View Full Version : Mi conviene prendere un Sound Blaster 24-bit External
andrespi
28-05-2006, 10:26
Salve, siccome ho acquistato un pc nuovo, attualmente sto utilizzando la scheda audio integrata nella scheda madre. poi ho visto questo prodotto: CREATIVE Sound Blaster Live! 24-bit External. Io attualmente uso CASSE SOUND SYSTEM 2.1 KRAUN e il pc lo uso principalmente per videogiochi e ascoltare musica ogni tanto. Non me ne intendo molto quindi scusate le domande che possono sembrare banali. Quello che volevo sapere é: mi conviene prendere questa scheda audio esterna USB? Avrei dei miglioramenti sia come suono ed audio che come prestazioni nei giochi ? (lo chiedo perchè su giochi per il mio computer dicono ad esempio che con una scheda audio si possono migliorare le prestazioni di certi giochi)
Perché non prenderne una interna?
In ogni caso non credo che con quelle casse avvertiresti grosse differenze :)
andrespi
29-05-2006, 11:26
Sì, volendo potrei metterne una interna; quello che però volevo sapere: è vero che migliorano le prestazioni di certi giochi usando una scheda audio apposita? Ci sarebbe un miglioramento anche minimo sia come prestazioni (ad esempio framerate) che come audio?
roberto.chi1
29-05-2006, 11:29
è tutto un insieme di cose....la qualità audio migliora se monti una scheda audio di una certa qualità ma devi avere anche delle casse all'altezza (scusa ma quelle che hai tu non mi sembrano casse "sublimi"). è come se mettessi un motore Ferrari su una Punto, non penso che otterresti dei buoni risultati :sofico:
Sì, volendo potrei metterne una interna; quello che però volevo sapere: è vero che migliorano le prestazioni di certi giochi usando una scheda audio apposita? Ci sarebbe un miglioramento anche minimo sia come prestazioni (ad esempio framerate) che come audio?
Sì. Soprattutto se hai una creative audigy o x-fi.
andrespi
30-05-2006, 18:47
Sì. Soprattutto se hai una creative audigy o x-fi.
Ok, questo volevo sapere. Nel negozio dove vado ho trovato le seguenti, quale mi consigliate:
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty a 222 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Platinum a 179 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic a 115 euro.
Ci sarebbe anche la X-fi elite pro, ma costa troppo. Fra le 3 suddette io vorrei prendere o la platinum o la XtremeMusic perchè l'altra mi pare costi troppo per il mio budget. Quale mi consigliate fra quelle suddette? Considerate che preferirei spendere poco quindi preferirei quella meno costosa, ma se prendo quella da 179 avrei dei benefici rispetto a quella da 115?
O per il mio sistema quella XtremeMusic (cioè da 115) è più che sufficiente? Ma si attaccano per porta PCI?
La music. Tra la platinum e la prima l'unica differenza è il bay per la platinum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.