PDA

View Full Version : rifarsi il pc... come risparmiare??

rey.mysterio83
27-05-2006, 11:25
ciao ragazzi. ho aperto questo topic perchè volevo chiedere anche a voi, se conoscete un modo per risparmiare sui pezzi dei pc, nel momento in cui una persona voglia farsi un pc nuovo. Penso interessi a molti...
Tra i vari modi che conosco, oltre a girare e girare per negozi o sul web, cè quello di guardare su un noto sito che permette di visionare tutti i prezzi dei magiori siti di negozi di informatica, e di farne un paragone. La differenza di prezzo si vede il più delle volte...
Oppure sul famoso sito di aste, ma il risparmio è pressochè nullo...
Connviene acquistare dall'estero?
Oppure, vi cosa fate per risparmiare sui prezzi?
Esistono dei metodi migliori per avere degli ottimi prezzi?
Se avete delle idee pubblicatele, credo possa interessare a molti... :)
Grazie

minulina
27-05-2006, 11:41
il riusparmio a tutti i costi è rischioso... si prendono sonore fregature...
io in genere prima scelgop cosa mi serve ... poi consulto tre quattro siti o fornitori che conosco attendibili e tra questi scelgo dove mi conviene (in genere conviene prendere tutto da uno o al massim due per risparmiare sulle spese di spedizione)

Xalexalex
27-05-2006, 12:11
Io ho comprato qua sul mercatino e mi sono trovato molto bene...

rey.mysterio83
27-05-2006, 12:28
il riusparmio a tutti i costi è rischioso... si prendono sonore fregature...
io in genere prima scelgop cosa mi serve ... poi consulto tre quattro siti o fornitori che conosco attendibili e tra questi scelgo dove mi conviene (in genere conviene prendere tutto da uno o al massim due per risparmiare sulle spese di spedizione)

si bè ma non è sempre bene cosi..cioè da una parte si..ma il più delle volte si trovano negozi dove un pezzo che di solito costa chessò ad esempio 500 euro, in un altro posto lo trovi a 420!
è per questo che conviene sempre guardare un pò ovunque...

qui sul mercatino va bene, ma è roba usata... il più delle volte costano nemmeno il 10% in meno. vendono allo stesso prezzo del nuovo..

minulina
27-05-2006, 13:42
si bè ma non è sempre bene cosi..cioè da una parte si..ma il più delle volte si trovano negozi dove un pezzo che di solito costa chessò ad esempio 500 euro, in un altro posto lo trovi a 420!
è per questo che conviene sempre guardare un pò ovunque...

se parli di negozi reali allora è un discorso diverso... io parlavo di fornitori via internet... dove un eccessivo risparmio può nascondere una truffa...
e cmq se per risparmiare 80 euro ne spendo 40 di benzina a girare (perché se abiti in una grande cittò ok puoi anche usare il bus tra un negozio e l'altro ma se già abiti in provincia non è che vicino ci sono così tanti negozi) .... ecco che il mio gran risparmio.....

rey.mysterio83
27-05-2006, 14:48
se parli di negozi reali allora è un discorso diverso... io parlavo di fornitori via internet... dove un eccessivo risparmio può nascondere una truffa...
e cmq se per risparmiare 80 euro ne spendo 40 di benzina a girare (perché se abiti in una grande cittò ok puoi anche usare il bus tra un negozio e l'altro ma se già abiti in provincia non è che vicino ci sono così tanti negozi) .... ecco che il mio gran risparmio.....

40 euro di benzina???
dalla provincia?? io son fuori e con 10 euro vado ed esco 3-4 volte dalla città!!
e comunque con 8 euro ti fai spedire il tutto.. ed ecco che gli 80 euro rimangono 70!
se vai te con 3 euro coi mezzi ce la fai..ma anche in macchina... e poi intendo 80 euro di sconto lo trovi su UN UNICO pezzo.. pensa su più pezzi..alla fine si risparmia tantissimo! però bisogna trovare i posti migliori...

il Caccia
27-05-2006, 18:27
se devi acquistare materiale nuovo allora ti conviene vedere su quel sito che dicevi chi online fa i migliori prezzi, facendo attenzione che il materiale venduto sia esattamente lo stesso, poi valutando la differenza con le spedizioni..
per quel che riguarda l'estero la grande rogna si ha quando capitano problemi con l'hardware e devi utilizzare la garanzia..piu' per le spese di spedizione che in genere sono a tuo carico e per la lingua straniera che devi conoscere che altro...
se devi comprare usato recente sul mercatino i prezzi non sempre sono mooolto minori che per il nuovo, ma quantomeno rispetto al sito di aste che intendevi hai un po' piu' di tranquillità sull'hardware se chi ti vende ha un buon numero di post.. per l'usato non troppo recente invece il mercatino è di sicuro la strada migliore..buoni prezzi e materiale ben tenuto in genere..

rey.mysterio83
29-05-2006, 20:36
altre idee?

