View Full Version : I lettori da tutto il mondo: ecco i trucchi contro il Polo
I lettori da tutto il mondo: ecco i trucchi contro il Polo - di Redazione -
20 PESOS A VOTO
Vivo a Buenos Aires da circa due anni. Durante le votazioni degli italiani all'Estero abbiamo assistito a un vero scandalo e, per l'esattezza, a una vera truffa da parte di alcuni candidati che hanno fatto di tutto. Voti comprati per strada per 20 pesos, migliaia di schede che non sono arrivate ai destinatari e che comunque è risultato abbiano votato, candidati che hanno usato gli uffici italiani per riunire connazionali e fatti votare tutti insieme... Altro che voto degli italiani all'Estero, questa è stata la truffa degli italiani all'Estero.
Soledad
PRIVACY VIOLATA
Vivo in Lussemburgo da 44 anni, voglio citare un evento che mi ha lasciato il dubbio di «combine amministrativa» e violazione della privacy. Prima delle elezioni ho trovato nella posta una busta indirizzata a mia figlia, contenente materiale di propaganda per i candidati dei residenti all'Estero dell'Ulivo e dell'Unione. Visto che mia figlia è cittadina lussemburghese, sono rimasto sorpreso. Alcuni giorni dopo nella posta ho trovato altra propaganda dell'Unione spedita dall'Italia, e una busta contenente il certificato e la scheda elettorale per Camera a nome di mia figlia. So che in Italia la privacy è molto protetta, allora mi chiedo: come mai soltanto i signori dell'Unione sono venuti in possesso del mio indirizzo per inviare propaganda a mia figlia?
C'È UN ALTRO FILMATO
Sono un testimone diretto dei brogli elettorali. Personalmente ho girato un filmato a Bruxelles e che ho dato a Striscia la notizia. Sono anche stato invitato a dichiarare la mia testimonianza alla Questura di Roma.
Il caso è alle mani del vice Questore Lionetti. Per motivi di salute non sono ancora andato a Roma per essere ascoltato. La sinistra in Belgio si è mossa come i lupi affamati, sono andati in giro dalle famiglie per raccogliere le buste spedite dai Consolati, hanno persino pagato delle persone per farlo.
Sebastiano Scandereberg
HA VOTATO 5 VOLTE
Nei giorni scorsi un italiano residente all'estero, precisamente in Belgio, ha confessato a mio padre che in occasione delle elezioni del 9 aprile ha espresso con un'unica tessera elettorale ben cinque voti personali! In parole povere questa persona ha assicurato di essere andata a votare ben cinque volte con una tessera e un unico documento.
Francesco Giuseppe Furia
NULLA OSTA IN RITARDO
Vivo in Florida e non ho mai ricevuto la scheda per votare. Motivo? Mi è stato riferito dal Consolato di Miami che il nulla osta proveniente dal comune di Gubbio (nota roccaforte rossa) è arrivato con 2 giorni di ritardo! E cioè troppo tardi per poter votare! La stessa cosa è successa a un mio amico... E guarda caso siamo entrambi iscritti a Forza Italia! Mi è anche stato detto che la richiesta del nulla osta è stata fatta alcuni mesi fa. Tutto questo è vergognoso!
Graziano Fumaria
MAI RICEVUTO NIENTE
Sono un ingegnere Italiano residente in Francia e iscritto all'Aire presso il Consolato generale di Lione. Avevo deciso di esercitare il diritto al voto per le Politiche del 2006, ma qualcuno, forse, ha ritenuto che era meglio non votassi. Nonostante l'Ufficio elettorale del Consolato generale mi avesse confermato di essere in possesso dei miei dati per l'invio del plico elettorale presso il mio domicilio, non ho ricevuto alcuna lettera. C'è qualcuno che ha votato al posto mio? Il voto per corrispondenza, essendo anonimo, potrebbe permettere a chiunque venga in possesso delle suddette schede di sostituirmi nell'indicazione delle preferenze elettorali.
Carlo La Rocca
NON C'ERA ALCUN TIMBRO
Sono da poco residente in Slovenia, e come cittadino residente all'Estero ho votato per corrispondenza inoltrata al Consolato italiano di Capodistria. Mi tormenta il fatto che le schede elettorali che mi sono state recapitate non fossero né timbrate né firmate da alcuna sezione, presidente e/o scrutatore alcuno.
Giuliano Graf
QUEI NOMI SBAGLIATI
Scrivo per segnalare un fatto quanto mai curioso capitato a due miei amici che abitano in Virginia. In occasione delle recenti elezioni si sono visti recapitare le schede elettorali con nomi diversi rispetto ai loro e, rivoltisi all'Ambasciata italiana di competenza (quella di Filadelfia), si sono sentiti rispondere che ormai non c'era più nulla da fare e non avrebbero più potuto votare. Dal tono della conversazione che hanno avuto col funzionario dell'Ambasciata si sono convinti che i loro nomi e cognomi erano ben conosciuti e che lo scambio delle generalità avrebbe potuto essere intenzionale. Ad ogni modo hanno conservato le ormai inutili schede elettorali, qualora questo fatto fosse capitato anche ad altri italiani con residenza all'estero.
Roberto Ghiretti
UN VOTO «CONTO TERZI»
Come hanno votato gli italiani all'Estero? Le schede sono state inviate per posta, abbandonate nelle portinerie o nelle cassette all'aperto.
Quando ho ritirato le mie potevo prenderne altre 5, votare e rispedirle. Se alle cinque persone non fosse interessato votare finiva lì, se avessero reclamato il consolato avrebbe dato dei duplicati e avrebbero potuto votare. Ammesso che siano stati controllati i codici, quale scheda hanno annullato? La fasulla o la veritiera? Ci sono famiglie intere che non essendo nel luogo di residenza hanno incaricato gli amici di fare le 4 croci e di rinviare ai consolati i plichi. Naturalmente gli amici hanno messo le croci dove hanno voluto. Franco La Mura
LE SCHEDE? ESAURITE!
Durante i giorni delle elezioni mi trovavo in Etiopia. Ho provato grande sconcerto quando ho appreso dai tantissimi amici italiani residenti, e per certo poco simpatizzanti verso la coalizione guidata da Prodi, che la stragrande maggioranza di loro non ha avuto la possibilità di votare! La giustificazione dell'Ambasciata? Un laconico «abbiamo esaurito le schede». I miei amici hanno giustamente protestato e scritto agli «uffici competenti», che hanno risposto con il silenzio. Il pensiero che serpeggia nelle loro menti è che le schede siano state precompilate e spedite in Italia.
Riccardo Rossetti
I MANIFESTI DI PRODI
In Argentina, a Buenos Aires, mia mamma e mia cognata non hanno ricevuto le schede per votare, e loro avrebbero votato per la Casa delle libertà. Nemmeno mio marito ha potuto votare, perché si trovava in Cina. A Buenos Aires hanno fatto feste e pubblicità di ogni tipo a favore di Prodi per molto tempo, le strade erano tappezzate dalla sua faccia.
Liliana Silenzi
HANNO VOTATO I MORTI
Che ci siano stati brogli, non si mette in dubbio. In casa nostra abbiamo l'esempio. Nostro figlio abita a Los Angeles da molti anni ed è regolarmente registrato al Consolato. Questa volta ha ricevuto il plico per votare sia in Messico che a Los Angeles! Essendo al di fuori della politica italiana ha preferito non votare e ha strappato il plico americano, ma io ho tenuto quello messicano, ricevendo pure a suo nome la propaganda dell'Unione. Strano, vero? So anche di deceduti che hanno ricevuto il plico e di familiari che hanno ugualmente riempito le schede.
Paola e Piero Donati
PRESSIONI NEL CONSOLATO
In Finlandia un amico può testimoniare di aver ricevuto pressioni per votare Prodi persino all'interno del Consolato.
Anna Mori
UNIONE O NIENTE
Conversando con una professoressa di San Paolo del Brasile, la stessa mi ha riferito che per votare le sono state consegnate due schede e due nominativi (uno per il Senato e uno per la Camera) entrambi dell'Unione, quindi senza possibilità di scelta, e lo stato di confusione era tale che non esistevano alternative.
Gian
SISTEMA FALLACE
Anch'io ho votato all'Estero. Mi è parsa una grande conquista, ma mi sono resa conto della fallacità del sistema. Il plico elettorale è giunto senza alcuna ricevuta. Chiunque avrebbe potuto aprirlo e votare al posto nostro. Mi è stata anche recapitata due volte dall'Unione una pubblicità delatrice contro la Casa delle libertà.
Denia Mazzola
IL «SANTINO» DI BAUDO
Ha pienamente ragione Silvio Berlusconi quando afferma che ci sono state delle irregolarità.
Non tutti i connazionali residenti all'Estero e aventi diritto al voto hanno ricevuto il plico elettorale. Mia figlia e mia moglie, pur essendo iscritti all'Aire, come molti miei conoscenti e amici non hanno avuto alcuna comunicazione. Inoltre non riesco ancora a spiegarmi come il plico elettorale spedito dai Consolati ai connazionali sia pervenuto insieme a un pieghevole dell'Unione di Prodi, con delle foto di Sabrina Ferilli, Renzo Arbore, Pippo Baudo (personaggi molto conosciuti dagli emigrati che trascorrono molte ore davanti alla tv satellitare italiana) che invitano a votale per l'Unione. Andrea
preso da "Il Giornale" di oggi!
e nessuno ne parla :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
tutto estremamente interessante, e grave se e quando verrà confermato.
Ma potresti fare un topic unico? ;)
pomatone
27-05-2006, 13:42
nessuno ne parla??? O forse ne parla SOLO il giornale di Berlusconi perchè sta rendendo un servizio al padrone scrivendo solo minchiate?
nessuno ne parla??? O forse ne parla SOLO il giornale di Berlusconi perchè sta rendendo un servizio al padrone scrivendo solo minchiate?
ma per piacere...
di sicuro non posso trovare la notizia sul CdS...o l'Unità ecc ecc
pomatone
27-05-2006, 13:46
Motore Azzurro all'opera :asd:
:ops:
danilo@12
27-05-2006, 13:46
Prove prove, troppo facile gridare al complotto senza portare qualcosa a sostegno. E anche se ci fossero stati brogli (cosa che, confermata, sarebbe molto grave), dubito che siano stati a senso unico.
LittleLux
27-05-2006, 13:46
I lettori da tutto il mondo: ecco i trucchi contro il Polo - di Redazione -
20 PESOS A VOTO
Vivo a Buenos Aires da circa due anni. Durante le votazioni degli italiani all'Estero abbiamo assistito a un vero scandalo e, per l'esattezza, a una vera truffa da parte di alcuni candidati che hanno fatto di tutto. Voti comprati per strada per 20 pesos, migliaia di schede che non sono arrivate ai destinatari e che comunque è risultato abbiano votato, candidati che hanno usato gli uffici italiani per riunire connazionali e fatti votare tutti insieme... Altro che voto degli italiani all'Estero, questa è stata la truffa degli italiani all'Estero.
Soledad
PRIVACY VIOLATA
Vivo in Lussemburgo da 44 anni, voglio citare un evento che mi ha lasciato il dubbio di «combine amministrativa» e violazione della privacy. Prima delle elezioni ho trovato nella posta una busta indirizzata a mia figlia, contenente materiale di propaganda per i candidati dei residenti all'Estero dell'Ulivo e dell'Unione. Visto che mia figlia è cittadina lussemburghese, sono rimasto sorpreso. Alcuni giorni dopo nella posta ho trovato altra propaganda dell'Unione spedita dall'Italia, e una busta contenente il certificato e la scheda elettorale per Camera a nome di mia figlia. So che in Italia la privacy è molto protetta, allora mi chiedo: come mai soltanto i signori dell'Unione sono venuti in possesso del mio indirizzo per inviare propaganda a mia figlia?
C'È UN ALTRO FILMATO
Sono un testimone diretto dei brogli elettorali. Personalmente ho girato un filmato a Bruxelles e che ho dato a Striscia la notizia. Sono anche stato invitato a dichiarare la mia testimonianza alla Questura di Roma.
Il caso è alle mani del vice Questore Lionetti. Per motivi di salute non sono ancora andato a Roma per essere ascoltato. La sinistra in Belgio si è mossa come i lupi affamati, sono andati in giro dalle famiglie per raccogliere le buste spedite dai Consolati, hanno persino pagato delle persone per farlo.
Sebastiano Scandereberg
HA VOTATO 5 VOLTE
Nei giorni scorsi un italiano residente all'estero, precisamente in Belgio, ha confessato a mio padre che in occasione delle elezioni del 9 aprile ha espresso con un'unica tessera elettorale ben cinque voti personali! In parole povere questa persona ha assicurato di essere andata a votare ben cinque volte con una tessera e un unico documento.
Francesco Giuseppe Furia
NULLA OSTA IN RITARDO
Vivo in Florida e non ho mai ricevuto la scheda per votare. Motivo? Mi è stato riferito dal Consolato di Miami che il nulla osta proveniente dal comune di Gubbio (nota roccaforte rossa) è arrivato con 2 giorni di ritardo! E cioè troppo tardi per poter votare! La stessa cosa è successa a un mio amico... E guarda caso siamo entrambi iscritti a Forza Italia! Mi è anche stato detto che la richiesta del nulla osta è stata fatta alcuni mesi fa. Tutto questo è vergognoso!
Graziano Fumaria
MAI RICEVUTO NIENTE
Sono un ingegnere Italiano residente in Francia e iscritto all'Aire presso il Consolato generale di Lione. Avevo deciso di esercitare il diritto al voto per le Politiche del 2006, ma qualcuno, forse, ha ritenuto che era meglio non votassi. Nonostante l'Ufficio elettorale del Consolato generale mi avesse confermato di essere in possesso dei miei dati per l'invio del plico elettorale presso il mio domicilio, non ho ricevuto alcuna lettera. C'è qualcuno che ha votato al posto mio? Il voto per corrispondenza, essendo anonimo, potrebbe permettere a chiunque venga in possesso delle suddette schede di sostituirmi nell'indicazione delle preferenze elettorali.
Carlo La Rocca
NON C'ERA ALCUN TIMBRO
Sono da poco residente in Slovenia, e come cittadino residente all'Estero ho votato per corrispondenza inoltrata al Consolato italiano di Capodistria. Mi tormenta il fatto che le schede elettorali che mi sono state recapitate non fossero né timbrate né firmate da alcuna sezione, presidente e/o scrutatore alcuno.
Giuliano Graf
QUEI NOMI SBAGLIATI
Scrivo per segnalare un fatto quanto mai curioso capitato a due miei amici che abitano in Virginia. In occasione delle recenti elezioni si sono visti recapitare le schede elettorali con nomi diversi rispetto ai loro e, rivoltisi all'Ambasciata italiana di competenza (quella di Filadelfia), si sono sentiti rispondere che ormai non c'era più nulla da fare e non avrebbero più potuto votare. Dal tono della conversazione che hanno avuto col funzionario dell'Ambasciata si sono convinti che i loro nomi e cognomi erano ben conosciuti e che lo scambio delle generalità avrebbe potuto essere intenzionale. Ad ogni modo hanno conservato le ormai inutili schede elettorali, qualora questo fatto fosse capitato anche ad altri italiani con residenza all'estero.
Roberto Ghiretti
UN VOTO «CONTO TERZI»
Come hanno votato gli italiani all'Estero? Le schede sono state inviate per posta, abbandonate nelle portinerie o nelle cassette all'aperto.
Quando ho ritirato le mie potevo prenderne altre 5, votare e rispedirle. Se alle cinque persone non fosse interessato votare finiva lì, se avessero reclamato il consolato avrebbe dato dei duplicati e avrebbero potuto votare. Ammesso che siano stati controllati i codici, quale scheda hanno annullato? La fasulla o la veritiera? Ci sono famiglie intere che non essendo nel luogo di residenza hanno incaricato gli amici di fare le 4 croci e di rinviare ai consolati i plichi. Naturalmente gli amici hanno messo le croci dove hanno voluto. Franco La Mura
LE SCHEDE? ESAURITE!
Durante i giorni delle elezioni mi trovavo in Etiopia. Ho provato grande sconcerto quando ho appreso dai tantissimi amici italiani residenti, e per certo poco simpatizzanti verso la coalizione guidata da Prodi, che la stragrande maggioranza di loro non ha avuto la possibilità di votare! La giustificazione dell'Ambasciata? Un laconico «abbiamo esaurito le schede». I miei amici hanno giustamente protestato e scritto agli «uffici competenti», che hanno risposto con il silenzio. Il pensiero che serpeggia nelle loro menti è che le schede siano state precompilate e spedite in Italia.
Riccardo Rossetti
I MANIFESTI DI PRODI
In Argentina, a Buenos Aires, mia mamma e mia cognata non hanno ricevuto le schede per votare, e loro avrebbero votato per la Casa delle libertà. Nemmeno mio marito ha potuto votare, perché si trovava in Cina. A Buenos Aires hanno fatto feste e pubblicità di ogni tipo a favore di Prodi per molto tempo, le strade erano tappezzate dalla sua faccia.
Liliana Silenzi
HANNO VOTATO I MORTI
Che ci siano stati brogli, non si mette in dubbio. In casa nostra abbiamo l'esempio. Nostro figlio abita a Los Angeles da molti anni ed è regolarmente registrato al Consolato. Questa volta ha ricevuto il plico per votare sia in Messico che a Los Angeles! Essendo al di fuori della politica italiana ha preferito non votare e ha strappato il plico americano, ma io ho tenuto quello messicano, ricevendo pure a suo nome la propaganda dell'Unione. Strano, vero? So anche di deceduti che hanno ricevuto il plico e di familiari che hanno ugualmente riempito le schede.
Paola e Piero Donati
PRESSIONI NEL CONSOLATO
In Finlandia un amico può testimoniare di aver ricevuto pressioni per votare Prodi persino all'interno del Consolato.
Anna Mori
UNIONE O NIENTE
Conversando con una professoressa di San Paolo del Brasile, la stessa mi ha riferito che per votare le sono state consegnate due schede e due nominativi (uno per il Senato e uno per la Camera) entrambi dell'Unione, quindi senza possibilità di scelta, e lo stato di confusione era tale che non esistevano alternative.
Gian
SISTEMA FALLACE
Anch'io ho votato all'Estero. Mi è parsa una grande conquista, ma mi sono resa conto della fallacità del sistema. Il plico elettorale è giunto senza alcuna ricevuta. Chiunque avrebbe potuto aprirlo e votare al posto nostro. Mi è stata anche recapitata due volte dall'Unione una pubblicità delatrice contro la Casa delle libertà.
Denia Mazzola
IL «SANTINO» DI BAUDO
Ha pienamente ragione Silvio Berlusconi quando afferma che ci sono state delle irregolarità.
