PDA

View Full Version : AsRock + PD805 e Conroe "domani... si può fare?

gatto23
27-05-2006, 18:15
Salve,

Ho comprato poco fa questo splendido processore per le sue potenzialità in OC, il basso costo (pagato 108€ ivato :D ) ma per adesso lo tengo inscatolato visto che nno ho ancora una scheda mamma dove appoggiarlo.
Visto l'OC che volevo farne alcuni rispettabili siti consigliano la Asus P5WG2 o al massimo se si vuole risparmiare un pò la L2 però a questo punto ho pensato ad una cosa, correggetemi se il mio ragionamento è sbagliato:

1 - l'OC a 200 è abbastanza rilevante per questo procio ma è il max FSB settabile per non uscire dalle specifiche e non dovrebbe essere considerato OC estremo visto che a parte il processore non stressa i componenti della mamma (tranne per il fatto del Vcore se sia selezionabile e stabile fuori soglia :confused: ).

2 - Domani (figurativo ;) ) escono i conroe ed anche con una ottima WL2 non è "core ready" almeno leggendo vari forum e risposte della casa madre Asus, quindi sono un pò troppo limitato.

3 - La P5WD2-E costaaaaaaaa !

Perciò ho pensato, come la vedreste una ASrock 775Twins HDTV rev 2.0 Conroe ready?

Come ho detto prima non esco di specifica per la scheda, montando un ottimo dissy come l'XP120 o lo Zalmy CNPS9500 potrei riuscire a raggiungere lo scopo dei 200mhz (mi accontenteri anche di 3700-3800mhz :D ) ed essere quindi pronto per montare un Conroe domani con poca pecunias?!

fr4nc3sco
27-05-2006, 21:46
Salve,

Ho comprato poco fa questo splendido processore per le sue potenzialità in OC, il basso costo (pagato 108€ ivato :D ) ma per adesso lo tengo inscatolato visto che nno ho ancora una scheda mamma dove appoggiarlo.
Visto l'OC che volevo farne alcuni rispettabili siti consigliano la Asus P5WG2 o al massimo se si vuole risparmiare un pò la L2 però a questo punto ho pensato ad una cosa, correggetemi se il mio ragionamento è sbagliato:

1 - l'OC a 200 è abbastanza rilevante per questo procio ma è il max FSB settabile per non uscire dalle specifiche e non dovrebbe essere considerato OC estremo visto che a parte il processore non stressa i componenti della mamma (tranne per il fatto del Vcore se sia selezionabile e stabile fuori soglia :confused: ).

2 - Domani (figurativo ;) ) escono i conroe ed anche con una ottima WL2 non è "core ready" almeno leggendo vari forum e risposte della casa madre Asus, quindi sono un pò troppo limitato.

3 - La P5WD2-E costaaaaaaaa !

Perciò ho pensato, come la vedreste una ASrock 775Twins HDTV rev 2.0 Conroe ready?

Come ho detto prima non esco di specifica per la scheda, montando un ottimo dissy come l'XP120 o lo Zalmy CNPS9500 potrei riuscire a raggiungere lo scopo dei 200mhz (mi accontenteri anche di 3700-3800mhz :D ) ed essere quindi pronto per montare un Conroe domani con poca pecunias?!

mercoledi salvo imprevisti ti dico come va quella asrock con il conroe pero chi l'ha provato prima di me dicono che nn sia malissino i 300 li dovresti prendere... il problema è che nn puoi overvoltare da bios la cpu ma serve la vmod

Xfree
27-05-2006, 21:57
State parlando della 775XFire-eSATA2+? :stordita:

fr4nc3sco
27-05-2006, 22:01
no
ASrock 775Twins HDTV rev 2.0

gatto23
27-05-2006, 22:02

Il modello in questione è il 775Twins HDTV rev 2.0, non so se è uguale a quello che mensioni!

