View Full Version : Srtumento Rimozione malware suggerito da Windows
Negli aggiornamenti di maggio di Windows Sp2 mi viene consigliato di effettuare update anche del seguente strumento di rimozione. E' proprio necessario procedere considerato che sono abbastanza protetto da antivirus (Kav), anti-malware (ewido) ecc ecc
L'avete installato?
Descrizione pubblicata su Windows U.
Strumento di rimozione malware per Windows - mag 2006 (KB890830)
Data ultima pubblicazione: 9/5/2006
Dimensioni download: 2.6 MB
Una volta eseguito il download, questo strumento è in grado di rilevare e rimuovere infezioni provocate da software specifico, prevalentemente dannoso, inclusi Blaster, Sasser e Mydoom. Al termine del processo di scansione, lo strumento visualizzerà un report di stato al successivo avvio del computer. Ogni mese verrà rilasciata una nuova versione dello strumento. Lo strumento per la rimozione di software dannoso può essere scaricato dall'Area download Microsoft se si desidera eseguirlo manualmente. È, inoltre, possibile eseguirne una versione in linea dal sito Web Microsoft. Questo strumento non sostituisce un programma antivirus. Per una migliore protezione del computer, è necessario utilizzare un programma antivirus
minulina
27-05-2006, 15:53
io li installo sempre tutti a prescindere...
io li installo sempre tutti a prescindere...
Io invece lo strumento per la rimozione dei malware e altre cavolate della microsoft non le installo mai perchè so che sono già apposto :D
minulina
27-05-2006, 15:59
anche io sono a posto e infatti da14 che navigo in internet e da 6 che ci lavoro... ho preso solo 2 virus e non ho mai avuto bisogno di formattare... però gli aggiornamenti li faccio tutti lo stesso.... perché rischiare?
anche io sono a posto e infatti da14 che navigo in internet e da 6 che ci lavoro... ho preso solo 2 virus e non ho mai avuto bisogno di formattare... però gli aggiornamenti li faccio tutti lo stesso.... perché rischiare?
Giustissimo ;)
Poi la gente viene a lamentarsi che ha i virus quando non ha mai fatto un solo aggiornamento...
Io invece lo strumento per la rimozione dei malware e altre cavolate della microsoft non le installo mai perchè so che sono già apposto :D
Condivido.
Ho aperto questa discussione per verificare le varie reazioni di fronte a queste "trovate" di Microsoft :D
Giustissimo ;)
Poi la gente viene a lamentarsi che ha i virus quando non ha mai fatto un solo aggiornamento...
Fare gli aggiornamenti richiesti da Windows non equivale automaticamente a non prendere virus.
Fare gli aggiornamenti richiesti da Windows non equivale automaticamente a non prendere virus.
Si, ma a parte quello, l'aggiornamento da te segnalato non serve a coprire nessuna falla o a migliorare qualcosa, serve solo a vedere se hai qualche schifezza già dentro e a rimuoverla (forse). Se uno sa già di essere al sicuro con un buon firewall (e magari è anche dietro router) e con un buon antivirus (oltre che con un pò di cervello nell'uso del pc :p) è inutile secondo me che installa quella roba :D
Ciao,
GHz
Si, ma a parte quello, l'aggiornamento da te segnalato non serve a coprire nessuna falla o a migliorare qualcosa, serve solo a vedere se hai qualche schifezza già dentro e a rimuoverla (forse). Se uno sa già di essere al sicuro con un buon firewall (e magari è anche dietro router) e con un buon antivirus (oltre che con un pò di cervello nell'uso del pc :p) è inutile secondo me che installa quella roba :D
Ciao,
GHz
Giusto. E pensa che ogni mese verrà rilasciata una nuova versione dello strumento :D
minulina
27-05-2006, 17:05
da come la definite voi sembra "roba" contagiosa da evitare come la peste....
ovviamente non è il vostro caso ma in generale sento tantissimi che la pensano come voi e poi installano qualsiasi programma gli passi tra le mani, beta o non beta incasinando il pc... ma gli aggiornamenti di win no... per carità.... sono contagiosi!
Giusto. E pensa che ogni mese verrà rilasciata una nuova versione dello strumento :D
E' chiaro, le schifezze cambiano/aumentano e bisogna aggiornare anche il rimuovi-schifezze :D
da come la definite voi sembra "roba" contagiosa da evitare come la peste....
ovviamente non è il vostro caso ma in generale sento tantissimi che la pensano come voi e poi installano qualsiasi programma gli passi tra le mani, beta o non beta incasinando il pc... ma gli aggiornamenti di win no... per carità.... sono contagiosi!
Non diciamo che è da evitare come la peste (c'è ben di peggio :p ) ma diciamo solamente che se non c'è la necessità è inutile riempire il sistema di cose inutili.
Concordo con il fatto che tanti installano una marea di schifezze che incasinano il pc, comunque di solito sono utenti che ci capiscono poco e magari non fanno nemmeno gli aggiornamenti di win da mesi :doh:
:: Marco ::
08-08-2006, 22:13
ma come si usa questo strumento rimozione malware di windows? :confused: non l'ho mai capito...
lo strumento di rimozione malware nasce soprattutto allo scopo di aiutare persone poco ferrate in materia di sicurezza del pc e coloro che si appoggiano sempre a quanto c'è assieme a windows,cioè gente che se deve usare un player usa windows media player,se deve usare un browser usa IE e via dicendo.Chi invece è più sgamato e usa ewido e soci risulta già ben protetto e non necessita di prodotti di casa microsoft :)
ma come si usa questo strumento rimozione malware di windows? :confused: non l'ho mai capito...
basta che lanci l'applicazione(si chiama MRT.EXE io mi sono creato un collegamento sul desktop) nella schermata che ti appare premi avanti-poi scegli che scansione vuoi fare-completa-rapida o personalizzata e vai comunque serve x scansionare x una parte di virus in circolazione, c'è anche la lista dei virus che può rivelare ciauzzzzzzz
juninho85
08-08-2006, 23:08
Condivido.
Ho aperto questa discussione per verificare le varie reazioni di fronte a queste "trovate" di Microsoft :D
in questo caso si tratta di una trovata utile per gli utenti,ripeto...in questo caso :D
juninho85
08-08-2006, 23:11
qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356#QuickInfoContainer) si trovano più dettagli sull'utility e il link per scaricarlo separatamente
:: Marco ::
09-08-2006, 20:41
lo strumento di rimozione malware nasce soprattutto allo scopo di aiutare persone poco ferrate in materia di sicurezza del pc e coloro che si appoggiano sempre a quanto c'è assieme a windows,cioè gente che se deve usare un player usa windows media player,se deve usare un browser usa IE e via dicendo.Chi invece è più sgamato e usa ewido e soci risulta già ben protetto e non necessita di prodotti di casa microsoft :)
ma io infatti sono ben protetto, non credo mi aiuti, solo che visto che mi scarica sempre gli aggiornamenti, volevo capire da dove lanciarlo (grazie ciskje) :D
cmq è un paradosso che essendo fatto per gli utenti più ingenui non gli abbiano fatto almeno un collegamento nel menù avvio... cmq grazie... lo sto provando... avevo una certa curiosità di vedere come funzionasse :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.