View Full Version : [Tennis ATP/WTA] Roland Garros 2006 [Official Thread]
http://www.atptennis.com/en/graphics/tournamentlogos/rolandgarros_90x90.gif
Roland Garros 2006
http://www.rolandgarros.com/images/pics/large/h_h_nadalfederer_20060527_01.jpg
Dove: Parigi, Francia
Quando: 28 Maggio-11 Giugno, 2006
Quanti: 128
Come: Terra Rossa
Sito Ufficiale: Roland Garros.com (http://www.rolandgarros.com/)
Altri siti: ATPtennis.com (http://www.atptennis.com/en/) - WTAtour.com (http://www.sonyericssonwtatour.com/)
Draw:
Uomini (http://www.rolandgarros.com/en_FR/scores/draws/ms/index.html)
Donne (http://www.rolandgarros.com/en_FR/scores/draws/ws/index.html)
Prize Money Uomini (€):
Winner 940 000
Finalist 470 000
Semi-finalist 235 000
Quarter-finalist 117 500
Last sixteen 66 250
Third round 38 600
Second round 23 280
First round 14 000
Prize Money Donne (€):
Winner 940 000
Finalist 463 500
Semi-finalist 223 250
Quarter-finalist 111 625
Last sixteen 59 625
Third round 34 740
Second round 20 950
First round 12 600
Italiani al primo turno:
Filippo Volandri - Kristian Pless
Alessio Di Mauro - Marc Gicquel
Stefano Galvani - Florian Mayer
Andreas Seppi - Evgeny Korolev
Potito Starace - Flavio Saretta
Daniele Bracciali - Davide Sanguinetti (siamo sicuri che uno va la secondo turno :D )
Italiane al primo turno:
Alberta Brianti - Aravane Rezai
Antonella Serra Zanetti - Alicia Molik
Roberta Vinci - Hana Sromova
Francesca Schiavone (9) - Alona Bondarenko
Flavia Pennetta (17) - Bethanie Mattek
Mara Santangelo - Arantxa Parra Santonja
Tathiana Garbin - Klara Koukalova (30)
Maria Elena Camerin - Emmanuelle Gagliardi
Primo turno teste di serie Uomini:
1 Roger Federer vs. Diego Hartfield RND 1
2 Rafael Nadal vs. Robin Soderling RND 1
3 David Nalbandian vs. Stanislas Wawrinka RND 1
4 Ivan Ljubicic vs. Carlos Berlocq RND 1
5 Andy Roddick vs. Alberto Martin RND 1
6 Nikolay Davydenko vs. Vincent Spadea RND 1
7 Tommy Robredo vs. Tomas Zib RND 1
8 James Blake vs. Paradorn Srichaphan RND 1
9 Fernando Gonzalez vs. Marat Safin RND 1
10 Gaston Gaudio vs. Roko Karanusic RND 1
11 Radek Stepanek vs. Michael Llodra RND 1
12 Mario Ancic vs. Nathan Healey RND 1
13 Nicolas Kiefer vs. Jurgen Melzer RND 1
14 Lleyton Hewitt vs. Jan Hernych RND 1
15 David Ferrer vs. Guillermo Garcia-Lopez RND 1
16 Jarkko Nieminen vs. Raemon Sluiter RND 1
17 Robby Ginepri vs. Albert Montanes RND 1
18 Thomas Johansson vs. Christophe Rochus RND 1
19 Marcos Baghdatis vs. Albert Portas RND 1
20 Tomas Berdych vs. Feliciano Lopez RND 1
21 Sebastien Grosjean vs. Andrei Pavel RND 1
22 Dominik Hrbaty vs. Sergio Roitman RND 1
23 Tommy Haas vs. Rainer Schuettler RND 1
24 Juan Carlos Ferrero vs. Juan Martin Del Potro RND 1
25 Gael Monfils vs. Andy Murray RND 1
26 Jose Acasuso vs. Fabrice Santoro RND 1
27 Olivier Rochus vs. Jean-Christophe Faurel RND 1
28 Fernando Verdasco vs. Juan Ignacio Chela RND 1
29 Paul-Henri Mathieu vs. Bjorn Phau RND 1
30 Carlos Moya vs. Juan Antonio Marin RND 1
31 Dmitry Tursunov vs. Jiri Novak RND 1
32 Nicolas Massu vs. Xavier Malisse RND 1
Primo turno teste di serie Donne:
1 Amelie Mauresmo vs. Meghann Shaughnessy RND 1
2 Kim Clijsters vs. Virginie Razzano RND 1
3 Nadia Petrova vs. Akiko Morigami RND 1
4 Maria Sharapova vs. Mashona Washington RND 1
5 Justine Henin-Hardenne vs. Maret Ani RND 1
6 Elena Dementieva vs. Martina Sucha RND 1
7 Patty Schnyder vs. Michaella Krajicek RND 1
8 Svetlana Kuznetsova vs. Laura Granville RND 1
9 Francesca Schiavone vs. Alona Bondarenko RND 1
10 Anastasia Myskina vs. Sania Mirza RND 1
11 Venus Williams vs. Sybille Bammer RND 1
