PDA

View Full Version : Creazione di una piccola rete con server

teeodor
27-05-2006, 14:29
Salve a tutti,in ufficio mi sono fatto da tempo una classica rete tra 4 pc,ora mi piacerebbe metterla un po a posto utilizzando un server..
Il mio problema è che non ben chiaro come va strutturata la rete..
Avrei in mente di usare un netgear wireless per accedere a internet,poi concentrare la rete sul server in modo che i pc devono passare sempre dal server per accedere ad internet,così facendo metterei un unico firewall sul server e tutti gli altri pc sarebbero più liberi..

teeodor
28-05-2006, 16:35
Nessuno mi sa dire come fare?

Devil!
28-05-2006, 16:46
Al server fai arrivare la connessione internet su una interfaccia (ethernet e usb); quindi installi una scheda di rete aggiuntiva a cui colleghi uno switch ethernet al quale successivamente connetti i client della rete

Dopo ciò, configuri il server per la condivisione della connessione ad internet dell'interfaccia internet, mentre per i client imposti ip e subnet mask relativi alla rete lan e come gateway e dns l'indirizzo lan del server

così

http://img179.imageshack.us/img179/5396/02lanrouter1kb.gif

dove invece che l'hag (che io ho per fastweb) usi il tuo netgear

teeodor
30-05-2006, 20:09
Ok allora ci ero arrivato,l'unico dubbio è che non ero sicuro di dover aggiungere una scheda di rete..
Era proprio facile però,poi con quel disegno! :read:
Grazie 1000!

Stev-O
30-05-2006, 22:18
puoi anche mettere il server in parallelo alle altre macchine

danidj
30-05-2006, 22:57
ma che intendete per hag???????????????

Al server fai arrivare la connessione internet su una interfaccia (ethernet e usb); quindi installi una scheda di rete aggiuntiva a cui colleghi uno switch ethernet al quale successivamente connetti i client della rete

Dopo ciò, configuri il server per la condivisione della connessione ad internet dell'interfaccia internet, mentre per i client imposti ip e subnet mask relativi alla rete lan e come gateway e dns l'indirizzo lan del server

così

http://img179.imageshack.us/img179/5396/02lanrouter1kb.gif

dove invece che l'hag (che io ho per fastweb) usi il tuo netgear