PDA

View Full Version : conversione acquisizione digitale terrestre

W4r3X
27-05-2006, 22:35
ciao a tutti :) siccome ho preso da poco una cinergy.. registra perfettamente ma poi non riesco a convertire il video (mpeg) in divx senza aver le linee nei movimenti e l'audio completamente sbagliato.. non è che qualcuno mi spiegherebbe come fare ? o magari mi linka una guida apposita ? grazie :)

W4r3X
28-05-2006, 00:46
possibile che nessuno mi aiuta.... :cry:

toto20
28-05-2006, 00:59
Per risincronizzare l'audio devi usare PVAStrumento, un tool che serve proprio a correggere i difetti di sincronia nei flussi di provenienza DVB in MPEG-2.

Per quanto riguarda invece la conversione in DivX, se riscontri le "linee orizzontali" presumo tu abbia intenzione di utilizzarli su pc...
poichè le trasmissioni televisive in generale destinate ai sistemi PAL sono di tipo interlacciato, occorre specificare al momento della conversione, il sistema progressivo se i video sono destinati alla visione su monitor pc.
Se invece devi convertirli in DivX per visualizzarli tramite lettore su un comune tv, devi interlacciare con frame order B.

Ciao.

W4r3X
28-05-2006, 01:09
si grazie ma oltre il tipo di conversione.. mi interesserebbe sapere quale soft usare.. :)

toto20
28-05-2006, 01:26
Punti di vista... se devi fare una semplice conversione in DivX puoi utilizzare VirtualdubMPEG, sarebbe la versione in grado di gestire anche gli MPEG (l'originale non lo fa)...

se invece vuoi il top in ambito conversione, devi fare un pensierino a Canopus Procoder, ma costa parecchio.

W4r3X
28-05-2006, 02:07
mi informero su Canopus Procoder.. intanto provo il virtualdubMPEG grazie dell'aiuto :)