View Full Version : Come far capire agli insetti che casa mia è 1 luogo ostile per la loro sopravvivenza?
lnessuno
27-05-2006, 11:38
non so come non so perchè, ma da qualche giorno in casa mia tutti i momenti mi trovo qualche farfalla di quelle notturne, vespe, api, insettini vari, centopiedi...
che cazzo questa casa non è un albergo per insetti, non ce li voglio tra i piedi! oltretutto non nascondo di avere una leggera fobia per gli insetti (diciamo che quando ne vedo uno all'improvviso non riesco a controllarmi e scappo :D, se invece li vedo in lontananza.... acchiappamosche, e li secco senza pensarci su due volte.)
non lo faccio con cattiveria, però davvero soprattutto con gli insetti volanti sono terrorizzato e non riesco ad accompagnarli gentilmente alla porta :(
esiste qualche prodotto che non avveleni me/i miei gatti ma che possa tenere sti piccoli bastardini fuori da casa mia? :stordita:
sono appena fuori città, intorno a casa mia c'è un giardino ma non sono proprio in aperta campagna
Impalali sugli stuzzicadenti ed esponili a monito sulle finestre :D
Oppure aspetta che arrivi Gyxx che ti dirà un miscuglio di sessantacinque diverse erbe da coltivare sui davanzali il cui odore sarà repellente per gli insetti... non importa se avrai bisogno di quaranta metri lineari per davanzale, ma sarà indubbiamente efficace :D
lnessuno
27-05-2006, 12:35
un bel pipistrello ? :)
io lo terrei anche, il problema è che:
Lui non ha interesse a restare in casa mia, al contrario degli insetti
mia madre non sarebbe felicissima :stordita:
mia sorella ancora di meno :D
mio padre mi farebbe ricoverare
io lo terrei anche, il problema è che:
Lui non ha interesse a restare in casa mia, al contrario degli insetti
mia madre non sarebbe felicissima :stordita:
mia sorella ancora di meno :D
mio padre mi farebbe ricoverare
Puoi sempre traverstirti da Batman e dire che il pipistrello ti serve per la scenografia... :D
Darkel83
27-05-2006, 13:15
LOLLISIMMO STO TOPIC :D :D :D :D
lnessuno
27-05-2006, 13:19
Puoi sempre traverstirti da Batman e dire che il pipistrello ti serve per la scenografia... :D
ma travestirsi da batman è un rischio... poi se non trovi le orecchie della misura giusta rischi di perdere credibilità e ti scambiano per fratel coniglietto in tenuta sadomaso...
l'idea è buona, ma è difficile da realizzare :(
ma travestirsi da batman è un rischio... poi se non trovi le orecchie della misura giusta rischi di perdere credibilità e ti scambiano per fratel coniglietto in tenuta sadomaso...
l'idea è buona, ma è difficile da realizzare :(
LOOOOL :D
Vabbè, allora, se il problema è il giardino, puoi sempre utilizzare una colata di cemento, trasformarlo in parcheggio e prenderci i soldi dell'affitto. Dovrebbe essere un disincentivo alle forme di vita ad appropinquarsi al tuo domicilio :D
lnessuno
27-05-2006, 13:27
LOOOOL :D
Vabbè, allora, se il problema è il giardino, puoi sempre utilizzare una colata di cemento, trasformarlo in parcheggio e prenderci i soldi dell'affitto. Dovrebbe essere un disincentivo alle forme di vita ad appropinquarsi al tuo domicilio :D
:idea:
ma sei una fonte inesauribile di idee tu! :eek:
adesso vado a fare un pò di cemento, alle quattro arrivano i miei forse riesco a finire il lavoro prima che arrivino e gli faccio la sorpresa... :cool:
:idea:
ma sei una fonte inesauribile di idee tu! :eek:
E' lo studio che mi ha fatto diventare così :D
adesso vado a fare un pò di cemento, alle quattro arrivano i miei forse riesco a finire il lavoro prima che arrivino e gli faccio la sorpresa... :cool:
Se non gli va bene, c'è anche la possibilità di una distesa di materiali radiattivi attorno a casa, dopo gli insetti non dovrebbero più riuscire ad entrare :D
Stiwy.NET
27-05-2006, 13:34
Direi proprio che non è stato preso sul serio sto post... ma in fin dei conti... che LOLLLLLLLL :sofico:
Provato con un formichiere? magari tiene anche compagnia a te e ai gatti :ciapet:
lnessuno
27-05-2006, 13:38
Direi proprio che non è stato preso sul serio sto post... ma in fin dei conti... che LOLLLLLLLL :sofico:
Provato con un formichiere? magari tiene anche compagnia a te e ai gatti :ciapet:
no no basta animali, ho già 4 gatti e mezzo e un cane, magari se trovassi un formichiere in affitto a ore potrei farci un pensiero, però poi finisce che mi tolgo gli insetti da casa ma mi trovo greenpeace che mi fa le manifestazioni sul vialetto, non so mica se mi conviene...
voodoo child
27-05-2006, 18:23
Se non gli va bene, c'è anche la possibilità di una distesa di materiali radiattivi attorno a casa, dopo gli insetti non dovrebbero più riuscire ad entrare :D
See, così poi gli insetti mutati gli sfondano le persiane a gomitate e lo mangiano... meglio di no :D :D :D
Piuttosto prova a creare un cerchio di fuoco tutto intorno alla casa :sofico:
mai pensato di sfruttare l'opportunità? apri un bel ristorantino cinese e ci scrivi com insegna, ovviamente in cinese, "solo roba fresca"
prova a chiedere un colloquio con il gran capo degli insetti, proponigli qualche kg di merda su cui svolazzare in cambio del fatto che ti lascino in pace :D
prova a chiedere un colloquio con il gran capo degli insetti, proponigli qualche kg di merda su cui svolazzare in cambio del fatto che ti lascino in pace :D
Giusto! Fai un letamaio in giardino e tutti gli insetti si fermano lì, vabbè, magari chiamano anche gli amici, però non dovrebbero avere più interesse ad entrare in casa :D
Giusto! Fai un letamaio in giardino e tutti gli insetti si fermano lì, vabbè, magari chiamano anche gli amici, però non dovrebbero avere più interesse ad entrare in casa :D
ho vinto qualcheccosa? :D
FoxMolte
27-05-2006, 19:46
Sapete darmi qualche buon rimedio contro le formiche??
è un pò rude però funziona...metodo elementale :D acqua bollente, fuoco :sofico:
Il formichiere :O
O, se non hai un formichiere sotto mano, il sale: non è velenoso e, se lo metti bene, nel giro di un paio di giorni non vedi più una formica in giro.
è un pò rude però funziona...metodo elementale :D acqua bollente, fuoco :sofico:
Ah, anche la dinamite sotto casa :D
Lucrezio
27-05-2006, 21:53
Suvvia poveri innocui insettini!
Comunque esistono degli ottimi repellenti, senza andare su cose troppo tossiche... se proprio vuoi disinfestare una stanza armati di varechina!
Comunque esistono degli ottimi repellenti, senza andare su cose troppo tossiche... se proprio vuoi disinfestare una stanza armati di varechina!
Sì ma con la varechina la disinfesti anche dagli esseri umani :D fa 'na puzza... :fagiano:
Ciao, abito vicino ad un canale con acqua semistagnante quindi potentissima
sorgente di zanzare.
La soluzione che ho applicato anche in due appartamenti studenteschi dove
ho abitato sono i fogli di zanzariera di plastica applicati con le puntine da
disegno su tutte le finestre
Oppure se le puntine ti danneggiano il telaio delle finestre fai o compra un
quadro di legno apposito per aggiungere le zanzariere.
In piu' devi essere veloce a chiudere la porta quando entri in casa per non
farti seguire dentro casa dagli insetti volanti e usa la porta di casa il meno
possibile.
Cosi' ti elimini api, vespe, falene, zanzare, mosche, moscherini, calabroni,
cimici verdi ed altri insetti volanti.
