View Full Version : Miglior Sviluppatore Degli Ultimi Anni
BTinside
27-05-2006, 17:11
Avevo già aperto un sondaggio del genere all'interno del Thread [PS2] "Pushed To The Limit" ma, forse per un mio errore di "scrittura", è stato chiuso troppo presto ed inoltre conteneva un numero molto limitato di developers. Riapro questo perchè mi incuriosisce molto l'argomento ;) .
Votate tenendo in considerazione i capolavori di ogni software house da me elencata, e non solo i più noti GT4 etc...
Pensate Far Cry, Jade Empire, Half Life 2, Ninja Gaiden, Fable, Super Mario Sunshine e tanti altri... :)
Fabiaccio
27-05-2006, 17:26
Capcom, fosse solo per killer7 e re4 ;).
BTinside
27-05-2006, 17:42
Capcom, fosse solo per killer7 e re4 ;).
Resident Evil 4 è stupendo, ma Half Life 2 mi ha colpito di più.. :)
*sasha ITALIA*
27-05-2006, 17:56
i migliori in assoluto pe rme sono CAPCOM e Polyphony
torgianf
27-05-2006, 18:02
il rapporto hardware/gioco che riesce a far girare e' a favvore di poliphony,non ce ne' per nessuno.
Fabiaccio
27-05-2006, 18:03
ed il primo è un capolavoro, come il primo resident evil ;).
Beh, Polyphony senza dubbio anche se Capcom non è lontana.
*sasha ITALIA*
27-05-2006, 18:10
è che Polyphony ha fatto quanti, 5 giochi in tutta la carriera? Alla Capcom portano a casa gli stessi risultati, ma su molti più fronti
x me bungie ha creato un mito partendo dal nulla...
Fabiaccio
27-05-2006, 18:29
voto seriamente:
Capcom per la saga resident evil, killer 7, street fighter ed altri
Sega & Team Am 2 F355, Outrun 1 & 2, Shenmue e troppi altri
Polyphony Digital gran turismo 1 (gli altri non provati)
Square Enix & Tri-Ace Final Fantasy sì sicuro...
Team Ninja Otogi o Ninja gaiden? comunque coverto nessuno dei 2
Sony parecchie cose anche qua, da Ico, Shadow of the colossus e via...
Namco gioco a Soul Calibur da anni e pochi giorni fa ho reperito pure il primissimo :);)
Konami vabbè pro evolution... ed aggiungo la serie Silent Hill ;)
Criterion già sentiti ma non mi ricordano nulla...
Monolith Software Ok, Halo, Halo 2 e così via...
Bungie o son questi mah???
Nintendo come minimo il gameboy in bianco e nero, ma tanto sono fan, no? ;)
Bioware MDK2 ghghghgh
Lionhead black & white, black & white 2, fable... 3 bei giochi :)
Valve half life 1 & 2 eccheccozzo!!! ;)
Lucas Arts ok per le avventure grafiche, dopo onestamente con guerre sperlari hanno un pò rotto...
CryTek e Naughty Dog lapsus freudiano... cosa hanno fatto???
torgianf
27-05-2006, 18:30
x me bungie ha creato un mito partendo dal nulla...
oddio,partivano da decine di sparatutto simili usciti eoni prima.... pero' hanno il merito di aver adattato un fps puro al mercato console
torgianf
27-05-2006, 18:36
Criterion già sentiti ma non mi ricordano nulla...
Monolith Software Ok, Halo, Halo 2 e così via...
Bungie o son questi mah???
;)[/B]
CryTek e Naughty Dog lapsus freudiano... cosa hanno fatto???
criterion per il renderware,senza quello avremmo giocato meta' dei titoli usciti sulla oldgen (un esempio e' burnout o pes),monolith non c'entra nulla con halo,son quelli di fear e condomned.bungie per halo e halo 2,a loro il merito di aver creato un vero fps per console,il primo e' incalzante come pochi,crytek per far cry e il suo arcipelago,e naughty dog per aver dimostrato che pezzo di hardware e' ps2 con jack e daxter (60fps,caricamenti in streaming,ottima grafica,pulita e finalmente con pochissimo aliasing e flickering inesistente)
BTinside
27-05-2006, 18:42
criterion per il renderware,senza quello avremmo giocato meta' dei titoli usciti sulla oldgen (un esempio e' burnout o pes),monolith non c'entra nulla con halo,son quelli di fear e condomned
Il Renderware non è mai stato granchè tranne che ne gli ultimi tmepi. I Monolith li ho citati per l'imminente Xenosaga III.
Voto Square-Enix; per i Final Fantasy soprattuto FFX che su ps2 è una perla come grafica
BTinside
27-05-2006, 18:45
il rapporto hardware/gioco che riesce a far girare e' a favvore di poliphony,non ce ne' per nessuno.
Se per questo anche Capcom con Resident Evil 4 su PS2.