Xfree
27-05-2006, 22:03
Si infatti, me ne sono accorto dopo che sono due diverse, entrambe però con il supporto a Conroe! :fagiano:
Mi incuriosisce comunque questa scheda madre...

gatto23
27-05-2006, 22:14
Si infatti, me ne sono accorto dopo che sono due diverse, entrambe però con il supporto a Conroe! :fagiano:
Mi incuriosisce comunque questa scheda madre...

Tra la'ltro supporta anche le DDR normali, l'unica cosa che non riesco a capire è chi venda esattamente la rev 2.0, ho notato che nessuno la vende o almeno la pubblicizza come conroe ready, ancora non in commercio ? :confused:

fr4nc3sco
27-05-2006, 22:15
Tra la'ltro supporta anche le DDR normali, l'unica cosa che non riesco a capire è chi venda esattamente la rev 2.0, ho notato che nessuno la vende o almeno la pubblicizza come conroe ready, ancora non in commercio ? :confused:
be 1 sett max 10 giorni e io vendo la mia.....

gatto23
27-05-2006, 22:20
be 1 sett max 10 giorni e io vendo la mia.....

Stai scherzando vero :D ?
Metti che poi esce un Bios miracoloso o un Vmod :mbe: ?

fr4nc3sco
27-05-2006, 22:23
Stai scherzando vero :D ?
Metti che poi esce un Bios miracoloso o un Vmod :mbe: ?
be no no davvero è solo provvisoria... sto aspettando una modo da overclok peso....tempo 1 settimana e dovrei averla

Nos89
28-05-2006, 20:35
dalla tua firma noto che hai un 3500+ perche vendere il 3500+ per prendere un 805 che nn è altro che un p4 nortwood vitamizzato con l'aggiunta del doppio core???'

The_Nameless_One
28-05-2006, 20:51
dici l'aggiunta del doppio core come fosse una cosa da niente...ma scherzi ? :mbe: poi il d805 lo si tira in tranquillità a 3.7-3.8Ghz ....il passaggio al d805 lo sto facendo anche io , ma aspetto giugno quando usciranno le main conroe ready ;)

gatto23
28-05-2006, 21:14
dalla tua firma noto che hai un 3500+ perche vendere il 3500+ per prendere un 805 che nn è altro che un p4 nortwood vitamizzato con l'aggiunta del doppio core???'

In firma ho il mio secondo PC che visti gli aggiornamenti fatti è scalato in prima posizione per prestazioni generali :D

Quello che ho tolto dalla firma è il seguente:

Cabinet TT Xaser III
Ali Atx 480 TT Butterfly
Asus P4C800-E dlx
P4 Nw 2.6@2.92 (230fsb) dissy TR-Sp94+90x90 silent
2x 512Mb Twinmos Twister Cl 2.5-3-3-6 (reggono i 2-3-2-6 a 200mhz)
Nvidia Geforce 6800LE@16x6+ OC agp 8x
Audigy Live 5.1
Hd1 Wd360+2x80 Maxtor Pata raid0+1x120 Maxtor 8Mb
Nec 3500+Pio108+Plextor712
Monitor Lcd 19" Neovo Fp419

Visto che ho trovato un tizio che mi valuta abbastanza bene la mia P4C800-E insieme a procio e scheda grafica a me andrebbe a pennello l'ASrock visto che continuerei ad utilizzare le mie Twister a timing più aggressivi tra l'altro, la X1800 la metterei in questo PC mentre l'audigy la sposterei sull'altro pc (in firma) insieme ad una economica X1300 per realizzare il mio HTCP da camera.
Staremo a vedere... :rolleyes:

mcgaiver
14-09-2006, 07:57
ciao a tutti. Posso fare una domanda :rolleyes: Anzi chiedo al moderatore di spostare nella sezione che ritiene opportuna questo piccolo messaggio. Nn volevo aprire un altro post :D Ora mi pronuncio...

Ma a cosa vi serve cambiare sempre scheda madre, procio, ram e scheda video...? SUl forum vedo che esiste chi cambia componenti ogni 6 mesi. :mc: Che lavoro fate e se lavorate cosa vi spinge ad essere così rin*****i a spendere così tanti soldi vicino all'ultimissima tecnologia che dopo 6 mesi è calata di prezzo?? Cosi anche la scheda video che alcuni comprano per 600 euro. Ma dico nn ragionate con la testa?

