PDA

View Full Version : x800xt puo' provocare freeze..?

blubear
28-05-2006, 09:43
:( ormai ho testato tutto..ram,processore,alimentatore..tutto com S&M,....ho fatto il 3dm05 e mi ha dato 5750 di punteggio,,,ho anche fatto un po di oc sulla grafica..so arrivato a 6120 senza problemi...rimesso tutto a posto...ma randomicamente il sistema mi freeza...devo resettare ogni volta!!
Con S&M i test a volte arrivano in fondo senza prob,a volte si blocca tutto dopo 10 minuti....gioco a bf2 e a oblivion,e su questi giochi mai avuto problemi di blocco...gioco tutto a liv alti.
ho un alimentatore perdoon da 600w/18A,termocontrollato e pfc attivo,venice 3200 (wb final),2 banchi ddr 400/3200 in duaal chanell e tutto montato su ASROCK 939 DUAL SATA 1.90 BIOS....ho aperto il problema anche su processori e schede madri...per aver piu aiuti...posso dire per aiutare che il freeze parte sempre nei primi 30 minuti,e sopprattutto aprendo delle cartelle..li si blocca.....ma non sempre...e poi gioco a bf2 e non suvccede niente..pls help me pls!!!

Kharonte85
28-05-2006, 09:56
La sezione giusta sarebbe http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=69 ...domanda: hai provato con un'altra scheda video vero?

blubear
28-05-2006, 15:28
La sezione giusta sarebbe http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=69 ...domanda: hai provato con un'altra scheda video vero?
qualcuno gentilmente me lo sposta nella sezione giusta?opure posso riaprirlo li senza problemi?,,,grazie

blubear
28-05-2006, 17:47
sto provando con la vecchia e fedele 9800 pro agp...per ora sto facendo 3 ore di test e non e successo niente...porcazza miseria..da cosa puo dipendere se sè la x800xt....la temperatura stava sempre intorno ai 40° e ho fatto i 3dm05 ..adirittura cloccandola un po..e non succedeva niente...che devo forse settare qualcosa nel pci-e del bios?

ipertotix
28-05-2006, 18:03
sto provando con la vecchia e fedele 9800 pro agp...per ora sto facendo 3 ore di test e non e successo niente...porcazza miseria..da cosa puo dipendere se sè la x800xt....la temperatura stava sempre intorno ai 40° e ho fatto i 3dm05 ..adirittura cloccandola un po..e non succedeva niente...che devo forse settare qualcosa nel pci-e del bios?
ho sentito di problemi simili su un articolo postato a "GMC", di un lettore ke cambiando scheda video su una asrock dual come la tua, e passando da agp a pci-ex aveva problemi di riavvio...
sei sulla pista giusta comunque..devi concentrare la tua attenzione su impostazioni e driver del pci-ex(a quanto ho capito la tua mobo ha driver specifici x la porta pci-ex).
ti consiglio cmq di andare al thread ufficiale della asrock dual sata II..
li sapranno dirti sicuramente qualcosa in piu... :cool:
ciao

salsero71
28-05-2006, 22:52
:( ormai ho testato tutto..ram,processore,alimentatore..tutto com S&M,....ho fatto il 3dm05 e mi ha dato 5750 di punteggio,,,ho anche fatto un po di oc sulla grafica..so arrivato a 6120 senza problemi...rimesso tutto a posto...ma randomicamente il sistema mi freeza...devo resettare ogni volta!!
Con S&M i test a volte arrivano in fondo senza prob,a volte si blocca tutto dopo 10 minuti....gioco a bf2 e a oblivion,e su questi giochi mai avuto problemi di blocco...gioco tutto a liv alti.
ho un alimentatore perdoon da 600w/18A,termocontrollato e pfc attivo,venice 3200 (wb final),2 banchi ddr 400/3200 in duaal chanell e tutto montato su ASROCK 939 DUAL SATA 1.90 BIOS....ho aperto il problema anche su processori e schede madri...per aver piu aiuti...posso dire per aiutare che il freeze parte sempre nei primi 30 minuti,e sopprattutto aprendo delle cartelle..li si blocca.....ma non sempre...e poi gioco a bf2 e non suvccede niente..pls help me pls!!!