12 Martina Hingis vs. Lisa Raymond RND 1
13 Anna-Lena Groenefeld vs. Camille Pin RND 1
14 Dinara Safina vs. Vera Zvonareva RND 1
15 Daniela Hantuchova vs. Lourdes Dominguez Lino RND 1
16 Nicole Vaidisova vs. Marta Domachowska RND 1
17 Flavia Pennetta vs. Bethanie Mattek RND 1
18 Elena Likhovtseva vs. Karolina Sprem RND 1
19 Ana Ivanovic vs. Samantha Stosur RND 1
20 Maria Kirilenko vs. Severine Bremond RND 1
21 Nathalie Dechy vs. Stephanie Foretz RND 1
22 Ai Sugiyama vs. Eleni Daniilidou RND 1
23 Tatiana Golovin vs. Jie Zheng RND 1
24 Katarina Srebotnik vs. Anna Smashnova RND 1
25 Marion Bartoli vs. Aurelie Vedy RND 1
26 Anabel Medina Garrigues vs. Victoria Azarenka RND 1
27 Anna Chakvetadze vs. Eva Birnerova RND 1
28 Lucie Safarova vs. Anda Perianu RND 1
29 Sofia Arvidsson vs. Maria Vento-Kabchi RND 1
30 Klara Koukalova vs. Tathiana Garbin RND 1
31 Shahar Peer vs. Olga Savchuk RND 1
32 Gisela Dulko vs. Yulia Beygelzimer RND 1
Ultimi vincitori Uomini:
2005 Rafael Nadal (ESP)
2004 Gaston Gaudio (ARG)
2003 Juan Carlos Ferrero (ESP)
2002 Albert Costa (ESP)
2001 Gustavo Kuerten (BRA)
Ultime vincitrici Donne:
2005 Justine Hénin-Hardenne (BEL)
2004 Anastasia Myskina (RUS)
2003 Justine Hénin-Hardenne (BEL)
2002 Serena Williams (USA)
2001 Jennifer Capriati (USA)
http://www.rolandgarros.com/images/misc/fo7400g1_e.jpg
Coyote74
27-05-2006, 15:40
Non vedo l'ora di vederlo... a proposito, sapete se lo daranno su Italia1 (almeno semifinali e finali)?
Non vedo l'ora di vederlo... a proposito, sapete se lo daranno su Italia1 (almeno semifinali e finali)?
solo europort, quindi sky, quindi grazie al papà per l'abbonamento al pacchetto sport :D
se poi ci sono metodi alternativi non so.....
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/05/27/0IZX71YR--400x280.jpg
I raccattapalle del Roland Garros ascoltano le istruzioni in vista del torneo che inizierà domani. Reuters
Gazzetta.it (www.gazzetta.it)
Peccato mi sarebbe piaciuto vederlo.
Chi vince? E voi con chi state? Troppo emozionante sto confronto.
chi vince lo sapremo giorno 11 (anche se nadal sembra imbattibile), io tifo roger :cool:
Anch'io tifo federer. Nadal mi sta proprio qui :ciapet:
Roger Federer was supposed to meet Arnaud Clement, but the veteran Frenchman has withdrawn because of a foot injury. Federer now awaits a Lucky Loser.
Clement infortunato non giocherà contro Federerissimo, al suo posto un LL (Lucky Loser)
Roland Garros.com (www.rolandgarros.com)
solo europort, quindi sky, quindi grazie al papà per l'abbonamento al pacchetto sport :D
se poi ci sono metodi alternativi non so.....
Non credo, imho lo daranno solo su EuroSport...che imho non è un gran che, molto meglio quando li trasmettono su Sky Sport 3.
Mah, credo che vincerà di nuovo Nadal. Anche se Federer credo sia davvero infuriato e gli darà sicuramente del filo da torcere. Anche Nalbandian è da prendere in considerazione, anche se non lo vedo in una ipotetica finale.
Clement infortunato non giocherà contro Federerissimo, al suo posto un LL (Lucky Loser)
Roland Garros.com (www.rolandgarros.com)
Cominciamo col :ciapet: . Sto Federer non lo sopporto...A sto giro tifo Nalbandian. :O
Completato il terzo e ultimo turno di qualificazione, Alberta Brianti e Stefano Galvani accedono al tabelone principale, si ferma in finale Romina Oprandi che a Roma aveva fatto vedere delle buone cose.
Tra non molto dovrebbero uscire i draws completi.
Non credo, imho lo daranno solo su EuroSport...che imho non è un gran che, molto meglio quando li trasmettono su Sky Sport 3.
Non ho capito se se ne possa parlare, ma forse coolstreaming.
