PDA

View Full Version : Collegamento Autoradio

bak86
27-05-2006, 12:28
Ciao a tutti, ho un piccolo problema a collegare la mia autoradio, o meglio ho un dubbio: Dai fili che escono dalla radio c'è un filo giallo e nero destinato al collegamento di kit vivavoce, in pratica dovrebbe abbassare o azzerare il volume quando arriva una chiamata. Qualcuno sa dirmi x caso che voltaggio devo mandargli x farlo funzionare? In pratica sto provando a costruirmi un kit vivavoce molto semplice, che abbassi il volume della radio (sempre a palla :D ) quando arrivano chiamate e msg, ma nn ho idea di cosa mettergli in uscita... penso un 12v ma nn voglio rischiare di far danno, purtooppo nelle istruzioni non dice niente :confused: :confused:

La radio è una Pioneer DEH.P7700MP

Grazie Ciao ciao!

Dante89
27-05-2006, 12:31
Ciao a tutti, ho un piccolo problema a collegare la mia autoradio, o meglio ho un dubbio: Dai fili che escono dalla radio c'è un filo giallo e nero destinato al collegamento di kit vivavoce, in pratica dovrebbe abbassare o azzerare il volume quando arriva una chiamata. Qualcuno sa dirmi x caso che voltaggio devo mandargli x farlo funzionare? In pratica sto provando a costruirmi un kit vivavoce molto semplice, che abbassi il volume della radio (sempre a palla :D ) quando arrivano chiamate e msg, ma nn ho idea di cosa mettergli in uscita... penso un 12v ma nn voglio rischiare di far danno, purtooppo nelle istruzioni non dice niente :confused: :confused:

La radio è una Pioneer DEH.P7700MP

Grazie Ciao ciao!
Non si regola da solo?nell'autoradio di mio papà, hanno montato il vivavoce, appena arriva una chiamata si mette la radio su mute e parla tranquillo, ma non mi pare che ci fossero file dedicati per l'alimentazione, mi apre che l'autoradio fornisse da sè la corrente, poi posos sbagliarmi perchè cmq ci vado a memoria;)

bak86
28-05-2006, 11:23
purtroppo nella mia il vivavoce devo prenderlo a parte... sul retro c'è appunto quel filo x il collegamento dell'apparecchio esterno... :cry:

Vins_cb
28-05-2006, 11:39
Non escluderei il fatto che si debba connetterlo a massa per attivarlo...
Vedo se trovo qualcosa su internet

Vins_cb
28-05-2006, 11:46
Allora in questo (http://technicaldiversions.blogspot.com/) articolo, che in realtà c'entra poco con quello che vuoi fare, c'è una parte in cui dice:
* to activate the telephone interface the TEL-MUTE pin has to be connected to ground
questo per la saab, ma è probabile che in tutte le auto sia così

Vins_cb
28-05-2006, 11:52
Sembrerebbe rpoprio che serva la massa, la parrot usa questa nei suoi kit vivavoce:
http://lib.store.yahoo.net/lib/cellularaccessorycom/parrotinstall.pdf

Ciao!

bak86
30-05-2006, 11:37
grazie, appena posso smonto la radio e faccio una prova... poi vi faccio sapere..

edivad82
30-05-2006, 12:48
è sicuramente a massa il collegamento...

bak86
01-06-2006, 19:23
Avevate proprio ragione... oggi ho provato a mandate il filo a massa e il volume si è azzerato come volevo...

Grazie mille a tutti!! Ciao ciao :D :D

Vins_cb
01-06-2006, 19:25
Di nulla figuarati :)