View Full Version : [Telefilm] Farscape
Bon, per tamponare le crisi d'astinenza da BG :p ho scaricato Farscape...
Ho visto la prima puntata, non sembra malaccio... beh, non è Galactica ok, però è guardabile.
C'è qualcuno che l'ha visto? Com'è poi andando avanti?
oscuroviandante
27-05-2006, 21:31
Boh.... ho guardato solo una puntata e non mi ha fatto impazzire.
Proverò a riguardarmelo,magari ho visto la puntata sbagliata
Boh.... ho guardato solo una puntata e non mi ha fatto impazzire.
Proverò a riguardarmelo,magari ho visto la puntata sbagliata
Beh puoi cominciare col guardare la prima :D
Nemmeno a me ha fatto impazzire... voglio dire, quando ho visto i primi tre minuti di BG c'ho iniziato a sbavare dietro :D questo qui invece mi ha lasciato abbastanza indifferente... tuttavia andando avanti magari potrebbe migliorare.
mai visto... è bello? :)
Boh, dalla prima puntata non saprei che dirti :p
Da vecchio appassionato di serie di fantascienza... Farscape è una serie stupenda.
Se pensate che Battlestar Galactica abbia un approccio "nuovo" al genere, provate a guardare Farscape e BG vi sembrerà il vecchio Star Trek.
Anche mettendo da parte gli assurdi alieni e la loro realizzazione (molto superiore come resa ed effetti speciali rispetto a qualunque cosa io abbia visto prima nelle varie serie sci-fi) quello che fa di Farscape una serie di "rottura" è la trama completamente folle, infarcita di citazioni da tutto lo scibile cinematografico umano.
Il protagonista (suo malgrado) è l'unico terrestre presente in tutta la serie, ed al contrario di ciò che accade nei soliti clichè, dove il terrestre risulta sempre essere l'appartenente alla razza "migliore", John Crichton viene visto e trattato come un cretino dai suoi compagni d'avventura. Adesso Sky sta trasmettendo la terza serie, e Crichton ancora prende insulti :D
Ben lontano dagli stereotipi, il nostro astronauta perso nello spazio dice vaccate a tutto spiano, cita John Wayne, il capitano Kirk, Buck Rogers, i tre marmittoni... è pazzo, nel vero senso della parola. Uno dei personaggi meglio caratterizzati che abbia mai visto.
In tutta la serie c'è un utilizzo smodato di turpiloquio, sia da parte di Crichton (non è esattamente una serie adatta ai bimbi, per questo ed altro) che da parte degli alieni, che utilizzano delle imprecazioni in linguaggio alieno e dopo un po', sarete perfettamente in grado di capire cosa voglia dire "frel" o altro :D
Per darvi un'idea delle trovate assurde che permeano la serie, uno dei compagni alieni di Crichton è uso emettere gas flatulenti all'elio, di modo che quando si "lascia andare" (e capita spesso, ha tre stomaci...) tutti quelli intorno a lui si lamentino e comincino a parlare con le vocine tipo Chipmunks... e l'effetto è ancora più assurdo se applicato ai cattivissimi della serie :D
Tra storia, effetti speciali, puntate assolutamente folli (qualche settimana fa ho visto una puntata fatta per tre quarti in cartone animato, in pura e semplice citazione continua di Will Coyote, oppure l'idea di "videogame" demente che è passata la scorsa puntata), Farscape è in assoluto la migliore scoperta nel campo delle serie sci-fi che io abbia fatto in anni. E le seguo tutte, dai vari Stargate a BG (tralasciando l'ultima serie della "nuova" Star Trek)...
Io ho visto le prime 5 puntate, carino, ma non mi ha ancora preso...
Sono in download le successive.....vedremo.....non do ancora un giudizio!
quello che fa di Farscape una serie di "rottura" è la trama completamente folle, infarcita di citazioni da tutto lo scibile cinematografico umano.Impressione alla fine della visione della prima stagione: vado a comprare la seconda, anche se ha un prezzo scandaloso.
Le citazioni sono effettivamente una parte molto divertente. Comprese le scelte dei nomignoli per i compagni di viaggio.John Crichton viene visto e trattato come un cretino dai suoi compagni d'avventura.Pero' piace alle donne ;)
Tutte.
Alla PK Tech un po' di piu', almeno nella prima stagione.
Per darvi un'idea delle trovate assurde che permeano la serie, uno dei compagni alieni di Crichton è uso emettere gas flatulenti all'elio, di modo che quando si "lascia andare" (e capita spesso, ha tre stomaci...) tutti quelli intorno a lui si lamentino e comincino a parlare con le vocine tipo Chipmunks... e l'effetto è ancora più assurdo se applicato ai cattivissimi della serie :DSe non sbaglio si vede gia' nella prima puntata ("DO YOU FART HELIUM?????!!!!!!!")Tra storia, effetti speciali, puntate assolutamente folli (qualche settimana fa ho visto una puntata fatta per tre quarti in cartone animato, in pura e semplice citazione continua di Will Coyote, oppure l'idea di "videogame" demente che è passata la scorsa puntata), Farscape è in assoluto la migliore scoperta nel campo delle serie sci-fi che io abbia fatto in anni. E le seguo tutte, dai vari Stargate a BG (tralasciando l'ultima serie della "nuova" Star Trek)...Non mentire ;)
L'ultima serie di Star Trek l'abbiamo vista tutti, solo che non ci va di parlarne :muro:
Presente !!!!
Ormai Jimmy è diventato il mio secondo canale preferito (dopo FOX) per le serie di fantascienza (Farscape e Firefly).
Devo correggere Tenebra perchè siamo ormai alla 4 e ultima serie non alla 3 ;) oltre la quale c'è una miniserie in due puntate come c'è stata per BSG.
Devo confermare che la serie è veramente spassosa sia per le citazioni, per il linguaggio e sia per la "follia" del protagonista ( Ben Browder che poi è il nuovo colonnello a capo dell'SG1 nella nona serie di Stargate nella quale ritroviamo anche la protagonista femminile di Farscape, :ave: Claudia Black :ave: ).
le serie di fantascienza (Farscape e Firefly).Come non citarti?
What the frell?
Come non citarti?
What the frell?
Quanti Fennik ti è costato il cofanetto della seconda stagione ??? :D :D
Non mentire ;)
L'ultima serie di Star Trek l'abbiamo vista tutti, solo che non ci va di parlarne :muro:
:p
Non volevo toccare il tasto dolente, perchè so che c'è molta gente che l'adora, anche se spesso sono persone che non hanno la passione del genere.
Per me l'ultima serie di Star Trek è una cosa orrida :D ecco l'ho detto :D
Devo correggere Tenebra perchè siamo ormai alla 4 e ultima serie non alla 3 ;) oltre la quale c'è una miniserie in due puntate come c'è stata per BSG.
Vero, ho sbagliato. Tieni conto che se una serie mi piace davvero faccio di tutto per non beccarmi spoiler, quindi vedo di avere meno informazioni possibili: il sapere che ci sarà una miniserie in due puntate prossimamente è già oltre il mio livello tollerabile di scoperta :D
La quarta è l'ultima, e la cosa mi dispiacerà immensamente... alla fine Stargate SG1, Stargate Atlantis, Star Trek, Battlestar Galactica ricadono tutti in una serie di "binari" prestabiliti, e per quanto siano curate sono serie che non mi danno quella sensazione di sorpresa e spiazzamento che mi dà Farscape.
Ma è anche una serie difficile da consigliare: o si è fan del genere sci-fi da tempo, e quindi si è in grado di capire il vero valore della serie proprio perchè distrugge gli schemi, oppure la si troverà strana, a tratti ridicola nelle sue esagerazioni.
Io non riesco a guardare Firefly, troppo western (ed a me non piace, a parte Deadwood) e per motivi di orari non posso vedere la stagione in corso di Stargate: Atlantis, ma Farscape mi ripaga di tutto ed oltre.
goldorak
29-05-2006, 00:31
Farscape e' una delle pochissimi serie di fantascienza che proprio non riesco a farmi piacere.
Ho visto i primi episodi della prima stagione (non ce l'ho fatta ad arrivare neanche all'inizio della seconda stagione).
Ho visto anche i film tv, ma su una scala da 1 a 10, per me Farscape sta a stento sul 5.
L'unico elemento che redime la serie ai miei occhi e' Claudia Black :oink:
Farscape e' una delle pochissimi serie di fantascienza che proprio non riesco a farmi piacere.
Ho visto i primi episodi della prima stagione (non ce l'ho fatta ad arrivare neanche all'inizio della seconda stagione).
Ho visto anche i film tv, ma su una scala da 1 a 10, per me Farscape sta a stento sul 5.
L'unico elemento che redime la serie ai miei occhi e' Claudia Black :oink:
Già, Claudia Black si presenta meglio che in Pitch Black :oink:
Comunque ieri ho visto la seconda puntanta, simpatica.
Devo dire, non è che mi prenda molto... è guardabile ma niente di che.
Già, Claudia Black si presenta meglio che in Pitch BlackBisognerebbe aggiungere che in Pitch Black e' fondamentalmente inutile, mentre qui e' la protagonista femminile...
Bisognerebbe aggiungere che in Pitch Black e' fondamentalmente inutile, mentre qui e' la protagonista femminile...
Le belle donne non sono mai inutili, al massimo fanno parte della scenografia :O :D
Le belle donne non sono mai inutili, al massimo fanno parte della scenografia :O :DQuello che voglio dire e' che la parte che ha in Pitch Black avrebbe potuto essere assegnata a una delle solite bionde (o brune, visto l'ambientazione) con le tette grosse come caratteristica principale. Non richiedeva un'attrice.
Il film e' uno dei tanti veicoli promozionali per Vin Diesel (prodotti da Vin Diesel). Considerato che all'epoca (2000) Claudia Black non era una signora nessuno, ci si chiede un po' che ci faccia li'. Capirei un cameo, ma non una parte secondaria.
Voglio dire, sono riusciti a far fare un cameo (perche' quello e') nell'altro veicolo pubblicitario per Vin Diesel (xXx) a Leila Arcieri, che non sogno nemmeno di mettere su un piano vicino a Claudia Black, con Asia Argento, prima di fatto sconosciuta al pubblico americano, protagonista femminile! Togliti lo sfizio di guardare su imdb la filmografia di Asia Argento prima e dopo xXx.
Quello che voglio dire e' che la parte che ha in Pitch Black avrebbe potuto essere assegnata a una delle solite bionde (o brune, visto l'ambientazione) con le tette grosse come caratteristica principale. Non richiedeva un'attrice.
Il film e' uno dei tanti veicoli promozionali per Vin Diesel (prodotti da Vin Diesel). Considerato che all'epoca (2000) Claudia Black non era una signora nessuno, ci si chiede un po' che ci faccia li'. Capirei un cameo, ma non una parte secondaria.
Voglio dire, sono riusciti a far fare un cameo (perche' quello e') nell'altro veicolo pubblicitario per Vin Diesel (xXx) a Leila Arcieri, che non sogno nemmeno di mettere su un piano vicino a Claudia Black, con Asia Argento, prima di fatto sconosciuta al pubblico americano, protagonista femminile! Togliti lo sfizio di guardare su imdb la filmografia di Asia Argento prima e dopo xXx.
Ma sì dai, avevo capito, era una battuta... :fagiano:
si trovano almeno i sottotitoli in ita?
io sto finendo le serie di stargate sg1 e atlantis... poi mi butto su galactica... che dio benedica fastwebbe... :O
Ciaozzz
si trovano almeno i sottotitoli in ita?
io sto finendo le serie di stargate sg1 e atlantis... poi mi butto su galactica... che dio benedica fastwebbe... :O
Ciaozzz
Uh non lo so a dire il vero, non li ho nemmeno cercati...
Però i file che ho scaricato hanno i sottotitoli anche in polacco se ti interessa :D
Uh non lo so a dire il vero, non li ho nemmeno cercati...
Però i file che ho scaricato hanno i sottotitoli anche in polacco se ti interessa :D
Stai guardando Farscape in inglese?
Spero tu ne sia un ottimo conoscitore allora, perchè i dialoghi di Farscape (appunto, tra citazioni a raffica e parole "aliene") sono un qualcosa di assurdo spesso e volentieri...
Spero tu ne sia un ottimo conoscitore allora, perchè i dialoghi di Farscape (appunto, tra citazioni a raffica e parole "aliene") sono un qualcosa di assurdo spesso e volentieri...
Faccio un po' fatichina, ma ci sto facendo l'orecchio :p
Dopo CSI Las Vegas in inglese sono pronto a qualunque pronuncia :D
AlexGatti
31-05-2006, 10:43
Farscape effettivamente è un po' particolare e non incontra il gusto di tutti (il mio si!), però è comunque una bellissima serie, molto molto originale rispetto alle altre.
A volte è un po' troppo spaccona, a volte è bella proprio perchè è spaccona.
Vi consiglio di guardare http://www.crichtonisms.com/
contiene le spiegazioni di _tutte_ le citazioni di tutte le puntate di Farscape, oltre che dei modi di dire di Crichton e dei soprannomi dati nella serie ai vari personaggi.
E' consigliato sia a chi la vede in lingua originale (effettivamente è un po' difficile da seguire e si perde qualcosina ogni tanto) sia a chi vede la serie tradotta (immagino che nella traduzione si perdano diversi giochi di parole)
Spero tu ne sia un ottimo conoscitore allora, perchè i dialoghi di Farscape (appunto, tra citazioni a raffica e parole "aliene") sono un qualcosa di assurdo spesso e volentieri...Io lo sto guardando in inglese. ;)
Io lo sto guardando in inglese. ;)
Vabbè, grazie al piffero, ci parli tutti i giorni in inglese tu :D
Vabbè, grazie al piffero, ci parli tutti i giorni in inglese tu :DE soprattutto devo ascoltare il texano, che e' molto piu' complicato.
L'avevo gia' postato, ma.....
http://www.chumfm.com/MorningShow/bits/march24.swf
Come sentirai, e' la registrazione di un tipo che sta guidando verso Dallas e parla al telefono con la segreteria telefonica di un amico.
Vede un incidente e...... descrive cosa vede :D :D
E soprattutto devo ascoltare il texano, che e' molto piu' complicato.
Come sentirai, e' la registrazione di un tipo che sta guidando verso Dallas e parla al telefono con la segreteria telefonica di un amico.
Ho conosciuto un americano di Denver che ha fatto una splendida imitazione della parlata texana... almeno, mi ha fatto morire dal ridere :D
Ora me lo scarico poi a casa me lo guardo... :p
Mmmm
Farscape: Complete Seasons 1-4 Box Set
our price: EUR 319.99 Delivered
troppissimo cara ...... :cry: :cry:
Mmmm
troppissimo cara ...... :cry: :cry:La singola stagione costa 130$ su Amazon, direi che le quattro stagioni assieme costano..... 4 volte.... :cry:
AlexGatti
31-05-2006, 16:41
Mmmm
troppissimo cara ...... :cry: :cry:
io sto pensando di comprarli in australia da www.devoteddvd.com.au
Costano 57 dollari AUSTRALIANI a stagione, compresa spedizione dhl. sono circa 33 euro a stagione. Più un'altra ventina di dollari australiani per Peacekeeper wars (11 euro).
Totale: Si possono prendere tutte e quattro le stagioni più la miniserie per meno di 150 euro.
P.s.: gli altri siti australiani sono più o meno allineati.
Penso che costi così poco anche perchè è una produzione australiana e non americana. Insomma, compri alla fonte.
io sto pensando di comprarli in australia da www.devoteddvd.com.au
Costano 57 dollari AUSTRALIANI a stagione, compresa spedizione dhl. sono circa 33 euro a stagione. Più un'altra ventina di dollari australiani per Peacekeeper wars (11 euro).
Totale: Si possono prendere tutte e quattro le stagioni più la miniserie per meno di 150 euro.
P.s.: gli altri siti australiani sono più o meno allineati.
Penso che costi così poco anche perchè è una produzione australiana e non americana. Insomma, compri alla fonte.
E il region code gioisce :D
AlexGatti
31-05-2006, 17:10
E il region code gioisce :D
Si, è vero... ma non è un problema insormontabile, anzi! :D
Si, è vero... ma non è un problema insormontabile, anzi! :D
:asd:
Posso sempre prendere
http://images.amazon.com/images/P/B0006FUACW.01-A2TGL7CHO00IRX._SS500_SCLZZZZZZZ_.jpg
solo $14.99
:D :D
Leggendo su Crichtonisms, devo dire che i traduttori italiani (una volta tanto) hanno fatto un ottimo lavoro... a parte qualche caso di intraducibilità effettiva, tutte le battute che ho letto sul sito in inglese sono state rese perfettamente in italiano... e non era per nulla facile nè scontato :D
Darkel83
01-06-2006, 01:03
la prima serie si lascia guardare
dalla seconda in poi diventa veramente troppo trash
Darkel83
01-06-2006, 01:06
Farscape effettivamente è un po' particolare e non incontra il gusto di tutti (il mio si!), però è comunque una bellissima serie, molto molto originale rispetto alle altre.
A volte è un po' troppo spaccona, a volte è bella proprio perchè è spaccona.
originale?
A me sembra una via di mezzo fra Star Treck: Voyager, Guerre stellari e dune
il fatto che è spaccona ci stà, a volte però scade nel trash secondo me, sopratutto dalla seocnda serie in poi
il personaggio del protagonista però è ben riuscito
AlexGatti
01-06-2006, 09:06
originale?
A me sembra una via di mezzo fra Star Treck: Voyager, Guerre stellari e dune
il fatto che è spaccona ci stà, a volte però scade nel trash secondo me, sopratutto dalla seocnda serie in poi
il personaggio del protagonista però è ben riuscito
Ma tu guarda!
Secondo me invece la prima metà della prima stagione è un po' scialba. Dalla seconda metà della prima stagione e soprattutto dalla seconda in poi è tutto un crescendo, con trovate che nessun'altra serie di fantascienza ha avuto il coraggio di implementare. Farscape invece ha percorso strade impervie e sconosciute, e spesso (secondo me) è riuscita bene!
E non sono solo io che lo dico!
Insomma va a gusti.
P.s.: "Star Treck" come l'hai scritto te fa accapponare la pelle.
Quoto AlexGatti ....
ci sono state puntate da ribaltarsi sul divano .... :D :D
E soprattutto devo ascoltare il texano, che e' molto piu' complicato.
L'ho ascoltato... no, sentito è la parola più giusta, non riesco nemmeno a distiguere le parole :D Però veniva da ridere, non so perchè... :fagiano:
Comunque sto proseguendo a guardare il telefilm ed in effetti non è male.
E' vero che Crichton le piglia da tutti comunque :D son sempre lì a dirgli su qualunque cosa accada :D
M'ha fatto morire quando ha le visioni del futuro e lo dice agli altri compagni e Claudia Black (che non mi ricordo come si chiami nel film :p ) risponde "He can see the future? But he can barely manage the present..." o "can you imagine a world full of Crichton?" :sbonk:
AlexGatti
01-06-2006, 10:22
E' vero che Crichton le piglia da tutti comunque :D son sempre lì a dirgli su qualunque cosa accada :D
M'ha fatto morire quando ha le visioni del futuro e lo dice agli altri compagni e Claudia Black (che non mi ricordo come si chiami nel film :p ) risponde "He can see the future? But he can barely manage the present..." o "can you imagine a world full of Crichton?" :sbonk:
:asd:
Ho in mentre un sacco di citazioni di Crichton da incorniciare. Di cui queste due che hai citato sono solo le prime. Ma non te le dico altrimenti spoilererei a manetta.
Aspetta di vedere le varie puntate triple delle prossime stagioni :D :cool:
M'ha fatto morire quando ha le visioni del futuro e lo dice agli altri compagni e Claudia Black (che non mi ricordo come si chiami nel film :p ) risponde "He can see the future? But he can barely manage the present..." o "can you imagine a world full of Crichton?" :sbonk:Aeryn Sun......
Adesso dimmi che non ti sei piegato per la storia delle mutande ("Quelle sono le mie mutande", "Cosa c'e' scritto?", "Calvin", "Allora non sono tue").
Aeryn Sun......
Adesso dimmi che non ti sei piegato per la storia delle mutande ("Quelle sono le mie mutande", "Cosa c'e' scritto?", "Calvin", "Allora non sono tue").
Azzz .... vero .... :asd: :asd:
Secondo me cmq i nomignoli con cui chiama Rygel sono i migliori ....
Azzz .... vero .... :asd: :asd:
Secondo me cmq i nomignoli con cui chiama Rygel sono i migliori ....Anche Pip non e' male.
Anche Pip non e' male.
Monochromatic Bitch ..... :asd:
Aeryn Sun......
O mi è sfuggita o non l'ho capita... :stordita:
O mi è sfuggita o non l'ho capita... :stordita:
Non l'hai capita .... :D :D
Non l'hai capita .... :D :D
Mo me la riguardo... in che puntata è e più o meno in che punto?
Mo me la riguardo... in che puntata è e più o meno in che punto?
Di preciso non ricordo ... ma tu a che puntata sei arrivato ???
Di preciso non ricordo ... ma tu a che puntata sei arrivato ???
Ho visto oggi al 1x08, That Old Black Magic.
Mo me la riguardo... in che puntata è e più o meno in che punto?Dopo la puntata cui sei arrivato. :)
Dopo la puntata cui sei arrivato. :)
Aahhh ecco...
Piuttosto, io non ho capito una cosa nella puntata precedente, PK Tech Girl...
E' la puntata dove trovano la nave alla deriva dei Peacekeeper, con tutto l'equipaggio morto. Trovano però una donna viva... non ho capito chi era e perchè era lì :fagiano:
Aahhh ecco...
Piuttosto, io non ho capito una cosa nella puntata precedente, PK Tech Girl...
E' la puntata dove trovano la nave alla deriva dei Peacekeeper, con tutto l'equipaggio morto. Trovano però una donna viva... non ho capito chi era e perchè era lì :fagiano:
La prima risposta che mi viene da darti e' "e' graziosa, no? Che ti frega?"....
Poi, colto da attacco di bonta', ti dico che faceva parte di una squadra di tecnici incaricata di riattivare alcuni sistemi per leggere i "diari di bordo" e capire cosa fosse successo alla nave. La squadra e' stata lasciata li' da Crais senza soldati a proteggerli (sai, era una missione civile..... ;) ). I tecnici sono stati attaccati dai razziatori con cui piu' avanti si trova a "negoziare" D'Argo. Tutti i tecnici sono stati uccisi, tranne Gilina, che e' riuscita a nascondersi e restare nascosta fino all'arrivo di Moya.Risposta nello spoiler (spoiler per la 1x07).
Risposta nello spoiler (spoiler per la 1x07).
Sì in effetti era carina, il sapere da dove veniva era più che altro una curiosità :D
Grazie per il chiarimento ;)
Ho esaurito le risate di un mese con la puntata trasmessa oggi su Sky, dove i compagni di Crichton fraintendono un "saluto" e lo usano con effetti esilaranti... non dico di più o spoilero, ma la foga con cui lo fanno e le occasioni perfettamente azzeccate-sbagliate mi hanno piegato :D
Ho esaurito le risate di un mese con la puntata trasmessa oggi su Sky, dove i compagni di Crichton fraintendono un "saluto" e lo usano con effetti esilaranti... non dico di più o spoilero, ma la foga con cui lo fanno e le occasioni perfettamente azzeccate-sbagliate mi hanno piegato :D
Io sono arrivato alla 1x10 ma di mutande non ne ho ancora viste... :fagiano:
Io sono arrivato alla 1x10 ma di mutande non ne ho ancora viste... :fagiano:E che barba!!!!!!!
Sono nella 1x12, va bene?????!!!!!!!
:D :D :D
E che barba!!!!!!!
Sono nella 1x12, va bene?????!!!!!!!
:D :D :D
Ohhh ecco, un po' di precisione :O :D
Insomma, capiscimi, dopo penso non solo di non aver capito la battuta ma pure di aver perso la scena... :p
Ohhh ecco, un po' di precisione :O :D
Insomma, capiscimi, dopo penso non solo di non aver capito la battuta ma pure di aver perso la scena... :p
:rotfl:
Quanto è :oink: :oink:
Immagine spoilerosa
http://www.farscapefantasy.com/photos.rib.1/images/RIB%20(014)_jpg.jpg
Oh, io 'ste mutande ancora non le ho viste, però...
...finalmente Crichton ha dato un po' di lingua ad Aeryn, le ha fatto sicuramente bene :D
Oh, io 'ste mutande ancora non le ho viste, però...
...finalmente Crichton ha dato un po' di lingua ad Aeryn, le ha fatto sicuramente bene :D
Puntata 12 "Rhapsody in Blue" ..... per il resto il bello deve ancora venire ..... mi è piaciuto soprattutto l'episodio Season 3 "Meltdown" :D :D
Puntata 12 "Rhapsody in Blue" ..... per il resto il bello deve ancora venire ..... mi è piaciuto soprattutto l'episodio Season 3 "Meltdown" :D :D
E' la 13 Rhapsody in Blue, non la 12!! Ecco perchè mi state facendo dannare per vedere 'ste benedette mutande :D
Ma qui in Italia a che episodio sono arrivati?
E' la 13 Rhapsody in Blue, non la 12!! Ecco perchè mi state facendo dannare per vedere 'ste benedette mutande :D
Ma qui in Italia a che episodio sono arrivati?
Ma ... i siti la numerano come "Rhapsody in Blue #10112" .... boh .... cmq l'importante è arrivare a stè mutande .... :D :D :D
Siamo arrivati alla stagione 4 - Twice Shy #10414
Ma ... i siti la numerano come "Rhapsody in Blue #10112" ....
Boh, forse perchè partono dalla 1x00 invece i miei file partono da 1x01...
boh .... cmq l'importante è arrivare a stè mutande .... :D :D :D
Giusto! Meglio poi se sono quelle di Aeryn :D
Siamo arrivati alla stagione 4 - Twice Shy #10414
Ah avanti parecchio... ma la traduzione com'è? Penosa come quella di BG?
Giusto! Meglio poi se sono quelle di Aeryn :DNo, sono di Calvin.
No, sono di Calvin.
Beh io continuo a sperare in Aeryn...
No, sono di Calvin.
Ma :rotfl: :rotfl:
Non disperate, prima o poi capirò anche io la battuta :D
Ah avanti parecchio... ma la traduzione com'è? Penosa come quella di BG?
Ahhh non sò io ci capisco poco in inglese ma mi pare buona ;)
goldorak
06-06-2006, 16:11
Avranno copiato la battuta dal film Ritorno al Futuro.
Stesso gag con le mutande Calvin Klein. :p
Devi proprio vedere la scena ........... :D :D :D
Avranno copiato la battuta dal film Ritorno al Futuro.
Stesso gag con le mutande Calvin Klein. :p
Però quì le mutande la mette Aeryn ed è TUTTA un'altra cosa ..... :D
goldorak
06-06-2006, 16:17
Però quì le mutande la mette Aeryn ed è TUTTA un'altra cosa ..... :D
Cosa fa', le indossa in testa ? :mbe: :eek:
Cosa fa', le indossa in testa ? :mbe: :eek:
Alcune risposte più sù ....
Avranno copiato la battuta dal film Ritorno al Futuro. Claro que si.
Stesso gag con le mutande Calvin Klein. :pPerche' era Levi's Strauss nella versione italiana (e in quella spagnola)?
goldorak
06-06-2006, 16:28
Perche' era Levi's Strauss nella versione italiana (e in quella spagnola)?
Si nella versione italiana avevano cambiato con Levi Strauss, ma io nel 85-86 avevo visto il film in lingua originale dove per l'appunto si parlava di Calvin Klein. :D
Si nella versione italiana avevano cambiato con Levi Strauss, ma io nel 85-86 avevo visto il film in lingua originale dove per l'appunto si parlava di Calvin Klein. :DSi', si'. Mi chiedevo perche' per le versioni italiana e spagnola avessero cambiato. Sponsor?
Ce l'ho fatta, ho visto la scena :D
Ce l'ho fatta, ho visto la scena :D
:ave: :ave: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
goldorak
07-06-2006, 09:58
Si', si'. Mi chiedevo perche' per le versioni italiana e spagnola avessero cambiato. Sponsor?
Ah, no niente di cosi' esotico.
In verita' la battuta fu cambiata perche' all'epoca nessuno in italia l'avrebbe capita.
Chi era Calvin Klein ? :p
Ahhh non sò io ci capisco poco in inglese ma mi pare buona ;)Per esempio.....
Chiana parla sempre ansimando?
Per esempio.....
Chiana parla sempre ansimando?
Si :oink:
Si :oink:Tu vedi quell'aspetto, ma al di la' della finzione scenica, se dovessi sempre muoverti (o stare fermo) con le gambe mezze piegate e oscillare in continuazione la testa come un cane lupo, avresti il fiatone anche tu...
Comunque sono d'accordo.
Per fare riferimento a una specifica puntata, Chiana contenta di vedere che sei ancora vivo che ti salta addosso, da maschietto standard, non mi sembra la cosa peggiore che ti possa capitare.
Comunque sono d'accordo.
Per fare riferimento a una specifica puntata, Chiana contenta di vedere che sei ancora vivo che ti salta addosso, da maschietto standard, non mi sembra la cosa peggiore che ti possa capitare.
Già :D .... è vero che cmq il personaggio richiede una "fisicità" notevole per essere rappresentato ;)
Chiana? Chi è Chiana? :stordita:
Chiana? Chi è Chiana? :stordita:
Tu non l'hai ancora conosciuta ..... aspetta e vedrai ...... ah cmq è una che ci dà dentro :D :D
Tu non l'hai ancora conosciuta ..... aspetta e vedrai ...... ah cmq è una che ci dà dentro :D :D
Sempre più interessante questo telefilm :D
Sempre più interessante questo telefilm :D
UP
Allora a che puntata sei arrivato ???
UP
Allora a che puntata sei arrivato ???
Ieri sera ero reduce da una partita di calcetto (dopo otto anni che non muovevo il culo, praticamente... :asd: ) ed ero talmente in coma che non ho avuto le forze per guardare la tradizionale puntata della buona notte :D
Quindi mi sono fermato alla 1x18, A Bug's Life.
Comunque ho conosciuto Chiana... che dire... un personaggino molto... panterato... :oink: :D
Comunque ho conosciuto Chiana... che dire... un personaggino molto... panterato... :oink: :D
Migliora ancora di più col passare del tempo ...... :D ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E' finita la serie ...... e adesso ....
mi prende sempre lo sconforto quando finisce una serie .... e il film è solo su DVD in inglese ... buaaaaa ......
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E' finita la serie ...... e adesso ....
mi prende sempre lo sconforto quando finisce una serie .... e il film è solo su DVD in inglese ... buaaaaa ......
Ah è finita la serie? Con la quinta stagione?
Sì comunque anche a me prende lo sconforto...
A me mancano due puntate e ho finito la prima stagione...
AlexGatti
15-06-2006, 16:25
Ah è finita la serie? Con la quinta stagione?
Sì comunque anche a me prende lo sconforto...
A me mancano due puntate e ho finito la prima stagione...
Vedrai il botto di fine stagione :asd: !
Non potrai fare a meno di iniziare la seconda.
Inoltre nella fine stagione viene introdotto il cattivo meglio caratterizzato (in prospettiva, nella seconda stagione) che io abbia mai visto.
Mica come quel (fin'ora) pupazzo di Crais!
P.s.:
Farscape (non) finisce con la quarta stagione. Dopo però è stata fatta una miniserie in due puntate da un'ora e mezza ciascuna che chiude la serie.
Vedrai il botto di fine stagione :asd: !
Non potrai fare a meno di iniziare la seconda.
Inoltre nella fine stagione viene introdotto il cattivo meglio caratterizzato (in prospettiva, nella seconda stagione) che io abbia mai visto.
Mica come quel (fin'ora) pupazzo di Crais!
P.s.:
Farscape (non) finisce con la quarta stagione. Dopo però è stata fatta una miniserie in due puntate da un'ora e mezza ciascuna che chiude la serie.
Beh ... anche nella terza e nella quarta non scherza affatto Harvey ..... :asd:
Ma non ho capito, finisce con la quarta o con la quinta stagione?
edit: ho capito :fagiano:
Luther Blissett
15-06-2006, 16:41
Il film e' uno dei tanti veicoli promozionali per Vin Diesel (prodotti da Vin Diesel).
AHAHA.
Ah certo che un finale più "in sospeso" della fine della prima stagione non potevano trovarlo eh :D
Ho capito, questa sera devo guardare l'inizio della seconda :p
Comunque meno male che non c'è Kal-el...
sennò sarebbe qui a dire che la serie fa schifo perchè non è possibile che uno sopravviva senza tuta nello spazio :asd:
Ah certo che un finale più "in sospeso" della fine della prima stagione non potevano trovarlo eh :D
Comunque meno male che non c'è Kal-el...
sennò sarebbe qui a dire che la serie fa schifo perchè non è possibile che uno sopravviva senza tuta nello spazio :asd:
Già .... ma a noi piace così ....... e pi D'Argo è D'Argo :D
AlexGatti
16-06-2006, 16:27
Posso dirti che te l'avevo detto?! :D
Che ti dice Scorpius? Scoprirai che è più bastardo di quanto sembri... ma è un bastardo motivato, fa le cose per una ragione, non giusto per fare il cattivo. Insomma non è il solito cattivone che si liscia i baffi ridendo (Muhahahahah)!
