PDA

View Full Version : Un modem "rumoroso" in Windows 98

natasha
27-05-2006, 11:05
Buongiorno a tutti,
sotto il solito Windows 98, ho il solito modem che per tutta la navigazione fa un baccano d'inferno.
Non serve a nulla nè impostare a "min" il "Volume dell'altoparlante" da "Pannello di Controllo", nè nelle proprietà "Avanzate" dare il comando ATL1 o addirittura ATM0.
Qualche suggerimento?
Kisses,

Nat

SkunkWorks 68
27-05-2006, 11:17
Buongiorno a tutti,
sotto il solito Windows 98, ho il solito modem che per tutta la navigazione fa un baccano d'inferno.
Non serve a nulla nè impostare a "min" il "Volume dell'altoparlante" da "Pannello di Controllo", nè nelle proprietà "Avanzate" dare il comando ATL1 o addirittura ATM0.
Qualche suggerimento?
Kisses,

Nat
Ciao
Ma è un 56K il modem(posso immaginare)?? :wtf: ...Non è che ci sia qualche dialer carogna...il rumore è come quello della "composizione del numero"?.La cosa non è ovviamente normale.

natasha
27-05-2006, 15:14
No, niente dialer, ho scansionato con coscienza il PC con Avast, SpyBot ed Ad-Aware, tutti aggiornati alle ultime versioni.
Ad ogni buon conto, ho un problema "un pò" più grave: in un secondo momento ho cercato di installare un secondo modem (esterno) sulla COM2, i driver sono andati in conflitto di IRQ, e siccome Windows 98 è quello che è, dopo la disinstallazione dei due e la reinstallazione del modem interno, adesso quando cerco di collegarmi ad Internet, subito dopo aver cominciato il logon, Windows 98 si blocca, a prova di CTRL+ALT+CANC: ma che bella storia.....
Purtroppo c'è chi è affezionato ai propri dinosauri, e crede che continuare a manutenerli sia meno costoso che comprare un PC nuovo, con un sistema operativo degno di chiamarsi tale.

giacomo_uncino
27-05-2006, 20:49
è successo lo stesso caso a un conoscente, formattato+installato il 98se aggiornati i drivers del modem (un conexant) il risultato: rumore continuo mentre naviga. Penso che convenga prendere un modem esterno usato sul mercatino, io mi sono accattato un 56k su porta seriale della U.S robotics per 10 euro, ed è un ottimo modem.