View Full Version : Honda S2000 - Nissan 350Z
Ciao a tutti, forse da quest'autunno riuscirò ad avere l'auto aziendale quindi cambierei la mia attuale 147 con un'auto sportiva da utilizzare nei weekend.
In primis sarei diretto verso un'honda s2000, ma anche la 350Z mi attira parecchio ;) Tuttavia non conoscendo nessuno che possiede queste 2 auto, mi chiedevo di quali "cure" necessitino nel tempo..:)
Ossia, a parte il consumo esagerato di benzina, devono essere tagliandate molto di frequente...bisogna avere accorgimenti particolari nell'uso o dopo l'uso?
Se qualche possessore del forum delle suddette auto mi da qualche dritta mi farebbe un bel favore ;)
Thanks!
dado.abate
28-05-2006, 12:28
Ciao a tutti, forse da quest'autunno riuscirò ad avere l'auto aziendale quindi cambierei la mia attuale 147 con un'auto sportiva da utilizzare nei weekend.
In primis sarei diretto verso un'honda s2000, ma anche la 350Z mi attira parecchio ;) Tuttavia non conoscendo nessuno che possiede queste 2 auto, mi chiedevo di quali "cure" necessitino nel tempo..:)
Ossia, a parte il consumo esagerato di benzina, devono essere tagliandate molto di frequente...bisogna avere accorgimenti particolari nell'uso o dopo l'uso?
Se qualche possessore del forum delle suddette auto mi da qualche dritta mi farebbe un bel favore ;)
Thanks!
Ciao
sinceramente non penso prorpio che troverai qualcuno del forum che possegga queste favolose auto...se le volgioamo chiamare in questo semplice modo...
cmq che ne dici della Mazda RX-8...davvero una bella sportiva...guarda tra i thread che ce ne è uno che parla proprio di lei...
ciao
F1R3BL4D3
28-05-2006, 12:55
Ciao
sinceramente non penso prorpio che troverai qualcuno del forum che possegga queste favolose auto...
ciao
Qualcuno qui a una S2000....:fiufiu:
non sono io ovviamente, ma qualcuno c'è! :stordita:
Ciao
sinceramente non penso prorpio che troverai qualcuno del forum che possegga queste favolose auto...se le volgioamo chiamare in questo semplice modo...
cmq che ne dici della Mazda RX-8...davvero una bella sportiva...guarda tra i thread che ce ne è uno che parla proprio di lei...
ciao
Ciao, l'rx8 non mi dispiacerebbe per la linea...tuttavia sarei un pò dubbioso per quanto riguarda il motore wenkel. Non vorrei fosse un pò troppo "delicato" o particolare da gestire.
Inoltre il "sound" del vtec della s2000 mi piace a dir poco...mentre non ho idea di che rombo abbia il wenkel della rx8 :D
*sasha ITALIA*
28-05-2006, 13:08
Ciao, l'rx8 non mi dispiacerebbe per la linea...tuttavia sarei un pò dubbioso per quanto riguarda il motore wenkel. Non vorrei fosse un pò troppo "delicato" o particolare da gestire.
Inoltre il "sound" del vtec della s2000 mi piace a dir poco...mentre non ho idea di che rombo abbia il wenkel della rx8 :D
L'RX8 evitala come la morte: un mio amico è riuscito sto mese tra bestemmie a ridarla al conce e a tirae fuori una mazda 6 perchè è rognosissima, condensa nel gruppo ottico posteriore, cambio che si spacca, servosterzo che parte più consumi talmente alti da vergogna, poca coppia e olio anche ogni 1000 km
un'auto da ricchi annoiati
L'RX8 evitala come la morte: un mio amico è riuscito sto mese tra bestemmie a ridarla al conce e a tirae fuori una mazda 6 perchè è rognosissima, condensa nel gruppo ottico posteriore, cambio che si spacca, servosterzo che parte più consumi talmente alti da vergogna, poca coppia e olio anche ogni 1000 km
un'auto da ricchi annoiati
Buono a sapersi ;) Se avevo qualche dubbio me l'hai tolto definitivamente.
L'auto la userei solo nei weekend, e neanche sempre ma solo quando vorrei divertirmi un pò. Quindi preferirei investire in una sportiva "sicura" che non mi faccia impazzire con noie varie ogni volta. Da buon alfista sarei dovuto andare sulla brera.....ma il vtec a fondoscala mi attira troppo!!!
Federico855
28-05-2006, 13:18
Bhè...il 350 z non è male! Ma appena comprato necessita di filtro, scarico e centralina perchè è davvero castrato...
L'honda s2000 però la preferirei...con uno bello scarico, filtro e centralina se vuoi ha davvero un bel rombo!!!
Poi ha dalla sua un motore leggendario...fossi in te sceglierei quest'ultima ;)
Escluderei rimappe e lavori vari all'auto perchè, come ho detto prima, non voglio dovergli dedicare troppe attenzioni. Già di serie penso vadano bene ;)!Cmq finora propendo per l's2000...
bravoGT83 :O
85kimeruccio
28-05-2006, 13:49
dipende se vuoi piu sostanza che apparenza ;)
dipende se vuoi piu sostanza che apparenza ;)
Cioè :)?
85kimeruccio
28-05-2006, 15:38
s2000 è piu sostanza... 350z.. seppur con molta sostanza lo stesso.. fà molto piu "figo". IMHO.
ninja750
28-05-2006, 15:40
hai quelle due idee fisse oppure ti si può aiutare se ci dici un budget?
s2000 è piu sostanza... 350z.. seppur con molta sostanza lo stesso.. fà molto piu "figo". IMHO.
e che ci sarebbe di sbagliato?
di estetica a mio avviso la 350 è molto meglio
F1R3BL4D3
28-05-2006, 15:59
bravoGT83 :O
:O
la 350Z è spettacolare !!
...è una macchina da "rimorchio" !!
Ciao
Ciao!Allora per quanto riguarda il "rimorchio"...non mi interessa in quanto già a posto. Voglio un auto che mi faccia divertire quando "premo", e che abbia un "sound" da vero benzina :D La 350Z ha un V6 molto cupo, almeno da quelle che ho visto..e sentito ;)!Però non ho idea a livello di prestazioni,tenuta, frenata come sia rispetto alla s2000. Scarterei di prenderle nuove, in quanto si svalutano ad una velocità mostruosa e come detto, la userei solo nei weekend. Quindi preferirei stare tra i 20/30000 euro. Però di s2000 ne ho viste negli autosaloni, di 350z invece no....
Ciauz!
Io tra le due prenderei la s2000 perchè piu performante... prendendo in considerazione altri modelli prenderei una elise :O
ninja750
28-05-2006, 17:24
Negli autosaloni non ne vedi perchè ritengono un 3.5 benzina invendibile siccome siamo in italia. Se guardi negli annunci dei privati ne trovi tantissime, cabrio a parte i prezzi anche li oscillano tra i 20 e 25k
Se la prendi usata, cerca un modello abbastanza recente. DI s2000 se ne trovano di più, ma controlla che sia in ordine, abbia fatto i richiami della casa etc...
Con la s2000 avresti una spider, quindi in estate godresti ancora di più.
La nissan ha un sound da sbavo e come prestazioni sono molto simili (6secondi da 0 a 100, ottima ripresa).
Io, con la stessa cifra (meno di 30.000 ;) ) pensavo di prendermi la zeta4 3.0 (5,9 da 0 a 100, un sound da sbavo e una linea stupenda).
Non ti resta che cercare un usato e provarlo...prendi quella che ti convince di piu. In teoria e a parole difficile consigliarti quale scegliere....datti da fare e cerca sul web.
www.autosupermarket.it
www.autoscout.it
85kimeruccio
29-05-2006, 00:28
e che ci sarebbe di sbagliato?
di estetica a mio avviso la 350 è molto meglio
nulla.. anzi... dipende da quello che cerchi.
sicuramente, io trovo piu appagante un vtec.. e "spannometricamente" l's2000 è tecnicamente fatta meglio della 350z seppur sia un progetto un po vecchiotto.
io mi butterei sull's2000... dopo averla provata me ne sono assai innamorato.. ma non avendo provato la 350z non mi sbilancio troppo.
ps. redline @9000 :oink:
JENA PLISSKEN
29-05-2006, 06:34
sull'allegato CABRIO di 4r di Giugno c'è un confronto fra le 2...accattatillo ;) ;)
In generale...un mostriciattolo che va saputo guidare la honda...ed un'auto molto + equilibrata e facile da guidare la nissan...scegli tu
Entrambe cmq si possono intruzzare a dovere :sofico: :sofico:
Ho visto anche che ci sono diverse 147 GTA usate...il sound non mi dispiace ma è un 3.200cc contro i 2.000cc dell'honda. Inoltre come già notato da qualcuno il fondo scala del vtec è a 9000giri :D
la nissan nn l'ho provata ma ho provato l'honda accord di mio zio con il 2000 v.tec da 150cv se nn mi sbaglio
davvero un gran motore...quindi immagino il 240cv
CosasNostras
29-05-2006, 11:54
Tra le 2 auto da te citate preferisco la s2000.
Ascolta una cosa però........che ti pare la Celica 1.8 16V VVT-i T Sport ...nuova la si trova a 26.000€ ......e non ha molto da invidiare come prestazioni. :D Secondo me questa sarebbe un'ottima scelta
Federico855
29-05-2006, 12:23
Escluderei rimappe e lavori vari all'auto perchè, come ho detto prima, non voglio dovergli dedicare troppe attenzioni. Già di serie penso vadano bene ;)!Cmq finora propendo per l's2000...
