View Full Version : Recupero dati da un portatile guasto.
Ciao, un amico mi hanno chiesto di recuperare dei dati dal suo portatile che non parte più. Essendo un operazione che non ho mai fatto vorrei chiedere dei consigli.
Sperando che l'hard disk funzioni ancora, è possibile collegarlo al pc fisso di casa o gli attacchi IDE o di alimentazione sono incompatibili? Ci sono altri metodi per il recupero?
Grazie.
Ciao, un amico mi hanno chiesto di recuperare dei dati dal suo portatile che non parte più. Essendo un operazione che non ho mai fatto vorrei chiedere dei consigli.
Sperando che l'hard disk funzioni ancora, è possibile collegarlo al pc fisso di casa o gli attacchi IDE o di alimentazione sono incompatibili? Ci sono altri metodi per il recupero?
Grazie.
ci sono un paio di metodi
prima di tutto gli attacchi ide e alimentazione non sono compatibili con i pc fissi, quindi al limite puoi prendere un box usb da 2,5 (quelli per hd da pc sono da 3,5) e lo colleghi al pc cercando di recuperare i dati, magari con getdataback e simili.
oppure puoi usare un live cd tipo knoppix o bartpe, che contengono già dei programmi di recupero.
bisogna vedere come sta messo l'hd cmq, se da segni di vita o meno
Grazie, probabilemte prenderò un adattatore da 3,5 a 2,5, ho visto che non costano molto.
E' possibile motare l'hd del portatile nello slot del lettore dvd di un'altro portatile?
Grazie, probabilemte prenderò un adattatore da 3,5 a 2,5, ho visto che non costano molto.
E' possibile motare l'hd del portatile nello slot del lettore dvd di un'altro portatile?
ehm no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.