P.s.:Aspetto i tuoi commenti quando avrai visto la 2x04 - Crackers Don't Matter
Posso dirti che te l'avevo detto?! :D
Che ti dice Scorpius? Scoprirai che è più bastardo di quanto sembri... ma è un bastardo motivato, fa le cose per una ragione, non giusto per fare il cattivo. Insomma non è il solito cattivone che si liscia i baffi ridendo (Muhahahahah)!
:asd: :asd:
Spettacolare :sofico:
Quando lo vestono alla fine poi è da oscar :sbonk:
E sei solo agli inizi ..... :asd:
AlexGatti
19-06-2006, 11:53
Una puntata pesante, nel senso che è una bella puntata ma non si ride è la 2x06 The way we weren't. Non la ricordo volentieri perchè mi è sembrata molto dura ma approfondisce notevolmente i personaggi.
Comunque, uno dei personaggi che mi fa spataccare di più è Rigel...
E' caratterizzato in una maniera splendida, ma soprattutto, pur essendo un pupazzo, ha una mimica che fa morire...
Una puntata pesante, nel senso che è una bella puntata ma non si ride è la 2x06 The way we weren't. Non la ricordo volentieri perchè mi è sembrata molto dura ma approfondisce notevolmente i personaggi.
Si vero ... una puntata particolare .... ;)
Beh Rigel e i suoi tre stomaci sono veramente ben caratterizzati, diciamo che rappresenta la parte più "materiale" dell'equipaggio .... i suoi soprannomi poi sono da ribaltarsi dal ridere :D :D
Vista la 2x06, molto pesante e molto bella.
Rigel si conferma uno stronzo :D
AlexGatti
21-06-2006, 12:49
Vista la 2x06, molto pesante e molto bella.
Rigel si conferma uno stronzo :D
Eh Rigel *E'* uno stronzo. E' sopravvissuto a decenni di prigionia solo comportandosi così e ora è assuefatto.
commentaci le altre puntate, dicci le tue impressioni. Mi da gusto discutere delle puntate in quanto mi sembra di rivederle e di riviverle.
Poi prima di finire la terza stagione ci sono due puntate triple:
Look at the Princess (bella ma comunque la meno bella di tutte le puntate triple di Farscape)
Liars, Guns, and Money (moolto bella! :-D)
Eh Rigel *E'* uno stronzo. E' sopravvissuto a decenni di prigionia solo comportandosi così e ora è assuefatto.
commentaci le altre puntate, dicci le tue impressioni. Mi da gusto discutere delle puntate in quanto mi sembra di rivederle e di riviverle.
Poi prima di finire la terza stagione ci sono due puntate triple:
Look at the Princess (bella ma comunque la meno bella di tutte le puntate triple di Farscape)
Liars, Guns, and Money (moolto bella! :-D)
Beh finora mi sembra molto gradevole come telefilm. Ci sono molte scene che fanno veramente morire, altre profonde come la puntata che ho appena visto.
Mi sembra un personaggio parecchio enigmatico Zan (o come si scrive, quella blu :D ): a volte sembra "buona" altre volte "cattiva", non so se mi spiego.
Per il resto, l'unica cosa che a volte sembra un po' una pecca, è che pare mancare un filo conduttore tra le storie, nel senso che non si capisce bene cosa stiano a fare là in giro per la galassia :p
Inizialmente credevo che la storia sarebbe stata basata sulla ricerca di un modo per far tornare a casa Crichton, però mi sono reso conto che è più che altro una cosa sporadica...
AlexGatti
21-06-2006, 14:42
Beh finora mi sembra molto gradevole come telefilm. Ci sono molte scene che fanno veramente morire, altre profonde come la puntata che ho appena visto.
Mi sembra un personaggio parecchio enigmatico Zan (o come si scrive, quella blu :D ): a volte sembra "buona" altre volte "cattiva", non so se mi spiego.
Per il resto, l'unica cosa che a volte sembra un po' una pecca, è che pare mancare un filo conduttore tra le storie, nel senso che non si capisce bene cosa stiano a fare là in giro per la galassia :p
Inizialmente credevo che la storia sarebbe stata basata sulla ricerca di un modo per far tornare a casa Crichton, però mi sono reso conto che è più che altro una cosa sporadica...
Si scrive Zhaan :-D. Da una parte fa un po' la "mamma" di tutti dall'altra il suo status di "priest" è un po' instabile.
Il filo conduttore è che è una nave di fuggitivi ciascuno di loro è ricercato per qualcosa (dai peacekeepers o da altri) e ciascuno desidera tornare a casa sua.
Per tornare a casa Crichton ha bisogno di scoprire i misteri dei wormholes, il che complica un po' le cose.
Aeryn semplicemente non può ritornare dai peacekeepers perchè è "contaminata"
Chiana anche lei non può tornare perchè è culturalmente inaccettabile per gli altri della sua specie.
Rygel ha bisogno di agganci nel suo pianeta che lo aiutino a spodestare il cugino e riprendere il potere
D'Argo non può perchè è ricercato per aver ucciso un peacekeeper.
Zhaan pure è ricercata.
Quindi obbiettivi
nr 1: sopravvivere;
nr 2: cercare di tornare a casa;
Se tutti sono concordi nel sopravvivere, il "tornare a casa" è conflittuale visto che ognuno ha una destinazione diversa.
Presto nella seconda stagione verranno comunque aggiunti altri obbiettivi che risulteranno più importanti del nr 2.
Ecco, giusto, per problemi di... lingua :p non ho capito perchè Chiana non è accettata dalla sua gente. Me lo spieghi?
AlexGatti
21-06-2006, 16:23
Ecco, giusto, per problemi di... lingua :p non ho capito perchè Chiana non è accettata dalla sua gente. Me lo spieghi?
Perchè è ribelle, anticonformista, nel suo pianeta chi non rientra in rigidi parametri di "normalità" viene "curato" sottoponendolo a condizionamento mentale.
Insomma, non tutti i Nebari scopano con chiunque gli capiti a tiro, è proprio Chiana che è così di suo :oink:
Il Generale Peacekeeper che torturò Rygel era stato appunto condizionato mentalmente dai Nebari nella puntata in cui è stata introdotta chiana.
Non ti preoccupare Farscape ti farà un bel ripasso nella 2x18 - A Clockwork Nebari
Nota il titolo, parafrasi di Clockwork Orange, Arancia meccanica. :asd: :cool:
Perchè è ribelle, anticonformista, nel suo pianeta chi non rientra in rigidi parametri di "normalità" viene "curato" sottoponendolo a condizionamento mentale.
Insomma, non tutti i Nebari scopano con chiunque gli capiti a tiro, è proprio Chiana che è così di suo :oink:
Io non l'ho ancora vista in azione :oink: :D
Il Generale Peacekeeper che torturò Rygel era stato appunto condizionato mentalmente dai Nebari nella puntata in cui è stata introdotta chiana.
Sì sì, quello me lo ricordavo...
Anche se il condizionamento non è stato proprio perfetto :p
Ma non ho capito, anche qui: se il generale era stato condizionato, di chi era il cadavere trovato sulla nave?
AlexGatti
21-06-2006, 16:46
Ah un'altra cosa. Stai attento perchè Farscape è bastardo dentro! :-D
E' abitudine quando meno te l'aspetti, che il telefilm "cambi" il passato.
Esempio 1: puntata 2.xx vengono viene mostrato uno spezzone di un flashback releativo alla puntata 1.yy della prima stagione. Il fatto è che nel flashback sono presenti scene AGGIUNTE alla puntata 1.yy che non venivano mostrate nella puntata originale. In pratica viene svelato un antefatto accaduto in una puntata di una stagione fa (e che spiega molte cose fin'ora strane o inspiegabili) ma che non era stato mostrato.
Esempio 2: Bastardaggine pura. La puntata inizia con un teaser, hai presente quando dicono "Previously on Farscape" e riassumono in poche scene montate ad arte cosa è accaduto nelle scorse puntate? beh un paio di quelle scene NON S'ERANO VISTE nelle scorse puntate, sono antefatti aggiunti a posteriori!!!