BTinside
27-05-2006, 18:47
Non dimenticate Jade Empire dei Bioware per Xbox. Gioco da 9,9 su Ign.
robsslazio
27-05-2006, 19:49
classifica: (spero di non scordarmi nulla)
1° Konami: MGS e WE, due giochi che hanno fatto, fanno e faranno sempre la storia. unica pecca: la conversione coi piedi di MGS su PC
2° SONY, un esempio è Shadow of the colossus, un'esperienza da fare assolutamente, bellissima l'idea di quel gioco. (ovviamente ce ne sono altri ma quello mi è rimasto impresso, come anche god of war)
2° Capcom, sempre una garanzia, a pari di SONY
3° Polyphony Digital, GT è sempre GT, nulla da aggiungere...e poi anche Tourist Trophy che è un bellissimo gioco, non quella mer*a di motogp
4° Namco, tekken è sempre tekken, ma anche soul calibur è davvero bello
5° CryTek, per farcry, giocato su PC tempo fa, un gioco che non sarà un capolavoro, ma non è noioso come doom 3, ha delle caratteristiche che altri giochi del genere non hanno
poi ovviamente Criterion che ha dato tantissimo all'attuale generazione di console
Delusioni:
bungie: halo forse per console era un'innovazione, ma a confronto dei titoli per PC non è nulla di che, un normale FPS senza nessuna pretesa
valve, tanto ad aspettare per HL2 e poi non è tutto questo capolavoro, solo un bel gioco ma nulla di speciale...anche se fare una perla come il primo ovviamente era impossibile
Il peggiore: atari, che merde di giochi che ha fatto, robaccia come enter the matrix e driver3 mi fa sperare che non facciano più giochi. non so comunque se loro producano o distribuiscano solamente
junkman1980
27-05-2006, 20:35
crytek :O
Io non riesco a rispondere :D
Comunque manca la Rockstar.
GTA, sebbene sia un gioco di facile presa anche su giocatori non appassionati e ignoranti (nel senso buono) videoludicamente, è comunque un capolavoro assoluto della storia dei videogiochi.
Infine, manca anche la Ubisoft. La serie Splinter Cell è eccezionale.
BTinside
27-05-2006, 22:30
Io non riesco a rispondere :D
Comunque manca la Rockstar.
GTA, sebbene sia un gioco di facile presa anche su giocatori non appassionati e ignoranti (nel senso buono) videoludicamente, è comunque un capolavoro assoluto della storia dei videogiochi.
Infine, manca anche la Ubisoft. La serie Splinter Cell è eccezionale.
Perchè a parte San Andreas che ha fatto di eccezionale? I Midnight Club non mi sembrano granchè.. :)
La Ubisoft generalmente produce i giochi e poi li sviluppano altri, come i CryTek. Fa giochi carini, ma non capolavori di grafica e gameplay allo stesso tempo.
Yngwie74
28-05-2006, 00:46
Imho Bioware rulez 4ever... non smettero' mai di ringraziarli per quello che mi hanno regalato (a cominciare da Baldur's Gate e NWN), a quello che ho appena scoperto avendo preso ora il titolo xbox da emulare sul 360 (Jade empire) e quello che mi regaleranno a breve (Mass Effect).
BTinside
28-05-2006, 08:06
Avevo in programma una lista di 37 software houses, tra cui Rockstar, Epic, Rare etc.. ma purtroppo le opzioni massime per il sondaggio sono 20, quindi ho dovuto riflettere su quali fossero le migliori e tagliarne ben 17. :rolleyes:
BTinside
28-05-2006, 08:08
è che Polyphony ha fatto quanti, 5 giochi in tutta la carriera? Alla Capcom portano a casa gli stessi risultati, ma su molti più fronti
Ottima riflessione....
BTinside
28-05-2006, 08:09
edit
BTinside
28-05-2006, 08:10
e naughty dog per aver dimostrato che pezzo di hardware e' ps2 con jack e daxter (60fps,caricamenti in streaming,ottima grafica,pulita e finalmente con pochissimo aliasing e flickering inesistente)
Quoto. Più che altro però Jak II e Jak III, il primo ne ha da vendere di aliasing.
robsslazio
28-05-2006, 08:56
Alla fine quelle con più capolavori sono Sony e Capcom, che meritano davvero...però Konami ha dalla sua un capolavoro assoluto come MGS e il miglior gioco di calcio, per questo la metto al primo posto, senza di lei saremmo tutti a giocare con quel flipper di FIFA, il calcio soprattutto per noi italiani conta tantissimo...poi MGS è un gioco che come lui nessuno mai
nella mia classifica ho scordato naughty dog, è dai tempi di crash che li amo, anche jak (2 e 3) è davvero bello...con loro la grafica è sempre bella e il gioco mai noioso
Mattia91
28-05-2006, 08:59
Bungie,con Halo-Halo2 e prossimamente Halo3
Ayertosco
28-05-2006, 09:13
Senza dubbio Nintendo, che ha fatto 20 volte i giochi degli altri e quasi sempre capolavori\ottimi giochi
BTinside
28-05-2006, 09:38
Senza dubbio Nintendo, che ha fatto 20 volte i giochi degli altri e quasi sempre capolavori\ottimi giochi
Ricordiamoci
The Legend Of Zelda : The Wind Waker
Super Mario Sunshine
Metroid Prime 2
Super Smash Bros : Melee
di Nintendo ;)
VelenoX79
28-05-2006, 09:47
ho votato konami solo perche' hanno creato un capolavoro assoluto cioe Winning eleven!!!
