PDA

View Full Version : Problema Alice 20 Mega

Chaka
28-05-2006, 14:02
Salve, dopo circa 10 gg dalla mia richiesta alla Telecom, l'altro ieri mi hanno passato dalla 4 mega alla 20. Tralasciamo il fatto (che io avevo messo in preventivo) che la connessione OVVIAMENTE nn raggiunge la massima velocità (a dire la verità arrivo a malapena a 10 Mega), ogni mezz'ora mi si disconnetteo per meglio dire mi si disallinea dalla portante. Pensavo dipendesse dal mio Router (Hamlet HRDSL512W) ma nn ho trovato niente su internet.

Se qualcuno può darmi una mano...

GiuFor
28-05-2006, 14:33
Salve, dopo circa 10 gg dalla mia richiesta alla Telecom, l'altro ieri mi hanno passato dalla 4 mega alla 20. Tralasciamo il fatto (che io avevo messo in preventivo) che la connessione OVVIAMENTE nn raggiunge la massima velocità (a dire la verità arrivo a malapena a 10 Mega), ogni mezz'ora mi si disconnetteo per meglio dire mi si disallinea dalla portante. Pensavo dipendesse dal mio Router (Hamlet HRDSL512W) ma nn ho trovato niente su internet.

Se qualcuno può darmi una mano...

Ciao Chaka!

Beh... come un pò tutte le novità meglio che metti a preventivo anche "le eventuali". ;)

Allora il fatto che non ti vada al massimo, può dipendere da "n" fattori. Ma sopratutto ricordati che se userai la 20mb per lo sharing, beh.. 20mb li vedo duri a raggiungerli, almenoche che non hai "fonti" che ti fanno raggiungere quelle velocità

Poi per i distacchi, secondo me è dato dal fatto che la 20mb essendo una novità, forse la telecom in centrale (in dettaglio poi quella tua) non è ancora del tutto "attrezzata".

Solo un curiosità, avevo così "tanta urgenza" a mettere la 20mb?

Secondo me, visto che si hanno ancora delle difficoltà con la 4mb.. pensa pensa la 20mb.. :rolleyes:

REPERGOGIAN
28-05-2006, 14:34
c'è il thread ufficiale sopra questo tuo thread..

ot
cmq telecom ha fatto qualcosa di buono :eek:
adesso con la 20 mega che in genere sarà agganciata a banda piena
da pochi
tutti gli utenti o molti arriveranno a capire cosa sono/significano questi termini:
portante in up e down :eek:
margine di rumore :eek:
attenuazione :eek:
Indirettamente la mamma ha spronato i suoi figli
/ot

Chaka
28-05-2006, 14:45
Solo un curiosità, avevo così "tanta urgenza" a mettere la 20mb?

Beh ho pensato: "visto che mi costa quanto la 4 e ho il router che me la supporta perche nn fare il passaggio?". Effettivamente a parità di prezzo il guadagno c'è...anche in upload (anche se solo 128kbit).