Dunque guardalo tutto, non saltare niente.
Te lo dico perchè la prima di queste bastardate ci sarà fra poco, nella seconda stagione in una puntata cruciale.
Se vuoi ti dico anche quale, non è uno spoiler visto che non ti racconto niente).
Ti dirò che l'avevo notato, infatti sto attento perfino alla sigla :D
Ti dirò che l'avevo notato, infatti sto attento perfino alla sigla :D
Uè allora ti stà prendendo bene ..... io sono in crisi d'astinenza .... ho tenuto nel videoregistratore alcune puntate "cult" e sò già che ogni tanto me le riguarderò .... :D :D
AlexGatti
21-06-2006, 17:09
Io non l'ho ancora vista in azione :oink: :D
Beh, comunque hai notato che ha una certa tendenza ad essere "diretta".
Sì sì, quello me lo ricordavo...
Anche se il condizionamento non è stato proprio perfetto :p
Ma non ho capito, anche qui: se il generale era stato condizionato, di chi era il cadavere trovato sulla nave?
No, infatti, non so quante decine di cicli di condizionamento per poi venire tutto vanificato da un piccolo incidente.
Non viene spiegato, in un discorso tra il generale e Rygel viene fuori che il generale aveva simulato la sua morte in modo da poter fuggire indisturbato venendo creduto morto. Comunque sia ha simulato molto bene con tanto di cadavere rassomigliante!
Ho visto la puntata 2x08, quando Rigel scoreggia nel processo è trooooppo lol :sbonk:
AlexGatti
23-06-2006, 10:35
Ho visto la puntata 2x08, quando Rigel scoreggia nel processo è trooooppo lol :sbonk:
E' comunque la puntata più brutta di tutta la stagione (insieme a "taking the stone"). Doveva chiamarsi RE: Union ed essere trasmessa come prima puntata della stagione (lasciando John e D'Argo "sospesi") poi è stata cassata, e più tardi rimontata per diventare un flashback.
Le prossime comunque sono tutte in crescendo, sia come divertimento sia come infognamento.
Ricorda che in Farscape non puoi mai dire "Non può andare peggio di così"! :-D
Mamma mia, sono morto con Out of their minds...
Aeryn: After all, you were in my shoes... and I was in your pants!
Crichton: EXCUSE ME?
:sbonk:
Poi la scena dove sbatacchia le tette... lol...
AlexGatti
23-06-2006, 16:49
Questi sono fuori come balconi!
Comunque ottima prova di recitazione. Non sarà stato affatto facile per ciascuno di essi recitare la personalità di un altro personaggio, e quindi replicarne passo, movenze, accenti e modi d'esprimersi!
Per quanto riguarda Aeryn/John e le sue tette. Non è la prima cosa che un uomo farebbe, in quelle condizioni? :D :D :oink:
Beh ... nella stessa situzione chi non lo avrebbe fatto :D :D
beh io non mi sarei limitato a sperimentare le tette :D
beh io non mi sarei limitato a sperimentare le tette :DNeanche John.
beh io non mi sarei limitato a sperimentare le tette :D
UP
Allora dopo le tette dove sei arrivato ??? :D
Sono arrivato alla prima puntata di Look at the Princess... volevo guardare la seconda (sono in eurostar col computer :sborone: ) ma ho preso un paio di auricolari cessi giapponesi ( :straccione: :fagiano: ) e non si sente niente :D Per cui rimando a questa sera, se non cado in coma.
Comunque... hai capito Chiana e D'Argo... :oink: :D
Comunque... hai capito Chiana e D'Argo... :oink: :D
Oh, c'e' ben di peggio.
Aspetta che arrivi Sudoku (non si chiama cosi', ma va bene cosi').
Oh, c'e' ben di peggio.
Aspetta che arrivi Sudoku (non si chiama cosi', ma va bene cosi').
Sikozu Svala Shanti Sugasysi Shanu ... per la precisione :D :D ma viene moooolto avanti ....
Leggendo su Crichtonisms, devo dire che i traduttori italiani (una volta tanto) hanno fatto un ottimo lavoro... a parte qualche caso di intraducibilità effettiva, tutte le battute che ho letto sul sito in inglese sono state rese perfettamente in italiano... e non era per nulla facile nè scontato :D
Anche se in ritardo, presente!
Se non sbaglio grazie all'aiuto dell'STCI (che aveva sottotitolato l'intera serie moolto tempo fa)
Cmq da chi l'ha già vista consiglio versione inglese+sub ita :)
UP ... com'è che siamo finiti in terza pagina ???? :D
AlexGatti
10-07-2006, 16:22
UP ... com'è che siamo finiti in terza pagina ???? :D
Mah, non lo so, gpc o ha altro da fare oppure non ci vuol più dire cosa ne pensa delle puntate di Farscape che sta guardando. :confused:
Stai a vedere, adesso è colpa mia :D
Mica c'ha la password il thread, potete scriverci anche voi :O
Comunque in effetti ho avuto tempo solo oggi di vedere un'altra puntata... Beware of dog. Carina, ma niente di speciale.
Piuttosto, ho intravisto su Sky qualche istante di Stargate con Claudia... ma non mi piace mica lì, sembra vecchia :confused:
Nooo Scorpius batterista è troooooppo forte :rotfl:
Nooo Scorpius batterista è troooooppo forte :rotfl:Oh gia', perche' Pilot?
AlexGatti
11-07-2006, 21:22
dunque sei arrivato a won't get fooled again. Fiko.
Qui si vede il vero motore che spinge farscape. La conoscenza dei wormholes nel cervello di Crichton fa gola a molti. Inoltre il chip che Scorpius ha impiantato nel cervello di John ha un ruolo centrale.
Comunque ecco, un'altra puntata fuori di testa.
Già .... John lo piazza nelle situazioni più disparate ... vedrai dopo ... :D :D :D
Oh gia', perche' Pilot?
Eh anche Pilot fa la sua figura, ma è la faccia di Scorpius mentre suona la batteria che fa ribaltare...
Comunque anche il quadro di Scorpius con il disco d'oro è una chicca non da poco :D
Eh anche Pilot fa la sua figura, ma è la faccia di Scorpius mentre suona la batteria che fa ribaltare...Ma Pilot suona a quattro mani!
Ho finito di vedere Liars, Guns & Money, molto bella.
Certo che Crichton non ne esce molto bene...
Comunque è vero, in Farscape non puoi proprio mai dire che non può andare peggio di come sta andando :D
Comunque è vero, in Farscape non puoi proprio mai dire che non può andare peggio di come sta andando :D
Già .... :D
AlexGatti
21-07-2006, 10:54
Crichton difficilmente è fortunato. :O
Anche questa tripla puntata fa vedere un punto di vista diverso rispetto a tanti altri telefilm che raccontato la solita storia "I nostri eroi tentano una grande impresa e dopo le difficoltà iniziali tornano vittoriosi"
P.s.: Spoilerone... (non è vero) Crichton esce _ancora_peggio_ dal finale di stagione.:asd:
Ecco, ho finito di vedere la seconda stagione e la prima puntata della terza...
Non c'è veramente limite al peggio :D
Finalmente Crichton s'è dichiarato, comunque... e hai capito Chiana, come chiava... :D
Dalla sigla della terza stagione si capisce già comunque quale sarà il filo conduttore ora...
Ecco, ho finito di vedere la seconda stagione e la prima puntata della terza...
Non c'è veramente limite al peggio :D
Finalmente Crichton s'è dichiarato, comunque... e hai capito Chiana, come chiava... :D
Dalla sigla della terza stagione si capisce già comunque quale sarà il filo conduttore ora...
Chiana ... è uno spirito libero ..... :oink: :oink:
Oh, finita terza stagione, macinate le prime tre puntate della quarta.
Devo dire che la peacekeeperona che ha sostituito scorpy mi piace molto di più :D anche come metodi di interrogatorio :oink:
Bellissime le puntate della fine della terza stagione, comunque.
Oh, certo che guardando la "filosofia" di Farscape, era scontato che il Critchton che moriva fosse quello che effettivamente è morto, eh? :D
Molto bello comunque... ma Stark è andato definitivamente? Ho visto che era rimasto nei titoli delle ultime puntate, pensavo l'avrebbero ripescato.
Devo dire comunque che non ho mai visto un telefilm dove muoiano tanti personaggi principali...
AlexGatti
24-08-2006, 00:57
Oh, finita terza stagione, macinate le prime tre puntate della quarta.
Devo dire che la peacekeeperona che ha sostituito scorpy mi piace molto di più :D anche come metodi di interrogatorio :oink:
Bellissime le puntate della fine della terza stagione, comunque.
Oh, certo che guardando la "filosofia" di Farscape, era scontato che il Critchton che moriva fosse quello che effettivamente è morto, eh? :D
Molto bello comunque... ma Stark è andato definitivamente? Ho visto che era rimasto nei titoli delle ultime puntate, pensavo l'avrebbero ripescato.
Devo dire comunque che non ho mai visto un telefilm dove muoiano tanti personaggi principali...
Beh tu mi salti una stagione intera così?senza dire niente? :eek:
Mica si può! e su tutta la storia dei due crichton non dici niente?
L'unico parallelo che mi viene in mente è William Riker e il suo duplicato Tom Riker in TNG. Negli altri esempi di "duplicazioni" il duplicato muore sempre all'interno della stessa puntata... o diventa "cattivo".
Comunque in tng Tom Riker non muore, ma non viene comunque sfruttato.
Mi è sembrata una scelta coraggiosa quella di andare avanti per mezza stagione con 2 Crichton.
Bellissimi verso il finale di stagione con "I Yensch, You Yensch" e "Into the Lion's Den"
Beh tu mi salti una stagione intera così?senza dire niente? :eek:
Mica si può! e su tutta la storia dei due crichton non dici niente?
L'unico parallelo che mi viene in mente è William Riker e il suo duplicato Tom Riker in TNG. Negli altri esempi di "duplicazioni" il duplicato muore sempre all'interno della stessa puntata... o diventa "cattivo".
Comunque in tng Tom Riker non muore, ma non viene comunque sfruttato.
Mi è sembrata una scelta coraggiosa quella di andare avanti per mezza stagione con 2 Crichton.
Bellissimi verso il finale di stagione con "I Yensch, You Yensch" e "Into the Lion's Den"
Beh ero impegnato a guardarlo, per quello non dicevo più niente... :D
Guarda, la puntata più bella secondo me è Into the Lion's Den, ma quella con la parodia dei cartoni animati è da morire dal ridere... ma in generale sono tutte belle, o perchè sono ridicole o perchè sono avvincenti.
Mamma mia, sto diventando Farscape-dipendente, ieri mi sono fatto una dose di sette puntate... :D
Insomma, era sempre un Continue... :stordita:
Comunque bello, molto bello. Non riesco a capire se la rossa, quella nuova, sta dalla parte di Scorpy (ma non muore mai eh :D ) e Scorpy da che parte sta, oltre che dalla sua ovviamente.
Mamma mia, sto diventando Farscape-dipendente, ieri mi sono fatto una dose di sette puntate... :D
Insomma, era sempre un Continue... :stordita:
Comunque bello, molto bello. Non riesco a capire se la rossa, quella nuova, sta dalla parte di Scorpy (ma non muore mai eh :D ) e Scorpy da che parte sta, oltre che dalla sua ovviamente.
Ehhh ste rosse ( Sikozu :oink: :oink: )... quello è il dubbio che ti porti fino alla fine della serie ....
Ehhh ste rosse ( Sikozu :oink: :oink: )... quello è il dubbio che ti porti fino alla fine della serie ....
Sì vabbè, ma io devo rallentare... già mi girano i personaggi del telefilm in testa tipo Scorpius con Crichton, ma oggi mi è caduta una cosa e la prima cosa che mi è passata per la testa è stata "frell!"... :stordita:
Se a qualcuno interessa, su play.com ci sono sconti del 50-60-70% su farscape fino al 29... io purtroppo ho esaurito la quota acquisti che mi sono imposto :doh:
AlexGatti
27-08-2006, 23:51
Se a qualcuno interessa, su play.com ci sono sconti del 50-60-70% su farscape fino al 29... io purtroppo ho esaurito la quota acquisti che mi sono imposto :doh:
Dal 23 ottobre esce "The Ultimate Farscape Collection: Complete Seasons 1-4 & Peacekeeper Wars Box Set (41 Discs)"
Penso che per ora cercherò d'accaparrarmi il Babylon 5 Complete Universe. :-D
Dal 23 ottobre esce "The Ultimate Farscape Collection: Complete Seasons 1-4 & Peacekeeper Wars Box Set (41 Discs)"
Sì ma costa anche più di 300€... :fagiano:
I DVD di Peacekeeper War te li vendono a 6-7£ ora su play.com, se non fosse che devo ancora vederla li prenderei anche... è che mi scoccerebbe avere solo la fine della serie su dvd :p c'è la terza stagione che è scontata del 70%, viene sempre quei 55€, ma che faccio, mi prendo solo la terza stagione?
devo ancora vederne una puntata pero' mi sembra invintante.
diciamo che mi sto facendo arrivare 3 stagioni :D
Ciaoziaozia
Sono alla 4x22... :cry:
Molto bella la puntata tripla...
...ho appena finito la 4x22...
...ma che cazzo di finale è?!!?!? :grrr:
Cioè, hanno sospeso la serie a sorpresa? Cioè, quando hanno fatto quella puntata manco sapevano che non sarebbero andati avanti tanto da lasciare un "To be continued..." alla fine?? Roba da pazzi :muro:
Meno male che ho già scaricato la Peacekeeper War... ma come l'hanno sistemato con quello che è successo nell'ultima puntata? Miiii che due balle, speravo di non avere di nuovo la frenesia da puntata successiva... frell!!
AlexGatti
13-09-2006, 01:08
Sono alla 4x22... :cry:
Molto bella la puntata tripla...
Penso che "We're So Screwed" sia la puntata (tripla) più bella di tutto farscape, più bella anche della miniserie. Poi quando John camminando sul tavolo davanti a tutti dice "'cause I'm an American!" c'è da restarci secchi! :D
Per quanto riguarda la 4x22... i finanziatori da metà stagione avevano detto agli autori che i soldi per la quinta (prevista) stagione non c'erano e dunque la serie di Farscape sarebbe finita con la quarta stagione, con semmai una vaga speranza di una futura miniserie/film tv.
Gli autori in pratica hanno risposto: la serie di Farscape finisce qui ma la storia di Farscape non finisce qui.
Facci sapere cosa ne pensi di "Peacekeepers wars" io l'ho trovata un po' troppo tirata via e un po' troppo sborona, anche per Farscape. Certe esagerazioni mi sono risultate forzate per fare più spettacolo di quanto non fosse possibile/auspicabile.
Penso che "We're So Screwed" sia la puntata (tripla) più bella di tutto farscape, più bella anche della miniserie. Poi quando John camminando sul tavolo davanti a tutti dice "'cause I'm an American!" c'è da restarci secchi! :D
Sì, tutta quella parte è bellissima, anche quelle con la bomba :D Now we are nuclear terrorist! :asd:
Per quanto riguarda la 4x22... i finanziatori da metà stagione avevano detto agli autori che i soldi per la quinta (prevista) stagione non c'erano e dunque la serie di Farscape sarebbe finita con la quarta stagione, con semmai una vaga speranza di una futura miniserie/film tv.
Gli autori in pratica hanno risposto: la serie di Farscape finisce qui ma la storia di Farscape non finisce qui.
Facci sapere cosa ne pensi di "Peacekeepers wars" io l'ho trovata un po' troppo tirata via e un po' troppo sborona, anche per Farscape. Certe esagerazioni mi sono risultate forzate per fare più spettacolo di quanto non fosse possibile/auspicabile.
Te lo saprò dire.
Comunque terminare la serie col "continua..." è istigazione alla violenza...
Sì, tutta quella parte è bellissima, anche quelle con la bomba :D Now we are nuclear terrorist! :asd:
Te lo saprò dire.
Allora che ti dicevo una delle migliori serie di fantascienza che io abbia mai visto .... e si purtroppo alla fine ti viene proprio da dire "frell !!! " ..... io spero, penso invano, alla trasmissione della miniserie in italiano .... il mio inglese fà schifo :fagiano: ..... voglio vedere il bambino di Aeryn :D
AlexGatti
13-09-2006, 10:49
E quando scorda la bomba nell'ascensore? :D
John: Hey, did you get my bomb?
Chiana: What?
John: I can't believe it. I left a nuclear bomb in an elevator.