Io non ho il pacchetto sport :cry:
chi vince lo sapremo giorno 11 (anche se nadal sembra imbattibile), io tifo roger :cool:
Dai non si può tifare Roger ;) se vince pure sulla rossa possiamo chiudere il tennis. :D:D
Nadal è l'ultimo baluardo che dimostra l'umanità dello svizzero. E comunque non darei così scontata una vittoria di Nadal, che a Roma Federer ha avuto match point ... ormai sono li, Nadal ha vinto solo di cuore.
Poi magari vince Sanguinetti ;)
markus_81
27-05-2006, 19:41
Edit :)
Non ho capito se se ne possa parlare, ma forse coolstreaming.
Io non ho il pacchetto sport :cry:
Non so se si riuscirà a prendere su Coolstreaming.
Dai non si può tifare Roger ;) se vince pure sulla rossa possiamo chiudere il tennis. :D:D
Nadal è l'ultimo baluardo che dimostra l'umanità dello svizzero. E comunque non darei così scontata una vittoria di Nadal, che a Roma Federer ha avuto match point ... ormai sono li, Nadal ha vinto solo di cuore.
Poi magari vince Sanguinetti ;)
Se Federer avesse la grinta agonistica e il fisico di Nadal davvero potrebbero chiudere il tennis. E' vero, a Roma Federer l'ha quasi buttata al vento quella finale, troppi errori nei momenti decisivi...contro Nadal non te li puoi permettere.
Cmq continuo a sperare in un gran torneo di Nalbandian.
aggiornati tabelloni e i primi turni...
per ora nessuna sorpesa, ieri federer ha faticato un po ma nulla di speciale, ha rischiato molto la sharapova che nel 3° set era sotto 5-2 e poi ha vinto 7-5. oggi 2 italiani fuori seppi e vinci, ma ancora la giornata é lunga e ci sono altri in campo
per ora nessuna sorpesa, ieri federer ha faticato un po ma nulla di speciale, ha rischiato molto la sharapova che nel 3° set era sotto 5-2 e poi ha vinto 7-5. oggi 2 italiani fuori seppi e vinci, ma ancora la giornata é lunga e ci sono altri in campo
Ma Nadal gioca stasera?!
Coyote74
29-05-2006, 14:30
Se Federer avesse la grinta agonistica e il fisico di Nadal davvero potrebbero chiudere il tennis. E' vero, a Roma Federer l'ha quasi buttata al vento quella finale, troppi errori nei momenti decisivi...contro Nadal non te li puoi permettere.
Cmq continuo a sperare in un gran torneo di Nalbandian.
Ma quali troppi errori, la finale di Roma è stata un monumento alla perfezione del tennis (da parte di entrambi i giocatori). Mai visto nulla di simile, per 2 ore i punti sono usciti fuori solo da vincenti, senza regali. Poi ovvio che la stanchezza, alla lunga, ha favorito lo spagnolo e Federer ha lasciato per strada la vittoria, ma dire che ha perso per i troppi errori è sbagliato. ;)
Diciamo che Nadal ha vinto con merito e che Federer ha perso senza meritare la sconfitta. Peccato che nel tennis non esista il pareggio, perchè sarebbe stato il risultato più giusto :O
Ma quali troppi errori, la finale di Roma è stata un monumento alla perfezione del tennis (da parte di entrambi i giocatori). Mai visto nulla di simile, per 2 ore i punti sono usciti fuori solo da vincenti, senza regali. Poi ovvio che la stanchezza, alla lunga, ha favorito lo spagnolo e Federer ha lasciato per strada la vittoria, ma dire che ha perso per i troppi errori è sbagliato. ;)
Diciamo che Nadal ha vinto con merito e che Federer ha perso senza meritare la sconfitta. Peccato che nel tennis non esista il pareggio, perchè sarebbe stato il risultato più giusto :O
Federer ha perso quella finale perchè nell'ultimo tie-break decisivo, non mi riferisco a tutta la partita, di errori ne ha commessi troppi. Ricorda che arrivò anche al match point.
Coyote74
29-05-2006, 14:39
Federer ha perso quella finale perchè nell'ultimo tie-break decisivo, non mi riferisco a tutta la partita, di errori ne ha commessi troppi. Ricorda che arrivò anche al match point.
Vero, ma da un giocatore come lui che pretendi? Non ha la tenuta atletica di Nadal, ha già dell'incredibile quello che ha fatto.
finalmente stasera mi godo un po di questo gran torneo!!
per fortuna ieri nessuno dei favoriti è uscito, bene cosi.
vamos!!! stasera nadal puo raggiungere il record assoluto di 54 vittorie consecutive sul clay. affronta soderling, che è piu forte sul cemento... però non è scarso...
bene nalbandian ieri, federer un po pigro, vedo che è arrivato al TB contro un LL.
finora è il torneo migliore, o almeno dalle prospettive piu alte, dato che ci sono praticamente tutti.
e poi è free to air. grazie eurosport. :D
orca boia, la sharapova ha avuto un piede nella fossa ho saputo... :D
uscire al 1 turno non era una bella roba..