... ti racconto in breve la ma esperienza appena cambiati vari componenti ed avere il pc in firma. Continui freeze e riavvii di pc: da desktop, da giochi pesanti in 3d, da internet explorer, scrivendo mail o solo un file word.
Dopo averle provate tutte: aggiornamenti di bios (ora ho l'1.80), cambi di ram, di scheda video, test di ram e 3d mark, di hard disk, monitor di temperature vari, ho scoperto di avere la x800xt attaccata a 3 hard disk.
Ho così staccato l'hd piccolo da 30 gb e spostato l'alimentazione della scheda video sui 2 masterizzatori.
Ho risolto alla grande ed ora posso giocare e fare quello che voglio per ore e ore!
Magari servirà anche a te, tentare non nuoce! Ciao e buona notte, Michele. ;)

blubear
01-06-2006, 21:58
... ti racconto in breve la ma esperienza appena cambiati vari componenti ed avere il pc in firma. Continui freeze e riavvii di pc: da desktop, da giochi pesanti in 3d, da internet explorer, scrivendo mail o solo un file word.
Dopo averle provate tutte: aggiornamenti di bios (ora ho l'1.80), cambi di ram, di scheda video, test di ram e 3d mark, di hard disk, monitor di temperature vari, ho scoperto di avere la x800xt attaccata a 3 hard disk.
Ho così staccato l'hd piccolo da 30 gb e spostato l'alimentazione della scheda video sui 2 masterizzatori.
Ho risolto alla grande ed ora posso giocare e fare quello che voglio per ore e ore!
Magari servirà anche a te, tentare non nuoce! Ciao e buona notte, Michele. ;)
axxx mi stai dicendo che il connettore della scheda video (alimentazione) era attaccato in serie a quelli che alimentavano gli hd?..cioe era ultimo della cascata? :mc:

blubear
01-06-2006, 22:12
...ho un ali da 600 watt/18A pfc attivo ,termocontrollato con ben 9 molex di alimentazione...cioe 3 in cascata per tre,una seri di 3 mi alimenta la slitta dell'hd estraibile,e i 2 masterizzatori.ho un cavo dedicato solo per la scheda video pci-e...sob sob..ho aggiornato al bios 1.90..ma non e servito a niente..formattato..pure...ho scaricato driver uli 2.2 ..niente...forse qualcosa di sbagliato nel bios?..bah.. ho messo default..ma il freeze incombe sempre..a volte il blocco e propio con tanto di clessidra su puntatore...mannaggia a me che son passato dal mio bartolo su a7n8x-x che filava na bellezza con 98000 xt.....ma non e che che ho gli hd IDE?....ditemi qualcosa pls..anche di buttarla...vorrei incominciare a cambiare qualcosa...ma non so da cosa iniziare...scheda madre ?..costa meno eheheh?!!

salsero71
02-06-2006, 08:52
... anche io arrivavo da sistema con 9800XT che ho rimpianto tanto per 20 giorni, quando un di, mi sono chiesto: "e apri quel case e comincia a smanettare invece di andare sempre a Essedi!".
Così ho fatto e tolto la x800xt dalla cascata di ben 3 HD, 2 ATA133 e 1 S-ATA2
Ora, attaccata ai 2 masterizzatori non mi ha mai dato problemi di riavvio! Tranne qualche raro caso di freeze dopo ore e ore di gioco, con Spellforce 2, che direi essere mooolto esoso come richieste hw!!!
Mi spiace per te, perchè ho avuto lo stesso problema e mi sono sbattuto per un mese, dovrebbe esserci anche la mia discussione in giro, però io ho risolto così.
Hai testato la RAM? Memtest86+ Goldmemory
Hai testato gli HD coi programmi dei produttori?
Hai provato a cambiare spazio dove sono inserite le RAM?
Non sono esperto, mai questi sono i consigli che ho ricevuto anch'io, altrimenti prova a cercare ATi7500 nel Forum, è "mitico" nel campo dei suggerimenti! Ciao in culo alla balena :sperem: