View Full Version : Tiscali 24Mbit, na bufala commerciale?
Ho disdetto AliceBussines 4 MBit in ufficio per passare a Tascali 24Mibt.
1 MESE E 1/2 SENZA CONNESSIONE, e a livello aziendale è un danno enorme.
da 10 giorni ci hanno finalmente collegati.
24Mbit?
se arrivo a 5.5Mbit è già tanto :|
stando al router netgear 834GTIT e dai parametri letti sui forum ho dei valori di attenuazione e rumore al limite della sufficienza.
chiamato tiscali, confermano che con tale linea neppure a 6mbit per il voip ci arrivo, e non sanno che fare per sistemare in quanto bisognerebbe verificare la centrale o tutto il tratto di linea.
ora io dico.
ma vendono senza verificare la connessione prima?
Mi sa che se entro 7 giorni non sistemano, disdico in quanto il servizio richiesto non è supportato.
GG Tiscali.
2 mesi buttati nel cesso.
Jonny1600
27-05-2006, 17:25
24Mbit?
stando al router netgear 834GTIT e dai parametri letti sui forum ho dei valori di attenuazione e rumore al limite della sufficienza.
chiamato tiscali, confermano che con tale linea neppure a 6mbit per il voip ci arrivo, e non sanno che fare per sistemare in quanto bisognerebbe verificare la centrale o tutto il tratto di linea.
ora io dico.
Mi sa che se entro 7 giorni non sistemano, disdico in quanto il servizio richiesto non è supportato.
GG Tiscali.
La stessa cosa la fa Fastweb,prima fai l'abbonamento e dopo controllano il tuo doppino fino quanto puo' arrivare,se arriva a 6 ben venga,altrimenti ti settano a 2 o 4 mega.
REPERGOGIAN
27-05-2006, 17:27
24Mbit?
ora io dico.
GG Tiscali.
be
scusa
compri una ferrari
e poi dici che non sai guidare? se bocci è colpa del concessionario?
mi pare na sola...
no?
potevi venire sul forum e postarci i valori della tua linea a 4 mega
nel thread ufficiale e ti avremmo detto tutto, o quasi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080559
intanto posta che valori margine/att mostra il GT
24Mbit?
ora io dico.
purtroppo loro non possono assolutamente fare prove e test del tuo doppino finché questo è di telecom. nel momento in cui ti staccano da telecom e ti attaccano ai loro apparati tiscali inizia a corrispondere un canone di locazione del doppino a telecom. solo a questo punto è possibile per tiscali sapere quanto agganci, ma loro non iniziano a pagare l'affitto a telecom se tu prima non hai sottoscritto l'abbonamento.
comunque mettiti l'anima in pace perchè nel tuo caso ti fanno qualsiasi cambio di profilo (potresti anche disdire tutto ma non ti conviene, ora ti spiego perchè...).
visto che reggi 5 e rotti mbit, se io fossi AL POSTO TUO farei cambiare immediatamente il profilo a tiscali e mi farei mettere questo:
ADSL 4mbit/512k flat + Tiscali voce (2 linee, vanno i fax) = 19,95+5,00 = 24,95 Euro al mese. iva compresa.
è un profilo nato per clienti consumer ma lo attivano anche ai clienti business e ovviamente ti fanno la fattura intestata alla società.
siccome sei coperto dalla rete proprietaria tiscali questa 4mbit non sarà nemmeno paragonabile alla vecchia alice, vedrai che resterai soddisfatto. e poi cosa vuoi di più? internet flat + 2 linee telefoniche (una col vecchio numero telecom + un'altro numero che ti danno loro gratis) a 24,95 Euro senza costi di attivazione (telecom alle aziende chiede 200 euro solo per l'attivazione).
segui il mio consiglio. ;)
P.S.
se poi ti interessano le chiamate illimitate su rete fissa nazionale
fai Tiscali Tandem: 39,95 euro al mese. la flat è su entrambi i numeri di telefono e l'adsl flat è di 8mbit. ovviamente se il tuo doppino non regge aggancerai meno. meglio di così.... a buon intenditor poche parole....
per i valori del tuo doppino prova a postarli, le cause di valori scarsi possono essere tante. le più banali le puoi risolvere pure tu, ma se è un fatto di distanza dalla centrale non ci puoi fare niente, né tu, né i tecnici.
attackment
27-05-2006, 19:56
24Mbit?
ora io dico.
