PDA

View Full Version : