PDA

View Full Version : fuji f10 vs fuji s5600

TheDoktor
27-05-2006, 22:41
Salve a tutti,

sono indeciso tra le due...

Secondo voi la s5600, a parte lo zoom, ha qualcosa in più per farsi preferire alla prima non ostante le sue dimensioni?

Non è che l'ingombro rappresenti per me un grosso problema, solo che a parità di qualità fotografica chiaramente preferirei la meno ingombrante...

Ultima cosa: come vedete la canon powershot a610 (rientra più o meno nella stessa fascia di prezzo) in confronto alle 2 fuji?

eccolastoria
29-05-2006, 13:56
Se l'ingombro non è un problema allora prendi la 5600....ha il raw, puoi decidere tu le impostazioni e con lo zoom ti consente sicuramente un maggiore divertimento oltre alla possibilità di fare macro con eventuali lenti aggiuntive....insomma può essere una buona scuola

la f10 (che ho) ti consente di fare poco impegnative è poco ingrombante e forse lavora un pochino meglio agli iso alti rispetto alla 5600...non ha il formato raw ed è tutta in automatico...puoi intervenire solo su iso, esposizione, af, e poco altro......

Insomma sono due macchine diverse...devi valutare le tue esigenze..se hai voglia di impegnarti e di imparare le basi della fotografia, se ti piace smanettare con le impostazioni e con il raw, se usi lo zomm la 5600 è meglio...se invece vuoi solo fare foto senza troppe menate prendi la f10.....ciao

TheDoktor
29-05-2006, 15:52
Grazie per la risposta,
alla fine penso che propenderò per la 5600, ho letto in rete cose molto buone su di lei.
Mi prendo qualche altro giorno di riflessione...

matthew_eli
30-05-2006, 07:37
Sono passato da una compatta con lo zoom 3x, alla fuji s5600 e ti devo dire che lo zoom 10x e tutte le impostazioni che ha, sono davvero comode e permettono di ottenere foto particolari che con una compatta semiautomatica (ovvero che ha alcune impostazioni manuali) non saranno mai possibili. Poi ha davvero dei bei colori!!