PDA

View Full Version : problema di lentezza

antimon
27-05-2006, 22:59
CIAO...ho un problema di lentezza con windows xp...ho notato che il processore č sempre al 100% per colpa del processo explorer.exe ...che posso fare???...il computer č un portatile Hp pavilion ze2055 con un centrino725 1.6GHz 256Mb di ram e un HD di 60GB

rdefalco
28-05-2006, 08:38
Potrebbe essere un problema di virus (controlla con HijackThis che non ci siano oggetti di tipo BHO, Browser Helper Object agganciati ad Explorer)

skirzo
28-05-2006, 14:57
Potrebbe essere un problema di virus (controlla con HijackThis che non ci siano oggetti di tipo BHO, Browser Helper Object agganciati ad Explorer)
ha detto explorer.exe non iexplorer.
beh potrebbero essere molte cose innanzi tutto parti in modalitā provvisoria e fatti una scansione con antivirus, spybot e simili per scongiurare eventuali problemi virali.
dopo di che prova a deselezionare tutti i processi di avvio automatico da msconfig > avvio, e attivali ad uno ad uno per scoprire se ce nč qualcuno che da fastidio

rdefalco
28-05-2006, 15:43
ha detto explorer.exe non iexplorer
:mbe: guarda che i Browser Helper Object vengono istanziati anche da Explorer.exe (tipo le barre degli strumenti che appaiono anche quando navighi nelle cartelle) quindi la mia osservazione aveva il suo senso...