Ma Nadal gioca stasera?!
si dovrebbe essere alle 17.00 ma spero in un ritardo di almeno 1 ora e mezza. cosi la vedo tutta.
il vecchio santoro sta facendo impazzire acasuso, che alla ripresa oggi era in vantaggio 4-2 al 5o... adesso sono 9-9..
Vero, ma da un giocatore come lui che pretendi? Non ha la tenuta atletica di Nadal, ha già dell'incredibile quello che ha fatto.
piu che la tenuta altetica ( alla fine di roma sembrava piu fresco federer, e nadal sembrava quasi cadavere) credo sia stato il suo carattere. c'ha na grinta della madonna.
purtroppo seppi è uscito subito. però il suo rivale, pare sia uno che promette molto bene.. tal Evgueni Korolev
si dovrebbe essere alle 17.00 ma spero in un ritardo di almeno 1 ora e mezza. cosi la vedo tutta.
Azz, un ritardo di 1 ora e mezza. :asd:
Azz, un ritardo di 1 ora e mezza. :asd:
beh non è impossibile... se il match precedente non è finito.. basta un po di pioggia... o semplicemente una partita molto lunga...
beh non è impossibile... se il match precedente non è finito.. basta un po di pioggia... o semplicemente una partita molto lunga...
Ma giocano sul centrale?! Non è libero prima che giocano loro?! :mbe:
Ma giocano sul centrale?! Non è libero prima che giocano loro?! :mbe:
non lo so... vado a vedere
mmm prima cè razzano-cljisters... dipende dalla cljsters... non è ancora iniziato... diciamo che dura un'oretta?
si predevede un inizio alle 17.30
e poi è free to air. grazie eurosport. :D
Ciao Baros,
sai se EuroSport si prende solo con la parabola?
Immagino trasmetta un match alla volta come un canale normale o ci sono più campi da scegliere?
grzie per le info :)
Ciao Baros,
Immagino trasmetta un match alla volta come un canale normale o ci sono più campi da scegliere?
credo proprio che si prenda solo con la parabola. sul web in streaming per quel che ne so, non cè...
inoltre se non hai sky, ma solo un decoder digitale, ti tocca serbirti eurosport german, che è free.
io per fortuna ho ancora il mio sat analogico. li viene trasmesso eurosport multilanguage. non so per quanto ancora però :nono:
per quanto riguarda i match trasmessi... loro ne trasmettono un po... saltano da un match all'altro.. non so con che criterio, sia WTA che ATP
cacchio, la cljisters ha gia vinto 6-0 il primo.
credo che l'incontro di nadal inizi proprio presto :D
almagro per ora inizia bene. giocatore promettente. sarà dura per nadal se arrivano ai quarti (credo ai quarti si scontrino, non ho il draw)
Ciao Baros,
Credo che Euro Sport si prende solo con la parabola, poi non so. Cmq si fa vedere un match alla volta...prima stava mandando Blake - Srichapan.
Blake è al tie-break del 3 set decisivo contro Srichaphan.
EDIT Blake elimina Srichaphan in 3 set, 6-0 6-4 7-6
SIIII la razzano è 5-2 adesso!!
peccato anche starace fuori subito.. contro saretta
galvani reagisce bene dopo il 1o contro mayer.
salutiamo anche vierin, serra zannetti, brianti e di mauro.
ma la vera notizia e che volandri ha vinto! :Prrr:
shhhhhh!!!!!!! nadal in campo!
p.s. li avete visti i piccioni di papà yuri ieri? :D
credo proprio che si prenda solo con la parabola. sul web in streaming per quel che ne so, non cè...
inoltre se non hai sky, ma solo un decoder digitale, ti tocca serbirti eurosport german, che è free.
io per fortuna ho ancora il mio sat analogico. li viene trasmesso eurosport multilanguage. non so per quanto ancora però :nono:
Credo che Euro Sport si prende solo con la parabola, poi non so. Cmq si fa vedere un match alla volta...prima stava mandando Blake - Srichapan.
Grazie ad entrambi! :)
Ieri nadal ha scritto un pezzo di storia del tennis.
54 vittorie consecutive sul clay.
io cero!! :D
Rik`[']io no :cry:
vabbè dai la partita non è stata all'altezza della situazione.
spero di potermi godere un'altra finale tipo roma a casa del mio amico :D
Ieri nadal ha scritto un pezzo di storia del tennis.