Altra possibile lotta biologica da usare assieme al pippistrello:
Il pippistrello se ne catturi uno puoi metterlo in un nido di legno per uccelli
adattato allo scopo messo all'esterno tra il tetto e il muro esterno
Per indicazioni migliori leggi:
http://fauna.dipbsf.uninsubria.it/chiroptera/
http://fauna.dipbsf.uninsubria.it/chiroptera/
Parti di un edificio usate dai pippistrelli
http://fauna.dipbsf.uninsubria.it/chiroptera/doc/build_ita/fig1.gif
http://www.protty.it/album/galleria/immagini/cincia/18.JPG
Fai un' altro nido di legno per rondini seguendo le indicazioni di:
Nidi per rondini (http://www.jumbo.ch/it/consigli_suggerimenti/nidi1.cfm)
Nidi in generale (http://algol.sirius.pisa.it/lipupisa/nidi.htm)
secondo me' l'ideale e' sperare di avere sia rondini che pippistrelli:
le prime agiscono di giorno, di notte agiscono i pippistrelli.
Ci potra' essere qualche piccola defecazione alla base dei nidi, comunque
incommensurabilmente piu' piccole di quelle dei piccioni.
L'efficacia delle rondini l'ho vista a Fiera di Primiero dov'ero in vacanza.
con le zanzariere io ho avuto problemi solo se:
1) tutte le finestre e i fori di aereazione nei locali cucina e caldaia non ne erano
perfettamente dotate di zanzariere;
2) quando entri ed esci di casa apri e chiudi rapidamente la porta, e
ammazza le zanzare che ti seguono dentro casa; usa la porta il meno possibile.
3) verifica che gli umidificatori che si mettono ai termosifoni non contengano
acqua ancora dall'inverno: le zanzare potrebbero nascere li' e nei vasi da fiori:
alle zanzare tigre potrebbe bastare anche solo il terreno umido; ovviamente
vuota i sottovasi dall'acqua.
Se con zanzariere e con gli accorgimenti di cui sopra non riesci a scendere
ad un massimo di 0-1-2 zanzare per stanza, che puoi comunque ammazzare
a mano o con l'aiuto di piante carnivore allora valuta se e' il caso di mettere
fuori le piante d'appartamento in quanto come dicevo sopra alle zanzare tigre
potrebbe bastare anche solo il terreno umido per deporre le uova.
Quando hai 1 o 2 zanzare in stanza da letto che non riesci ad ammazzare
con le mani fai cosi':
quando vai a dormire lascia solo la testafuori dal lenzuolo e metti
una pianta carnivora sul comodino (vicino alla tua testa) cosi' essa intercetta
una zanzara su due, ma c'e' un bellissimo gusto a centire il clack delle due
foglie che catturano la zanzara nel buio e nel silenzio della tua stanza.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c1/Falle.jpg/370px-Falle.jpg
Dionaea muscipula (http://it.wikipedia.org/wiki/Dionaea_muscipula)
http://www.bio.unipd.it/sarrazins/Intro/Intro_alla_dionea.jpg
Anch'io avevo un giardino in cui abbondavano formiche ho dimezzato il
problema per caso:
ho catturato con una scatola da scarpe, e poi afferrate con le mani delle
lucertole le tenevo per curiosita' in casa (in un barattolo di vetro
chiuso con velo di confetti ed elastico) per un giorno dandogli da mangiare
qualche formica poi le liberavo in giardino, il quale, in origine non ne aveva.
Quando si e' formata una buona popolazione di lucertole il problema delle
formiche mi si e' dimezzato!! (cioe' in giardino invece di esserci 4-5
formicai ce n'erano solo 2 e le formiche rimaste non percorrevano piu'
lunghi percorsi fino a casa a rischio di finire in pasto ad una lucertola)
Attenzione che anch'io avevo un gatto, e, quando liberavo le lucertole
in giardino lo tenevo in casa per qualche ora;
poi, quando la popolazione di lucertole si e' affermata, il gatto era ben contento
di farsi qualche boccone di selvaggina. ;)
-----------------AGGIUNTA-----------------------------------------------
Qualcuno ha detto:
Se non gli va bene, c'è anche la possibilità di una distesa di materiali radiattivi attorno a casa, dopo gli insetti non dovrebbero più riuscire ad entrare
Se ha muretti a secco potrebbe aver problemi con
scorpioni che sono gli animali piu' resistenti alle radiazioni:
http://news.nationalgeographic.com/news/2003/06/0624_030624_scorpions.html
Thousands of scorpions may reside in one garden wall.