Speedy L\'originale
29-05-2006, 21:06
C sono 2 shop ke in linea di max hanno degli ottimi prezzi su un pò tutto, poi ovviamente se cerchi online riesci a trovarli anke a prezzi inferiori i singoli componenti, ma con le spedizioni c guadagni poco e alla fine sono solo problemi..

Dopo è meglio evitare di risparmiare al più possibile, riski d prendere compontenti che nel lungo periodo nn sono cosi buoni e t farebbero spendere 2 volte, facendoti smenare quei poki € ke hai risparmiato all'inizio..

Insomma è meglio spendere qualcosina d + all'inizio, ma sul lungo periodo sicuramente c guadagno..

Es. Ho preso l'enermax liberty da 500W, l'ho pagato 111€ un ali da "500W" lo trovi anke a 20€, oltre ad avere prestazioni e affidabilità sicuramente superiori, cosa credi ke lo cambierò a breve?
L'ho preso una volta come si deve, poi sicuramente mi durerà parecchio nel tempo, prestazioni ottime, molto silenzioso, modulare, cose ke con un ali da 20€ nn sono possibili.

Inoltre un ali economico tipo quelli compresi nei case se si rompono, ed hanno una possibilità di rompersi nettamente maggiore, possono bruciarti anke l'intero PC?

Tutto x cosa x avere risparmiato poki €?

rey.mysterio83
30-05-2006, 11:12
be questo si..
ma intendo risparmiare su pezzi uguali..

kestral
30-05-2006, 14:13
Non è che renderesti noto anche a me, tramite PM, questo "noto sito che permette di visionare tutti i prezzi dei magiori siti di negozi di informatica" :D

<Straker>
30-05-2006, 15:55
Non è che renderesti noto anche a me, tramite PM, questo "noto sito che permette di visionare tutti i prezzi dei magiori siti di negozi di informatica" :D

Kelkoo, trovaprezzi, costameno? O mi sono perso qualcosa? :stordita:

kestral
30-05-2006, 16:05
Kelkoo, trovaprezzi, costameno? O mi sono perso qualcosa? :stordita:

No ma questi non confrontano i prezzi dei maggiori negozi di informatica... ma i prezzi di tutto di tutti i maggiori negozi! :D

rey.mysterio83
31-05-2006, 11:23
No ma questi non confrontano i prezzi dei maggiori negozi di informatica... ma i prezzi di tutto di tutti i maggiori negozi! :D

kelko, trovaprezzi --->> trovano prezzi dei maggiorni negozi

a ---> b (a implica b)

prezzi dei maggiori negozi --->> comprende i prezzi anche dei negozi di informatica

b ---> c

per proprietà transività:

a ---> c

ossia:

kelko, trovaprezzi, ... --->> trova i prezzi dei maggiori siti di informatica! :ciapet:

kestral
31-05-2006, 14:04
kelko, trovaprezzi --->> trovano prezzi dei maggiorni negozi

a ---> b (a implica b)

prezzi dei maggiori negozi --->> comprende i prezzi anche dei negozi di informatica

b ---> c

per proprietà transività:

a ---> c

ossia:

kelko, trovaprezzi, ... --->> trova i prezzi dei maggiori siti di informatica! :ciapet:

Mi dispiace ma non d'accordo :D

TiburCC, Tecno ecc. non sono in elenzo quindi non li considero ok trovaprezzi & co. :O ;)

rey.mysterio83
31-05-2006, 19:24
Mi dispiace ma non d'accordo :D

TiburCC, Tecno ecc. non sono in elenzo quindi non li considero ok trovaprezzi & co. :O ;)

ma tiburcc non è un MAGGIORE.
è un negozietto :rolleyes:

kestral
31-05-2006, 20:06
ma tiburcc non è un MAGGIORE.
è un negozietto :rolleyes:

Ah beh... allora prima bisogna fare queste classificazioni ;)

rey.mysterio83
01-06-2006, 09:51

proponi altre idee intanto no...?? :D

Speedy L\'originale
01-06-2006, 12:26

Io intanto vado avanti a comprare in questo negozietto chiamato tibur, poi alla fine i soldi risparmiati sono miei..

Se invece puoi permetterti d buttarli in shop + "grandi" fà un pò te..

Non stiamo parlando di auto, ma di pezzi ke prendendoli da una parte o dall'altra sono = a default offrono le stesse prestazioni..