54 vittorie consecutive sul clay.
io cero!! :D
:ave: :ave:
Oggi in campo un po' di big:
Roddick - Martin
Hewitt - Hernych
Safin - Gonzales
Ora stanno giocando Bracciali - Sanguinetti, sono al 3 set, i primi due si sono conclusi 6-3 6-7.
chi è che dovrà essere martellato dal fabbro roddick? :asd:
Moronveller
30-05-2006, 09:22
A me sta sul cazzo invece quel pallettaro di Nadal, sempre lì a bombardare da fondo, come tutti i terraioli tra l'altro, mi ricorda "Big" Jim Courier :ciapet:
Spero ke Re Roger li infligga una bella lezione :O
Cmq gli unici ke possono battere Federer sono Nadal sulla terra e Safin sul veloce :read:
A me sta sul cazzo invece quel pallettaro di Nadal, sempre lì a bombardare da fondo, come tutti i terraioli tra l'altro, mi ricorda "Big" Jim Courier :ciapet:
Spero ke Re Roger li infligga una bella lezione :O
Cmq gli unici ke possono battere Federer sono Nadal sulla terra e Safin sul veloce :read:
anche la nalba
e poi federer da nadal ha perso 2 volte su 3 sul veloce...
e l'unica vittoria di federer è stata quasi miracolata... a miami..
per ora poche sorprese, sanguinetti b. bracciali 3-6 7-6 6-3 6-3
al secondo turno anche galvani
fuori una favorita, morigami b. petrova 6-2 6-2
roddick si ritira contro martin che non vinceva una partita in uno slam da anni...
fuori la camerin e tra poco la garbin che ha perso il primo 6-2
monfils b. murray al 5° set
safin e gonzalez 1 set pari
fuori una favorita, morigami b. petrova 6-2 6-2
roddick si ritira contro martin che non vinceva una partita in uno slam da anni...
fuori la camerin e tra poco la garbin che ha perso il primo 6-2
monfils b. murray al 5° set
safin e gonzalez 1 set pari
Cavolo e come mi dispiace per Roddick, io lo tifo da anni. :(
In sti tempi non riesce a fare un torneo decente...
Ora sono in campo Nalbandian e Gasquet, conduce l'argentino per 2 set a 1 (6-2 3-6 7-5), al quarto sono 2-0 per Nalbandian.
Nel pomeriggio Federer facile contro Falla, 6-1 6-4 6-3.
peccato per gasquet :( mi piace troppo il suo gioco
volandri perde solo 3-6 1-6 1-6
fuori anche galvani, bene pennetta e schiavone
schiavone b. pennetta 4-6 6-1 9-7 e giocherà il 4° turno (ottavi) contro la svizzera Patty Schnyder (7), l'altra italiana rimasta T. Garbin giocherà contro la Henin per un posto nel 4° turno.
in campo maschile fuori Sebastien Grosjean, Juan Carlos Ferrero, Marcos Baghdatis e Fernando Gonzalez.
Moya, Tursunov e Kiefer fuori. Federer cede un set al tie-break a Massu ma vince 6-1 6-2 6-7 7-5, Nadal passeggia su Kim.
La Henin vince 6-4 6-0 sulla Garbin.
Cavolo, l aPennetta non riesce proprio a buttar giù la Schiavone.... sempre al terzo set.... :muro:
nadal soffre contro mathieu, ha perso il primo set 7-5 ma ora sta vincendo il secondo non facilmente...
mt_iceman
04-06-2006, 14:25
vaffanculo eurosport di merd@!!! :muro:
posso capire che su eurosport 1 c'ernao la moto gp e il wtcc, ma porca miseria.....sul 2 fanno quel cazzo di motocross???
oh regaz...ma il RL non è mica il torneo di barletta!!! cazzo...ci son state 2 partite bellissime fra safina-sharapova e ancic-robredo arrivate al 3° e al 5° (vittorie di safina e ancic)...ora c'è quella fra monfils-blake in cui si sta giocando il 5°....forse non faranno vedere nemmeno federer contro byrdich!!! ma porcaccia la tria...io spero davvero che l'anno prossimo torni tutto su sky altrimenti c'è da spararsi
p.s. quest'anno i campi del rolando sono decisamente MOLTO MOLTO veloci: ancic, hewitt, blake, byrdich ancora in corsa...
vaffanculo eurosport di merd@!!! :muro:
posso capire che su eurosport 1 c'ernao la moto gp e il wtcc, ma porca miseria.....sul 2 fanno quel cazzo di motocross???
oh regaz...ma il RL non è mica il torneo di barletta!!! cazzo...ci son state 2 partite bellissime fra safina-sharapova e ancic-robredo arrivate al 3° e al 5° (vittorie di safina e ancic)...ora c'è quella fra monfils-blake in cui si sta giocando il 5°....forse non faranno vedere nemmeno federer contro byrdich!!! ma porcaccia la tria...io spero davvero che l'anno prossimo torni tutto su sky altrimenti c'è da spararsi
p.s. quest'anno i campi del rolando sono decisamente MOLTO MOLTO veloci: ancic, hewitt, blake, byrdich ancora in corsa...
Pare che Federer dopo lo fanno vedere.
EDIT ma Federer già sta giocando. :stordita:
per fortuna non le hanno fatte vedere e non le vedremo prima delle 5 e 1/4, ho diritto e scienze delle finanze per martedì e se non le faccio oggi che non c'è il rolando non so quando farle... porca vacca durante gli esami c'è wimbledon :muro:
vado studiare :ops:
markus_81
04-06-2006, 22:40
Eliminate Mauresmo e Sharapova :eek:
Eliminate Mauresmo e Sharapova :eek:
E c'è da dire che la Mauresmo è stata fatta fuori dalla Vaidisova che ha appena compiuto 17 anni. :eek:
aggiorniamo un pò:
Roger Federer b. Tomas Berdych 6-3 6-2 6-3 solita passeggiata
Mario Ancic b. Tommy Robredo 6-4 4-6 2-6 6-4 7-5 ancic che batte robredo sulla terra :eek:
David Nalbandian b. Martin Vassallo Arguello 6-4 6-4 6-4
Nikolay Davydenko b. Gaston Gaudio 6-3 6-4 3-6 6-3
Julien Benneteau b. Alberto Martin 5-1 ret. ma chi è questo :confused:
Ivan Ljubicic b. Ruben Ramirez Hidalgo 6-3 3-6 6-3 6-2 vai ljubo :)
Novak Djokovic b. Gael Monfils 7-6 7-6 6-3 occhio a djioko :read:
Rafael Nadal b. Lleyton Hewitt 6-2 5-7 6-4 6-2 hewitt ha vinto un set :eek: che stia tornando il n. 1 :Prrr:
parte alta sicuramente più difficile, tra federer, ancic, la nalba e davydenko
nadal deve fare molta attenzione a djokovic, casomai in semi uno tra ljubo e benneteau ( :help: ) non è un match impossibile
la vaidisova fa fuori anche la williams e semi incontrerà la kuznetsova che ha vintro contro la safina, avanza anche la clijsters contro la hingis (peccato per martina) che in semi probabilmente se la vedrà contro la connazionale henin.
peccato per starace che in doppio giocava con martin che si è ritirato contro benneteau e quindi non ha giocato il quarto contro bjorkman-mirniy
schiavone-peschke nel doppio devono giocare il quarto contro stosur-raymond
p.s. ho rifilato un 6-0 6-0 a diritto e scienze delle finanze :D
Edit: ha vinto la henin
Grandiosa la Vaidisova. :ave:
Bona pure. :oink:
Grandiosa la Vaidisova. :ave:
Bona pure. :oink:
:oink:
In semifinale i primi 4 del mondo.. cosa abb rara..
match piu difficile in teoria per federer (è ora che nalbandian porti a casa uno slam)..
ma ljubicic se serve bene è difficile da battere.
bel rolando.
Coyote74
08-06-2006, 13:47
In semifinale i primi 4 del mondo.. cosa abb rara..
match piu difficile in teoria per federer (è ora che nalbandian porti a casa uno slam)..
ma ljubicic se serve bene è difficile da battere.
bel rolando.
Mi sa che questa volta Federer ci lascia le piume contro Nalbandian, anche se faccio il tifo per lui, sperando in una vittoria finale.
non succedeva dal 1985 che a parigi le prime 4 teste di serie arrivassero in semifinale. credo che nadal abbia la finale in mano, non vedo come ljubo possa fermalo sulla terra, sulle altre superfici potrebbe (la finale di madrid l'ha vinta nadal la 5° set) farcela. l'altra semifinale la vedo molto dura e tirata per la lunghe, finarà in non meno di 3h e 1/2, 4 o meglio 5 set. roger 60% david 40%.
la vaidisova non scherza mica eh? ha appena vinto il primo set 7-5
Mi sa che questa volta Federer ci lascia le piume contro Nalbandian, anche se faccio il tifo per lui, sperando in una vittoria finale.
io tifo nadal, ma david merita uno slam almeno, dopo tutte le semifinali che ha fatto.
roger merit il grande slam per come gioca da dio anche sulla terra rossa.
ljubicic è quello meno forte, ma non mi sta sulle balle.
chi vince va bene comunque. :D
non succedeva dal 1985 che a parigi le prime 4 teste di serie arrivassero in semifinale. credo che nadal abbia la finale in mano, non vedo come ljubo possa fermalo sulla terra, sulle altre superfici potrebbe (la finale di madrid l'ha vinta nadal la 5° set) farcela. l'altra semifinale la vedo molto dura e tirata per la lunghe, finarà in non meno di 3h e 1/2, 4 o meglio 5 set. roger 60% david 40%.
la vaidisova non scherza mica eh? ha appena vinto il primo set 7-5
peccato ha ceduto alla fine. cmq rivelazione del torneo sicuramente.
vedremo a wimbledon.
:cry:
nalbandian si è ritirato
federer b. nalbandian 3-6 6-4 5-2 ret.
peccato, non ho ben capito cosa gli sia successo
tra poco nadal ljubo
la finale femminile sarà tra la henin e la kuznetsova
nadal b. ljubicic 6-4 6-2 7-6
finale esattamente come tutti la volevano: Federer (1) - Nadal (2)
speriamo in una finale come quella di roma...
nadal b. ljubicic 6-4 6-2 7-6
finale esattamente come tutti la volevano: Federer (1) - Nadal (2)
speriamo in una finale come quella di roma...
