PDA

View Full Version : Assicurazioni auto

pO|_iNo
27-05-2006, 17:41
In famiglia abbiamo 3 auto assicurate con la stessa compagnia che però non ci riconosce nessun tipo di vantaggio anche se siamo con loro da anni e se non abbiamo nessun sinistro alle spalle. Mi chiedevo se esistesse qualche compagnia che invece applichi sconti sul premio nel caso di tre auto assicurate appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Grazie a tutti...

cipo691
27-05-2006, 17:59
Se non sbaglio una è Aurora Assicurazioni (fusione di Winterthur e Meieaurora) e anche Genialloyd....sicuramente ce ne saranno...aspetta altri utenti..

Onisem
27-05-2006, 18:03
In famiglia abbiamo 3 auto assicurate con la stessa compagnia che però non ci riconosce nessun tipo di vantaggio anche se siamo con loro da anni e se non abbiamo nessun sinistro alle spalle. Mi chiedevo se esistesse qualche compagnia che invece applichi sconti sul premio nel caso di tre auto assicurate appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Grazie a tutti...
Qualunque compagnia seria o un minimo concorrenziale (esistono?). Prendetevi un pomeriggio o due e andate a contrattare con qualche agenzia, quella che vi fa la proposta più vantaggiosa si aggiudica le tre polizze. Strano perfino dirlo, ma dovrebbe funzionare così. Per quanto mi riguarda ne avrò girate otto e non ho trovato più di 40€ circa di differenza su un premio annuale di oltre 1000€, se questa è concorrenza e mercato... Ma magari su tre riuscite a trovare un risparmio sostanzioso, soprattutto se siete in classi molto basse.

pO|_iNo
27-05-2006, 18:07
Le classi sono: una prima, una quarta e una quattordicesima...
Attualmente pago (nell'ordine):
Scenic 18 cf = circa 500€/anno
Smart ForTwo 10 cf = circa 330€/anno
Twingo 14 cf = circa 900€/anno
Su tutte le polizze c'è una franchigia di 500€

Sono dei premi bassi (credo) però, ripeto, non ricevo nessuna agevolazione dovuta al fatto che:
1)i proprietari appartengono allo stesso nucleo familiare
2)la smart e la twingo sono intestate alla stessa persona....

Così avevo la curiosità di capire se, anche con una compagnia che sia mediamente più costosa ma che accordi degli sconti nel caso di situazioni simili alla mia, riuscirei a risparmiare qualcosa...

cipo691
27-05-2006, 18:46
bè io quest'anno sono passato da Aurora Assicurazioni (Per una fabia 1.9 D pagavo 630 € in quarta classe bonus malus) a Genialloyd che mi ha fatto risparmiare 140 € con l'identica polizza (anzi...in + c'è anche la copertura legale fino a 5000 €) ;)

Onisem
27-05-2006, 18:50
bè io quest'anno sono passato da Aurora Assicurazioni (Per una fabia 1.9 D pagavo 630 € in quarta classe bonus malus) a Genialloyd che mi ha fatto risparmiare 140 € con l'identica polizza (anzi...in + c'è anche la copertura legale fino a 5000 €) ;)
Dimmi come fai, perchè io in terza con un 2000cc pago 1000€ (ed ora andrò in quinta). E vivo in una delle zone con meno incidenti d'Italia, ma magari hanno deciso che da queste parti ci son soldi. :rolleyes:

cipo691
27-05-2006, 18:53
Dimmi come fai, perchè io in terza con un 2000cc pago 1000€ (ed ora andrò in quinta). E vivo in una delle zone con meno incidenti d'Italia, ma magari hanno deciso che da queste parti ci son soldi. :rolleyes:

Prova a farti un preventivo da Genialloyd...per un 2000 cc e in terza classe mi sambra davvero esagerato il prezzo che paghi :eek:

Onisem
27-05-2006, 20:09
Prova a farti un preventivo da Genialloyd...per un 2000 cc e in terza classe mi sambra davvero esagerato il prezzo che paghi :eek:
Fatto preventivo on-line Genialloyd con quinta classe, mettendo meno di 20.000 Km/anno, no guida neo-patentati e minori 23 anni, CAP della mia zona: 1346€. :rolleyes:

shark996
27-05-2006, 20:11
Se non sbaglio una è Aurora Assicurazioni (fusione di Winterthur e Meieaurora) e anche Genialloyd....sicuramente ce ne saranno...aspetta altri utenti..

Confermo 4 macchine uno scooterone e una moto......ti fanno lo sconto anche sulla fascia perchè hai tutti i veicoli assicurati da loro....evitate di fare i preventivi on-line....se andate direttamente in sede vi accorgerete di prezzi completamente diversi.

Provare per credere.

Ciao

Vin81
27-05-2006, 23:19
prova con TUA ASSICURAZIONE

cipo691
28-05-2006, 10:27
Fatto preventivo on-line Genialloyd con quinta classe, mettendo meno di 20.000 Km/anno, no guida neo-patentati e minori 23 anni, CAP della mia zona: 1346€. :rolleyes:

azz....e dove abiti? a Nassiriya? :D

Onisem
28-05-2006, 14:07
azz....e dove abiti? a Nassiriya? :D
Provincia di Venezia. Farabutti. :rolleyes:

D1o
28-05-2006, 14:45
chiedo scusa ma quando si cambia compagnia la classe di merito cambia o resta sempre quella?io ho ricevuto opiioni contrastanti. grazie

Onisem
28-05-2006, 17:53
chiedo scusa ma quando si cambia compagnia la classe di merito cambia o resta sempre quella?io ho ricevuto opiioni contrastanti. grazie
Se hai già un veicolo con RCA dovrebbe rimanere la stessa. Ma anche su questo fanno un pò come gli pare, mi son perfino sentito dire da un assicuratore che se cambi auto riparti da zero (dalla classe più alta o quasi).

ASIA81
28-05-2006, 17:56

Io sono passata a Zuritel e oltre a spendere la metà mi hanno mantenuto la classe di merito...semplicemente ho dovuto inviare l'attestato di rischio rilasciatomi dalla precedente compagnia.

D1o
28-05-2006, 18:17
grazie mille :D