Io capisco l'appassionato :muro: ma BUTTARE via del denaro per solo questo hobby mi sembra alquanto inutile. O guadagnate i soldi senza sudore oppure nn badate?? Cioè in questi forum nn ho visto nient'altro che puro consumismo. Qui si parla di tecnologia, ok. Ma vedo sotto la descrizione di ogni vs post, che avete dei computer, anzi supercomputer che nn temono confronti.

Forse usate applicativi grafici che con questi proci nn appesantiscono troppo, ma potete spiegarmi le ragioni delle Vs scelte? Che fate delle gare per pc??

Anch'io sono un appassionato come voi nell'ambito dell'overclok e di avere un bel pc perfomante ma anche guadagnando 1000 euro io il pc lo aggiorno dopo 4-5 anni. Forse è un pò troppo ma credo che sia necessario cambiare sistema quando nn lo si può aggiornare più e in contemporanea è arrivato il punto limite cui si capisce che nn ce la fà più.

Sarei contento se qualcuno mi desse delle spiegazioni anche in modo prolisso.

Serious Sandro
14-09-2006, 14:53
quà trovi la gente più patita d'Italia e non l'utente medio, c'è chi spende soldi in sigarette e chi in computer, chi in auto e chi in viaggi. comprendo benissimo il tuo punto di vista ma allora sarebbe da criticare anche chi fuma dato che conosco un mucchio di persone che si fregano 4 euro al giorno in sigarette e che poi piange perchè non ha i soldi per le vacanze.
SIAMO NELLA SOCIETA' DEL CONSUMISMO, TI SEI RISPOSTO DA SOLO.

toto20
14-09-2006, 16:32
ciao a tutti. Posso fare una domanda :rolleyes: Anzi chiedo al moderatore di spostare nella sezione che ritiene opportuna questo piccolo messaggio. Nn volevo aprire un altro post :D Ora mi pronuncio...

Ma a cosa vi serve cambiare sempre scheda madre, procio, ram e scheda video...? SUl forum vedo che esiste chi cambia componenti ogni 6 mesi. :mc: Che lavoro fate e se lavorate cosa vi spinge ad essere così rin*****i a spendere così tanti soldi vicino all'ultimissima tecnologia che dopo 6 mesi è calata di prezzo?? Cosi anche la scheda video che alcuni comprano per 600 euro. Ma dico nn ragionate con la testa?

Io capisco l'appassionato :muro: ma BUTTARE via del denaro per solo questo hobby mi sembra alquanto inutile. O guadagnate i soldi senza sudore oppure nn badate?? Cioè in questi forum nn ho visto nient'altro che puro consumismo. Qui si parla di tecnologia, ok. Ma vedo sotto la descrizione di ogni vs post, che avete dei computer, anzi supercomputer che nn temono confronti.

Forse usate applicativi grafici che con questi proci nn appesantiscono troppo, ma potete spiegarmi le ragioni delle Vs scelte? Che fate delle gare per pc??

Anch'io sono un appassionato come voi nell'ambito dell'overclok e di avere un bel pc perfomante ma anche guadagnando 1000 euro io il pc lo aggiorno dopo 4-5 anni. Forse è un pò troppo ma credo che sia necessario cambiare sistema quando nn lo si può aggiornare più e in contemporanea è arrivato il punto limite cui si capisce che nn ce la fà più.

Sarei contento se qualcuno mi desse delle spiegazioni anche in modo prolisso.
io una volta mi sono permesso di intervenire con un'osservazione simile nella sezione Overclock dove non capivo come si potesse spendere tanto per vivere di benchmark (praticamente inutili) e sono quasi stato bannato...

rera
14-09-2006, 16:49
io una volta mi sono permesso di intervenire con un'osservazione simile nella sezione Overclock dove non capivo come si potesse spendere tanto per vivere di benchmark (praticamente inutili) e sono quasi stato bannato...