Stavolta credo proprio che la spunti Federer. :)
http://www.gazzetta.it/gallery/Tennis/2006/05_Maggio/roland_garros/12/F13.jpg
vince la henin 6-4 6-4 :winner:
Tomani tifo il quinto set, più che uno dei 2 :D
Dai che magari va bene come a Roma :cool:
Jamal Crawford
11-06-2006, 12:51
Anche io spero in 5 set e spero che stavolta vinca federer, mi piacciono un sacco tutti e due, pero' desidererei che stavolta vincesse lo svizzero per avvicinarsi sempre piu' ad essere il tennista piu' forte di tutti i tempi, sempre che non lo sia gia' ;)
ninja750
11-06-2006, 13:08
imho roger vince a mani basse, tra poco lo sapremo (anzi stasera visto che prevedo le solite 5 ore di tennis) :D
Jamal Crawford
11-06-2006, 13:19
Una cosa mi incuriosisce di nadal, con il braccio che si trova, ha un servizio di merda, tira piano, infatti e' il suo punto debole. Potrebbe tirare come roddick e allora sarebbe ancor piu' devastante
markus_81
11-06-2006, 14:55
6-1 federer il primo set :eek: ...nadal sembra in gran difficoltà
ninja750
11-06-2006, 16:00
come mio pronostico :read:
markus_81
11-06-2006, 16:10
Nadal ha vinto 6-1 il secondo ora sono 4-3 nadal al terzo :)
mt_iceman
11-06-2006, 16:11
una partita al limite del patetico! sembra di assistere a un match di pensionati al club.
possono anche arrivare al 5o, ma se il livello del gioco è questo spero finisca il prima possibile.
ninja750
11-06-2006, 16:17
5-4!
ninja750
11-06-2006, 16:27
2 set a 1 nadal :eek:
non lo ferma più nessuno
60 partite che non perde sulla terra
markus_81
11-06-2006, 17:34
Ha vinto....Nadal :p
the_unforgiven
11-06-2006, 17:49
nadal :cool:
federer è fortissimo ma sulla terra ancora gli manca qualcosina....è cmq il + grande di tutti i tempi! ;)
ninja750
11-06-2006, 17:54
ma daaaaai
Coyote74
11-06-2006, 18:32
una partita al limite del patetico! sembra di assistere a un match di pensionati al club.
possono anche arrivare al 5o, ma se il livello del gioco è questo spero finisca il prima possibile.
Ha parlato il fenomeno del tennis... ma ti rendi conto di quello che asserisci? Certo, siamo lontani dai livelli visti a Roma, ma resta una grande partita :O
peccato per sua maestà roger federer, mi sarebbe piaciuto assistere ad un poker di slam... ma nadal è un autentico mostro! chi lo fermerà? sulla terra fin ora nessuno, da domani inizia la stagione dell'erba e allora potremo vedere finalmente nadal perdere, a meno che non incominci a giocare bene anche lì...
ninja750
11-06-2006, 19:25
chi lo fermerà? sulla terra fin ora nessuno
dopo il primo set credevo lo svizzero :fagiano:
mt_iceman
11-06-2006, 20:17
Ha parlato il fenomeno del tennis... ma ti rendi conto di quello che asserisci? Certo, siamo lontani dai livelli visti a Roma, ma resta una grande partita :O
certo che mi rendo conto. ho assistito a una partita orribile, deludente, vinta da chi ha sbagliato di meno con 2 giocatori che erano senza benzina, soprattutto federer.
oggi non hanno di certo giocato da teste di serie n° 1 e 2 del circuito. di partite brutte ce n'erano anche un tempo, ma , opinione personale, il livello medio è scandaloso con giocatori che non sanno far altro che provare a sfondare da fondo. obiettivamente anche federer oggi mi ha deluso tatticamente: 6 partite su 7 perse contro rafa e lui continua a fare a pallate col re delle pallate.
migliore di tutti i tempi un gran par de balle, imho.
mt_iceman
11-06-2006, 20:18
peccato per sua maestà roger federer, mi sarebbe piaciuto assistere ad un poker di slam... ma nadal è un autentico mostro! chi lo fermerà? sulla terra fin ora nessuno, da domani inizia la stagione dell'erba e allora potremo vedere finalmente nadal perdere, a meno che non incominci a giocare bene anche lì...
se l'andazzo è questo, una volta ritirato federer, vedremo vincere anche li nadal per quello che è il livello emdio di tennis.
Caxxo sono stato tutta la giornata fuori per una comunione e ho perso la partita. :muro: :muro: :muro: :muro:
Blindman
11-06-2006, 20:46
Per carità...tanto di cappello a Nadal....sulla terra è un fenomeno....
Io dico che però oggi un BUON federer vinceva.....e io non l'ho visto.....
ho visto la partita... non una bellissima partita...
