PDA

View Full Version : "Fascisti e Comunisti" oppure "Comunisti e Fascisti"


Мир
27-05-2006, 11:25
Spesso leggo sul forum tali appellativi, impiegati sia riferendosi a se stessi che riferendosi ad altri (spesso in senso dispregiativo). E la stessa parola assume significati diversi se ci si riferisce a se stessi o nei confronti di altri.
Ma chi si dichiara "Fascista" (come mi è capitato di leggere) o chi si dichiara "Comunista", che cosa intende in realtà?
Spesso, poi, i pecoroni di destra attaccano genericamente la sx con "Comunisti", mentre i pecoroni di sinistra attaccano genericamente la dx con "Fascisti", utilizzando uno stereotipo consolidato perche' incapaci di formulare pensieri un pochino piu' costruttivi.
La differenza principale fra sx e dx è che purtroppo il leader della dx S.B. fa di questo atteggiamento una parte importante della sua politica S.B.: indurre ad una dicotomia totale che in realtà è frutto dell'ignoranza e fa leva su di essa.

Darkel83
27-05-2006, 11:33
Sì è vero.
Ma la politica si fonda sul pecoronismo.
Almeno nell'epoca moderna.

Jon Irenicus
27-05-2006, 11:37
Non che mi ritenga un esperto in materia ma ormai si è persa di vista la vera distinzione tra destra e sinistra... Mi stan sulle palle sia fascisti che comunisti (e parecchio aggiungo)...

mauriz83
27-05-2006, 13:26
purtroppo il leader della dx S.B. fa di questo atteggiamento una parte importante della sua politica S.B.: indurre ad una dicotomia totale che in realtà è frutto dell'ignoranza e fa leva su di essa.
Hai centrato il problema,insultare qualcuno di sinistra con il termine "comunista" è una cosa nuova ,reinvetata ed estremizzata da Silvio Berlusconi.