PDA

View Full Version : OK ORA TOCCA ME...

dado.abate
27-05-2006, 12:21
Salve a tutti,
giorni fa uno del forum ha aperto una nuova discussione Nella sezione Motori(se non vado errato) per come distruggere la sua auto per farsela cambiare dal suo babbo... :D

Ora tocca a me...devo simulare la rottura del mio PC per farmene prenedere uno nuovo...non ce la faccio + con sto coso lentissimo(AMD Athlon 1200GHz, 320MB ram,32MB scheda video,80GB HDD)...mi seve una besta nuova...
Premesso che il pc lo usiamo io e mia sorella...e premesso che mia sorella non ne capisce nulla di pc, cosa posso fare per farle credere che il pc sia rotto...oggi appena è tornata a casa le ho detto che prima ho sentito una puzza di bruciato dal case e le ho deto che si era bloccato tutto...non si accendeva e non si spegneva...dato che mercoledì devo vendere le componenti ad uno del forum, cosa fare fino a mercoledì per farle credere che il pc se ne sta andando???

Fatevi sotto e non fate battute...siate SERI :D :D :D :D

GiacoXp
27-05-2006, 13:19
stacca l'hd principale ! e il pc non andra piu :D
Oppure stacca le ram e va in errore subito :D

dado.abate
27-05-2006, 15:02
stacca l'hd principale ! e il pc non andra piu :D
Oppure stacca le ram e va in errore subito :D

ciao,
ma di HDD ne ho solo uno...che faccio stacco solo quello???
E poi per le ram sono 3, le stacco tutte e 3??? Ma mic sii danneggia qualche cosa...io queste componenti le devo vendere...non vorrei che succeda qualcosa...

grazie

BTS
27-05-2006, 16:28
Svuota il case e fai prima ;)

zio_jerry
27-05-2006, 16:31
se stacchi l'hard disk non succede mica nulla fa la fase di post e poi si pianta, se vuoi fare una cosa migliore smonta la cpu e rimetti a posto il dissipatore e vedrai che non parte più e non danneggi nulla e sembra che tutti i pezzi siano a posto :)

darkins
27-05-2006, 16:41
io gli farei una doccia....LOL

dado.abate
27-05-2006, 17:48
ragazzi troppo lolloso...sono appena tornato proprio ora...trovo il pc spento e chiedo a mia sorella perchè l'avesse spento...mi ha detto che sentiva puzza di bruciato e che aveva visto una luce rossa che lampeggiava di continuo(non sa che quella è la luce dell'HDD che lavora) ahahahahah

quanto sono bas****o...Pensate che ora io scrivo a voi e mia sorella è prorpio dietro di me che studia...lol lol lol
Tempo di una settimana e compro un pc nuovo...anzi giacchè mi trovo vi dico due possibili configurazioni...naturalmente onsigliatemi... :D

1a:
Scheda mamma-->ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid Glan PCI-E
AMD Athlon64 3500 (Socket 939)
Ram--->2x1GB DDR2 KingsMB
Scheda Video--->SAPPHIRE ATI X1300 512M 128M HyMe TvOut DVI PCI-E
HDD Maxtor 200GB SATA2 8MB

2a:
Scheda mamma---> ASUS P5DL2
INTEL Pentium D 930 4Mb
il resto è tutto uguale...

Quale prendere???INTEL o AMD???

dado.abate
29-05-2006, 20:47
ragazzi troppo lolloso...sono appena tornato proprio ora...trovo il pc spento e chiedo a mia sorella perchè l'avesse spento...mi ha detto che sentiva puzza di bruciato e che aveva visto una luce rossa che lampeggiava di continuo(non sa che quella è la luce dell'HDD che lavora) ahahahahah

quanto sono bas****o...Pensate che ora io scrivo a voi e mia sorella è prorpio dietro di me che studia...lol lol lol
Tempo di una settimana e compro un pc nuovo...anzi giacchè mi trovo vi dico due possibili configurazioni...naturalmente onsigliatemi... :D

1a:
Scheda mamma-->ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid Glan PCI-E
AMD Athlon64 3500 (Socket 939)
Ram--->2x1GB DDR2 KingsMB
Scheda Video--->SAPPHIRE ATI X1300 512M 128M HyMe TvOut DVI PCI-E
HDD Maxtor 200GB SATA2 8MB

2a:
Scheda mamma---> ASUS P5DL2
INTEL Pentium D 930 4Mb
il resto è tutto uguale...