Non tutti i connazionali residenti all'Estero e aventi diritto al voto hanno ricevuto il plico elettorale. Mia figlia e mia moglie, pur essendo iscritti all'Aire, come molti miei conoscenti e amici non hanno avuto alcuna comunicazione. Inoltre non riesco ancora a spiegarmi come il plico elettorale spedito dai Consolati ai connazionali sia pervenuto insieme a un pieghevole dell'Unione di Prodi, con delle foto di Sabrina Ferilli, Renzo Arbore, Pippo Baudo (personaggi molto conosciuti dagli emigrati che trascorrono molte ore davanti alla tv satellitare italiana) che invitano a votale per l'Unione. Andrea
preso da "Il Giornale" di oggi!
e nessuno ne parla :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
delle "notizie" diffuse da un bollettino aziendale? Dai, siamo seri per cortesia.
delle "notizie" diffuse da un bollettino aziendale? Dai, siamo seri per cortesia.
http://www.ilgiornale.it/
open you eyes...c'ho intitolato anche una canzone mia
I lettori da tutto il mondo: ecco i trucchi contro il Polo - di Redazione -
[..CUT...]
preso da "Il Giornale" di oggi!
e nessuno ne parla :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sinceramente se ne parla solo il Giornale di forza italia e come se ne parlasse solo Emilio Fede :read:
Motore Azzurro all'opera :asd:
:ops:
brum bruuuum :rotfl:
Sinceramente se ne parla solo il Giornale di forza italia e come se ne parlasse solo Emilio Fede
Appunto .. :read:
yeahhhhhhhhhhhhh
la sinistra comuncia a togliere il diritto di parola agli elettori :muro: :muro: :muro:
I lettori da tutto il mondo: ecco i trucchi contro il Polo - di Redazione -
20 PESOS A VOTO
Vivo a Buenos Aires da circa due anni. Durante le votazioni degli italiani all'Estero abbiamo assistito a un vero scandalo e, per l'esattezza, a una vera truffa da parte di alcuni candidati che hanno fatto di tutto. Voti comprati per strada per 20 pesos, migliaia di schede che non sono arrivate ai destinatari e che comunque è risultato abbiano votato, candidati che hanno usato gli uffici italiani per riunire connazionali e fatti votare tutti insieme... Altro che voto degli italiani all'Estero, questa è stata la truffa degli italiani all'Estero.
Soledad
PRIVACY VIOLATA
Vivo in Lussemburgo da 44 anni, voglio citare un evento che mi ha lasciato il dubbio di «combine amministrativa» e violazione della privacy. Prima delle elezioni ho trovato nella posta una busta indirizzata a mia figlia, contenente materiale di propaganda per i candidati dei residenti all'Estero dell'Ulivo e dell'Unione. Visto che mia figlia è cittadina lussemburghese, sono rimasto sorpreso. Alcuni giorni dopo nella posta ho trovato altra propaganda dell'Unione spedita dall'Italia, e una busta contenente il certificato e la scheda elettorale per Camera a nome di mia figlia. So che in Italia la privacy è molto protetta, allora mi chiedo: come mai soltanto i signori dell'Unione sono venuti in possesso del mio indirizzo per inviare propaganda a mia figlia?
C'È UN ALTRO FILMATO
Sono un testimone diretto dei brogli elettorali. Personalmente ho girato un filmato a Bruxelles e che ho dato a Striscia la notizia. Sono anche stato invitato a dichiarare la mia testimonianza alla Questura di Roma.
Il caso è alle mani del vice Questore Lionetti. Per motivi di salute non sono ancora andato a Roma per essere ascoltato. La sinistra in Belgio si è mossa come i lupi affamati, sono andati in giro dalle famiglie per raccogliere le buste spedite dai Consolati, hanno persino pagato delle persone per farlo.
Sebastiano Scandereberg
HA VOTATO 5 VOLTE
Nei giorni scorsi un italiano residente all'estero, precisamente in Belgio, ha confessato a mio padre che in occasione delle elezioni del 9 aprile ha espresso con un'unica tessera elettorale ben cinque voti personali! In parole povere questa persona ha assicurato di essere andata a votare ben cinque volte con una tessera e un unico documento.
Francesco Giuseppe Furia
NULLA OSTA IN RITARDO
Vivo in Florida e non ho mai ricevuto la scheda per votare. Motivo? Mi è stato riferito dal Consolato di Miami che il nulla osta proveniente dal comune di Gubbio (nota roccaforte rossa) è arrivato con 2 giorni di ritardo! E cioè troppo tardi per poter votare! La stessa cosa è successa a un mio amico... E guarda caso siamo entrambi iscritti a Forza Italia! Mi è anche stato detto che la richiesta del nulla osta è stata fatta alcuni mesi fa. Tutto questo è vergognoso!
Graziano Fumaria
MAI RICEVUTO NIENTE
Sono un ingegnere Italiano residente in Francia e iscritto all'Aire presso il Consolato generale di Lione. Avevo deciso di esercitare il diritto al voto per le Politiche del 2006, ma qualcuno, forse, ha ritenuto che era meglio non votassi. Nonostante l'Ufficio elettorale del Consolato generale mi avesse confermato di essere in possesso dei miei dati per l'invio del plico elettorale presso il mio domicilio, non ho ricevuto alcuna lettera. C'è qualcuno che ha votato al posto mio? Il voto per corrispondenza, essendo anonimo, potrebbe permettere a chiunque venga in possesso delle suddette schede di sostituirmi nell'indicazione delle preferenze elettorali.
Carlo La Rocca
NON C'ERA ALCUN TIMBRO
Sono da poco residente in Slovenia, e come cittadino residente all'Estero ho votato per corrispondenza inoltrata al Consolato italiano di Capodistria. Mi tormenta il fatto che le schede elettorali che mi sono state recapitate non fossero né timbrate né firmate da alcuna sezione, presidente e/o scrutatore alcuno.
Giuliano Graf
QUEI NOMI SBAGLIATI
Scrivo per segnalare un fatto quanto mai curioso capitato a due miei amici che abitano in Virginia. In occasione delle recenti elezioni si sono visti recapitare le schede elettorali con nomi diversi rispetto ai loro e, rivoltisi all'Ambasciata italiana di competenza (quella di Filadelfia), si sono sentiti rispondere che ormai non c'era più nulla da fare e non avrebbero più potuto votare. Dal tono della conversazione che hanno avuto col funzionario dell'Ambasciata si sono convinti che i loro nomi e cognomi erano ben conosciuti e che lo scambio delle generalità avrebbe potuto essere intenzionale. Ad ogni modo hanno conservato le ormai inutili schede elettorali, qualora questo fatto fosse capitato anche ad altri italiani con residenza all'estero.
Roberto Ghiretti
UN VOTO «CONTO TERZI»
Come hanno votato gli italiani all'Estero? Le schede sono state inviate per posta, abbandonate nelle portinerie o nelle cassette all'aperto.
Quando ho ritirato le mie potevo prenderne altre 5, votare e rispedirle. Se alle cinque persone non fosse interessato votare finiva lì, se avessero reclamato il consolato avrebbe dato dei duplicati e avrebbero potuto votare. Ammesso che siano stati controllati i codici, quale scheda hanno annullato? La fasulla o la veritiera? Ci sono famiglie intere che non essendo nel luogo di residenza hanno incaricato gli amici di fare le 4 croci e di rinviare ai consolati i plichi. Naturalmente gli amici hanno messo le croci dove hanno voluto. Franco La Mura
LE SCHEDE? ESAURITE!
Durante i giorni delle elezioni mi trovavo in Etiopia. Ho provato grande sconcerto quando ho appreso dai tantissimi amici italiani residenti, e per certo poco simpatizzanti verso la coalizione guidata da Prodi, che la stragrande maggioranza di loro non ha avuto la possibilità di votare! La giustificazione dell'Ambasciata? Un laconico «abbiamo esaurito le schede». I miei amici hanno giustamente protestato e scritto agli «uffici competenti», che hanno risposto con il silenzio. Il pensiero che serpeggia nelle loro menti è che le schede siano state precompilate e spedite in Italia.
Riccardo Rossetti
I MANIFESTI DI PRODI
In Argentina, a Buenos Aires, mia mamma e mia cognata non hanno ricevuto le schede per votare, e loro avrebbero votato per la Casa delle libertà. Nemmeno mio marito ha potuto votare, perché si trovava in Cina. A Buenos Aires hanno fatto feste e pubblicità di ogni tipo a favore di Prodi per molto tempo, le strade erano tappezzate dalla sua faccia.
Liliana Silenzi
HANNO VOTATO I MORTI
Che ci siano stati brogli, non si mette in dubbio. In casa nostra abbiamo l'esempio. Nostro figlio abita a Los Angeles da molti anni ed è regolarmente registrato al Consolato. Questa volta ha ricevuto il plico per votare sia in Messico che a Los Angeles! Essendo al di fuori della politica italiana ha preferito non votare e ha strappato il plico americano, ma io ho tenuto quello messicano, ricevendo pure a suo nome la propaganda dell'Unione. Strano, vero? So anche di deceduti che hanno ricevuto il plico e di familiari che hanno ugualmente riempito le schede.
Paola e Piero Donati
PRESSIONI NEL CONSOLATO
In Finlandia un amico può testimoniare di aver ricevuto pressioni per votare Prodi persino all'interno del Consolato.
Anna Mori
UNIONE O NIENTE
Conversando con una professoressa di San Paolo del Brasile, la stessa mi ha riferito che per votare le sono state consegnate due schede e due nominativi (uno per il Senato e uno per la Camera) entrambi dell'Unione, quindi senza possibilità di scelta, e lo stato di confusione era tale che non esistevano alternative.
Gian
SISTEMA FALLACE
Anch'io ho votato all'Estero. Mi è parsa una grande conquista, ma mi sono resa conto della fallacità del sistema. Il plico elettorale è giunto senza alcuna ricevuta. Chiunque avrebbe potuto aprirlo e votare al posto nostro. Mi è stata anche recapitata due volte dall'Unione una pubblicità delatrice contro la Casa delle libertà.
Denia Mazzola
IL «SANTINO» DI BAUDO
Ha pienamente ragione Silvio Berlusconi quando afferma che ci sono state delle irregolarità.
Non tutti i connazionali residenti all'Estero e aventi diritto al voto hanno ricevuto il plico elettorale. Mia figlia e mia moglie, pur essendo iscritti all'Aire, come molti miei conoscenti e amici non hanno avuto alcuna comunicazione. Inoltre non riesco ancora a spiegarmi come il plico elettorale spedito dai Consolati ai connazionali sia pervenuto insieme a un pieghevole dell'Unione di Prodi, con delle foto di Sabrina Ferilli, Renzo Arbore, Pippo Baudo (personaggi molto conosciuti dagli emigrati che trascorrono molte ore davanti alla tv satellitare italiana) che invitano a votale per l'Unione. Andrea
preso da "Il Giornale" di oggi!
e nessuno ne parla :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Tu per caso hai parlato direttamente con qualche votante all'estero?
