PDA

View Full Version : Aerocool AeroEngine II Black: consiglio

appleroof
27-05-2006, 11:52
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda il case in oggetto: ho bisogno di una case spazioso (che permetta di montare agevolmente ad esempio la vga in firma e lasciare spazio agli hd, più in generla permetta di mettere il sistema in sign in modo da lasciare buona circolazione dell'aria all'interno) che sia ben areato di qualità e non costi molto....inoltre che sia largo abbastanza da permettere di mettere dei pannelli fonoassorbenti senza che questi interferiscano più di tanto con i componenti interni a case chiuso...

va bene quella come scelta? Se no vorrei per favore dei consigli, rimanendo entro max 100 euro, se 80 meglio :D

grazie!

Black"SLI"jack
27-05-2006, 12:16
ti potrei consigliare anche il Baydream che più o meno lo trovi sugli 80euro, oppure anche un middle tower della chieftec (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_220_31&products_id=1731) che sono molto spaziosi e di ottima fattura. sono molti sobri come aspetto ma se devi anche montarci del fonoassorbente credo che siano molto meglio dell'aerocool.

appleroof
27-05-2006, 12:21
ti potrei consigliare anche il Baydream che più o meno lo trovi sugli 80euro, oppure anche un middle tower della chieftec (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_220_31&products_id=1731) che sono molto spaziosi e di ottima fattura. sono molti sobri come aspetto ma se devi anche montarci del fonoassorbente credo che siano molto meglio dell'aerocool.

grazie :) ...saresti così gentile da mandarmi in pvt qualche link ad uno shop serio dove posso trovarli?

scusa pensavo che quello della chieftec fosse il link al produttore....ma quello ha le ventole già incluse o bisogna comprarle a parte?

l'aereocool che avevo adocchiato è così inadatto al montaggio del materiale fonoassorbente?

quante domande... :D

Black"SLI"jack
27-05-2006, 12:37
le ventole non sono incluse ma basta montare una 12x12 sul posteriore per avere un buon ricircolo d'aria all'interno del case.
quello dell'aerocool avendo la finistra laterla, ti comporta che da quel lato non potresti mettere il materiale fono assorbente e quindi il plexy non ti blocca il rumore. i chieftec già di suo sono molto silenziosi e occultano molto bene il rumore. sul secondo pc ho un chieftec bigtower (simile a quello che ti ho indicato solo più alto) con tutte le 7 ventole montate e downvoltate a 5v. non si sente quando è acceso nonostante gli 8 hdd installati e tutto il resto.

appleroof
27-05-2006, 12:39
le ventole non sono incluse ma basta montare una 12x12 sul posteriore per avere un buon ricircolo d'aria all'interno del case.
quello dell'aerocool avendo la finistra laterla, ti comporta che da quel lato non potresti mettere il materiale fono assorbente e quindi il plexy non ti blocca il rumore. i chieftec già di suo sono molto silenziosi e occultano molto bene il rumore. sul secondo pc ho un chieftec bigtower (simile a quello che ti ho indicato solo più alto) con tutte le 7 ventole montate e downvoltate a 5v. non si sente quando è acceso nonostante gli 8 hdd installati e tutto il resto.

Ottimo, grazie ;) credo che mi orienterò sul chieftec

solo una cosa: a me dell'estetica non importa molto, mi importa di più dell'efficienza, il materiale isolante con un semplice nastro biadesivo ci andrebbe pure sul plexi no?