Scorpions are incredibly resistant to radiation and have survived near ground zero at nuclear test sites
Domanda per Lucrezio:
Solo i CFC danneggiano il buco dell'ozono o anche il cloro delle piscine
e la candeggina? Un mio amico dice solo i CFC, a me pareva anche gli altri 2;
ma vorrei saper il parerere di qualcuno piu' ferrato di me senza fare una
mega ricerca su internet per una piccola curiosita'.
Ciao :)
redcloud
28-05-2006, 07:58
Io invece ho problemi con i gechi, non ci rieso proprio ad accettarli! Il bello è che saltano fuori solo d'estate e sempre nella stessa stanza!!! C'è qualche rimedio per non farli avvicinare?
[IGNORE MODE ON FOR MINCHIONI]
Trasferirsi? :sofico: :sofico: :sofico:
E per i piccioni che inzozzano il mio balcone? :O
Magari qualche aggeggio costruito da voi che si muova con il vento? :mc:
Volevo mettere questo:
http://ar.geocities.com/modelistasbrownianos_archivos/narmada56/bofors40_70.jpg
Ma non ho abbastanza spazio.
Per ora mi sono limitato a mettere degli spuntoni in fil di ferro sulla parte superiore del balcone, ma non funziona molto.
Qualcuno cerca un lavoro full-time come spaventapasseri? :muro:
lnessuno
28-05-2006, 10:10
Ciao, abito vicino ad un canale con acqua semistagnante quindi potentissima
sorgente di zanzare.
.........
dunque, le zanzariere le ho ma sono solo messe tipo tenda, per questioni di praticità (non abito vicino a uno stagno, il problema non è grosso come era il tuo). stamattina però una mosca rompicoglioni mi ha fatto svegliare alle 10, e questo non è bello, infatti ho dovuto provvedere personalmente al suo abbattimento (entrando in camera mia ha firmato la sua condanna a morte).
l'idea di mettere un pipistrello fuori casa però mi piace parecchio, ma come fai a catturarne uno? :stordita:
dunque, le zanzariere le ho ma sono solo messe tipo tenda, per questioni di praticità (non abito vicino a uno stagno, il problema non è grosso come era il tuo). stamattina però una mosca rompicoglioni mi ha fatto svegliare alle 10, e questo non è bello, infatti ho dovuto provvedere personalmente al suo abbattimento (entrando in camera mia ha firmato la sua condanna a morte).
l'idea di mettere un pipistrello fuori casa però mi piace parecchio, ma come fai a catturarne uno? :stordita:
Puoi allattare un pipistrellino così gli fai l'imprinting e ti prende per mamma :asd:
lnessuno
28-05-2006, 10:28
Puoi allattare un pipistrellino così gli fai l'imprinting e ti prende per mamma :asd:
tanto più o meno siamo belli uguali :D :stordita: :D
CioKKoBaMBuZzo
28-05-2006, 10:52
ho già 4 gatti e mezzo
povera bestiola che gli hai fatto? :eek:
tanto più o meno siamo belli uguali :D :stordita: :D
Noto che la tua attenzione si è concentrata sul problema dell'aspetto fisico e non sul fatto che dovresti allattare... interessante :D
lnessuno
28-05-2006, 11:55
povera bestiola che gli hai fatto? :eek:
io niente, è lui che viene solo per mangiare poi sparisce tutto il resto della giornata :D
lnessuno
28-05-2006, 11:56
Noto che la tua attenzione si è concentrata sul problema dell'aspetto fisico e non sul fatto che dovresti allattare... interessante :D
beh per l'allattamento immaginavo che intendessi col biberon... :stordita: sbagliavo? :D
beh per l'allattamento immaginavo che intendessi col biberon... :stordita: sbagliavo? :D
:angel:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.