Sai, mia zia ha votato per Berlusconi e non ha trovato nessuna difficoltà.
E perchè allora delle due schede telefoniche prepagate di Forza Italia arrivate a mia sorella ( presumo non siano arrivate solo a lei ), con ogni probabilità pagate con le tasse italiane, il Gionale non ne parla? E finora quando qui su questo Forum ho citato l'evento nessuno poi non si è nè scandalizzato nè ha commentato nulla?
I lettori da tutto il mondo: ecco i trucchi contro il Polo - di Redazione -
20 PESOS A VOTO
Vivo a Buenos Aires da circa due anni. Durante le votazioni degli italiani all'Estero [...]
preso da "Il Giornale" di oggi!
e nessuno ne parla :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Fammi capire, quattro berlusconiani parlano di brogli e presunti filmati e qualche media (serio) dovrebbe prestarvi attenzione? Il fido Belpietro dovrebbe andare a farsi un giro in Sicilia.
danilo@12
27-05-2006, 14:05
Fammi capire, quattro berlusconiani parlano di brogli e presunti filmati e qualche media (serio) dovrebbe prestarvi attenzione? Il fido Belpietro dovrebbe andare a farsi un giro in Sicilia.
Belpietro :rolleyes:
cert, se fosse stato al contrario...chissà che sarebbe successo :muro: :muro:
yeahhhhhhhhhhhhh
la sinistra comuncia a togliere il diritto di parola agli elettori :muro: :muro: :muro:
:mbe: :confused:
Come, dove, quando, a chi, perchè ?
Lucio Virzì
27-05-2006, 14:09
LE MILLE BALLE BLU :asd:
eh le ROSSE,
chissà quante sono GROSSE
nothinghr
27-05-2006, 14:13
ma per piacere...
di sicuro non posso trovare la notizia sul CdS...o l'Unità ecc ecc
un altro articolo ridicolo del 'giornale', e la cosa piu' triste è che qualche ingenuo abbocca!!! AHAH
LE MILLE BALLE BLU :asd:
In Silvio Veritas :O
chissà quante ne bevete voi sull'Unità...
nothinghr
27-05-2006, 14:18
chissà quante ne bevete voi sull'Unità...
Personalmente non compro mai l'Unità.... Ti consola pensare che qualcuno di noi lo possa fare? forse ti vergogni un po' del giornale che leggi, e in fondo ti capisco
Personalmente non compro mai l'Unità.... Ti consola pensare che qualcuno di noi lo possa fare? forse ti vergogni un po' del giornale che leggi, e in fondo ti capisco
ohi ohi...io mi vergogno????? ma quando mai!!!
io non leggo SOLO il Giornale, ma anche altri giornali...tipo..........il CdS ecc
eoropall
27-05-2006, 14:24
<CUT>
preso da "Il Giornale" di oggi!
e nessuno ne parla :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grande :O
Adesso però devi assolutamente scendere in piazza per tentare di rovesciare questo governo illegittimo :stordita:
Così vedrai, i sinistri si mettono paura e rinunciano a toccare i conflitti di interessi del premier Berlusca :nonsifa: :fiufiu:
Inciuco 2: la vendetta :O
E' proprio vero: chi trova un "buon" elettore trova un tesoro :O
Ma porca vacca...io non voto per Berlusconi!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voto AN
Mio cuggino mi ha detto che un conoscente di un suo amico ha votato 2000 volte!!! :eek:
:D
non ho voglia di star a commentar una per una le "accuse", ma alcune sono proprio ridicole.
E poi son felice che il voto agli italian usa cai all'estero così tanto desiderato dalla destra sia stata la causa della sconfitta: mi dite perchè dovrebbero poter decidere sulle tasse che io devo pagare, sulla scuola che i miei figli devono fare, sulle infrastrutture che devono esser costruite (e così via) gente che probabilmente non ha nemmeno mai messo piede sul suolo italico? :confused:
cert, se fosse stato al contrario...chissà che sarebbe successo :muro: :muro:
Ma se fosse una notizia vera (dato che notoriamente la stampa italiana è in mano ai comunisti :rotfl: ) non pensi che le testate estere indipendenti ne parlerebbero giustamente a caratteri cubitali (in fondo la questione andrebbe a "toccare" dei loro connazionali) ?
chissà quante ne bevete voi sull'Unità...
Forse, ma al Giornale sono molto più creativi e divertenti :D
eoropall
27-05-2006, 14:31
Ma porca vacca...io non voto per Berlusconi!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voto AN
Dì un pò ma tu lo sai come funziona il maggioritario ? :p
Chi è il leader della coalizione ?
E' stato berlusca a dire che il 50% degli italiani è dalla SUA parte o mi sbaglio :stordita:
si, ma voi continuate a dire che ho votato Berluscoooooooooooooni e FI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nothinghr
27-05-2006, 14:33
si, ma voi continuate a dire che ho votato Berluscoooooooooooooni e FI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora è ancora piu grave che ci posti le notizie del giornale di famiglia di silvio eh!! Almeno nell'altro caso eri scusato
Darkel83
27-05-2006, 14:34
PIZZGHETTONE
Mio fratello Peppe e mia sorella Gioppina avrebbero voluto votare La Casa delle Libertà.
Ma poi mentre si apprestavano ad entrare nella cabina di voto un gruppo di comunisti no-global dissdienti disobbedienti terroristi blackblock zapatisti al soldo di Mancuso gli hanno intimato di votare rifondazione comunista.
Pena: sodomia anale da parte di Vladmir Luxuria.
Così furono costretti a votare gli oligarchi rossi loro malgrado.
io posto qualsiasi cosa non venga detto da altre parti ;)
nothinghr
27-05-2006, 14:37
io posto qualsiasi cosa non venga detto da altre parti ;)
Quelle non sono notizie, perchè nessuno sa se nemmeno esistono le persone a cui si riferiscono, e nessuno puo' provare che quello che dicono sia nemmeno lontanamente vero, serve solo ad aizzare lo smorto popolo forzista
e allora non rompete coi complotti dell'11/9
HenryTheFirst
27-05-2006, 14:43
Sarei ultra scettico pure io se non avessi avuto notizie dirette dal padre di un'amica che si trovava in repubblica di guinea. Avendo una notizia di prima mano mi permetto di dubitare fortemente della regolarità del voto tenutosi all'estero.
Sarei ultra scettico pure io se non avessi avuto notizie dirette dal padre di un'amica che si trovava in repubblica di guinea. Avendo una notizia di prima mano mi permetto di dubitare fortemente della regolarità del voto tenutosi all'estero.
si ma per i signori rossi, tutte cazzate sono queste...tutte balle dette da berlusconi!!!dicono sempre le stesse cose!!!! :muro: :muro: :mc: :mc:
nothinghr
27-05-2006, 14:48
Sarei ultra scettico pure io se non avessi avuto notizie dirette dal padre di un'amica che si trovava in repubblica di guinea. Avendo una notizia di prima mano mi permetto di dubitare fortemente della regolarità del voto tenutosi all'estero.
Senti anche io l'altro giorno al bar ho sentito una guardia giurata napoletana che raccontava che nel suo quartiere dei ragazzi di forza italia promettevano 100 euro ciascuno a chi dimostrasse tramite foto col cellulare di aver votato il berlusca, ma allora mi sono detto: o non è vero, o chi si è fatto comprare è un povero idiota che dalla vita non puo' avere che miserie.
il punto è che non importa andare in Argentina per sentire queste novelle
danilo@12
27-05-2006, 14:49
dicono sempre le stesse cose!!!! :mc:
:D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
bertoz85
27-05-2006, 14:50
HANNO VOTATO I MORTI
Che ci siano stati brogli, non si mette in dubbio. In casa nostra abbiamo l'esempio. Nostro figlio abita a Los Angeles da molti anni ed è regolarmente registrato al Consolato. Questa volta ha ricevuto il plico per votare sia in Messico che a Los Angeles! Essendo al di fuori della politica italiana ha preferito non votare e ha strappato il plico americano, ma io ho tenuto quello messicano, ricevendo pure a suo nome la propaganda dell'Unione. Strano, vero? So anche di deceduti che hanno ricevuto il plico e di familiari che hanno ugualmente riempito le schede.
Paola e Piero Donati
Questa l'han presa direttamente dai simpson :D
In realtà hanno cambiato la firma, era di Matt Groening, altro che Paola e Piero Donati :sbonk:
:D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
tnx for il quote
Questa l'han presa direttamente dai simpson :D
In realtà hanno cambiato la firma, era di Matt Groening, altro che Paola e Piero Donati :sbonk:
già...
danilo@12
27-05-2006, 14:54
tnx for il quote
I SIGNORI DELLA SINISTRA ripetono sempre le stesse cose? Ed il vostro paladino? :D Ne spara una al giorno, con i "brogli", contro i "comunisti", i "magistrati rossi", le "coop rosse"; sembra abbia attivato il REPEAT ALL.
Solertes
27-05-2006, 14:54
Ecco i trucchi contro il polo
http://www.giochidiprestigio.it/trecarte1.jpg
si ma per i signori rossi, tutte cazzate sono queste...tutte balle dette da berlusconi!!!dicono sempre le stesse cose!!!! :muro: :muro: :mc: :mc:
Però quello che ho scritto prima non lo hai commentato :fagiano:
cosa scusa, potresti ripeterlo!?!
danilo@12
27-05-2006, 15:10
Comunque soltanto il governo uscente avrebbe potuto organizzare brogli su vasta scala, dopotutto era suo l' incarico di consegnare i plichi elettorali ai residenti all' estero.
OT.La regia bandiera? Come mai la usi come avatar?
OT.La regia bandiera? Come mai la usi come avatar?
Perchè...prchè mi piace...mi è sempre piaciuta...ma mi piace lo stesso quella della Repubblica!!!!
cosa scusa, potresti ripeterlo!?!