GG Tiscali.
verifica le borchie e che nelle prese telefoniche nn ci siano condensatori, fai fare a loro i controlli in centrale, nel caso nn cambi nulla meglio se fai come dice barbera :)
p.s. tutti gli operatori ULL possono controllare il doppino solo dopo che ti hanno agganciato ai loro apparati :)
bisogna avere :ciapet:
e sperare di essere allacciati all' ull e/o instradati in maniera corretta
ho appena visto e fatto andare una 24m con netgear ecc ecc senza il minimo problema e con snr a 6.5 db
certo, ci vuole un po' di fondo :rolleyes:
be
scusa
compri una ferrari
e poi dici che non sai guidare? se bocci è colpa del concessionario?
mi pare na sola...
no?
ma hai capito cosa ho scritto o no?
a leggere il tuo reply non sembra, anzi... il paragone che hai postato ne è la prova.
sono io a navigare lento?
ma ti sei letto bene il paragone che hai fatto?
ma lol.
la linea adsl è una linea dedicata, senza prese telefoniche, puramente per i dati.
la linea adsl è una linea dedicata, senza prese telefoniche, puramente per i dati.
e allora fà schifo la tua linea dati e sei magari anche distante dallla centrale.
se agganci 5.5mbit in adsl2+ con un netgear dg834gt fà veramente schifo la tua linea :fagiano:
non fantasticare di arrivare a velocità nettamente maggiori con altri operatori :rolleyes:
e allora fà schifo la tua linea dati e sei magari anche distante dallla centrale.
se agganci 5.5mbit in adsl2+ con un netgear dg834gt fà veramente schifo la tua linea :fagiano:
non fantasticare di arrivare a velocità nettamente maggiori con altri operatori :rolleyes:
probabilissimo.
commercialmente tiscali però non è corretta.
prima acquisisce il cliente, poi gli abbassa il profilo.
commercialmente tiscali però non è corretta.
prima acquisisce il cliente, poi gli abbassa il profilo.
la questione è un'altra...
nel mercato italiano della banda larga su rame le regole del gioco sono queste.
le tue rimostranze andrebbero fatte al Legislatore o all'Authority: gli unici soggetti che possono incidere significativamente sulle regole di questo specifico mercato.
tiscali il tuo doppino non lo può neanche toccare, mai. commissiona la permuta in centrale a tecnici telecom in modo che venga collegato ad apparati tiscali. solo a questo punto è in grado di dirti a quale velocità andrai. prima di pagare telecom per il distacco, la permuta e un anno di affitto del doppino spero bene che consentirai a tiscali di acquisire il cliente senza tacciarla di praticare una politica scorretta. :rolleyes:
24Mbit?
ora io dico.
GG Tiscali.
certo che vendono senza verificare la connessione.... :p
possono fare le verifiche solamente quando sei connesso ai loro apparati, prima non ne hanno modo...
quello su cui non sono d'accordo è il fatto che ti facciano pagare per una 24 mega anche se in realtà ne reggi 5-6, ma questa non è solo una politica di tiscali, lo fanno purtroppo anche gli altri operatori :rolleyes:
REPERGOGIAN
29-05-2006, 17:25
ma hai capito cosa ho scritto o no?
a leggere il tuo reply non sembra, anzi... il paragone che hai postato ne è la prova.
sono io a navigare lento?
ma ti sei letto bene il paragone che hai fatto?
ma lol.
io credo di aver capito che tu paghi una 24 mega e agganci 5 mega (quindi limite fisico della tua linea dato che pure i tecnici parlano di limite di 6 mega..e non quindi un fattore di mancanza di banda=scarichi piano.)
da qui se le cose stanno come ho capito io ti ripeto che tu hai richiesto un servizio che richiede certe qualità del doppino senza sapere se eri in grado di supportarlo
e dopo ti lamenti con tiscali (che tra l'altro non può verificare i valori prima dell'allaccio visto che sei su apparati telecom) che non va o che non può andare sulla tua linea...e il mio paragone era legato a questo
i mezzi per sapere se lo supportavi li avevi:
i valori di margine e attenuazione della tua ex linea a 4 mega
e al massimo la richiesta di allaccio con un profilo + basso per poi
eventualmente passare alla 24
valori che ti ho chiesto di postare ora che hai tiscali per capire se effettivamente è il doppino il problema
ma che non vedo.....
Cipollino
29-05-2006, 19:48
......
GG Tiscali.
Ciao, scusami forse è un pelo OT, ma tu prima sganci la connessione con Telecom e poi ne attivi un'altra quando sai che matematicamente avrai un down del servizio che supera sempre o quasi le 2 settimane e sai che potrebbe causare un danno all'azienda??
Qui hai pianificato male la cosa tu o chi segue la connettività...dovevate prima attivare Tiscali così testavate velocità, stabilità etc...e poi, DOPO, un periodo di test ragionevole vi sganciavate da Telecom...non ci si buttà mai su un nuovo servizio o software o hardware senza prima averlo testato neanche se ci sono garanzie scritte (non che sia questo caso..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.