è bastato però un rafa al minimo per vincere a mani basse...
piu passa il tempo piu cambia questo giocatore... ora è molto piu tattico...
si prepara per fare meglio a wimbledon.
quando gioca come sa, con il dritto mancino, è impressionante gli angoli che trova. mittico!!
però se nalba non si infortunava... li schiacciava tutti e 2.. era troppo lanciato. bravo david.
ancora grande carattere per questo ragazzo. azz cosi giovane e cosi sicuro. anche quando è sotto 6-1...
che grinta rafa!!!
se roger avesse fatto tutto serve&volley sarebbe stato un massacro! 6-2 periodico per rafa... sulle altre superfici è diverso ma qui (lì) è impossibile! risposte vincenti e passanti a raffica, almeno da fondo federer un paio di vincenti li trova. e poi mi trovate l'ultimo serve&volley che ha vinto a parigi?
http://www.atptennis.com/en/tournaments/profile/520.asp
1969 Rod Laver!!!
Coyote74
12-06-2006, 14:45
ho visto la partita... non una bellissima partita...
è bastato però un rafa al minimo per vincere a mani basse...
piu passa il tempo piu cambia questo giocatore... ora è molto piu tattico...
si prepara per fare meglio a wimbledon.
quando gioca come sa, con il dritto mancino, è impressionante gli angoli che trova. mittico!!
però se nalba non si infortunava... li schiacciava tutti e 2.. era troppo lanciato. bravo david.
ancora grande carattere per questo ragazzo. azz cosi giovane e cosi sicuro. anche quando è sotto 6-1...
che grinta rafa!!!
Nalbandian l'ho conosciuto a Monaco durante il torneo, eravamo in un ristorante proprio al tavolo a fianco. Era assieme al compagno di doppio e sono stati molto disponibili a fare 4 chiacchiere. Ha un braccino che fa veramente impressione :eek:
Coyote74
12-06-2006, 14:47
se roger avesse fatto tutto serve&volley sarebbe stato un massacro! 6-2 periodico per rafa... sulle altre superfici è diverso ma qui (lì) è impossibile! risposte vincenti e passanti a raffica, almeno da fondo federer un paio di vincenti li trova. e poi mi trovate l'ultimo serve&volley che ha vinto a parigi?
1969 Rod Laver!!!
Vero, ma poi basta con questa storia che o si va sotto rete o non si ha un gioco d'attacco... è una panzana. Io continuo a essere convinto che è molto più vicino Federer a vincere al Roland, che non Nadal a vincere su altre superfici che non siano la terra rossa.
Nalbandian l'ho conosciuto a Monaco durante il torneo, eravamo in un ristorante proprio al tavolo a fianco. Era assieme al compagno di doppio e sono stati molto disponibili a fare 4 chiacchiere. Ha un braccino che fa veramente impressione :eek:
sei un mito coyote!
salutamelo la prossima volta. :D
grande nalba!!
Coyote74
12-06-2006, 15:03
sei un mito coyote!
salutamelo la prossima volta. :D
grande nalba!!
Aspetta e spera che ricapiti... :D comunque a Montecarlo durante i tornei nei ristoranti si vedono spesso i giocatori, cosa che invece non capita con i piloti durante i GP.
Vero, ma poi basta con questa storia che o si va sotto rete o non si ha un gioco d'attacco... è una panzana. Io continuo a essere convinto che è molto più vicino Federer a vincere al Roland, che non Nadal a vincere su altre superfici che non siano la terra rossa.
infatti è vero quello che dici! basti che nadal becchi un giocatore da 1-2 (servizio e diritto/rovescio) e non fa un punto, vedi blake e berdych.
Jamal Crawford
13-06-2006, 22:54
infatti è vero quello che dici! basti che nadal becchi un giocatore da 1-2 (servizio e diritto/rovescio) e non fa un punto, vedi blake e berdych.
Blake e' un ottimo giocatore cribbio!!
Comunque complimenti a nadal, ha 4 anni e ha gia' vinto 2 roland garros!
Blake e' un ottimo giocatore cribbio!!
Comunque complimenti a nadal, ha 4 anni e ha gia' vinto 2 roland garros!
anche a me piace un casino blake :cool: , soprattutto la sua ragazza :oink:
mt_iceman
14-06-2006, 16:42
1969 Rod Laver!!!
di base ciò che dici è vero, nella pratica no. che gli piaccia o meno a roma lo ha attaccato molto di più e a momenti lo batteva. qui dopo un primo set in cui lo spagnolo non ne beccava una si è messo a palleggiare con nadal....roba da suicidio premeditato.
sul discorso superficie: è vero che son più le possibilità di federer vincitore al rolando che non nadal trionfatore a wilmbledon, però starei molto attento con la tendenza che c'è oggi nel circuito. gli specialisti, soprattutto sull'erba , non esistono più. nel 2002 vinse hewitt. nel 2003 sbocciò roger giocando molto d'attacco, ma già i 2 anni successivi cambiò anche qui il suo tipo di gioco portando a casa il torneo cmq. con questo non voglio dire che nadal può impensierire roger, ma se vuole può cmq andare avanti.
edit: tanto per precisare, ai tempi si diceva che sul veloce nadal non poteva essere competitivo e invece...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.