No, non lo ripeto.
Vai a rileggerlo nella prima pagina.
Essere attenti solo al Giornale, vero? :read:
Sarei ultra scettico pure io se non avessi avuto notizie dirette dal padre di un'amica che si trovava in repubblica di guinea. Avendo una notizia di prima mano mi permetto di dubitare fortemente della regolarità del voto tenutosi all'estero.
idem. I genitori di un collega di mio padre. In Argentina.
HenryTheFirst
27-05-2006, 15:26
Senti anche io l'altro giorno al bar ho sentito una guardia giurata napoletana che raccontava che nel suo quartiere dei ragazzi di forza italia promettevano 100 euro ciascuno a chi dimostrasse tramite foto col cellulare di aver votato il berlusca, ma allora mi sono detto: o non è vero, o chi si è fatto comprare è un povero idiota che dalla vita non puo' avere che miserie.
il punto è che non importa andare in Argentina per sentire queste novelle
Fatto sta che questa persona la conosco personalmente e non ho ragione di mettere in dubbio la sua parola. A te ovviamente la notizia arriva di seconda mano da uno sconosciuto (me) e non hai nessun motivo di ritenermi una fonte affidabile. Nessun problema, è giusto così, ho semplicemente riportato la mia esperienza.
danilo@12
27-05-2006, 15:26
Perchè...prchè mi piace...mi è sempre piaciuta...ma mi piace lo stesso quella della Repubblica!!!!
Pensa che la vedi sventolare qualche volta qui a Torino, abbiamo pure il Partito Nazionale Monarchico candidato alle elezioni
http://www.alleanza-monarchica.com/foto/stellacorona1s.jpg
shambler1
27-05-2006, 15:26
Forse non ne parla nessuno per la stessa ragione per la quale Vespa contraddiva e interrompeva Berlusconi qualche giorno fa.
La credibilità de Il Giornale? Andate a vedere un pò quì:
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90227,00.html
idem. I genitori di un collega di mio padre. In Argentina.
Mah, io invece ho sentito solo persone che hanno votato tranquillamente e senza nessun problema. In ogni caso chi si è occupato della cosa è il Ministero dell'Interno, quindi i casi sono due:
a) Incapaci anche in questo.
b) Organizzato ad arte per poter avere qualcosa a cui appigliarsi in caso di sconfitta.
I convintoni delle elezioni truccate scelgano quella che gli piace di più.
generals
27-05-2006, 16:30
ma cos'è questa pagliacciata :rotfl: ? tutto quì quello che il cdx è in grado di produrre come giustificazione alle sue invettive?
Ricordo che la gestione e gli adempimenti per gli italiani all'estero è stata totalmente realizzata dalle strutture governative controllate da 5 anni da SB, quindi se ci sono stati errori o irregolarità la colpa è del cdx, punto! :O
blamecanada
27-05-2006, 16:38
Pensa che la vedi sventolare qualche volta qui a Torino, abbiamo pure il Partito Nazionale Monarchico candidato alle elezioni
http://www.alleanza-monarchica.com/foto/stellacorona1s.jpg
Io invece odio i Savoia.
http://www.francobampi.it/liguria/rientro/napoli/euforia_gelo.htm
http://www.cronologia.it/storia/a1863b.htm.
anonimizzato
27-05-2006, 17:11
http://www.ilgiornale.it/
open you eyes...c'ho intitolato anche una canzone mia
Fai parte dei Guano Apes? :asd:
anonimizzato
27-05-2006, 17:13
eh le ROSSE,
chissà quante sono GROSSE
Dai basta avete perso pur rubando mettetevi il cuore in pace. :friend:
La credibilità de Il Giornale? Andate a vedere un pò quì:
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90227,00.html
Nooooooooo! Mi hai fregato l'entrata ad effetto! Volevo aspettare che ancora qualcun'altro intervenisse dicendo "ilGiornale ha ragione, mio cugino in Alaska ha detto che..." per poi giocarmi la carta di Belpietro e della sua colossale figura fecale con l'intervistatrice di report sul finanziamento ai quotidiani, figura che ha "leggerissimamente" tolto credito al direttore del quotidiano di Silvio Berlusconi e lo ha "leggerissimamente" mostrato per il furbacchiotto che è in realtà.
E ora che faccio? Vabbè, vado a fare qualche broglio rosso. Ciao. :asd:
Anche gli extraterrestri votano berlusconi
Anche gli extraterrestri votano Berlusconi, stando al comunicato stampa inviato dal segretatio del consiglio galattico Xyroad, l'intero pianeta Vega ha partecipato alle votazioni tenutesi in Italia.Infatti il pianeta Vega è gemellato con l'italia, tutto questo è dovuto alla grandissima abilità diplomatica e politica di Silvio Berlusconi.
Ricordiamo infatti quando Berlusconi era astronauta, in uno dei suoi innumerevoli viaggi con Liberta I la magnifica nave spaziale con un nuovissimo motore che viene alimentato a str*****te, Silvio atterò su Vega dove, grazie alle sue abilità oratorie riuscì a farsi amare dalla popolazione locale, poichè Silvio era stato anche presidente della "reppubblica Itagliana"* (uno dei suoi tanti lavori) diede a tutta la popolazione di Vega la cittadinanza italiana con tutti i diritti del caso.
Stando a queste nuove dichiarazioni la CDL avrebbe dovuto stravincere con un biliardo di voti in più. Vi facciamo notare che la votazione per gli abitanti di Vega non si basava con le schede elettorali ma bastava usare il digitale terrestre e scegliere il partito (il decoder era stato ovviamente inviato da Silvio).
Stranamente i voti non furono conteggiati e qui scoppia lo scandalo, che vi sia dietro lo zampino dei communisti** che hanno intercettato le votazioni, ricordiamo che l'intera televisione italiana è controllata dai communisti.
O forse gli abitanti di vega si sono sbagliati e hanno votato per il grande fratello?
Queste sono tutte supposizioni ma presto la verità verrà a galla, intanto il 14 giugno 2006 ci sarà una manifestazione di protesta per il broglio dei voti da parte degli abitanti di Vega le flotte spaziali stanno muovendosi verso la terra.
Fonte er giornalajo sotto casa mia
* errore voluto
** errore voluto
scorpionkkk
27-05-2006, 18:08
yeahhhhhhhhhhhhh
la sinistra comuncia a togliere il diritto di parola agli elettori :muro: :muro: :muro:
ma magari lo facesse si leggono certe panzane sui forum e sui giornali...anzi, ricordati che mi devi rendere almeno 180 secondi del mio tempo che ho buttato per colpa tua....
Nooooooooo! Mi hai fregato l'entrata ad effetto! Volevo aspettare che ancora qualcun'altro intervenisse dicendo "ilGiornale ha ragione, mio cugino in Alaska ha detto che..." per poi giocarmi la carta di Belpietro e della sua colossale figura fecale con l'intervistatrice di report sul finanziamento ai quotidiani, figura che ha "leggerissimamente" tolto credito al direttore del quotidiano di Silvio Berlusconi e lo ha "leggerissimamente" mostrato per il furbacchiotto che è in realtà.
E ora che faccio? Vabbè, vado a fare qualche broglio rosso. Ciao. :asd:
Lo so che ce la fai da solo, ma se hai bisogno di aiuto io ci sono :sofico:
Lo so che ce la fai da solo, ma se hai bisogno di aiuto io ci sono :sofico:
Sì, e pure io sono in attesa di risposte riguardo alle schede telefoniche omaggio di FI. Evidentemente non mi sembra abbiano risposte in proposito :rolleyes: :D
Scusate se intervengo...premesse:
-Ho votato fini (quindi di conseguenza SB...ma SIlvio lo vedrei meglio come cabarettista)
-La politica e' tutta inquinata, sia di destra che di sinistra (non iniziate a dire si ma XXX e' piu' marcio quindi...se e' marci e' marcio...PUNTO)
-ho 2 zii residenti all'estero
Primo punto:
mio zio (con me presente) ha votato 2 volte per Prodi(una volta in Calabria e una volta nel New Jersey) ma mia zia (sua moglie) che e' andata a votare insieme a lui ha potuto votare solo una volta (in Calabria), poiche' quando a provato a votare da casa sua (NJ) le hanno detto che non poteva poiche' il voto risultava gia' nel suo comune di nascita.
Mi chiedo come sia possibile che due persone che votano negli stessi posti a distanza di pochi secondi ricevano risp. diverse a seconda del partito di appartenenza? (notare che mio zio e' iscritto a rifondazione e mia zia a Forza Italia)
Secondo punto:
Perche' un'italiano di nascita ma residente all'estero ha diritto di voto? paga le tasse in italia?NO...e allora come si fa a permettere ad uno che non paga le tasse come noi di influire nella decisione su chi queste tasse le gestira'?
E' come se andassi a comprare una macchina e la scegliesse e ne firmasse l'atto di vendita il capomeccanico dell'autosalone! A VOI ANDREBBE BENE?
Terzo Punto:
perche' a prescindere dalle cose dette Berlusconi ha sempre torto e Prodi ragione?
Perche' l'unita dice la verita' ed il giornale no?
Perche' il Fascismo e' stato una disgrazia (e mi trovate d'accordo) ed il comunismo no?
perche' portare una maglietta con su la foto del DUCE e' reato e portarne una con su CHE GUEVARA, STALIN,MAO o CASTRO no? solo perche' le loro atrocita' le hanno commesse in un'altro stato?bell'esempio di civilta'...
cosa penserebbe un cubano esiliato che guardando alla TV vede nei cortei tanti giovani che indossano la maglietta del CHE o di CASTRO (magari senza nemmeno sapere chi siano i signori rappresentati)? altro bell'esempio di civilta'...