BTinside
28-05-2006, 09:48
ho votato konami solo perche' hanno creato un capolavoro assoluto cioe Winning eleven!!!
e Silent Hill lo scartate tutti? :)
VelenoX79
28-05-2006, 09:56
e Silent Hill lo scartate tutti? :)
se e per questo ce anche MGS che e un giocone,pero' io 80% delle volte che gioco alla ps2 lo faccio appunto con WE,ecco perche ho citato quest'ultimo ;)
Dark Schneider
28-05-2006, 15:37
Dico Capcom. Resident Evil 4 è il più bel gioco che ho giocato negli ultimi 4 anni. :)
Poi comunque ne hanno fatto di bei giochi in questi anni.
Dico Capcom
Resident Evil e Devil May Cry sono giochi veramente stupendi
al secondo posto Konami con Metal Gear Solid
:D
BTinside
31-05-2006, 09:25
up
Perchè a parte San Andreas che ha fatto di eccezionale? I Midnight Club non mi sembrano granchè.. :)
La Ubisoft generalmente produce i giochi e poi li sviluppano altri, come i CryTek. Fa giochi carini, ma non capolavori di grafica e gameplay allo stesso tempo.
beh i bungie allora a parte il MITO di Halo che hanno fatto? :stordita:
alla fine per essere i migliori sviluppatori, si è migliori anche solo per un titolo se merita, qui stavamo premiando la qualità mica la quantità ;)
cmq io voto RockStar x GTA
e i Bungie x Halo
Se si parla anche di PC, direi che lasciare fuori dalla lista Epic ed Irrational è una grossa ingiustizia..
robsslazio
31-05-2006, 11:51
strano che sony che ha fatto dei capolavori incredibili non abbia tanti voti, per citare quei tre che forse sono i migliori: shadow of the colossus, ico e god of war
c'è solo da inchinarsi a questi giochi
PS: ma che il sondaggio è a risposta multipla? se si non mi è ero accorto, ho votato konami, senno votavo pure sony e capcom :(
Ricordiamoci
The Legend Of Zelda : The Wind Waker
Super Mario Sunshine
Metroid Prime 2
Super Smash Bros : Melee
di Nintendo ;)
E The Legend Of Zelda : Ocarina of Time non lo metti ? ;)
BTinside
31-05-2006, 12:36
Se si parla anche di PC, direi che lasciare fuori dalla lista Epic ed Irrational è una grossa ingiustizia..
Difatti le opzioni massime pe un sondaggio sono 20. Nella mia lista personale c'era anche epic games da inserire e tante altre che non ho potuto. Fai il conto che ne avevo appuntate 36 e ne ho potute mettere solo 20.
BTinside
31-05-2006, 12:37
E The Legend Of Zelda : Ocarina of Time non lo metti ? ;)
Certo, è scontato. ;)
BTinside
31-05-2006, 12:50
PS: ma che il sondaggio è a risposta multipla? se si non mi è ero accorto, ho votato konami, senno votavo pure sony e capcom :(
No, puoi votare una sola opzione, proprio perchè dovete votare,dopo un minimo di riflessione sui rispettivi giochi,quale secondo voi è la migliore in assoluto. Quà sta la difficoltà..... :) Altrimenti le votereste tutte perchè tutte hanno realizzato giochi superlativi. ;) :)
Marmoraizers
31-05-2006, 13:00
Visto che se ne può scegliere solo una voto Nintendo, poichè tengo in considerazione il rapporto Qualità/quantità (da 25 anni fa capolavori..)... ma opterei anche per Capcom e Konami...! :)
Sicuramente nn sceglierei una casa che ha fatto un solo gioco valido da quando è nata....
BTinside
31-05-2006, 13:57
Visto che se ne può scegliere solo una voto Nintendo, poichè tengo in considerazione il rapporto Qualità/quantità (da 25 anni fa capolavori..)... ma opterei anche per Capcom e Konami...! :)
Sicuramente nn sceglierei una casa che ha fatto un solo gioco valido da quando è nata....
E' vero il discorso qualità/quantità ma è anche vero che Valve e Bungie ad esempio non sono "vecchie" come Capcom e Nintendo ma sono riuscite a creare capolavori dal nulla. Va premiato anche questo aspetto. Altrimenti una sotware house per essere premiata deve accumulare 20 anni di capolavori?
