View Full Version : Aerogate 2 smemorato!!!
Ciao, ho preso un aerogateII cooler master, mi piaceva fa la sua scena, solite cose insomma.
Con mia grande sorpresa però dopo aver settato tutto, spengo il pc e alla riaccensione non ha tenuto nessun parametro in memoria. Preciso che sul manuale c'è scritto che ha la funzione memoria.
M elo faccio cambiare, entrambi erano sigillati nuovi e trovo che anche il secondo aerogateII è smemorato quando spegni il pc ciao le ventole ripartono a 1000 mila giri con le impostazioni di fabbrica. Capitato anche a voi, consigli o trucchi per farlo funzionare?
Sono interessato all'acquisto di un Aerogate2 quindi mi accodo alla domanda di Alesoft. Inoltre vorrei sapere quanto sono lunghi i cavi dei sensori. Thnx.
Non li ho misurati, ma su un cabinet cooler master stacker arrivi dappertutto...
e facendo giri "lunghi" per nasconderli
L'ho usato un po' di anni fa e non penso che adesso siano cambiati; semplicemente non hanno un circuito di memoria, per cui non mantengono i settaggi.
Adesso uso un Hardkano 13 della Termaltake, e questo ha un circuito con una batteria interna che serve appunto a tenere in memoria i settaggi quando il PC è spento.
animeserie
29-05-2006, 18:18
Ciao, ho preso un aerogateII cooler master, mi piaceva fa la sua scena, solite cose insomma.
Con mia grande sorpresa però dopo aver settato tutto, spengo il pc e alla riaccensione non ha tenuto nessun parametro in memoria. Preciso che sul manuale c'è scritto che ha la funzione memoria.
M elo faccio cambiare, entrambi erano sigillati nuovi e trovo che anche il secondo aerogateII è smemorato quando spegni il pc ciao le ventole ripartono a 1000 mila giri con le impostazioni di fabbrica. Capitato anche a voi, consigli o trucchi per farlo funzionare?
Per la memoria ti riferisci al fatto di memorizzare le velocità delle ventole che imposti ?
Se si, io ho un Aerogate II e mi memorizza tutte le impostazioni sulle velocità delle ventole collegate (2 dietro la cpu, 1 sulla paratia laterale del case)
animeserie
29-05-2006, 18:20
Dimenticavo : memorizza perfettamente anche il colore che imposto sulla rotellina (selezionabile tra 7 diversi o a cambiamento ciclico).
P.S. io sono Super-Soddisfatto di Aerogate 2.
P.S.2 : il mio pc non è sempre acceso, lo uso solo il fine settimana, dunque un circuito di memorizzazione questo Aerogate2 dovrebbe averlo di sicuro :D
bender0101
21-06-2006, 19:28
anche io ho lo stesso problema relativo alle ventole.
in realtà non me lo fa sempre quindi forse il problema è nell'alimentazione del pannellino. nessun problema invece con il led della rotellina, quello se lo ricorda :boh:
Chicco#32
26-06-2006, 00:25
anche io sono indeciso se prendere Aerogate II o l'Hardcano 13....il primo è più bello, ma ho letto da più parti la difficoltà a fargli ricordare la velocità delle ventole...questo thred purtroppo non chiarisce la cosa....quindi dovrò ripiegare sull'hardcano? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.