Quarto punto:
Secondo voi e' giusto abbandonare progetti e cantieri aperti che sono costati allo stato decine di milioni di euro solo perche' opere decise dal governo dell'opposizione?(mi riferisco alla TAV e Ponte sullo stretto)
Notare che rinunciare alla TAV significherebbe venir tagliati fuori dal commercio europeo via rotaia, aumentando l'inquinamento (si usano i TIR)? bell'esempio di civilta'...
Quinto punto:
Perche' dite la guerra in IRAQ? e' finita, il DITTATORE Saddam Hussein e' stato cattuarto e la guardia repubblicana sciolta...
Ora ci sono solo dei militari che fanno le veci della polizia perche' non c'e' personale adeguatamente preparato...mi fa schifo chi grida 10,100,1000 volte nassirya...i veri atti di guerra sono di chi uccide persone che sono andate via da casa per salvare il culo a persone che non conoscono e di chi inneggia alla morte dei SUOI COMPATRIOTI...vergogna
Ho concluso...buona serata a tutti (sia di DX che di SX...ma anche di centro)
PS: non chiedetemi come facciano a stare insieme i miei zii perche' non lo capisco nemmeno io
Lucio Virzì
27-05-2006, 18:59
PIZZGHETTONE
Mio fratello Peppe e mia sorella Gioppina avrebbero voluto votare La Casa delle Libertà.
Ma poi mentre si apprestavano ad entrare nella cabina di voto un gruppo di comunisti no-global dissdienti disobbedienti terroristi blackblock zapatisti al soldo di Mancuso gli hanno intimato di votare rifondazione comunista.
Pena: sodomia anale da parte di Vladmir Luxuria.
Così furono costretti a votare gli oligarchi rossi loro malgrado.
LOL! GOMBLOTTO GOMUNISDA! :D:D
danilo@12
27-05-2006, 19:06
Primo punto:
mio zio (con me presente) ha votato 2 volte per Prodi(una volta in Calabria e una volta nel New Jersey) ma mia zia (sua moglie) che e' andata a votare insieme a lui ha potuto votare solo una volta (in Calabria), poiche' quando a provato a votare da casa sua (NJ) le hanno detto che non poteva poiche' il voto risultava gia' nel suo comune di nascita.
Mi chiedo come sia possibile che due persone che votano negli stessi posti a
distanza di pochi secondi ricevano risp. diverse a seconda del partito di appartenenza? (notare che mio zio e' iscritto a rifondazione e mia zia a Forza Italia)
Perche' un'italiano di nascita ma residente all'estero ha diritto di voto? paga le tasse in italia?NO...e allora come si fa a permettere ad uno che non paga le tasse come noi di influire nella decisione su chi queste tasse le gestira'?
E' come se andassi a comprare una macchina e la scegliesse e ne firmasse l'atto di vendita il capomeccanico dell'autosalone! A VOI ANDREBBE BENE?
Chiedilo agli' "onorevoli" Calderoli e Tremaglia, padri della legge elettorale dal primo definita " una porcata".
Terzo Punto: perche' a prescindere dalle cose dette Berlusconi ha sempre torto e Prodi ragione?
Non mi risulta che Prodi abbia sempre ragione, ma è senz' altro vero che Berlusconi abbia spesso torto: quasi puntulamente le sue affermazioni vengono smentite, ma questo è dovuto alla sua abitutine, purtroppo diffusa in buona parte del sistema politico, di raccontare balle agli elettori.
Perche' l'unita dice la verita' ed il giornale no?
Il fatto che l' Unità dica la verità è una tua personale interpretazione, ma se noti le discussioni in questo forum vengono sempre iniziate su spunti provenienti da quotidiani quali Il Corriere, La Stampa, La Repubblica. Il Giornale è un quotidiano di partito e di propaganda, anche un bambino se ne accorge leggendolo.
Perche' il Fascismo e' stato una disgrazia (e mi trovate d'accordo) ed il comunismo no?
Sono state disgrazie il Fascismo e lo Stalinismo, il "comunismo" italiano ha avuto una spiccata accezione democratica. Non confondiamo i due termini.
perche' portare una maglietta con su la foto del DUCE e' reato e portarne una con su CHE GUEVARA, STALIN,MAO o CASTRO no? solo perche' le loro atrocita' le hanno commesse in un'altro stato?bell'esempio di civilta'...
cosa penserebbe un cubano esiliato che guardando alla TV vede nei cortei tanti giovani che indossano la maglietta del CHE o di CASTRO (magari senza nemmeno sapere chi siano i signori rappresentati)? altro bell'esempio di civilta'...
La foto del duce è proibita dalla legge, e dal buon senso: le foto di CheGuevara vanno per la maggiore in certi ambienti a causa del valore ideologico dato a quel personaggio. Non si ammira tanto la persona in sè, quanto il movimento rivoluzionario da lui portato avanti. Putroppo molta gente disinformata non sa o non vuole sapere che tale movimento ha creato la dittatura castrista.
Quarto punto:Secondo voi e' giusto abbandonare progetti e cantieri aperti che sono costati allo stato decine di milioni di euro solo perche' opere decise dal governo dell'opposizione?(mi riferisco alla TAV e Ponte sullo stretto)
Il ponte è stato detto chiaramente che non è una priorità del paese, ed i soldi risparmiati saranno sempre maggiori di quelli che verrebbero spesi portando avanti quest' opera, anche perchè non è ancora stato approvato il progetto definitivo. La tav è stato detto altrettanto chiaramente che si farà dopo aver discusso ed informato la popolazione interessata, strategia migliore di quella tenuta dallo scorso governo, che avrebbe voluto costruirla sgombrando a forza la popolazione e usando la legge obiettivo.
Notare che rinunciare alla TAV significherebbe venir tagliati fuori dal commercio europeo via rotaia, aumentando l'inquinamento (si usano i TIR)? bell'esempio di civilta'...
Fatto tutto da dimostrare, leggiti qualche studio al riguardo.
Quinto punto:
Perche' dite la guerra in IRAQ? e' finita, il DITTATORE Saddam Hussein e' stato cattuarto e la guardia repubblicana sciolta...
Ora ci sono solo dei militari che fanno le veci della polizia perche' non c'e' personale adeguatamente preparato...mi fa schifo chi grida 10,100,1000 volte nassirya...i veri atti di guerra sono di chi uccide persone che sono andate via da casa per salvare il culo a persone che non conoscono e di chi inneggia alla morte dei SUOI COMPATRIOTI...vergogna
Da Wikipedia: La guerra è un evento sociopolitico che consiste nel confronto armato fra due o più soggetti collettivi significativi. Tu come la definiresti la questione Irachena? I delinquenti che inneggiano alla morte dei soldati Italiani fanno schifo anche a me, ma se fai il ragionamento - allora il governo supporta queste prese di posizione perchè al suo interno vi è qualcuno che ha partecipato attivamente a queste manifestazioni (Caruso), posso pensare che - allora il vecchio governo supportava i fascisti perchè al suo interno vi erano ex-fascisti o presunti tali (buona parte di AN).
Solertes
27-05-2006, 19:21
........
Primo punto:
mio zio (con me presente) ha votato 2 volte per Prodi(una volta in Calabria e una volta nel New Jersey) ma mia zia (sua moglie) che e' andata a votare insieme a lui ha potuto votare solo una volta (in Calabria), poiche' quando a provato a votare da casa sua (NJ) le hanno detto che non poteva poiche' il voto risultava gia' nel suo comune di nascita.
Mi chiedo come sia possibile che due persone che votano negli stessi posti a distanza di pochi secondi ricevano risp. diverse a seconda del partito di appartenenza? (notare che mio zio e' iscritto a rifondazione e mia zia a Forza Italia)
Che prove ci sono che dipenda dallo schieramento politico dei tuoi zii?
Perche' un'italiano di nascita ma residente all'estero ha diritto di voto? paga le tasse in italia?NO...e allora come si fa a permettere ad uno che non paga le tasse come noi di influire nella decisione su chi queste tasse le gestira'?
E' come se andassi a comprare una macchina e la scegliesse e ne firmasse l'atto di vendita il capomeccanico dell'autosalone! A VOI ANDREBBE BENE?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che sia stato il cdx a dargli questa possibilità
perche' a prescindere dalle cose dette Berlusconi ha sempre torto e Prodi ragione?
Perche' l'unita dice la verita' ed il giornale no?
Perche' il Fascismo e' stato una disgrazia (e mi trovate d'accordo) ed il comunismo no?
perche' portare una maglietta con su la foto del DUCE e' reato e portarne una con su CHE GUEVARA, STALIN,MAO o CASTRO no? solo perche' le loro atrocita' le hanno commesse in un'altro stato?bell'esempio di civilta'...
cosa penserebbe un cubano esiliato che guardando alla TV vede nei cortei tanti giovani che indossano la maglietta del CHE o di CASTRO (magari senza nemmeno sapere chi siano i signori rappresentati)? altro bell'esempio di civilta'...
Non mi risulta che nessun giornale sia portatore assoluto di verità.
Perchè il Fascismo è stato applicato, il comunismo reale mai.
Perchè la costituzione italiana vieta l'apologia del fascismo.
Non mi risultano atrocità da parte di Ernesto "Che" Guevara,anche se gliene sono state attribuite, Wikipedia riporta:
"Critiche da parte di oppositori politici
Alcuni degli scritti di Guevara sono utilizzati per accusarlo di manie omicide, come riportato in un articolo di Álvaro Vargas Llosa. Ad esempio, nel suo "Messaggio ai tre continenti", scrisse di "hatred as an element of struggle; unbending hatred for the enemy, which pushes a human being beyond his natural limitations, making him into an effective, violent, selective, and cold-blooded killing machine."[1]
A questa critica è stato ribattuto che l'autore dell'articolo, consultabile in italiano anche dal sito del Corriere della Sera ([2]), figlio del più noto scrittore, è stato processato in varie occasioni per plagio e calunnia.
Altri critici che scrivono nella stampa statunitense hanno portato accuse simili, sostenendo che Guevara fu responsabile della tortura ed esecuzione di migliaia di persone nelle prigioni cubane, e dell'omicidio di molti contadini nelle regioni controllate o attraversate dalle sue forze di guerriglia [1].
Ma a queste critiche è stato già risposto nel paragrafo "alcune critiche e risposte". Si vedano poi, per informazioni sull'esilio cubano e il terrorismo di Posada Carriles, [3] e [4]
Sempre Álvaro Vargas Llosa afferma che le sue capacità tattiche fossero scarse, ad esempio nell'assalto ad un treno di rifornimenti durante la battaglia di Santa Clara Álvaro Vargas Llosa scrive: "Numerosi testimoni indicano che il comandante del treno si arrese in anticipo, probabilmente dopo essere stato corrotto."[1][3]
Infine, i critici ritengono che Guevara sia stato un fallimento nell'organizzare l'economia cubana, causando "il quasi collasso della produzione di zucchero, il fallimento dell'industrializzazione e l'introduzione del razionamento dei beni di prima necessità" e affossando quello che "fu uno dei quattro paesi più economicamente avanzati già prima della dittatura di Batista"[4][5]
In realtà, nel 1958, Cuba aveva su 6.7 milioni di abitanti. Solo due milioni erano la forza lavoro. Di questi solo il 65% era occupato, gli altri occupati parzialmente, occupati senza stipendio o, il 17%, disoccupati. L’analfabetismo nella zone urbane era del 23%, in quelle rurali del 42%. Su 6.7 milioni di abitanti c’erano 20mila studenti universitari, 7.200 medici e 28mila camere disponibili in tutto il paese (ma su 336 ospedali 239 erano privati). Si veda per esempio economia cubana. Attualmente, dati OMS 2001, Cuba è per quanto riguarda il tasso di mortalità infantile la seconda migliore nazione delle americhe, dopo il Canada e prima degli Stati Uniti (si veda per es. [6]).
Per valutare i contributi all'economia cubana del Che Guevara non bisogna dimenticare i piani di destabilizzazione prima dell'amministrazione Eisenhower (la famosa foto del Che realizzata da Korda, fu scattata nel 1960 durante i funerali delle 90 persone uccise in un'attentato ad un mercantile belga "Le Coubre" [5]) e poi il successivo piano mangusta finanziato ed appoggiato dagli USA di Kennedy e che aveva creato una guerra di bassa intensità contro Cuba con azioni terroristiche e di sabotaggio, usando manodopera degli esiliati cubani. Tra il 1962 e 63 il piano mangosto realizzò in 14 mesi 5.780 azioni terroristiche e 716 sabotaggi ad infrastrutture economiche cubane.
Come ultima affermazione, i critici ritengono che non esista documentazione che provi la laurea in medicina di Guevara e che quindi egli non sia stato effettivamente un medico[3]. D'altra parte nessuno ricorda Guevara in quanto medico.
Benché molte delle critiche a Guevara provengano da persone politicamente schierate a destra o moderate, il Che è stato oggetto di critiche anche da parte di gruppi politici anarchici e per le libertà civili, considerandolo un autoritario stalinista nemico della classe operaia che aveva per scopo la creazione di un burocratico ed oppressivo stato comunista [7].}}
Le critiche degli anarchici sono tra le più accertate, naturalmente dal punto di vista antiautoritario, libertario e antistalinista, memori di Bakunin, Malatesta, Durruti e Pinelli. Uno dei principali guerriglieri cubani che hanno collaborato con il Che, Camillo Cienfuegos, era figlio di anarchici spagnoli. Nonostante questo, ecco la dichiarazione di un esule cubano anarchico (tratto dalla rivista anarchica): "Complessivamente a Miami gli esiliati sono circa mezzo milione di cubani, di cui però solo l'uno per cento è costituito da progressisti, socialisti e libertari, che quindi costituiscono una minoranza all'interno di un esilio fascista. In questa situazione ci troviamo su tre fronti: contro gli americani, contro Fidel Castro e contro i nostri compaesani dell'esilio.".......
Stalin è stato ripudiato già dal suo successore Nikita Krusciov che parlo infatti di "destalinizzazione".....Castro è un dittatore come tanti altri, leggi Pinochet, Franco, Marcos,Saddam....purtroppo la lista è lunga
Secondo voi e' giusto abbandonare progetti e cantieri aperti che sono costati allo stato decine di milioni di euro solo perche' opere decise dal governo dell'opposizione?(mi riferisco alla TAV e Ponte sullo stretto)
Notare che rinunciare alla TAV significherebbe venir tagliati fuori dal commercio europeo via rotaia, aumentando l'inquinamento (si usano i TIR)? bell'esempio di civilta'...
Per arrivare al ponte devi fare la Salerno-Reggio Calabria, ritenuta la peggior autostrada in Italia, per poi sbarcare su una terra con un sistema ferroviario obsoleto.....che utilità ha? Fosse la trasversata il collo di bottiglia del movimento tra Calabria e Sicilia potrei anche capirlo....
Per la TAV, il governo attuale ha detto che si farà..........anche se io personalmente non sono d'accordo.....sono contrario alla pianificazione top-down,preferisco quella Bottom-Up dove sono i cittadini a decidere....visto che si vuole ridurre l'inquinamento, perchè non si crea un sistema di razionalizzazione dei trasporti, così da far viaggiare i TIR pieni?....poi la TAV si potrebbe fare potenziando la linea esistente...parli di inquinamento e poi appoggi un'opera che creerà uno sconvolgimento ambientale irreparabile...aumentano la frammentazione del territorio dal punto di vista naturalistico
Perche' dite la guerra in IRAQ? e' finita, il DITTATORE Saddam Hussein e' stato cattuarto e la guardia repubblicana sciolta...
Ora ci sono solo dei militari che fanno le veci della polizia perche' non c'e' personale adeguatamente preparato...mi fa schifo chi grida 10,100,1000 volte nassirya...i veri atti di guerra sono di chi uccide persone che sono andate via da casa per salvare il culo a persone che non conoscono e di chi inneggia alla morte dei SUOI COMPATRIOTI...vergogna
Ho concluso...buona serata a tutti (sia di DX che di SX...ma anche di centro)
PS: non chiedetemi come facciano a stare insieme i miei zii perche' non lo capisco nemmeno io
Perchè c'è una guerra.....altrimenti non ci sarebbe bisogno delle truppe di occupazione,sembra che una parte degli iracheni non sia d'accordo....quelli che inneggiano alla morte di chicchessia a mio modo di vedere non denotano una grande intelligenza
"HA VOTATO 5 VOLTE
Nei giorni scorsi un italiano residente all'estero, precisamente in Belgio, ha confessato a mio padre che in occasione delle elezioni del 9 aprile ha espresso con un'unica tessera elettorale ben cinque voti personali! In parole povere questa persona ha assicurato di essere andata a votare ben cinque volte con una tessera e un unico documento.
Francesco Giuseppe Furia"
Scusate non sono sicura ma almeno in Irlanda chi votava lo faceva attraverso lettera (l'ambasciata manda una lettera a tutti gli italiani che sono RESIDENTI in Irlanda con le schede elettorali che tu devi compilare e rimandare con una busta prepagata mandata da loro.
Com'e' che il tipo in Belgio va all'ufficio elettorale?Forse in Belgio funziona diversamente che dall'Irlanda?
Cmq il fatto che il Giornale denunci decine di brogli in tutte le partiu del mondo mi sembra una kazzata.Anch'io se avessi un giornale mio posso scriverci quello che voglio...ma cio' non significa che cio' che scrivo sia vero.
Purtroppo la maggior perte delle persone pensa che cio' che e' scritto su un giornale o che dica la TV sia necessariamente vero.
jumpermax
28-05-2006, 09:20
Nooooooooo! Mi hai fregato l'entrata ad effetto! Volevo aspettare che ancora qualcun'altro intervenisse dicendo "ilGiornale ha ragione, mio cugino in Alaska ha detto che..." per poi giocarmi la carta di Belpietro e della sua colossale figura fecale con l'intervistatrice di report sul finanziamento ai quotidiani, figura che ha "leggerissimamente" tolto credito al direttore del quotidiano di Silvio Berlusconi e lo ha "leggerissimamente" mostrato per il furbacchiotto che è in realtà.
E ora che faccio? Vabbè, vado a fare qualche broglio rosso. Ciao. :asd:
quale sarebbe la figuraccia di belpietro? A parte il fatto che trovo ridicolo che una giornalista stipendiata con il canone che pago anche senza avere un televisore si metta a fare le pulci ai finanziamenti alla carta stampata...
quale sarebbe la figuraccia di belpietro? A parte il fatto che trovo ridicolo che una giornalista stipendiata con il canone che pago anche senza avere un televisore si metta a fare le pulci ai finanziamenti alla carta stampata...
Se mi parti così su Report, una delle poche oasi del giornalismo d'inchiesta, tanto vale evitare di discuterne. ;)
Guardati la puntata, è ben fatta. Belpietro fa scempio della verità più o meno quando vengono presentati tutti i quotidiani che ricevono finanziamenti dallo stato: gli unici due a mentire su quanto prendono sono un giornalaccio affiliato per vie traverse alla Lega e i locali allegati a ilGiornale (sui quali Belpietro assicura che lo stato non mette una lira.... seeeeeeeeeeeeeee :D).
jumpermax
28-05-2006, 11:02
Se mi parti così su Report, una delle poche oasi del giornalismo d'inchiesta, tanto vale evitare di discuterne. ;)
Fammi capire perchè mai si può sfottere qualcuno ritenendolo "ingenuo" solo perchè ritiene attendibile il giornale mentre non è concesso nemmeno discutere su una trasmissione come report. Oasi del giornalismo d'inchiesta? lasciam perdere le inchieste partono già con una tesi precostituita da sostenere e si sminuzzano e rimontano le parole delle interviste allo scopo.
Guardati la puntata, è ben fatta. Belpietro fa scempio della verità più o meno quando vengono presentati tutti i quotidiani che ricevono finanziamenti dallo stato: gli unici due a mentire su quanto prendono sono un giornalaccio affiliato per vie traverse alla Lega e i locali allegati a ilGiornale (sui quali Belpietro assicura che lo stato non mette una lira.... seeeeeeeeeeeeeee :D).
il passaggio che tu citi non l'ho trovato...
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90227,00.html
AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
Tutti questi giornali hannopreso i soldi perché due deputati hanno firmato una dichiarazione che ilquotidiano era organo di un movimento politico, a volte inesistente, ma cosa nepensa chi non vive di contributi?
MAURIZIOBELPIETRO-DIRETTORE “IL GIORNALE”
Devo sbilanciarmi? Devodire quello che penso? Diciamo non lo ritengo uno scandalo italiano.
AUTORE
Diciamo Libero per esempioè un vostro diretto concorrente?
MAURIZIOBELPIETRO-DIRETTORE “IL GIORNALE”
Io non so la cifra esatta,ma so che prende parecchi soldi.
AUTORE
Cosa ne pensa lei?
MAURIZIOBELPIETRO-DIRETTORE “IL GIORNALE”
Che ognuno fa le scelte chedesidera, io credo che un giornale che denuncia gli sprechi poi possa mettersia prendere dei soldi dalla Pubblica Amministrazione a fondo perduto,prendendoli poi prima come Movimento Monarchico e poi come cooperativacostituita ad hoc.
AUTORE
Per prendere finanziamenti?
MAURIZIOBELPIETRO-DIRETTORE “IL GIORNALE”
E certo.
AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
Esattamente la stessa cosache ha fatto Il Roma, che però a Napoli viene venduto proprio abbinato alGiornale di Belpietro.
UOMO 4
Quando si prende Il Roma siha sempre Il giornale in omaggio sempre ad un euro solo.
AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
Di quotidiani finanziatidallo stato abbinati al Giornale ce ne sono altri, ma ci torneremo dopo.Intanto dal 2001 il trucco dell’organo del partito non è più concesso, però pernon togliere il contributo ormai acquisito questi giornali sono statitrasformati, per legge, in cooperative.
[...]
AUTORE
Voi uscite con parecchiabbinamenti locali?
MAURIZIOBELPIETRO-DIRETTORE “IL GIORNALE”
Sì ma siccome non paga ilcontribuente, solo una strategia di marketing che non è pagata dallo stato, nonè pagata dal contribuente
AUTORE
Però io ho fatto uncontrollo, tutti questi giornali abbinati sono tutti finanziati dallo stato,lei lo sapeva?
MAURIZIOBELPIETRO-DIRETTORE “IL GIORNALE”
Non lo so se sono tuttifinanziati dallo stato, perché ci sono alcuni giornali che non sono finanziatidallo stato.
AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
Il Giornale non è unacooperativa e quindi non prende contributi. Il suo direttore è scandalizzatoper il fatto che tutti gli altri facciano man bassa, però nel centro sud ilgiornale esce abbinato ai quotidiani come Il Roma di Napoli, Il Sannio diBenevento, il Corriere del Giorno di Taranto, tutti con i finanziamenti per piùdi due milioni di euro all’anno, oltre ai quotidiani di Ciarrapico. E fuproprio l’imprenditore Ciarrapico a chiedere al presidente Berlusconi unsostegno mirato ai giornali locali. E gli è stato dato: 5 milioni di euro perEditoriale Oggi e Nuovo Molise Oggi.
Belpietro dice semplicemente che per loro è una strategia di marketing che non viene pagata dal contribuente e che non sa come siano finanziati questi giornali locali. Non mi pare che dica che questi giornali non sono finanziati. Ovviamente però l'intervista è stata montata per far sembrare che belpietro si fosse contraddetto, come son soliti fare in queste trasmissioni. Io ripeto trovo più scandaloso che si paghi il canone, perchè non ci fanno una bella trasmissione sopra quelli di report? Privatizzazione della rai e libertà di connettersi ad internet senza dover pagare lo stipendio alla gabanelli...
Report fa' male, molto male, e si vede....
Ciao.
Zerotre.
Report fa' male, molto male, e si vede....
Ciao.
Zerotre.
A prescindere dall'argomento in questione, ma se Report fa male gurdatevi Costanzo & De Filippi o Studio Aperto, che volete che vi dica...
Solertes
28-05-2006, 14:20
Fammi capire perchè mai si può sfottere qualcuno ritenendolo "ingenuo" solo perchè ritiene attendibile il giornale mentre non è concesso nemmeno discutere su una trasmissione come report. Oasi del giornalismo d'inchiesta? lasciam perdere le inchieste partono già con una tesi precostituita da sostenere e si sminuzzano e rimontano le parole delle interviste allo scopo.
il passaggio che tu citi non l'ho trovato...
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90227,00.html
Belpietro dice semplicemente che per loro è una strategia di marketing che non viene pagata dal contribuente e che non sa come siano finanziati questi giornali locali. Non mi pare che dica che questi giornali non sono finanziati. Ovviamente però l'intervista è stata montata per far sembrare che belpietro si fosse contraddetto, come son soliti fare in queste trasmissioni. Io ripeto trovo più scandaloso che si paghi il canone, perchè non ci fanno una bella trasmissione sopra quelli di report? Privatizzazione della rai e libertà di connettersi ad internet senza dover pagare lo stipendio alla gabanelli...
Non dubito che sia possibile, però ci vogliono delle prove per dimostrare un "montaggio" del servizio atto a screditare Belpietro.......screditare implica credito, che da parte mia non ha (vale anche il contrario)....però non mi viene il termine preciso
Fammi capire perchè mai si può sfottere qualcuno ritenendolo "ingenuo" solo perchè ritiene attendibile il giornale mentre non è concesso nemmeno discutere su una trasmissione come report. Oasi del giornalismo d'inchiesta? lasciam perdere le inchieste partono già con una tesi precostituita da sostenere e si sminuzzano e rimontano le parole delle interviste allo scopo.
Non c'è molto da discutere se per te ilGiornale è perfettamente credibile (pur avendo prova del contrario) mentre Report monta i servizi ad arte (pur essendo tu per primo impossibilitato a dimostrarlo). Che dirti, gustati StrisciaLaNotizia (presumo baluardo del Giornalismo con la 'g' maiuscola, per te) e amen. ;)
roverello
28-05-2006, 14:54
In Silvio Veritas :O
Il troppo stroppia.
Ambriachiii!!!
A prescindere dall'argomento in questione, ma se Report fa male gurdatevi Costanzo & De Filippi o Studio Aperto, che volete che vi dica...
:rotfl:
In effetti l'ho scritta criptica, ma non era cio' che intendevo...:D
Ciao.
Zerotre.
Freeride
29-05-2006, 23:25
Senti anche io l'altro giorno al bar ho sentito una guardia giurata napoletana che raccontava che nel suo quartiere dei ragazzi di forza italia promettevano 100 euro ciascuno a chi dimostrasse tramite foto col cellulare di aver votato il berlusca, ma allora mi sono detto: o non è vero, o chi si è fatto comprare è un povero idiota che dalla vita non puo' avere che miserie.
il punto è che non importa andare in Argentina per sentire queste novelle
Perchè in argentina?
jumpermax
29-05-2006, 23:47
Non c'è molto da discutere se per te ilGiornale è perfettamente credibile (pur avendo prova del contrario) mentre Report monta i servizi ad arte (pur essendo tu per primo impossibilitato a dimostrarlo).
Non c'è molto da discutere se tu ti inventi di sana pianta quello che io avrei detto per poi contraddirlo come meglio credi. Dimmi con precisione dove avrei sostenuto che il giornale è "perfettamente credibile". Sulla parte in cui report monta i servizi ad arte basta aver visto una sola puntata per rendersene conto: fanno un'intervista di mezz'ora, la spezzettano e la montano come meglio credono, in questo modo non solo fai dire agli intervistati quello che ti pare ma giochi pure a screditarli. Basta guardare come hanno montato quella su Belpietro, fatta così bene che tu avevi confuso la difesa del proprio giornale con quella dei giornali affiliati.
Che dirti, gustati StrisciaLaNotizia (presumo baluardo del Giornalismo con la 'g' maiuscola, per te) e amen. ;)
Io presumo che se uno ha qualche straccio di argomentazione a favore non ha bisogno di screditare il prossimo sul piano personale. Adesso che c'entra striscia la notizia? Cosa vuoi insinuare che sono un povero minus habens di destra lobotomizzato dalla tv del cavaliere? Si poteva far meglio anche dalla posizione indifendibile in cui ti eri cacciato con lo strafalcione su Belpietro...
jumpermax
29-05-2006, 23:49
A prescindere dall'argomento in questione, ma se Report fa male gurdatevi Costanzo & De Filippi o Studio Aperto, che volete che vi dica...
non ci trovo una grossa differenza, sempre di tv spazzatura parliamo, giusto il target è un po' diverso...
^TiGeRShArK^
29-05-2006, 23:59
quale sarebbe la figuraccia di belpietro? A parte il fatto che trovo ridicolo che una giornalista stipendiata con il canone che pago anche senza avere un televisore si metta a fare le pulci ai finanziamenti alla carta stampata...
eh figurati..
a me da BEN + fastidio ke I MIEI SOLDI vengano usati per finanziare dei giornali ke reputo carta straccia.
E tutto questo è ovviamente fatto ai limiti della legge xkè ogni giornale per ricevere finanziamenti deve dimostrare di essere "voce di partito".
jumpermax
30-05-2006, 00:13
eh figurati..
a me da BEN + fastidio ke I MIEI SOLDI vengano usati per finanziare dei giornali ke reputo carta straccia.
E tutto questo è ovviamente fatto ai limiti della legge xkè ogni giornale per ricevere finanziamenti deve dimostrare di essere "voce di partito".
certo come no, in un paese come il nostro dove la gente legge pochissimo e guarda troppa televisione la mossa geniale è finanziare la tv prelevando i soldi anche a chi non ce l'ha in casa e toglierli alla carta stampata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.