Questa è tutt'ora la sezione detta overclocking.......

il problema, dal mio punto di vista, è che ognuno è libero di pensarla come vuole e di dire quello che pensa, in fin dei conti questo è un forum di discussione.
Però c'è modo e modo, il post di mcgaiver io lo trovo offensivo nei modi, e di certo impostando la discussione in quella maniera si rischia il flame.
Nessuno banna o sospende perchè si esprime la propria opinione (tantomeno io), però non si può entrare e riportare in alto un thread di maggio per dare degli stupidi agli utenti del forum.

toto20
14-09-2006, 16:53
Questa è tutt'ora la sezione detta overclocking.......

il problema, dal mio punto di vista, è che ognuno è libero di pensarla come vuole e di dire quello che pensa, in fin dei conti questo è un forum di discussione.
Però c'è modo e modo, il post di mcgaiver io lo trovo offensivo nei modi, e di certo impostando la discussione in quella maniera si rischia il flame.
Nessuno banna o sospende perchè si esprime la propria opinione (tantomeno io), però non si può entrare e riportare in alto un thread di maggio per dare degli stupidi agli utenti del forum.
azz è vero, ci sono arrivato da un'altra parte ed ero convinto di essere in Processori...

tu hai perfettamente ragione Rera, ma nel post di mcgaiver non ho letto l'offesa...
io per primo sono un grande appassionato di hardware ma non mi posso e voglio permettere investimenti (e neanche sono definibili tali se non giustificati) costanti solo per ottenere il punteggio più alto nel bench di turno...

ma come dici tu, ognuno è libero di fare ciò che vuole... soprattutto con i propri soldi.

rera
14-09-2006, 16:57
@ toto20

Che lavoro fate e se lavorate cosa vi spinge ad essere così rin*****i a spendere così tanti soldi vicino all'ultimissima tecnologia che dopo 6 mesi è calata di prezzo?? Cosi anche la scheda video che alcuni comprano per 600 euro. Ma dico nn ragionate con la testa?

Direi che è piuttosto eloquente, l'offesa sta qui. Si può esprimere ciò che si pensa usando modi civili e più rispettosi.

toto20
14-09-2006, 17:01
@ toto20

Direi che è piuttosto eloquente, l'offesa sta qui. Si può esprimere ciò che si pensa usando modi civili e più rispettosi.
Rera, evidentemente sono troppo stanco... non solo ho sbagliato sezione, sbaglio pure a leggere i posts.

Come non detto,

mcgaiver
14-09-2006, 17:22

:Prrr: tranquilli... detto da me significa come gli anziani che spesso spendono e spandono perchè si trovano in quello stato.

secondo me l'hai fatta troppo grande la cosa :sofico:

Cmq attento ai punti di vista e alle ambiguità che spesso ti inducono a pensar male.

P.S. sono un frequentatore abituale di questo sito ma il frequente post su altri mi costringono a nn usare del tempo per questo forum. Spero di dedicarne più a questo visto che ci sono tante sezioni inedite.

Cmq per la cronaca il mio pcè così composto :D
Gigabyte 8IDML - Intel Pentium IV Willamette 1,7GHz piuttosto silenzioso con la ventola coolermaster - 384 ram pc 133 HP - Samsung :( (che è la cosa più penosa di questo pc) Hd 30 e 120 GB Maxtor, sv ge force 2 mx200(nn gioc più da 2 anni su questo pc per la scheda video. Il tutto comprato 5 anni fà al costo di 1.400.000 lire(senza 120 GB e con 256 ram). Penso lo cambierò con qualche scheda madre nuova proprio per colpa delle ram. Cosa mi consigliate voi tutti?

Si ma il pacchetto si consuma le schede madri ecc no. A meno che tu nn le venda. Poi se consideriamo che uno acquisrta per utilità capisco. Qui no. Il pacchetto pur nn essendo utile, lo è per quel soggetto dipendente. Nn sò se voi tutti siete dipendenti da GHz