PDA

View Full Version : ROUTER CON CONNESSIONE INSTABILE

papo75
27-05-2006, 15:15
Non capisco come mai è da un pò di giorni che quando gioco on line a GRAW (l' unico game che gioco on-line) mi cade la connessione nel senso che non posso piu entrare in internet, niente,manco aprire Google....(impossibile visualizzare la pagina..etc..etc..).
Mi capita solo se gioco e non se navigo o scarico.
Devo spegnere tutto e attendere 10-15 minuti per rientrare in internet.
Tengo a precisare che la linea adsl cade SOLO nella mia stanza mentre mio fratello continua a giocare senza problemi mentre io proprio non posso manco connettermi....
Il mio router è un aethra modello AS1041 e non so esattamente cosa devo fare per risolvere questo problema.

Mi hanno parlato di DHCP automatico e i DNS giusti ma non so cosa fare.

Grazie anticipatamente.

GjMan
27-05-2006, 16:28
io penso che il problema sia sul tuo pc, visto che l'altro funziona egregiamente.

il primo consiglio che mi viene in mente è banale : guarda le configurazioni di rete dell'altro pc, e applicale al tuo.

ovviamente varia l'indirizzo ip :P

ronzino
27-05-2006, 16:33
problema comune a molto router.

dipende dal fatto che è estate e fa caldo. quando giochi il traffico aumenta nettamente rispetto quando navighi e router scalda di piu, raggiunge una temperatura critica e si pianta.

se lo apri e/o ci metti una ventola, risolvi.

Incredibile a dirsi, ma se cerchi su google è un problema comune a molti router.
Se cerchi su questo stesso forum e sezione, ho scritto un topic lamentandomi dello stesso problema qualche giorno fa.

GjMan
27-05-2006, 18:17
problema comune a molto router.

dipende dal fatto che è estate e fa caldo. quando giochi il traffico aumenta nettamente rispetto quando navighi e router scalda di piu, raggiunge una temperatura critica e si pianta.

se lo apri e/o ci metti una ventola, risolvi.

Incredibile a dirsi, ma se cerchi su google è un problema comune a molti router.
Se cerchi su questo stesso forum e sezione, ho scritto un topic lamentandomi dello stesso problema qualche giorno fa.

non credo sia il router. da quanto ho capito ha due pc collegati al router...uno non naviga piu, l'altro si!!

papo75
28-05-2006, 13:21
non credo sia il router. da quanto ho capito ha due pc collegati al router...uno non naviga piu, l'altro si!!

esattamente:
uno rimane connesso e l'altro no....

ronzino
29-05-2006, 08:38
in realtà non è detto.

se uno dei due è connesso al router con cavo lan e l'altro in wireless, allora accade esattamente come ho detto.

Tutti i router danno priorità al traffico lan piuttosto che al wireless, e solitamente, è la parte wireless che si impalla per surriscaldamento e non quella lan.

supponendo che non sia un prob di surriscaldamento, provate a connettervi con cavo tutti e due: con il mio vecchio router avevo notato che (in inverno) se via lan avviavo una sessione UDP per video streaming in realtime ad alto bitrate (stereo 640x480@25fps) il router smetteva di erogare il servizio wireless. Bastava disattivare lo straming, per far ripartire il wireless.

poi boh, magari manco ha il wireless.
nel caso cosi fosse, se hai modo, installa il gioco di tuo fratello sul tuo pc e provate a fare il contrario. se l'altro pc si blocca mentre sul tuo giochi, allora è il router che fa cagare.

danidj
26-11-2007, 11:15
mi potete dire qual'è l'indirizzo ip di default di questo as 1041 ?