Vabb+, con mappa, scarico e filtro l'affidabilità è pressochè quella di serie...
Avere una 350z che è totalmente castrata in queste 3 cose imho non ha un gran senso...
Guarda che non stiamo parlando di elaborazioni spinte...ma di semplice rivitalizazione del motore...mi sembra che con questi 3 elementi se sono buoni si superano molto, ma moooolto agevolmente i 310...con una buona mappata i 320...e 40 cavalli in più non mi sembrano male...e poi il sound dove lo metti? ;)
PS: per la gente che inizierà a dire: hahaha, con si interventi massimo 5-6 cavalli consiglio di vedere il caso specifico della 350z...e non sparare sentenze, ok? :)
Vabb+, con mappa, scarico e filtro l'affidabilità è pressochè quella di serie...
Avere una 350z che è totalmente castrata in queste 3 cose imho non ha un gran senso...
Guarda che non stiamo parlando di elaborazioni spinte...ma di semplice rivitalizazione del motore...mi sembra che con questi 3 elementi se sono buoni si superano molto, ma moooolto agevolmente i 310...con una buona mappata i 320...e 40 cavalli in più non mi sembrano male...e poi il sound dove lo metti? ;)
PS: per la gente che inizierà a dire: hahaha, con si interventi massimo 5-6 cavalli consiglio di vedere il caso specifico della 350z...e non sparare sentenze, ok? :)
Più che altro sei il primo che dice che la nissan è tappata. Fa 6 da 0 a 100, ha un ottimo comportamento dinamico... sicuramente sei un appassionato di auto e ti piacciono le macchine ultra spinte....ma non esageriamo con lo zelo. Una nissan 350z basta e avanza ;)
L'honda s2000 non ha controlli elettronici e non è facile portarla al limite....
BravoGT83
29-05-2006, 17:14
eccomi :fagiano:
prendi la S2000 soprattutto se vuoi divertirti...:D:D:D
poi è un 2000cc e non 3500cc quindi l'assicurazione costa un botto in +...
come prestazioni siamo particamente alla pari
i consumi sono ottimi per la S...:)riesci fare anche 12km/l
BravoGT83
29-05-2006, 17:16
Ho visto anche che ci sono diverse 147 GTA usate...il sound non mi dispiace ma è un 3.200cc contro i 2.000cc dell'honda. Inoltre come già notato da qualcuno il fondo scala del vtec è a 9000giri :D
un 3200 che le prende alla grande da un 2000 :fiufiu: :asd:
JENA PLISSKEN
29-05-2006, 17:49
un 3200 che le prende alla grande da un 2000 :fiufiu: :asd:
beh ..la s200 è uno strumento di precisione con le giuste mod ed anche di serie eeeh...la GTA è una ottima TA..se non la migliore mai prodotta...con tutti i limiti che ne derivano
Federico855
29-05-2006, 18:09
Più che altro sei il primo che dice che la nissan è tappata. Fa 6 da 0 a 100, ha un ottimo comportamento dinamico...
Veramente non sono il primo :mbe: , e poi le prestazioni non significano niente se un motore è soffocato dalle norme anti inquinamento!
Il comportamento dinamico non sò cosa centri ora :p
Cmq per una spesa davvero bassa io 40 cavalli in più me li farei...e poi il sound dove lo mettiamo??? :D
sicuramente sei un appassionato di auto e ti piacciono le macchine ultra spinte....ma non esageriamo con lo zelo. Una nissan 350z basta e avanza ;)
A me non bastano mai i cavalli :sofico: :D
i consumi sono ottimi per la S...:)riesci fare anche 12km/l
:asd:
scusami....:D
siluro85
29-05-2006, 18:22
L'honda s2000 non ha controlli elettronici e non è facile portarla al limite....
appunto è lì il bello...una posteriore da 240 cavalli senza troppi fronzoli...il mio sogno....ah....240 cv a 8000 giri... :sbav: :sbav:
personalmente s2000....bello il 350z comunque... ma la s2000 è troppo bella...
ne ho vista una: nera...assetto...cerchi grossi 17 mi sembra...fari posteriori fumè...e via...
tutto per dire....S2000!!
Come tagliandi come si comporta la s2000?Ogni 10000km?Devo dire che mi attira sempre di più ;)!Adesso ho una 147, perciò la GTA mi farebbe rimanere sempre sulla stessa auto....solo più potente :D!Vorrei cambiare proprio linea ;)
BravoGT83
29-05-2006, 18:51
beh ..la s200 è uno strumento di precisione con le giuste mod ed anche di serie eeeh...la GTA è una ottima TA..se non la migliore mai prodotta...con tutti i limiti che ne derivano
TA è la trazione sbagliata...
