View Full Version : Intel 2200bg con messenger e media player
ciao a tutti. ho appena installato e settato il d-link g604, ma il portatile che monta la intel 2200bg non riesce a connettersi nè al messenger nè agli streming video di windows media player, cioè va su internet regolarmente tranne che su i suddetti servizi.
sapete perchè e come fare???
grazie assai!!!!
ci sarà di mezzo un firewall che rompe i :rolleyes: :rolleyes:
se la scheda funziona su internet il problema non è lei
a_big_friend
27-05-2006, 23:40
Hai verificato se i valori di MTU e MRU sono quelli corretti?
grazie innanzitutto.
Dove trovo questi valori? ma non dovrebbero essere delle porte?
**nota: ho connesso un altro pc tramite l'antenna usb della d-link e da quel pc si accede a tutti i servizi. ecco perchè penso sia una questione di scheda o di blocchi presenti sul portatile**
o di firewall: hai qualche firewall?
sul router hai configurato come periferica attendibile il portatile?
1)come firewall ho il norton internet security (lo so è una merda), ma fino ad ora, cioè con connessioni analogiche, non mi ha mai dato problemi.
2)sul router NON ho configurato come periferica attendibile il portatile perchè non so come si fa.
grazie
cominciaa disabilitare norton ( :( ) e riprovare
poi per il router era una idea, bisogna vedere che modello è
ho appena fatto le prove che mi dicevi, ma ..... nulla!!!! :mc:
ho appena aggiunto queste porte sul router esclusivamente per il portatile:
1863 TCP (base per lo scambio di messaggi)
Da 6891 a 6900 TCP (scambio file)
6901 TCP (per la voce)
6901 UDP (per la voce)
12352 UDP
14300 TCP
7790 UDP
che sono le porte che utilizza il messenger (prese da http://www.megalab.it/articoli.php?id=486)
ho anche disabilitato il firewall e altri blocchi del norton, ma .... niente!!!!
...ma PEEEEERCHEEEEEEEEEEEEEEE?!?!?!?!?!
anche perchè il blocco eventualmente lo hai in uscita e non in entrata
the Duke
29-05-2006, 22:23
io nel mio HP ho la stessa scheda wireless e credo che sia quella e far funzionare tutto a singhiozzo... potrebbe essere? E se aggiornassi i drivers? :help:
ho aggiornato i driver. in effetti va molto meglio: connessione piu stabile e veloce.
ma il problema su quelle applicazioni persiste. non riesco proprio a capire da cosa dipenda.... sembra che il nuovo software non blocchi nulla...
..ma cosa sarà?!?!?!?!
sarà forse il router?
oppure le impostazioni tcp/ip da ottimizzare con tcp optimizer?
iinfatti ora sto cercando di capire qualcosa sul firewall del router. invece il firmware non è molto vecchio. sto provando ancora a disabilitare il norton , ma non ho risultati.
cosè il tcp optimizer???
un tool di perfezionamento registro di configurazione per il protocollo tcp/ip
allora..forse ci sono quasi.... su http://news.swzone.it/swznews-14957.php ho fatto un test e mi dice in effetti che ci sono problemi sul MTU... come tralaltro mi disse a_big_friend in qualche post fa...
..ora, da dove cambio questi valori? e soprattutto, che valori devo mettere?
il test mi dice:
MTU = 1400
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1360
MSS is not optimized for broadband. Consider increasing your MTU value.
grazie veramente!
ho trovato da dove combiare i valori. ho impostato mtu e mss entrambi a 1500 , ma ancora niente..
what's other??
ma dove li hai cambiati?
sul pc o sul router?
devi cambiare anche sul pc per la scheda wifi se è diverso
scusami veramente se ti sto stressando... ma da dove cambio il MTU della scheda? -ho i driver aggiornati-
con tcp optimizer cioè agendo sul registro di configurazione (lo fa sempre tcp optimizer)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.