Marmoraizers
31-05-2006, 14:41
E' vero il discorso qualità/quantità ma è anche vero che Valve e Bungie ad esempio non sono "vecchie" come Capcom e Nintendo ma sono riuscite a creare capolavori dal nulla. Va premiato anche questo aspetto. Altrimenti una sotware house per essere premiata deve accumulare 20 anni di capolavori?
Bhè, se devo premiare la MIGLIORE, sceglierò quella che negli anni ha creato più capolavori possibili.. La valve ha creato uno dei giochi più belli della storia (adesso saga..), ma 1 solo..
La bungie ha creato solo halo , e nn credo basti quello per farla essere la più grande sviluppatrice di giochi della storia...! bel gioco halo, ma dai ti sembra che basti..??? è solo un buon inizio..
La corona deve andare alla più grande della storia, nn ha chi la storia nn l ha neppure fatta.. :rolleyes:
Ripeto: Nintendo, Capcom, Konami.. :)
Bhè, se devo premiare la MIGLIORE, sceglierò quella che negli anni ha creato più capolavori possibili.. La valve ha creato uno dei giochi più belli della storia (adesso saga..), ma 1 solo..
La bungie ha creato solo halo , e nn credo basti quello per farla essere la più grande sviluppatrice di giochi della storia...! bel gioco halo, ma dai ti sembra che basti..??? è solo un buon inizio..
La corona deve andare alla più grande della storia, nn ha chi la storia nn l ha neppure fatta.. :rolleyes:
Ripeto: Nintendo, Capcom, Konami.. :)
Si ma Nintendo Capcom e Konami sn delle società, al loro interno poi vivono innumerevoli Team, che poi ai fatti sviluppano i game. Bungie, Valve, CryTech etc sn svilupaptori, è un pò diverso. :)
BTinside
31-05-2006, 15:47
Non ci siamo capiti, lo sforzo di partire da zero, creando un prodotto originale, già nei difficili tempi della programmazione 3d, non va premiato? Imho si! Anche perchè..a drire il vero, con "miglior sviluppatore..." intendevo di questi tempi, dalla Psxo dalla PS2 in poi includendo anche i giochi Pc (mi spiace tanto di non aver potuto inserire la Epic.)
BTinside
31-05-2006, 15:48
Si ma Nintendo Capcom e Konami sn delle società, al loro interno poi vivono innumerevoli Team, che poi ai fatti sviluppano i game. Bungie, Valve, CryTech etc sn svilupaptori, è un pò diverso. :)
Difatti il titolo del thread è "miglior sviluppatore....", che però,attenzione, non si riferisce al solo comporto tecnico ma a tutto. Arte, gameplay, concetto,innovazione,originalità, etc...
torgianf
31-05-2006, 15:50
Non ci siamo capiti, lo sforzo di partire da zero, creando un prodotto originale, già nei difficili tempi della programmazione 3d, non va premiato? Imho si! Anche perchè..a drire il vero, con "miglior software house..." intendevo di questi tempi, dalla Psx in poi....
con lui c'e' poco da discutere,o nintendo o nulla ;)
cavo arrivato,purtroppo e' corto,cazzo :mad:
BTinside
31-05-2006, 15:50
cavo arrivato,purtroppo e' corto,cazzo :mad:
E cosa volevi una prolunga component? :D
torgianf
31-05-2006, 15:54
E cosa volevi una prolunga component? :D
non ce l'ho con te,ci mancherebbe.purtroppo non arriva dalla tv al transcoder,quello farlocco che ho adesso e' molto piu' lungo. devo trovare una soluzione assolutamente :D
e' veramente come nuovo ;)
fine ot
Marmoraizers
31-05-2006, 15:55
Cosa centra..? qui si parla di chi ha fatto i giochi migliori o sbaglio..?
Nintendo, capcom e konami hanno fatto una miriade di giochi stupendi e quindi si meritano la corona..!
Valve ha un futuro glorioso se va vanti cosi.. e per quanto riguarda bungie non mi esprimo, poichè non reputo nemmeno halo un capolavoro.. figurati se la voto come la migliore di sempre.. :rolleyes:
Non si può premiare una casa solamente per un titolo, bisogna valutare complessivamente il percorso svolto.. E se nel corso degli anni la Casa ha mantenuto costantemente la qualità dei suoi titoli elevata..
Ci sono softwers house che hanno scritto la storia, e altre che hanno fatto 2 giochi in croce (anche se valve appartiene ad entrambe le categorie, ma è un caso a parte..).. Io preferisco votare le prime... questione di gusti cmq..
BTinside
31-05-2006, 15:56
non ce l'ho con te,ci mancherebbe.purtroppo non arriva dalla tv al transcoder,quello farlocco che ho adesso e' molto piu' lungo. devo trovare una soluzione assolutamente :D
e' veramente come nuovo ;)
fine ot
Ma figurati non pesnavo l'avessi con me. :)
P.s. Quando lo provi fammi sapere se noti miglioramenti... ;)
Fine OT.
Marmoraizers
31-05-2006, 15:59
Non ci siamo capiti, lo sforzo di partire da zero, creando un prodotto originale, già nei difficili tempi della programmazione 3d, non va premiato? Imho si! Anche perchè..a drire il vero, con "miglior sviluppatore..." intendevo di questi tempi, dalla Psxo dalla PS2 in poi includendo anche i giochi Pc (mi spiace tanto di non aver potuto inserire la Epic.)
Quindi il sondaggio è: "chi è il miglior sviluppatore emergente"..?
Allora il discorso cambia.. degli ultimi anni direi Lionhead studio.. (anche se cè da un bel pò..)
BTinside
31-05-2006, 16:03
Cosa centra..? qui si parla di chi ha fatto i giochi migliori o sbaglio..?
Nintendo, capcom e konami hanno fatto una miriade di giochi stupendi e quindi si meritano la corona..!
Valve ha un futuro glorioso se va vanti cosi.. e per quanto riguarda bungie non mi esprimo, poichè non reputo nemmeno halo un capolavoro.. figurati se la voto come la migliore di sempre.. :rolleyes:
Non si può premiare una casa solamente per un titolo, bisogna valutare complessivamente il percorso svolto.. E se nel corso degli anni la Casa ha mantenuto costantemente la qualità dei suoi titoli elevata..
Ci sono softwers house che hanno scritto la storia, e altre che hanno fatto 2 giochi in croce (anche se valve appartiene ad entrambe le categorie, ma è un caso a parte..).. Io preferisco votare le prime... questione di gusti cmq..
Ok allora tagliamo fuori tutti gli sviluppatori che non hanno 20 anni di bei giochi alle loro spalle! :yeah:
Come ti hanno già detto, prendi ad esempio Lost Planet in uscita da Capcom.
Sarà un capolavoro? Può darsi!
E' perchè è Capcom? No
Anche la Capcom può far uscire un gioco penoso e comunque sia se,ad esempio, Lost Planet sarà un capolavoro, devi metterti in testa che chi sta creando questo gioco non sono le stesse persone che crearono Street Fighter o Resident Evil 1 (o si? :wtf: ), ma è gente nuova, scelta da Capcom per il talento.
Potevano esserci quelli della Bungie dietro lo sviluppo di Resident Evil 4, quindi ,imho, quì si premia chi,in primis, sviluppa il gioco e non chi lo produce, chi ci ha davvero messo la mani sopra...
Marmoraizers
31-05-2006, 16:04
Difatti il titolo del thread è "miglior sviluppatore....", che però,attenzione, non si riferisce al solo comporto tecnico ma a tutto. Arte, gameplay, concetto,innovazione,originalità, etc...
Appunto..! ti sembra che halo vanti: Arte, Concetto, Innovazione e originalità come punti di forza...?
Qui il sondaggio non è stato interpretato come "quale casa è la migliore", ma "a quale casa appartiene il gioco che mi piace di più"...
Cè una bella differenza... :rolleyes:
BTinside
31-05-2006, 16:06
Appunto..! ti sembra che halo vanti: Arte, Concetto, Innovazione e originalità come punti di forza...?
Qui il sondaggio non è stato interpretato come "quale casa è la migliore", ma "a quale casa appartiene il gioco che mi piace di più"...
Cè una bella differenza... :rolleyes:
No, risparmia pure i rolleyes :D , il sondaggio è "Miglior Sviluppatore", non "Miglior Produttore". :D
Marmoraizers
31-05-2006, 16:09
[QUOTE=BTinside
Potevano esserci quelli della Bungie dietro lo sviluppo di Resident Evil 4, quindi ,imho, quì si premia chi,in primis, sviluppa il gioco e non chi lo produce, chi ci ha davvero messo la mani sopra...[/QUOTE]
haahah..!
e allora cosa sono stati messi a fare nintendo capcom e konami...???? :mbe:
Mah... vabbè, chiudiamo il discorso qui... i gusti son gusti.. :)
BTinside
31-05-2006, 16:09
Nel genere degli Fps si!
Comunque si è capito che Halo ti fa schifo. Ma è solo una tua idea da
http://img346.imageshack.us/img346/5417/fanboyhead3oc.gif
:asd:
BTinside
31-05-2006, 16:11
haahah..!
e allora cosa sono stati messi a fare nintendo capcom e konami...???? :mbe:
Mah... vabbè, chiudiamo il discorso qui... i gusti son gusti.. :)
Ah giusto chi ha creato Resident Evil 4 è mio nonno a 90 anni che da ragazzo ha programmato Street Fighter 1.
Furbo! :winner:
Nintendo, Capcom e Konami sono stati messi a fare perchè ci sono giochi moderni che hanno sviluppato direttamente loro. Come Luigi's Mansion, Zelda The Wind Waker e Ocarina Of Time, Silent Hill, Pes etc..
Ad esempio non so se hai notato che a fianco Square Enix ho messo Tri-Ace, e affianco Sega ho messo Team AM2, capisci il perchè?
Marmoraizers
31-05-2006, 16:14
Nel genere degli Fps si!
