PDA

View Full Version : SLOT MACHINE

maccioni
28-05-2006, 08:12
apro questo 3d informativo ( ed anche piccolo sfogo) ;)

dal maggio 2004 è stata introdotta una legge che regolarizza il "comportamento"
di queste macchine.
i termini sono:

il costo della giocata è di 50centesimi
la vincita massima è 50€

ogni macchina, sia essa a video o la tradizionale a rulli, deve restituire ( sotto forma di vincite) il 75% della somma incassata NELL'ARCO DI 14000 PARTITE (7000€)

il 25% che resta in cassa viene così ripartito:
13,5% + 0,3% (tot 13,8%) allo stato
5% all'esercente ( bar, sala giochi ecc.)
5% al gestore (noleggiatore)
1,2% circa al provider ( la ditta incaricata dai monopoli di stato alla riscossione delle somme)

facendo un po' di conti viene fuori che di quello che la macchina GUADAGNA, circa il 60% lo prende lo stato. :rolleyes:

considerando che una slot nuova costa intorno ai 3000€ e che un noleggiatore deve comperarne qualche decina e piazzarle nei posti dove si gioca molto ( cosa + difficile) succede che solo per ammortizzare il capitale ci vogliono anni, senza considerare le spese correnti di qualsiasi ditta.

(piccolo sfogo on)
dall'ottobre 2004 lavoro in una di queste piccole ditte ( 3 dipendenti e 1 amministratore) in poco + di 1 anno e mezzo abbiamo accumulato un forte passivo e probabilmente chiuderemo i battenti :(
(piccolo sgofo off)

in poche parole......cerco lavoro....... :D :D :D :mc: :sofico:

Espinado
28-05-2006, 08:26
in effetti adesso non va bene, pagate però perché alcuni nel passato hanno fatto i soldoni quando di regole non ce n'erano.

rdefalco
28-05-2006, 08:33
Infatti, prima era il far west, e penso che un sacco di gente ci abbia lucrato di brutto...

maccioni
28-05-2006, 08:41
sicuramente è un bene che la cosa sia stata regolarizzata, quello che reputo sbagliato è la ripartizione del guadagno.

per esempio in Spagna ( mi è stato riferito ma attendo conferma) le slot restituiscono il 90% della cifra incassata e lo stato ne prende solo un a piccola parte, in questo modo il giocatore si diverte molto di + e ovviamente gioca di +.

maccioni
13-06-2006, 10:51
aggiornamento, da oggi ci sono 3 persone in + che cercano lavoro.
precisamente, oltre a me, 1 segretaria + 1 venditrice (single.. :oink: ).

frankbroz
13-06-2006, 10:54
Ciao, mi dispiace per il lavoro, ma credevo che queste macchinette rappresentassero un'affare per tutti, e che il lavoro ci fosse. Personalmente le ho sempre viste affollate di giocatori.

maccioni
13-06-2006, 14:05
in effetti i giocatori non mancano, noi avevamo anche qualche postazione dove la macchina (slot-machine) incassava 1000-1500€ a settimana.
il fatto è che adesso dei 1000€ rimangono 50€ per noi, 50€ al barista e 138€ allo stato, mentre prima con le macchine che adesso sono illegali, per gli stessi 1000€ ne rimanevano 250 a noi e 250 al barista ( le macchine rendevano circa il 50% del giocato).
poi esistono postazioni dove le macchine incassano anche 3000-4000€ a settimana ma la proporzione non cambia. ;)
preciso che la nostra (ex)ditta ha iniziato e finito l'attività con le macchine ESCLUSIVAMENTE regolari ( non posso neppure affermare al con sicurezza che quelle precedenti rendessero solo il 50% del giocato)
ciao :)