Quale prendere???INTEL o AMD???

ragazzi forse faccio una cosa...un amico mi ha consigliato di togliere le ram così parte un allarme e mia sorella si spaventa ancora di +...così pensa che tipo.....fa booooom!!!! :D

cmq che tipo di configurazione è migliore????datemi dei consigli utili...i prezzi + o - sono quelli, ma le differenze quali sono quelle sostanziali???

dado.abate
30-05-2006, 18:17
diamine ma nessuno mi risp

GiacoXp
30-05-2006, 18:50
I prezzi sono quelli ma a meno che tu non abbiam buget illimitato è meglio che inizi a darci un po di indicazioni e di tue preferenze ...

dado.abate
30-05-2006, 19:24
I prezzi sono quelli ma a meno che tu non abbiam buget illimitato è meglio che inizi a darci un po di indicazioni e di tue preferenze ...

grazie innanzitutto per avermi risposto...premesso che ho un pc vecchiotto...voglio cambiare con qualcosa di veloce...che mi dia prestazioni abbastanza eccellenti per giocare...e che mi faccia lavorare sul web e non(office + masterizzare, mulo)--->quindi fate voi, datemi dei consigli su cosa cambiare

Kaiser70
30-05-2006, 19:37
diamine ma nessuno mi rispti rispondo io: impara ad accontentarti di quello che ti viene regalato fino a quando non avrai la possibilità di guadagnartelo con il tuo lavoro. O forse a tuo padre i soldi li regalano?
Senza offesa, è solo un consiglio...ignoralo pure se lo ritieni opportuno.

GiacoXp
30-05-2006, 20:10
Bhe il consiglio dato sopra non è sbagliato ... cmq non siamo qui per farti la predica ... anche se a volte un consiglio va dato.
Quale è il buget a tua disposizione ... si puo raggiungere i 1000€ anche solo con le schede video ... è meglio che ti stabilisci un max anche perchè non credo che i tuoi ti facciano prendere un sistema

AMD Athlon 64 3000+ TESTATO almeno 2600MHz Venice 939 >>> 1039 €
2x schede in SLI 7900 GTX PCI-E 512Mb >>>> 1060 €
Dissipatore processore a liquido >>> 100 €
Ram DDR500 2GB >>>>>> 200€
DFI LanParty UT CFX3200-DR ATI Cross Fire RETAIL per Amd K8 939>>> 254€
----------------------------------------------------------------------------
2.653,00 € TOTALE

le componenti valide ci sono basta averne la disponibilità finanziaria

dado.abate
30-05-2006, 23:23
Bhe il consiglio dato sopra non è sbagliato ... cmq non siamo qui per farti la predica ... anche se a volte un consiglio va dato.
Quale è il buget a tua disposizione ... si puo raggiungere i 1000€ anche solo con le schede video ... è meglio che ti stabilisci un max anche perchè non credo che i tuoi ti facciano prendere un sistema

2x schede in SLI 7900 GTX PCI-E 512Mb >>>> 1060 €
Dissipatore processore a liquido >>> 100 €
Ram DDR500 2GB >>>>>> 200€
DFI LanParty UT CFX3200-DR ATI Cross Fire RETAIL per Amd K8 939>>> 254€
----------------------------------------------------------------------------
2.653,00 € TOTALE

le componenti valide ci sono basta averne la disponibilità finanziaria

sicuramante la configurazione sopra riportata è estremamente esagerata...mi avete preso per uno sceicco???Io semplicemente utilizzo il buono di 175€ + altri 200€ che mi sono faticosamente sudato(nel vero senso della parola) e la restante parte(circa 400€) li mettono i miei...quindi alla fine mi sembra una cosa giusta...
cmq a parte ciò a me interessa un pc che sia veloce e che abbia una sk grafica abbastanza buona...e un po di ram in +...un amico mi diceva che anzichè comprare un intel pentium D, sarebbe meglio cimentarsi su un AMD X2. Voi che ne pensate???

Demin Black Off
30-05-2006, 23:36

:confused:

non pensavo di avere un procio di 2 mila euro :asd: