View Full Version : Cosa succede se uno dei competitor lascia il mercato
torgianf
27-05-2006, 13:36
si tira fuori dal mercato? se domani ken,bill o reggie annunciano l'abbandono del mercato hardware,cosa potrebbe succedere? la tanto agognata (da qualcuno) console unica? oppure scenari apocalittici data la mancata concorrenza con conseguente seduta sugli allori dei sopravvisuti? oppure..... postate pure,che sono curioso :stordita:
dico la mia: cartello,giochi a 100€ e appiattimento totale dell'offerta videoludica
Fabiaccio
27-05-2006, 13:40
si tira fuori dal mercato? se domani ken,bill o reggie annunciano l'abbandono del mercato hardware,cosa potrebbe succedere? la tanto agognata (da qualcuno) console unica? oppure scenari apocalittici data la mancata concorrenza con conseguente seduta sugli allori dei sopravvisuti? oppure..... postate pure,che sono curioso :stordita:
dico la mia: cartello,giochi a 100€ e appiattimento totale dell'offerta videoludica
così ad occhio ti consiglio di cambiare titolo perchè non mi sembra molto in regola ;).
Comunque: non credo che allo stato attuale temiamo un monopolio e secondo me andando avanti col tempo a giochi a 100 euro ci arriviamo uguale, basti già vedere l'incremento di 5 euro (quando non di più) xbox - xbox360.
In ogni caso mi auguro non ci sia mai il monopolio, porterebbe ad effetti in stile windows e non mi piacerebbe affatto manco l'idea ;).
BTinside
27-05-2006, 13:43
Succede che alzano i prezzi di console e giochi, poi la pirateria aumenta e quindi riabbassano i prezzi dei giochi ma non della console.
X-ICEMAN
27-05-2006, 13:52
Scenari:
Via Nintendo
Microsoft e Sony si uniscono = console Unica (hardware gestito da sony, software/os/live/connection gestito da Microsoft9
Via Sony
Microsoft e Nintendo si combattono, con Microsoft che prende tutta la fetta di utenza precedentemente gestita da sony, e nintendo continua a fare il second player di nicchia tra le console home, e unico player nel settore mobile
via Microsoft
Sony e Nintendo si combattono in entrambi i settori
BTinside
27-05-2006, 13:54
Via Nintendo
Microsoft e Sony si uniscono = console Unica (hardware gestito da sony, software/os/live/connection gestito da Microsoft9
Secondo no....sarebbero sempre rivali. :)
Anche se l'unione potrebbe essere motivata dal fatto di eliminare l'effetto concorrenza ed alzare i prezzi a loro favore e a nostro discapito.
torgianf
27-05-2006, 13:55
Scenari:
Via Nintendo
Via Sony
Microsoft e Nintendo si combattono, con Microsoft che prende tutta la fetta di utenza precedentemente gestita da sony, e nintendo continua a fare il second player di nicchia tra le console home, e unico player nel settore mobile
via Microsoft
il primo scenario sarebbe peggio della meteorite che ha estinto i dinosauri :eek:
Fabiaccio
27-05-2006, 14:07
via Microsoft
quindi ci stiamo augurando questo? ;)
X-ICEMAN
27-05-2006, 14:20
quindi ci stiamo augurando questo? ;)
Io mi auguro la dipartita di Nintendo e la console unica SonyMicrosoft :)
voi auguratevi quel che preferite :)
Un hardware, massima ottimizzazione, massima integrazione con pc e device mobile, lineup totale... nessuna guerra per prendere esclusive e danneggiare l'avversario.. la sfida si sposterebbe tutta verso gli sviluppatori software solo per primeggiare in quanto a vendite.
Dei prezzi non mi preoccupo, tanto una console unica, per quanto senza necessità di scendere di prezzo velocemente, costerebbe cmq meno di 3 differenti :)
Secondo no....sarebbero sempre rivali. :)
Anche se l'unione potrebbe essere motivata dal fatto di eliminare l'effetto concorrenza ed alzare i prezzi a loro favore e a nostro discapito.
Non conviene a nessuno dei due.. via nintendo dal mercato hardware porterebbe a 2 effetti.. Microsoft che si compra il reparto sofware nintendo :) e diventa estremamente più pericolosa come avversario per Sony.. ma sempre con la caratteristica che MS non è una società che punta sull'hardware per vednere.. e il passo per la fusione sarebbe più che scontato, entrambe ne guadagnerebbero.. una tornerebbe a fare solo software senza preoccuparsi di accordi con terze parti per l'hardware, l'altra guadagnerebbe milionate sull'hardware ed avrebbe via libera anche nel settore mobile ( via nintendo nel settore mobile, provocherebbe una spaccatura nettissima, e Microsoft potrebbe tranquillamente competere contro "psp" )
Un hardware, massima ottimizzazione, massima integrazione con pc e device mobile, lineup totale... nessuna guerra per prendere esclusive e danneggiare l'avversario.. la sfida si sposterebbe tutta verso gli sviluppatori software solo per primeggiare in quanto a vendite.
