesco a spegnerlo tranne ke staccare la spina. Come faccio? Sapete dirmi se deve fare qualcosa dal Bios o altro? Da premettere ke sono inesperto. Grazie. L'alimentatore ke ho è un 400w compatibile pentium o amd. Può dipendere da questo? Grazie
*Stregatto*
28-05-2006, 19:08
Dicci quale mobo monta.
Il pc che usa mio padre (P3 450mhz) da quando chi ho messo winxp non si spenge più da solo, oramai ci siamo abituati a fargli fare lo shutdown alla mobo :p
Arkantos2
28-05-2006, 21:49
è un amd athlon 2000 con windows xp professional con 256 di ram. Non so proprio come fare, ditemi se devo fare qualcosa dal bios
*Stregatto*
28-05-2006, 21:56
Devi dirci il modello della mobo e forse si può fare qualcosa, cmq puoi sempre spengerlo con lo shutdown della mobo, tenendo premuto il pulsante power per qualche secondo, finche non vedi che il pc si spenge
Stregatto, scusa ma non penso che con il modello della mb si possa dire molto di più.
Il pc di tuo babo è un caso diverso, perchè essendo abbastanza datato, non supporte l'acpi su xp e quindi non si spegne da quando gli hai installato xp.
Il caso di Arkantos è diverso, perchè ha solo cambiato l'alimentatore.
Se si spegneva prima si deve spegnere anche adesso, senza che la mb o il bios abbiano niente a che fare.
Può darsi che quando gli si è rotto l'alimentatore si sia daneggiata la mb (nel qual caso può darsi che non riesca a spegnerlo neanche tenendo premuto il pulsante start).
Arkantos2
29-05-2006, 20:13
Il pc si spegne, se premo il tasto di accensione per 4 secondi, ma vorrei spegnerlo secondo la normale procedura da start. Ho fatto alcune ricerche e le ho provate quasi tutte. La parte al di là del quasi spero me la direte voi. Il nome della scheda madre è MSI KT3 Ultra2 (MS-6380E). Per favore aiutatemi, grazie please
Il nome della scheda madre è MSI KT3 Ultra2 (MS-6380E). Per favore aiutatemi, grazie please
Io non ho suggerimenti ulteriori rispetto al mio post.
Aspettiamo Stregatto.
*Stregatto*
30-05-2006, 18:22
Ho fatto un po' di ricerche ma... :boh: purtroppo nulla di riconducibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.