View Full Version : quando navigo in internet o scarico file il pc rallenta
da un po di tempo col mio pc p4 3.0 1024 ram ecc ecc quando navigo in internet o ppure scarico magari un file da internet il computer si rallenta tantissimo il mouse va a scatti i e l'audio si sente malissimo
la connessione a internet (adsl 4mega) collassa
a cosa puo essere dovuto ?
andrea.ippo
28-05-2006, 10:21
intanto prova a vedere dal task manager (Ctrl+Alt+Canc) se ci sono processi che assorbono molta cpu.
Se usi dc++, probabilmente dopo un po' quello arriva anche al 50% di cpu, e allora va terminato.
Il mio consiglio è: prova a connetterti e ad usare solo il browser per navigare in internet, SENZA usare programmi per scaricare, e vedi cosa succede.
Se noti lo stesso rallentamento vai sul task manager e cerca di capire quale processo usa parecchia cpu o RAM, se invece fila tutto liscio, è segno che il problema ce l'ha il programma che usi per i download. ;)
PS: ce l'hai l'antivirus, VERO??? :mbe: :D
la cpu e completamente libera 10 %utilizzata
qualunques browser internet uso
si ho anche il firewall mcafee
la cpu e completamente libera 10 %utilizzata
qualunques browser internet uso
si ho anche il firewall mcafee
prova a disabilitare il firewall
con che programmi scarichi ?
il tuo antivirus e firewall hanno delle impostazioni x controllare i file dei p2p mentre vengono scaricati.
Cn il termine Scarico intendi scaricare da server attraverso il brosware o scaricare come hanno gia detto in precedenza usando i p2p.
Se si trattasse dei p2p puo essere una non corretta configurazione di questi che comporta uno stress a livello hw o un mal sfruttamento della banda a disposizione.
A quanto scarichi quando avviene il rallentamento?
no nn quando scarico da p2p quando scarico file es dal sito microsoft e li scarica a 400 kb/s
e collassano le altre linee
prova a vedere con il task manager se c'è qualche programma che usa troppe risorse
Hai usato qualche chiave di registro magica ... che ti ha incriccato il pc ?
Hai usato qualche chiave di registro magica ... che ti ha incriccato il pc ?
NO
cmq ho visto che lo fa solo se uso emule
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.