Comunque si è capito che Halo ti fa schifo. :
Mai detto che fa schifo, ho detto che è un bel gioco ma che non basta per dichiarare la bungie miglior sviluppatore... :rolleyes:
Poi vabbè, ogni intervento è buono per dare del fanboy alla gente...
Non volevo dirtelo ma assieme a nintendo ho scritto CAPCOM e KONAMI... che hanno prodotto più su PLAYSTATION che su console nintendo ultimamente..
Ma vabbè... sono solo uno stupido fanboy io... :cry:
Marmoraizers
31-05-2006, 16:16
Ad esempio non so se hai notato che a fianco Square Enix ho messo Tri-Ace, e affianco Sega ho messo Team AM2, capisci il perchè?
Allora fai lo stesso con nintendo konami e capcom, FURBO...
BTinside
31-05-2006, 16:20
Mai detto che fa schifo, ho detto che è un bel gioco ma che non basta per dichiarare la bungie miglior sviluppatore... :rolleyes:
Nessuno ha voluto farlo, nessuno si è proclamato partigiano della Bungie, nessuno ha tentato di imporla come miglior sviluppatrice. Il tuo attacco ad Halo è puramente gratuito, quindi se tenti di buttarlo così a terra mi sembra normale contraddirti un pò no? (Non ho votato Bungie al sondaggio ma Valve)
Poi vabbè, ogni intervento è buono per dare del fanboy alla gente...
Si scherza ovviamente, ;) possibile mai che ne dobbiate fare sempre una questione di vita? :rolleyes:
Non volevo dirtelo ma assieme a nintendo ho scritto CAPCOM e KONAMI... che hanno prodotto più su PLAYSTATION che su console nintendo ultimamente..
Ma vabbè... sono solo uno stupido fanboy io... :cry:
Ribadisco ciò di cui ho scritto sopra ;)
Marmoraizers
31-05-2006, 16:26
Nessuno ha voluto farlo, nessuno si è proclamato partigiano della Bungie, nessuno ha tentato di imporla come miglior sviluppatrice. Il tuo attacco ad Halo è puramente gratuito, quindi se tenti di buttarlo così a terra mi sembra normale contraddirti un pò no? (Non ho votato Bungie al sondaggio ma Valve)
Ho parlato di halo (e anche di half life..) poichè qualcuno mi ha detto perchè non potevano essere incoronate regine le loro rispettive case.. e io ho espresso il mio parere a riguardo... Non sono uscito dal nulla dicendo "halo fa schifo", come sostieni tu..
Si scherza ovviamente, ;) possibile mai che ne dobbiate fare sempre una questione di vita? :rolleyes:
Bè se mi prendi per il culo certo che mi offendo...
BTinside
31-05-2006, 16:28
Allora fai lo stesso con nintendo konami e capcom, FURBO...
Se non l'ho fatto è perchè, evidentemente, i team di sviluppo di giochi come gli ultimi Zelda o Luigi's Mansion o Silent Hill sono interni... ;) . Non viene specificato un team di sviluppo esterno come può avvenire ad esempio in questo caso
Gioco : Silent Hill 3
Produttore : Konami
Sviluppatore : Konami
Gioco : Outrun 2006
Produttore : Sega
Sviluppatore : Sumo
----------------------------------
Gioco : House Of The Dead 3
Sviluppatore : Wow
Gioco : Virtua fighter 4
Sviluppatore : Team Am 2
----------------------------------------
Gioco : Gun Valkyrie
Sviluppatore : Smilebit
----------------------------------------------------
Gioco : Halo
Produttore : Bungie
Sviluppatore : Bungie
----------------------------------------------------------
Oppure
Gioco : Project Zero
Produttore : Tecmo
Sviluppatore : Tecmo
-------------------------------------------------------
Gioco : Ninja Gaiden
Produttore : Tecmo
Sviluppatore : Team Ninja
Capisci?
Così su due piedi dico Capcom e Konami :)
BTinside
31-05-2006, 16:37
Io dico Valve per il divertimento che Half Life 2 è in grado di dare. E ripeto,il sondaggio non è "Miglior Software House Di Sempre" ma "Miglior Sviluppatore degli ultimi anni", Capcom, Nintendo e Konami comprese con i loro rispettivi giochi di questa generazione. Quindi i nuovi Zelda, Resident Evil 4, Metal Gear 3 etc..
Tenetene conto del titolo del thread...
;)
Marmoraizers
31-05-2006, 16:44
Capisci?
Appena trovo il numero di game republic con tutti gli sviluppatori interni di nintendo te lo posto... :) ora me ne vieni in mente solo qualcuno...
BTinside
31-05-2006, 16:50
Appena trovo il numero di game republic con tutti gli sviluppatori interni di nintendo te lo posto... :) ora me ne vieni in mente solo qualcuno...
Qualcuno,anche non proprio "interno"..
Production Studio 4, Hudson soft,Noise, Camelot,Silicon Knights, Next Level Games, Namco (Mario Superstar Baseball), Retro Studios, NST, Treasure, Am 2 (lavorano anche per Sega).. etc..
