View Full Version : Consiglio portatile leggero e piccolo
Walkerr85
28-05-2006, 01:18
Ho un budget di 900 1100 euro, dovrei acquistare un portatile che abbia come caratteristiche principali leggerezza e dimensioni ridotte, preferibilmente centrino, altre caratteristiche direi hard disk da 80 gb, 512 ram ddr2, scheda rete senza fili e LAN. Verso cosa dovrei orientarmi?
Ps.
Sapreste consigliarmi anche qualche sito con cui fare ricerche avanzate in base a caratteristiche specifiche in modo da trovare velocemente cosa può fare al caso mio?
pipposanta
28-05-2006, 10:36
Ho un budget di 900 1100 euro, dovrei acquistare un portatile che abbia come caratteristiche principali leggerezza e dimensioni ridotte, preferibilmente centrino, altre caratteristiche direi hard disk da 80 gb, 512 ram ddr2, scheda rete senza fili e LAN. Verso cosa dovrei orientarmi?
Ps.
Sapreste consigliarmi anche qualche sito con cui fare ricerche avanzate in base a caratteristiche specifiche in modo da trovare velocemente cosa può fare al caso mio?
Mi sembra che ci sia un ibm che pesa un kilo e mezzo ma non ricordo il modello. Prova un pò a cercare sul loro sito.
Gli IBM mi sa che costino un po' di più di €1000.
Io ti consiglio di guardare l'Apple MACBook e gli MSI S2xx.
Walkerr85
30-05-2006, 17:37
Preferirei evitare i mac, ora provo a vedere se trovo qualcosa della ibm... a prop...ma qualche sito serio con motore di ricerca avanzato con tutte le caratteristiche?
smodding-desk
30-05-2006, 18:14
BenQ JoyBook S53.Y08
Walkerr85
30-05-2006, 19:59
interessante....qualcos'altro?
smodding-desk
30-05-2006, 20:31
Di leggero ed economico ci sarebbe questo solo che la risoluzione è un po' bassa
http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=LX.T7405.023
oppure bisogna andare su 14.1" peso a partire da 2kg
Ed_Bunker
30-05-2006, 20:58
Concordo con quelle detto precedentemente.
Mac (Con intel dual core), MSI o Benq. Sony e IBM salendo di prezzo.
Ma pare che sempre piu' marche stiano proponendo modelli con schermo 13" e 14" e con peso ridotto...
Ma pare che sempre piu' marche stiano proponendo modelli con schermo 13" e 14" e con peso ridotto...
A me sinceramente non sembra, tuttavia mi auguro ovviamente il contrario. ;)
alessandrobraione
01-06-2006, 00:14
Gli IBM mi sa che costino un po' di più di €1000.
Io ti consiglio di guardare l'Apple MACBook e gli MSI S2xx.
Concordo pienamente su MSI, gli Apple a 1000 euro sono fondi di magazzino delle entry series di qualche anno fa, anche se per Office ed Internet vanno più che benissimo.
gli Apple a 1000 euro sono fondi di magazzino delle entry series di qualche anno fa, anche se per Office ed Internet vanno più che benissimo.
Complimenti..... questi si che sono veri consigli.
Il nuovissimo macbook che è stato presentato una quindicina di giorn fà in versione base viene a costare la spropositata cifra di 1052.40 euro iva compresa. ( ricordo che è possibile installarci anche windows )
Senza offesa, ma prima di sparare certe ca***te e di farle passare come verità sarebbe meglio informarsi. :read: :read:
Ritornando i/t il sopracitato notebook è a mio avviso la scelta migliore viste le tue esigenze.
Walkerr85
02-06-2006, 23:42
vorrei ringraziare tutti per il proprio contributo, mi siete stati di grande aiuto :)
giusto una perplessità: l'installazione di windows su macbook in che modo è fattibile?
giusto una perplessità: l'installazione di windows su macbook in che modo è fattibile? http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.