View Full Version : Symbian, dov'è la cartella degli sms?
ZigoZago
27-05-2006, 16:51
Salve,
volevo conservare circa 270 sms, solo che non so come salvarli sul mio MAC (ibook) utilizzo il bluetooth. Ci sono vari programmini che salvano gli sms in formato testo, ma sono un po' bruttini. Io volevo salvare la cartella in cui il sistema del cellulare li conserva, copiarla magari sulla scheda di memoria esterna del cell, così da poterci accedere quando voglio.
Altri suggerimenti?
Ciao
se hai un cell symbian ed imposti come memoria predefinita per gli sms la mmc al posto della memoria telefono per la prima volta, il cell ti propone di copiare tutti gli sms sulla memoria..
sono anch'io un utente mac :cool:
come ti ha suggerito Mr hyde, puoi usare la memory card per salvare i messaggi (messaggi/opzioni/impostazioni/altro/memoria in uso).
per fare/ripristinare il backup di tutta la memory ti conviene attivare la visualizzazione dei file nascosti. (tinker tool è il programma per noi macuser)
altrimenti con fxexplorer puoi copiarti la cartella c/system/mail o e/system/mail.... e poi spedirtela via bt.
dentro ci sono gli sms(non so se c'è un macprogramma per visualizzare il testo) salvando quella sul mac.... salvi tutti i tuoi sms!
[The Black]
28-05-2006, 09:48
Non so... esiste una versione di winrar per mac? Se si puoi utilizzare quella per leggere gli sms sul pc
ZigoZago
28-05-2006, 12:03
sono anch'io un utente mac :cool:
come ti ha suggerito Mr hyde, puoi usare la memory card per salvare i messaggi (messaggi/opzioni/impostazioni/altro/memoria in uso).
per fare/ripristinare il backup di tutta la memory ti conviene attivare la visualizzazione dei file nascosti. (tinker tool è il programma per noi macuser)
altrimenti con fxexplorer puoi copiarti la cartella c/system/mail o e/system/mail.... e poi spedirtela via bt.
dentro ci sono gli sms(non so se c'è un macprogramma per visualizzare il testo) salvando quella sul mac.... salvi tutti i tuoi sms!
:cool: mitico essere utenti mac ero uno dei primi in questo forum (insomma si era molto pochi) Discepolo di Myname :ave: :D
Comunque grazie mille, farò così!
vedrò come fare per leggerli sul mac, non mi piace leggerli in formato txt, meglio sullo schermino del cell è più bello IMHO.
:cool: mitico essere utenti mac ero uno dei primi in questo forum (insomma si era molto pochi) Discepolo di Myname :ave: :D
Comunque grazie mille, farò così!
vedrò come fare per leggerli sul mac, non mi piace leggerli in formato txt, meglio sullo schermino del cell è più bello IMHO.
è un onore conoscere un old del mac :)
se trovi un programma che risolve......passamelo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.