Luigi's Mansion , Pikmin, Animal Crossing e altri sono Nintendo 100%.
Marmoraizers
31-05-2006, 16:57
Production Studio 4, Hudson soft,Noise, Camelot, Next Level Games, Namco (Mario Superstar Baseball), Retro Studios, NST, Treasure, Am 2 (lavorano anche per Sega).. etc..
Luigi's Mansion , Pikmin, Animal Crossing e altri sono Nintendo 100%.
Non sono proprio tutti interni...ma vabbè.. cmq mi sembra che si sappiano.. secondo il tuo ragionamento ora dovremmo sceglierne uno e affiancarlo a nintendo..
Quelli che tu dici nintendo 100% sono fatti da uno studio interno(e appena li trovo tutti te li posto..).. anche se quasi sempre effettivamente viene scritto solo "nintendo"..
BTinside
31-05-2006, 16:58
Non sono proprio tutti interni...ma vabbè.. cmq mi sembra che si sappiano.. secondo il tuo ragionamento ora dovremmo sceglierne uno e affiancarlo a nintendo..
Si, lo so che non sono tutti interni, ma sono tutti sviluppatori di giochi prodotti da Nintendo.
Eternal Darkness è un bel gioco prodotto da Nintendo, ma è sviluppato da Silicon Knights, che c'è di male? Dobbiamo fare per forza "brandismo"?
BTinside
31-05-2006, 17:03
Eternal Darkness è un bel gioco prodotto da Nintendo, ma è sviluppato da Silicon Knights, che c'è di male?
E aggiungo che sono gli stessi di Too Human, gioco in uscita su Xbox 360.
BTinside
31-05-2006, 17:05
Quelli che tu dici nintendo 100% sono fatti da uno studio interno(e appena li trovo tutti te li posto..).. anche se quasi sempre effettivamente viene scritto solo "nintendo"..
http://www.nlgames.com/games_sms.php
BTinside
31-05-2006, 17:20
Bè se mi prendi per il culo certo che mi offendo...
Beh, se ti ho offeso ti chiedo scusa... Ma non ti prendevo per i fondelli ;)
E' che mi piace troppo quell'immagine da fanboy nintendaro che ti ho postato :p
Legolas84
31-05-2006, 17:25
Konami naturalmente....
robsslazio
31-05-2006, 19:11
Nel genere degli Fps si!
Comunque si è capito che Halo ti fa schifo. Ma è solo una tua idea da
nessuno ha detto che halo fa schifo e non mi smebra che qualcuno abbia fatto il fanboy
halo è un bellissimo gioco (anche se convertito coi piedi per PC), ed è stata un'innovazione...
ma se giochi col PC e puoi giocarti capolavori come half life (il 1° più del 2°) e far cry capisci che rimane solo un ottimo gioco come tanti altri
Marmoraizers
31-05-2006, 19:34
nessuno ha detto che halo fa schifo e non mi smebra che qualcuno abbia fatto il fanboy
halo è un bellissimo gioco (anche se convertito coi piedi per PC), ed è stata un'innovazione...
ma se giochi col PC e puoi giocarti capolavori come half life (il 1° più del 2°) e far cry capisci che rimane solo un ottimo gioco come tanti altri
Quoto..
Fabiaccio
31-05-2006, 19:40
Beh, i 2 Half-life (ci metto pure il secondo :)) onestamente rispetto a tutti gli altri sparatutto sono proprio 2 pianeti a parte :).
Versione pc intendo eh...
BTinside
31-05-2006, 21:23
non mi smebra che qualcuno abbia fatto il fanboy
Facciamo chiarezza :
1) Non sono stato il primo in questo forum (e in questo thread) a ritenerlo ,in qualche modo, Nintendo simpatizzante (e non c'è nulla di male ad esserlo).
E me ne sono accorto leggendo l'entusiamo per il Wii e per la Nintendo in generale che trapela dai suoi post nei vari thread (e ripeto che non c'è nulla di male in ciò).
2) Non gli ho dato del fanboy, ho solo postato un immagine scherzosa con tanto di faccina "asd" per far capire il tono ironico.
Con tutti i problemi che ho perora figurati se mi passo il tempo a giudicare fanboy gli utenti del forum facendone una questione così seria come sembrate prenderla voi. (E comunque sia ho già chiesto scusa a Marmoraizers per ogni eventuale "offesa"..)
nessuno ha detto che halo fa schifo
ti sembra che halo vanti: Arte, Concetto, Innovazione e originalità come punti di forza...?
Beh, che fa schifo no, ma sinceramente sentirsi dire da un Nintendo - Simpazzante certe parole non proprio realistiche sul gioco, solo perchè probabilmente a lui non piace, o non piace tantissimo, stimola un pò l'ironia di postargli quell'immagine lì....ma il tutto sempre in tono scherzoso. Anche perchè Halo, nel suo genere, (che può piacere o meno) non mi sembra manchi di originalità, arte, gameplay etc... Quella è una sua personalissima idea non di certo accompagnata da un bel "imho" che in questi casi farebbe sempre bene. ;)
Comunque .... :rolleyes:
Ho giocato entrambi i giochi e sono daccordo su Half Life 2 ma non su Far cry, quest'ultimo non mi sembra migliore di Halo, anzi...spesso monotono...