BravoGT83
29-05-2006, 18:52
appunto è lì il bello...una posteriore da 240 cavalli senza troppi fronzoli...il mio sogno....ah....240 cv a 8000 giri... :sbav: :sbav:
personalmente s2000....bello il 350z comunque... ma la s2000 è troppo bella...
ne ho vista una: nera...assetto...cerchi grossi 17 mi sembra...fari posteriori fumè...e via...
tutto per dire....S2000!!
facciamo oltre 9000 giri :p :p :p
BravoGT83
29-05-2006, 18:53
Come tagliandi come si comporta la s2000?Ogni 10000km?Devo dire che mi attira sempre di più ;)!Adesso ho una 147, perciò la GTA mi farebbe rimanere sempre sulla stessa auto....solo più potente :D!Vorrei cambiare proprio linea ;)
se la usi tanto nel traffico con tante partenza conviene cambiare l'olio ogni 7500km altrimenti puoi fare anche 10 000 o 15 000km
poi ha la catena quindi soldi risparmiati
Marteen1983
29-05-2006, 19:11
Io prenderei la 350Z, ce n'è sempre una fuori dalla mia università ed è davvero bella, nonché valida sotto il profilo tecnico.
La S2000 mi pare persino troppo estrema per l'uso normale..su quale strada riesci a cambiare over 8.000 rpm senza rischiare la zucca (e la patente)?
Però... quasi quasi...una Z4 coupé no? :oink:
E' risaputo che i motori BMW sono tra i migliori, inoltre il 3'000 L6 da 265 CV è un gioiellino.
ninja750
29-05-2006, 19:17
poi è un 2000cc e non 3500cc quindi l'assicurazione costa un botto in +...
qui da me le assicurazioni trattano in maniera praticamente uguale auto >= 2000cc, il grosso salto è tipo tra 1400-->1600 e 1600-->1800cc
Io con un 3000 pago tutto sommato poco
se la usi tanto nel traffico con tante partenza conviene cambiare l'olio ogni 7500km altrimenti puoi fare anche 10 000 o 15 000km
poi ha la catena quindi soldi risparmiati
Perfetto, dato che la userei solo per uscire fuori città non dovrei avere tagliandi troppo ravvicinati. Usa la catena al posto della cinghia di distribuzione?Sempre più punti per il gioiellino della honda ;)
La tua l'hai presa nuova o usata?
Ciao e grazie :)
BravoGT83
30-05-2006, 09:13
Io prenderei la 350Z, ce n'è sempre una fuori dalla mia università ed è davvero bella, nonché valida sotto il profilo tecnico.
La S2000 mi pare persino troppo estrema per l'uso normale..su quale strada riesci a cambiare over 8.000 rpm senza rischiare la zucca (e la patente)?
Però... quasi quasi...una Z4 coupé no? :oink:
E' risaputo che i motori BMW sono tra i migliori, inoltre il 3'000 L6 da 265 CV è un gioiellino.
sale in pochi secondi:D:D:D e si cambia al limitatore :read: a 9300 giri :p
BravoGT83
30-05-2006, 09:13
Perfetto, dato che la userei solo per uscire fuori città non dovrei avere tagliandi troppo ravvicinati. Usa la catena al posto della cinghia di distribuzione?Sempre più punti per il gioiellino della honda ;)
La tua l'hai presa nuova o usata?
Ciao e grazie :)
si esatto al posto della cinghia:)
usata....ho preso apposta MY00 che è euro3 ed è un attimo + spinta rispetto alle altre versioni ;)
BravoGT83
30-05-2006, 09:14
qui da me le assicurazioni trattano in maniera praticamente uguale auto >= 2000cc, il grosso salto è tipo tra 1400-->1600 e 1600-->1800cc
Io con un 3000 pago tutto sommato poco
interessante...
quanto paghi di RCA? la prox che prendo sarà la M3 vorrei sapere come cambia l'assicurazione:p
interessante...
quanto paghi di RCA? la prox che prendo sarà la M3 vorrei sapere come cambia l'assicurazione:p
M3? beh, visto che vieni già da una 2 posti.. prendi la z4M :D
che auto stupenda
scusa, ma come auto aziendale ti passerebbero una 350Z o una S2000? molte volte, anche se alcune auto rientrano nel budget non sono "prendibili" perchè non rispecchiano l'azienda; ad esempio all'Unicredit sono banditi coupè, spyder, cabrio e SUV :) e bisogna prendere per forza tinte metallizzate :muro:
No :)!L'auto aziendale la userei per lavoro e durante la settimana. La s2000 me la comprerei da privato, e la userei esclusivamente nei weekend ;)!
No :)!L'auto aziendale la userei per lavoro e durante la settimana. La s2000 me la comprerei da privato, e la userei esclusivamente nei weekend ;)!
ok, avevo capito male :D
Facciamo che se l'azienda mi passa l's2000 come auto aziendale offro da bere a tutti quelli che hanno intervenuto in questo thread :D
Facciamo che se l'azienda mi passa l's2000 come auto aziendale offro da bere a tutti quelli che hanno intervenuto in questo thread :D
io sono il primo della lista allora :D
presente! :O
BravoGT83
30-05-2006, 20:24
M3? beh, visto che vieni già da una 2 posti.. prendi la z4M :D
che auto stupenda
la Z4 non mi convince a quel punto ce Exige :p
Quincy_it
30-05-2006, 21:26
Ciao
sinceramente non penso prorpio che troverai qualcuno del forum che possegga queste favolose auto...
:nonsifa:
:fiufiu:
Presente! :fagiano:
BravoGT83 ha già risposto ha tutte le domande.
IMHO sono entrambe due ottime auto, le ultime sportive prodotte (entro, ovviamente, una certa fascia di prezzo). Al di là del fatto che forse sarebbe più corretto paragonare la versione Roadster della 350Z con l'S2000, al di là dello schema meccanico (motore anteriore, trazione posteriore), le similitudini si fermano qui. Più "sanguigna", sportiva (ma anche spartana) la S, più "signorile" e "facile" (per via degli aiuti elettronici) la 350Z.
Il motore dell'S2000 è un gioiello di ingegneria (120 cv/litro su un aspirato di 2000 cc), arriva a 9000 giri, tranquillo sotto ma favoloso sopra i 5500 giri.
Quello della 350Z invece, essendo un V6, ha maggiore coppia ed un'erogazione più lineare.
85kimeruccio
31-05-2006, 06:21
la Z4 non mi convince a quel punto ce Exige :p
exige compare.. exige.... se no tieniti l'S.
:asd:
scusami....:D
io quando l'ho guidata gli ho fatto fare i 12km/l per un tocco :O non son balle
si si ci credo..:asd:
85kimeruccio
31-05-2006, 07:17
beh il 6° a 60km/h.... normale :D ovvio che non li fai a 9000giri.. ma a 1800 è fattibile..
Quincy_it
31-05-2006, 08:23
si si ci credo..:asd:
beh il 6° a 60km/h.... normale :D ovvio che non li fai a 9000giri.. ma a 1800 è fattibile..
In città arrivare a fare i 12 km/litro IMHO è un pò utopistico, ma superare i 10 è fattibile (e dimostrato). Questo perchè il motore anche a bassisimo numero di giri ha un'erogazione talmente fluida che ti consente di viaggiare con un filo di gas senza dover scalare. :)
BravoGT83
31-05-2006, 09:03
la M merita....ovviamente quella E46 ;)
però chissà una bella Exige :p
BravoGT83
31-05-2006, 09:05
In città arrivare a fare i 12 km/litro IMHO è un pò utopistico, ma superare i 10 è fattibile (e dimostrato). Questo perchè il motore anche a bassisimo numero di giri ha un'erogazione talmente fluida che ti consente di viaggiare con un filo di gas senza dover scalare. :)
LOGICO che in città non ci arriva....ed io non ci vado mai...95% dei km che faccio, uso o provinciali o autostrada :)
Topomoto
31-05-2006, 10:18
Magari la "gente" dice queste cose quando si interviene su una Punto 1.2 .
Ovvio che con una base di partenza simile il guadagno sia rilevante....ma in percentuale siamo sempre lì ;)
350z + bella + moderna + equilibrata...nn eccessivamente cara...S2000 è "solo" motore (tra i migliori del mondo .... e telaio + che buono) ma x il resto a me fa cagare !
Ciao, Ale
crespo80
31-05-2006, 12:16
a sto punto, se devi prenderla solo per divertirti, e quindi te ne freghi una ceppa del comfort, non capisco perchè scartare a priori la lotus elise 111r....
192CV per 860kg di peso e fondoscala a 10.000 giri... :sbav:
0-100 in 5,2 secondi e tra l'altro consuma pure decisamente meno delle altre per via del peso minore, il che non guasta mai :stordita:
doti stradale non ne parliamo neppure ovviamente, il nome parla da solo... :cool:
Federico855
31-05-2006, 12:42
Magari la "gente" dice queste cose quando si interviene su una Punto 1.2 .
Ovvio che con una base di partenza simile il guadagno sia rilevante....ma in percentuale siamo sempre lì ;)
No no! non è in percentuale! Ci sono motori che sono più penalizati dalle norme anti inquinamento! I jappo in primis....basti vedere cosa si fà su subaru impreza, lancer, 350z e il resto....su un europea...il discorso già cambia!
Topomoto
31-05-2006, 12:45
a sto punto, se devi prenderla solo per divertirti, e quindi te ne freghi una ceppa del comfort, non capisco perchè scartare a priori la lotus elise 111r....
0-100 in 5,2 secondi e tra l'altro consuma pure decisamente meno delle altre per via del peso minore, il che non guasta mai :stordita:
doti stradale non ne parliamo neppure ovviamente, il nome parla da solo... :cool:
Va bene divertirsi, ma la Lotus è praticamente invivibile :D
Inoltre costa più delle altre due.....e non ha niente (a parte il telaio :sofico: ).
Edit: cmq voto anch'io per la Nissan. Tra l'altro, vista dal vivo è uno spettacolo....è una di quelle auto che in foto non rende.
Topomoto
31-05-2006, 12:47
No no! non è in percentuale! Ci sono motori che sono più penalizati dalle norme anti inquinamento! I jappo in primis....basti vedere cosa si fà su subaru impreza, lancer, 350z e il resto....su un europea...il discorso già cambia!
Si ok, ovviamente dipende da modello a modello.....ma i 30cv che guadagni su 300 sono la stessa cosa dei 5-6 su un motore da 60cv di partenza ;)
85kimeruccio
31-05-2006, 18:35
350z + bella + moderna + equilibrata...nn eccessivamente cara...S2000 è "solo" motore (tra i migliori del mondo .... e telaio + che buono) ma x il resto a me fa cagare !
Ciao, Ale
io la vedo come s2000 piu tecnica (telaio sospensioni motore pesi ecc ecc) e sostanza.. piu estrema...
la 350z seppur media tecnicamente non arriva a quei livelli :)
Ciao, Ale
X me è il contrario,l'estrema semplicità della carrozzeria con quelle linee spezzate a vista la rendono molto agressiva ma allo stesso tempo molto sobria.....
LA 350Z a parte il fatto che nn mi è mai piaciuta granchè ma la trovo molto + "grezza" stilisticamente parlando, ha 1 linea molto particolare che nn può piacere a tutti è molto soggettiva come cosa.....
X quanto riguarda la tecnica beh ragazzi alla fine si sta cercando di fare differenza tra l'oro giallo e l'oro bianco, alla fine ce ne sarà anche 1 meglio ma imho alla fin fine in questi 2 casi si cade sempre bene! ;)
La Elise è pazzesca ma nn tutti sono in grado di poterla tenere come macchina princiaple anzi molto pochi..... ;)
ciao
Quincy_it
31-05-2006, 18:58
io la vedo come s2000 piu tecnica (telaio sospensioni motore pesi ecc ecc) e sostanza.. piu estrema...
la 350z seppur media tecnicamente non arriva a quei livelli :)
Non posso che quotare.
Non c'è nulla meglio della S2000
Mi sa che rimango sulla s2000. Nell'attesa di quest'autunno intanto mi comincio a guardare in giro ;) Ho visto che effettivamente su autoscout ce ne sono diverse...
Per la lotus direi che è fin troppo estrema per i miei gusti..inoltre dubito di poterla trovare facilmente...
Grazie a todos ;)
85kimeruccio
31-05-2006, 22:56
per trovarla la trovi... basta avere "amici" nel campo.
vai sulll'S che cadi bene ;)
tdi150cv
31-05-2006, 23:00
ma di tutti quelli che consigliano una s2000 si sono chiesti se sto povero cristo che chiede un consiglio sa guidare e a che livello ?
Cioè l's2000 e' dura da portare , se non ci sai fare non sta in strada e ti fai del gran male ...
Parlare poi di prenderle a destra e a sinistra e' veramente da truzzoni ...
L's2000 e' un tipo di vettura che deve girare alta altrimenti sotto e' morta , la nissan ha la sua ottima dose di elettronica che in caso di un autista normale e' una manna dal cielo ed e' ben pienotto sempre a tutti i regimi ...
gia evidenziando queste due differenze si puo' capire come una non c'entri nulla con l'altra ...
come dire ... compro una moto 4 cilindri o 2 cilindri ? :eek:
85kimeruccio
31-05-2006, 23:03
beh.. se compri una S non devi essere un pirlotto.. sai che stai per guidare qualcosa di non propio normale
BravoGT83
01-06-2006, 07:28
ELISE è da pista :p mentre S2000 è da aperitivo :sofico:
BravoGT83
01-06-2006, 07:30
ma di tutti quelli che consigliano una s2000 si sono chiesti se sto povero cristo che chiede un consiglio sa guidare e a che livello ?
Cioè l's2000 e' dura da portare , se non ci sai fare non sta in strada e ti fai del gran male ...
Parlare poi di prenderle a destra e a sinistra e' veramente da truzzoni ...
L's2000 e' un tipo di vettura che deve girare alta altrimenti sotto e' morta , la nissan ha la sua ottima dose di elettronica che in caso di un autista normale e' una manna dal cielo ed e' ben pienotto sempre a tutti i regimi ...
gia evidenziando queste due differenze si puo' capire come una non c'entri nulla con l'altra ...
come dire ... compro una moto 4 cilindri o 2 cilindri ? :eek:
non è morta nei bassi....è normale....se vuoi viaggiare tranquillo stai nei bassi e consumi un cazzo mentre nei stai nei alti se vuoi divertirti ;)
Quincy_it
01-06-2006, 08:25
Cioè l's2000 e' dura da portare , se non ci sai fare non sta in strada e ti fai del gran male ...[cut]
L'S2000 non è una vettura estrema da gara,
dove senza licenza da pilota non riesci neanche a partire.
Va guidata con la testa (cosa che andrebbe fatta con qualunque auto), specie in caso di asfalto viscido/bagnato e consapevoli di guidare una trazione posteriore.
Ma di certo non bisogna essere "piloti professionisti" per guidarla ed apprezzarla. ;)
non è morta nei bassi....è normale....se vuoi viaggiare tranquillo stai nei bassi e consumi un cazzo mentre nei stai nei alti se vuoi divertirti ;)
Esatto.
Oh beh il saper guidare non è un problema, dal '98 ho in attivo 407000km guidati in tutte le condizioni atmosferiche in italia ed all'estero con auto più o meno potenti. Mi piace guidare "spinto" senza fare cavolate che mettano a richio me e gli altri e adoro il sound del benzina vero e proprio ;)
Il mio gommista mi dice sempre che si vede che ho il piedino pesante....specie in curva :D chissà perchè.....:D
Ciauz
L'S2000 non è una vettura estrema da gara,
dove senza licenza da pilota non riesci neanche a partire.
Va guidata con la testa (cosa che andrebbe fatta con qualunque auto), specie in caso di asfalto viscido/bagnato e consapevoli di guidare una trazione posteriore.
Ma di certo non bisogna essere "piloti professionisti" per guidarla ed apprezzarla. ;)
Esatto.
Un mio amico ha l's2000..veniva da un 330..che dire,bellissimo quando ha fatto un burnout al semaforo in partenza..a sti controlli elettronici,tolgono il pelo e abituano male...:D
BravoGT83
01-06-2006, 10:53
la S non ha nessun tipo di controlli solo ABS :read:
la S non ha nessun tipo di controlli solo ABS :read:
appunto...:asd:
Ben per quello...divertentissima...:D
anche io sono troppo tentato dalla S2000
ne ho trovate a km0 sui 33.000neuri
ma mi risulta che siano ancora con il "vecchio" 2000.
la versione my2006 non doveva avere il 2200 leggermente più elastico e "copioso" ? :asd:
o forse il 2200 è solo per il mercato usa?
altrimenti per un usato decente si parte dai 25.000 e si arriva ai 30.000... ma a sto punto meglio prenderla nueva nueva! no?
il problema è che si svaluta troppo ma boh prendere un'auto di questo genere usata è un rischio esagerato...sia da privato che da conce.
dovrei anche cercare un bell'hard top per l'inverno o per i track day :oink:
qualcuno sa dirmi i consumi reali di sto mezzo?
è possibile mettere il gpl su un vtec? :asd:
quali sono le cose a cui prestare attenzione in caso di uso spinto quando devi fare manutenzione?
e se la dovessi cercare usata come faccio a capire se è stata stuprata a sangue o l'imene è ancora intatto? :ciapet:
Quincy_it
01-06-2006, 13:42
la versione my2006 non doveva avere il 2200 leggermente più elastico e "copioso" ? :asd:
La MY06 viene venduta in svariati Paesi con entrambi i motori, mentre da noi è previsto solo il 2000 cc.
il problema è che si svaluta troppo ma boh prendere un'auto di questo genere usata è un rischio esagerato...sia da privato che da conce.
e se la dovessi cercare usata come faccio a capire se è stata stuprata a sangue o l'imene è ancora intatto? :ciapet:
Basta:
1) Cercare una vettura con tutti i tagliandi in ordine;
2) Possibilimente farla controllare da un meccanico Honda.
Ovvio che chi acquista un'auto come questa non la usa (solo) per andare a "fare la spesa". Ma se è stata trattata con i guanti, non dovresti avere sorprese.
ma quanto sbavo? :eek:
http://www.malvestitigroup.it/index.php?pg=dettaglio_int&idauto=1841
un colore discreto, niente pugni nell'occhio :)
"solo" 32.600euroz
85kimeruccio
01-06-2006, 15:29
Un mio amico ha l's2000..veniva da un 330..che dire,bellissimo quando ha fatto un burnout al semaforo in partenza..a sti controlli elettronici,tolgono il pelo e abituano male...:D
non sono stato l'unico allora :fagiano:
BravoGT83
01-06-2006, 20:40
anche io sono troppo tentato dalla S2000
altrimenti per un usato decente si parte dai 25.000 e si arriva ai 30.000... ma a sto punto meglio prenderla nueva nueva! no?
dovrei anche cercare un bell'hard top per l'inverno o per i track day :oink:
qualcuno sa dirmi i consumi reali di sto mezzo?
è possibile mettere il gpl su un vtec? :asd:
quali sono le cose a cui prestare attenzione in caso di uso spinto quando devi fare manutenzione?
my06 ha solo il VSA e poi un paio di ritocchi sull'estetica e sedili "chiusi"
2200 esiste solo negli states e giappo è la AP2 mentre in europa ce AP1:)
meglio il casco e senza HT:)
consumi sei come un 2000cc ovvero sui 10km/l :)
BravoGT83
01-06-2006, 20:41
appunto...:asd:
Ben per quello...divertentissima...:Danche troppo ;) :read:
ninja750
02-06-2006, 10:38
domanda scema: ma la S non ha il clima? :fagiano:
Quincy_it
02-06-2006, 10:49
domanda scema: ma la S non ha il clima? :fagiano:
Ce l'ha.
Alexnight
02-06-2006, 13:44
io da proprietario di una Z4 3.0 e da ex proprietario di una S2000 e di un TT 225 quattro non mi esprimo :D sono due macchine simili ma molto molto diverse...per essere veloci con la S2000 devi avere il manico c'è poco da fare...con la z4 3.0 è molto piu facile...e perdona molto di piu'
ah c'è da capire come si fa a paragonare una Z4 3.0 con una exige.. :sofico:
marcowheelie
02-06-2006, 20:00
FERRARI 348 TB usata :O
FERRARI 348 TB usata :O
E' una battuta spero :D ...quella macchina ha un sacco di problemi, costa un botto di manutenzione ed è da zingaro.
Se vuole la ferrari, almeno una 355.
marcowheelie
02-06-2006, 21:40
E' una battuta spero :D ...quella macchina ha un sacco di problemi, costa un botto di manutenzione ed è da zingaro.
Se vuole la ferrari, almeno una 355.
vabbè dicevo per non sballare troppo sul prezzo...
certo che per la 355 un qualche sacrificio in più si può fare! e metterebbe il culo su una ferrari tutta sua :sbav:
Naaa niente Ferrari et similia. Rimango convinto per la S2000, nessuno per la 147 GTA?La sto riconsiderando...dopo averla "sentita" per strada :D
marcowheelie
02-06-2006, 22:20
Naaa niente Ferrari et similia. Rimango convinto per la S2000, nessuno per la 147 GTA?La sto riconsiderando...dopo averla "sentita" per strada :D
se la metti così, 147 tutta la vita, è il cuore che parla!! :O :D
85kimeruccio
02-06-2006, 23:21
se devi andare su un 3.2.. uhm.. io rimarrei sul 2.0 :D ahahah
ninja750
03-06-2006, 09:26
Come funcar la S2000 è sicuramente meglio, la 147 è più da tutti i giorni :)
Federico855
03-06-2006, 10:56
Come funcar la S2000 è sicuramente meglio, la 147 è più da tutti i giorni :)
Anche se il rombo...con uno scarico un pò più aperto....wow :eek:
ninja750
03-06-2006, 11:06
il suono è eccezionale! so cosa vuol dire un over 3L V6 :D
però anche il fascino dell'urlo del 4L@8000rpm non deve essere male :)
il suono è eccezionale! so cosa vuol dire un over 3L V6 :D
però anche il fascino dell'urlo del 4L@8000rpm non deve essere male :)
Hai centrato in pieno il mio punto di vista :D
ninja750
03-06-2006, 11:24
Però a quel punto una moto fa il doppio dei giri, accelera il doppio più velocemente e costa la metà :fiufiu:
Federico855
03-06-2006, 17:19
Però a quel punto una moto fa il doppio dei giri, accelera il doppio più velocemente e costa la metà :fiufiu:
Si...ma per me l'auto è la cosa più divertente! :)
Sono punti di vista....ma le auto sin da piccolo mi hanno attirato sempre di più! La sensazione in curva con una bella tp stile s2000 o con qualche altra macchina veloce sono indescrivibili...sensazioni che le moto non mi hanno mai dato... :read:
S2000
se invece pensi alla 147 GTA per il sound del Busso, potresti prendere una SZ/RZ col Busso 12 valvole, un pò meno potente ma con un sound... inoltre la SZ è una trazione posteriore transaxle con una tenuta di strada da urlo e senza nemmeno l'abs :D
l'unico inconveniente è che i CV non sono tantissimi in relazione alle potenzialità dell'auto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.