Brrrrrr. La concorrenza reale, e non l'oligopolio, è sempre e comunque un bene.
Il seguire degli standard per gestire la comunicazione dei dati tra le tre console, ad esempio porte uniche per i pad, oppure per i cavi audio/video è un bene, ma il monopolio assolutamente no.
IDei prezzi non mi preoccupo, tanto una console unica, per quanto senza necessità di scendere di prezzo velocemente, costerebbe cmq meno di 3 differenti :)
Oppure costa come 3 differenti perchè o compri quella o ti attachi al tram e fischi forte...
Obbedisco e mai fui più sincero :ops:
*sasha ITALIA*
27-05-2006, 15:20
Dei prezzi non mi preoccupo, tanto una console unica, per quanto senza necessità di scendere di prezzo velocemente, costerebbe cmq meno di 3 differenti :)
Non conviene a nessuno dei due.. via nintendo dal mercato hardware porterebbe a 2 effetti.. Microsoft che si compra il reparto sofware nintendo :) e diventa estremamente più pericolosa come avversario per Sony.. ma sempre con la caratteristica che MS non è una società che punta sull'hardware per vednere.. e il passo per la fusione sarebbe più che scontato, entrambe ne guadagnerebbero.. una tornerebbe a fare solo software senza preoccuparsi di accordi con terze parti per l'hardware, l'altra guadagnerebbe milionate sull'hardware ed avrebbe via libera anche nel settore mobile ( via nintendo nel settore mobile, provocherebbe una spaccatura nettissima, e Microsoft potrebbe tranquillamente competere contro "psp" )
Iceman scusami ma hai fatto un ragionamento proprio da culo....
prima di tutto, escludo CATEGORICAMENTE una possibile fusione Microsoft-Sony per una unica console.
Secondo il monopolio, può sempre e solo portare a enormi svantaggi. Altro che console unica... già immagino.. vuoi giocare? o così o pomì... prezzo fisso per ANNI, niente rinnovi hardware così veloci... viva il libero mercato invece, viva la concorrenza che porta a LAVORARE SODO per conquistaer il pubblico e alla riduzione dei prezzi.
Un console unica Sony-Microsoft si trasformerebbe in breve tempo in un surrogato di un computer che tenterebbe malamente di imitare quel genere di prodotti a quel punto estinti...
Poi arriveranno i cinesi, produrranno una macchina semplice, economica, non imbottita di cazzate varie di dubbia e futile utilità ed orientata ad un solo fine: Giocare.
E venderà, tanto, perchè sarà l'unico prodotto del suo genere, sarà l'unica Console.
Via microsoft
Bill Gates disegna per terra un pentagono e evoca il diavolo, chiedendogli di distruggere per vendetta anche sony e nintendo.
Il caos totale. Dalle ceneri rinascerà qualcosa ancora peggiore di microsoft... brr... mi vengono i brividi. :eekk:
No, seriamente, io penso che se anche una fallisse le altre continuerebbero a combattersi a vicenda, l'unione tra le restanti mi sembra moooolto improbabile.
Fabiaccio
27-05-2006, 15:33
oh che bello scenario!
Consolle in uscita zeppe di bug e giochi a 200 euro!
:mbe: :mbe: :mbe:
afhaofhasofhaohfa
27-05-2006, 15:49
Via microsoft
Bill Gates disegna per terra un pentagono e evoca il diavolo,
Non per fare il satanista della situazione: pentacolo (stella a cinque punte racchiusa in un cerchio). Con un pentagono al massimo evochi un geometra :D :D .
Sn4k3.it
27-05-2006, 16:18
Non per fare il satanista della situazione: pentacolo (stella a cinque punte racchiusa in un cerchio). Con un pentagono al massimo evochi un geometra :D :D .
Ed é anche peggio :eek:
:asd:
minchiele
27-05-2006, 17:31
Spettacolo :rotfl: :rotfl:
Ah si scusa sai non me ne intendo... beh magari è un tipo quadrato e quindi fa i pentagoni... :mc:
Oh beh.
Con un pentagono al massimo evochi un geometra :D :D.
Ed é anche peggio :eek:
Nooooo il geometra noooo pietààààààà :eekk:
Mattia91
28-05-2006, 09:06
Scenari:
Via Nintendo
Via Sony
via Microsoft
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.