View Full Version : Creazione di una piccola rete con server
Salve a tutti,in ufficio mi sono fatto da tempo una classica rete tra 4 pc,ora mi piacerebbe metterla un po a posto utilizzando un server..
Il mio problema è che non ben chiaro come va strutturata la rete..
Avrei in mente di usare un netgear wireless per accedere a internet,poi concentrare la rete sul server in modo che i pc devono passare sempre dal server per accedere ad internet,così facendo metterei un unico firewall sul server e tutti gli altri pc sarebbero più liberi..
Nessuno mi sa dire come fare?
Al server fai arrivare la connessione internet su una interfaccia (ethernet e usb); quindi installi una scheda di rete aggiuntiva a cui colleghi uno switch ethernet al quale successivamente connetti i client della rete
Dopo ciò, configuri il server per la condivisione della connessione ad internet dell'interfaccia internet, mentre per i client imposti ip e subnet mask relativi alla rete lan e come gateway e dns l'indirizzo lan del server
così
http://img179.imageshack.us/img179/5396/02lanrouter1kb.gif
dove invece che l'hag (che io ho per fastweb) usi il tuo netgear
Ok allora ci ero arrivato,l'unico dubbio è che non ero sicuro di dover aggiungere una scheda di rete..
Era proprio facile però,poi con quel disegno! :read:
Grazie 1000!
puoi anche mettere il server in parallelo alle altre macchine
ma che intendete per hag???????????????
Al server fai arrivare la connessione internet su una interfaccia (ethernet e usb); quindi installi una scheda di rete aggiuntiva a cui colleghi uno switch ethernet al quale successivamente connetti i client della rete
Dopo ciò, configuri il server per la condivisione della connessione ad internet dell'interfaccia internet, mentre per i client imposti ip e subnet mask relativi alla rete lan e come gateway e dns l'indirizzo lan del server
così
http://img179.imageshack.us/img179/5396/02lanrouter1kb.gif
dove invece che l'hag (che io ho per fastweb) usi il tuo netgear
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.