Chiana: It's alright, you've done worse.
:cool: :D
Te lo saprò dire.
Eh già!
E quando scorda la bomba nell'ascensore? :D
John: Hey, did you get my bomb?
Chiana: What?
John: I can't believe it. I left a nuclear bomb in an elevator.
Chiana: It's alright, you've done worse.
:cool: :D
Vero :D
Comunque la rossa ha gusti discutibili :mbe:
Domanda: ma i dialoghi te li ricordi a memoria o ci sono da qualche parte?
AlexGatti
13-09-2006, 11:50
Vero :D
Comunque la rossa ha gusti discutibili :mbe:
Domanda: ma i dialoghi te li ricordi a memoria o ci sono da qualche parte?
http://www.crichtonisms.com/04screwed03.shtml
Girati tutto il sito, che ti fai un favore! :cool: :D
Ecco, finita anche la miniserie...
E' un po' tirata, in alcuni punti più e in altri meno, ma tutto sommato è bella.
Una cosa un po' giù di tono mi sono sembrati i personaggi: ho avuto l'impressione che le caratterizzazioni fossero "regredite" rispetto alla serie. Ossia, avendo conosciuto i personaggi nelle quattro stagioni e facendo il confronto con quelli della miniserie, sembrano più piatti, pare che abbiano preso solo l'essenziale per la storia.
AlexGatti
15-09-2006, 14:59
Ecco, finita anche la miniserie...
E' un po' tirata, in alcuni punti più e in altri meno, ma tutto sommato è bella.
Una cosa un po' giù di tono mi sono sembrati i personaggi: ho avuto l'impressione che le caratterizzazioni fossero "regredite" rispetto alla serie. Ossia, avendo conosciuto i personaggi nelle quattro stagioni e facendo il confronto con quelli della miniserie, sembrano più piatti, pare che abbiano preso solo l'essenziale per la storia.
Si, infatti sembra anche a me che abbiano cercato di fare una cosa per per un pubblico più ampio trascurando chi la serie l'ha già vista. In questo modo però hanno in parte scontentato i fans. Noranti non l'hanno utilizzata per niente, Jool peggio. Le gag con Rygel incinto mi son sembrate troppo tirate, fuori dalla credibilità sia della tecnologia (anche per farscape) sia dei personaggi.
Finalmente la serie si è chiusa comunque.
Non è certo un lieto fine. John non tornerà più a casa visto che il wormhole è stato sigillato in "bad timing". Inoltre Einstein ha sottratto le conoscenze sui wormhole a John, non so se solo quelle per costruire le armi o anche quelle per prevederli e navigarli. D'Argo purtroppo ha fatto la fine che ha fatto. Scorpy è felice, in qualche modo. John e Aeryn sono insieme e sono liberi di allevare il loro figlio.
Mi chiedo cosa farà la terra con la tecnologia lasciata da John sulla luna in "bad timing".
Non è tutto male comunque, ma potevano fare meglio. Non mi sembra ai livelli di "We're so screwed".
Si, infatti sembra anche a me che abbiano cercato di fare una cosa per per un pubblico più ampio trascurando chi la serie l'ha già vista. In questo modo però hanno in parte scontentato i fans. Noranti non l'hanno utilizzata per niente, Jool peggio. Le gag con Rygel incinto mi son sembrate troppo tirate, fuori dalla credibilità sia della tecnologia (anche per farscape) sia dei personaggi.
Finalmente la serie si è chiusa comunque.
Non è certo un lieto fine. John non tornerà più a casa visto che il wormhole è stato sigillato in "bad timing". Inoltre Einstein ha sottratto le conoscenze sui wormhole a John, non so se solo quelle per costruire le armi o anche quelle per prevederli e navigarli. D'Argo purtroppo ha fatto la fine che ha fatto. Scorpy è felice, in qualche modo. John e Aeryn sono insieme e sono liberi di allevare il loro figlio.
Mi chiedo cosa farà la terra con la tecnologia lasciata da John sulla luna in "bad timing".
Non è tutto male comunque, ma potevano fare meglio. Non mi sembra ai livelli di "We're so screwed".
No no, decisamente.
Sono d'accordo con le tue osservazioni... secondo me hanno lasciato la porta aperta a un qualche proseguimento della serie, ma avendo eliminato parte dei personaggi secondo me non hanno grandi intenzioni.
Boh, chissà... nel frattempo, comunque, dov'è che si può vedere Claudia? :D
Nella quarta stagione mi è sembrata mooolto in forma... fisicamente :oink: :p
Ho visto tutto e 4 le stagioni oara guardo la mini-serie. tutto bene se non si considera fantascienza ma più che altro fantasy, si vede tutto e il contrario di tutto.
Di una cosa i produttori non possono lamentarsi e cioè del fatto di averle provate tutte per andare avanti, ma il tutto alla fine è risultato assai sclacinato e senza un filo conduttore che tenesse insieme i personaggi principali nella serie.
La serie è vedibile per una volta poi non viene più la voglia di riguardarla.
Dispiace solo per i danni che hanno creato i 2 protagonisti in SG-1 portandola alla chiusura trasformandola in una serie trash come quasi tutti gli episodi di Farscape.
Dispiace solo per i danni che hanno creato i 2 protagonisti in SG-1 portandola alla chiusura trasformandola in una serie trash come quasi tutti gli episodi di Farscape.
Due? Oltre a Claudia chi c'è?
Due? Oltre a Claudia chi c'è?
Ben Browder
Ben Browder
mo dai? Beh io sono alla quarta stagione di SG, ancora non l'avrò visto...
mo dai? Beh io sono alla quarta stagione di SG, ancora non l'avrò visto...
Nona e decima stagione al posto di Anderson.
Ho finito di vedere le prime 2 stagioni,simpatico come telefilm,i personaggi sono ben caratterizzati.il lumacone è troppo lol:D
la Black si vede che qui è piu giovane rispetto a SG1:oink:
Ho finito di vedere le prime 2 stagioni,simpatico come telefilm,i personaggi sono ben caratterizzati.il lumacone è troppo lol:D
Vero? :D
E non fa altro che migliorare :oink:
Il meglio deve ancora arrivare .... preparati .... :D :D
Vero? :D
E non fa altro che migliorare :oink:
Quotone ... :oink:
Ho finito di vedere la quarta stagione,che finale di merda :asd:
ora mi mancano le guerre dei pacificatori e poi ho finito,è vero?:fagiano:
ora mi mancano le guerre dei pacificatori e poi ho finito,è vero?:fagiano:
Per fortuna si.
Beh hanno segato la serie, non conosco molte serie interrotte che non abbiano avuto finali di merda :D
Beh hanno segato la serie, non conosco molte serie interrotte che non abbiano avuto finali di merda :D
ah ecco perche tra la 4x21 e la 4x22 sembra siano passate 5 puntate :asd:
sinceramente? il peggior telefilm che abbia mai visto (1 puntata) regia 0
De gustibus.
Però una puntata è oggettivamente poco per giudicare un telefilm, se mi fossi fermato alla prima puntata non avrei mai guardato nulla di Star Trek, ad esempio.
E' una serie trash, se si chiamava "Balle Spaziali" il telefilm non era male.
:eek:
Come puoi dire questo!:cry:
E' una serie stupenda :nera:.
E poi la Claudiona è impagabile. :yeah: Stupenda ... e una voce :oink: :oink: :oink:
Visto anche i due film,mi è piaciuto piu il primo del secondo:D
comunque girando ho trovato questa notizia:stordita:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/10588/
Farscape strikes back?
a proposito di citazioni e scene,una troppo simpatica per me è stato quando Rygel aveva ucciso l'ufficiale che l'aveva torturato e andava in giro con la sua testa:rotfl: :rotfl:
http://www.scifi.com/farscape/
http://www.scifi.com/farscape/images/webseries/farscape_01.jpg
http://www.scifi.com/farscape/images/webseries/farscape_02.jpg
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Uppone ..... :D :D
.... a chi interessa o si è perso qualche puntata sul canale 132 Fantasy da oggi ripropongono tutta la serie .....
GigoBoso
11-09-2015, 13:48
è quello che ho pensato anche io.....
Scott Summers
21-09-2015, 20:08
è quello che ho pensato anche io.....
Beh, come detto sopra da altri utenti "de gustibus..."
Io la trovo LA serie di fantascienza degli ultimi vent'anni! :O
Persino meglio di Star Trek Next Generation o di Battlestar Galactica... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.