View Full Version : belkin wireless g router
zigrino71
27-05-2006, 13:48
Ho un piccolo problema con questo modem router:
per configurarlo, cioè accedere alla pagina di configurazione occorre che il pc sia collegato al modem mediate una delle porte ethernet?
Faccio questa domanda perchè pur essendo ragionevolmente sicuro che la pass di accesso sia quella di fabbrica, quando la inserisco (ovvero lascio lo spazio bianco) mi dice password sbagliata.
qualcuno mi sa dare delucidazioni?
grazie
danyroma80
28-05-2006, 16:47
ho il tuo stesso router. Io ho lasciato il campo password vuoto ed e' entrato subito nel menu'...non e' che ti hanno dato un router usato?
Prova ad effettuare un reset con il pulsante dietro.
zigrino71
28-05-2006, 16:57
Non sono sicurissimo che la password nn sia stasa cambiata perchè il modem nn è mio ma di un mio amico che si è rivolto a me.
Si pensavo anche io di fare un bel reset, ma la domanda rimane:
l'accesso alla configurazione del router può avvenire solo da un pc collegato via ethernet, oppure è possibile anche via wireless?
Qualcuno mi sa rispondere?
danyroma80
28-05-2006, 17:33
Non sono sicurissimo che la password nn sia stasa cambiata perchè il modem nn è mio ma di un mio amico che si è rivolto a me.
Si pensavo anche io di fare un bel reset, ma la domanda rimane:
l'accesso alla configurazione del router può avvenire solo da un pc collegato via ethernet, oppure è possibile anche via wireless?
Qualcuno mi sa rispondere?
Al primo avvio sono dovuto entrare nella configurazione con il cavo di rete poiche' in wireless non funzionava.Credo sia dovuto ad una questione di sicurezza finche' non si imposta una password di accesso.
Dopo la prima configurazione si puo' entrare tranquillamente anche in wireless, sempre puntando all'indirizzo 192.168.2.1
zigrino71
28-05-2006, 18:15
grazie mille
ora farò qualche prova per verificare alcune idee che mi son venute
zigrino71
29-05-2006, 15:53
Bene il mio amico nn ricordava di aver cambiato la password...........sic!
Cmq penso di aver configurato il router correttamente aprendo le porte di emule ma ancora nn va
ma oltra alle impostazioni del virtual server devo fare altro?
danyroma80
30-05-2006, 00:17
Bene il mio amico nn ricordava di aver cambiato la password...........sic!
Cmq penso di aver configurato il router correttamente aprendo le porte di emule ma ancora nn va
ma oltra alle impostazioni del virtual server devo fare altro?
a me è bastato impostare così
http://img56.imageshack.us/img56/887/untitled10ld.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=untitled10ld.jpg)
Ovviamente poi solo il pc con ip 192.168.1.2 potrà utilizzare quelle porte, ma se imposti l'assegnazione statica degli ip lo stesso pc avrà sempre il medesimo ip.
zigrino71
30-05-2006, 13:02
é esattamente quello che ho fatto io, tranne che per il fatto che ho assegnato al pc un ip locale statico.
Eppure quando mi connetto con emule l'ID è cmq basso.
Ora mi viene il dubbio che nn sia legato alle impostazioni del belkin ma a qualche parametro di emule.
Per il momento grazie a tutti per le risposte e un salutone a tutto il forum.....se ci son novità vi farò sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.