Ma i gusti son gusti.. ;)
Marmoraizers
01-06-2006, 00:44
Facciamo chiarezza :
Beh, che fa schifo no, ma sinceramente sentirsi dire da un Nintendo - Simpazzante certe parole non proprio realistiche sul gioco, solo perchè probabilmente a lui non piace, o non piace tantissimo, stimola un pò l'ironia di postargli quell'immagine lì....ma il tutto sempre in tono scherzoso. Anche perchè Halo, nel suo genere, (che può piacere o meno) non mi sembra manchi di originalità, arte, gameplay etc... Quella è una sua personalissima idea non di certo accompagnata da un bel "imho" che in questi casi farebbe sempre bene. ;)
Comunque .... :rolleyes:
Che fosse un parere mio personale penso nn ci sia bisogno di dirlo..
Che simpatizzo per nintendo è verissimo, ma anche per molte altre case..
Che halo non sprizzi innovazione e originalità lo penso davvero (soprattutto in un mondo super affollato come quello degli fps..), ma resta cmq un bel gioco..
Non vedo cosa ci sia di strano.. dobbiamo continuare a discutere ancora per molto..? ..peace... :)
BTinside
01-06-2006, 07:34
Che fosse un parere mio personale penso nn ci sia bisogno di dirlo..
Beh a volte il modo in cui imposti il tuo parere personale ,come se ne parlassi ogettivamente ("ti sembra che halo etc...?") e non sogettivamente, può far storcere il naso. :)
dobbiamo continuare a discutere ancora per molto..? ..peace... :)
Peace ;)
BTinside
07-06-2006, 06:37
Up :)
lognomo33
08-06-2006, 11:03
Non mi pare di vedere i level 5..
BTinside
08-06-2006, 15:10
Non mi pare di vedere i level 5..
Ripeto per l'ennesima volta:
Opzioni che avevo in mente da inserire = 36
Opzioni massime per il sondaggio = 20
Pazienza.! :rolleyes:
lognomo33
08-06-2006, 15:13
Ripeto per l'ennesima volta:
Opzioni che avevo in mente da inserire = 36
Opzioni massime per il sondaggio = 20
Pazienza.! :rolleyes:
certo certo,hai ragione..è che io voterei loro!!! :)
BTinside
08-06-2006, 15:19
certo certo,hai ragione..è che io voterei loro!!! :)
Scusa il vuoto di memoria, mi ricorderesti un gioco emblematico dei Factor 5? :)
Nella mia lista di 36 non l'avevo in mente.
lognomo33
08-06-2006, 15:22
Scusa il vuoto di memoria, mi ricorderesti un gioco emblematico dei Factor 5? :)
Nella mia lista di 36 non l'avevo in mente.
level 5..beh..dregon quest l'odissea del re maledetto,kingdom hearts 1 e 2..
secondo me al livello di team di sviluppo sono grandiosi.
BTinside
08-06-2006, 15:26
level 5..beh..dregon quest l'odissea del re maledetto,kingdom hearts 1 e 2..
secondo me al livello di team di sviluppo sono grandiosi.
Ah si ora ricordo... ;)
Cmq finora il sondaggio sta a
Capcom = 12
Nintendo =13
Konami = 14
Mi sà che quei voti alla Konami sono merito di Mgs 3. :)
lognomo33
08-06-2006, 23:53
Ah si ora ricordo... ;)
Cmq finora il sondaggio sta a
Capcom = 12
Nintendo =13
Konami = 14
Mi sà che quei voti alla Konami sono merito di Mgs 3. :)
beh,direi anche pes,no?
Voto Monolith, perchè si è sempre dimostrata di fare prodotti di qualità, basti vedere l'ultimo F.E.A.R. NoLF 1 o 2 .
Programmano egreggiamente secondo me, e questo lo si vede anche su pc oltre che su console, i loro giochi sono pieni di opzioni e hanno delle genialate in ogni prodotto. Altre case producono 200 giochi all'anno, ma la maggiorparte e robina, vedi l'EA, e i suoi giochi scattosi in ogni configurazione.
I giochi della monolith invece risultano fluidi su alte conf e possono essere ben settati su chi non ha una macchina di ultima generazione
VelenoX79
09-06-2006, 11:47
beh,direi anche pes,no?
io direi soprattutto per pes5/we!io il mio voto alla konami l'ho dato solo per essere riusciti a creare la serie pes/we :D
BTinside
09-06-2006, 15:55
beh,direi anche pes,no?
Si, anche se non mi piacciono i giochi di calcio.. :)
BTinside
19-06-2006, 17:17
up..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.