View Full Version : Hdtv: 720p vs 1080p
Secondo voi, non avendo necessità impellente di cambiare la mia vecchia tv (lo farei solo per i mondiali), mi conviene prenderla (Samsung hdready LE32T51B) con la risoluzione 720p o attendere ancora qualche mese (o più) per una 1080p ? Grazie.
Ciao, ho sentito alcune persone che dicevano che il Full Hd ovvero la risoluzione 1920x1200 è stata pensata per i pannelli ad elevata diagonale. Non so se questo corrisponda al vero ma devi considerare che in Italia le trasmissioni Hd rappresentano una vera novità quindi siamo appena agli inizi. Pensa solo che tutti i possessori di Tv hd ready o full hd hanno potuto sperimentare realmente i vantaggi dell'alta risoluzione solo via satellite perchè non sono disponibili ancora film su hd-dvd o blu-ray e le normali trasmissioni televisive sono trasmesse al massimo in digitale terrestre che, come noto, è nato già vecchio. Se tu stesso dici di non avere una gran fretta il mio consiglio è sicuramente quello di aspettare ancora un po... soprattutto la differenza reale tra le trasmissioni in hd nelle 2 risoluzioni sarà visibile solo con i nuovi contenuti. Tieni presente infine che iniziano a comparire anche i primi pannelli full hd, credo che tempo 1 o 2 mesi si potrà sperimentare questa nuova esperienza nei centri commerciali (il blu-ray debutta il 20 giugno)... In definitiva se non hai fretta aspetta ancora un po, male che vada avrai gli stessi pannelli a un prezzo inferiore... ;)
Grazie, penso che seguirò il tuo consiglio anche se mi rode perdermi l'occasione dei mondiali in Hd...Ciao.
Ps a proposito ne sai qualcosa dei Sed ? Se ne parla come dell'ultima meraviglia ma saranno disponibili tra 2 anni secondo le ultime stime ... un'altra snervante attesa ?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Peach1200
31-05-2006, 22:32
Grazie, penso che seguirò il tuo consiglio anche se mi rode perdermi l'occasione dei mondiali in Hd...Ciao.
Ps a proposito ne sai qualcosa dei Sed ? Se ne parla come dell'ultima meraviglia ma saranno disponibili tra 2 anni secondo le ultime stime ... un'altra snervante attesa ?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
...purtroppo hai sentito bene, dei SED non se ne parla fino al 2008... comunque, qui (http://www.behardware.com/articles/593-1/close-encounters-of-the-third-kind-sed.html) puoi trovare un po' d'informazioni sulla tecnologia!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.