PDA

View Full Version : [Help] Stampa di tavole lunghe con Autocad

capsula
27-05-2006, 19:54
Salve

La mia stampante, una epson, ha la lunghezza massima di stampa pari ad un metro.

Adesso dovrei stampare una tavola lunga tre metri, potrei stampare la tavola in tre volte successive però restano degli spazi vuoti di qualche millimetro tra l'una e l'altra stampa.
Mi chiedevo esiste un modo con Autocad per mandare la stampa tutta in un'unica volta e fare stampare l'intero disegno senza discontinuità?

Per capirci meglio intendo dire se è possibile fare con Autocad quello che si fa con Plotmaker, cioè stampare tavole lunghe anche se la stampante non arriva a supportare fogli di quella determinata lunghezza.

Grazie :)

Gnappoide
27-05-2006, 23:36
Se la tua stampante utilizza singoli fogli mi pare sia inevitabile dover stampare a pezzi a meno che non imposti come lunghezza del foglio i 3 metri.. Mi incuriosisce sapere che tipo di stampante hai se ti stampa fogli lunghi 1m.

capsula
28-05-2006, 00:52
Ho una Epson Stylus Photo EX, devo stampare con il rotolo, la lunghezza massima che si può impostare dalla stampante è un metro, ma credo che attraverso il layout di Autocad si possa "imbrogliare" la stampante facendogli stampare 3 disegni da un metro consecutivamente lanciando un'unica stampa.
Con Plotmaker (è un applicativo di Archicad) si può fare, vorrei sapere se posso farlo anche con Autocad.

capsula
29-05-2006, 22:05
nessuno può aiutarmi?

frikes
01-06-2006, 19:17
ma hai provato a impostare da autocad il formato di stampa superiore ad un metro? che ti dice?

capsula
01-06-2006, 22:28
da autocad imposto il foglio della stampante e di conseguenza mi da le dimensioni massime che supporta la mia stampante,
esiste qualche altro modo per impostarle?

frikes
02-06-2006, 18:47
io ho una hp 930c che stampa solo in A4 e quindi non mi fa personalizzare le dimensioni di stampa. ma se la tua può utilizzare il rotolo dovrebbe avere come limitazione solo la larghezza (credo :confused: ). prova a cambiare le dimensioni da stampa/dispositivo di stampa/proprietà/dimensioni foglio personalizzate e vedi se puoi modificare o creare un nuovo foglio. ;)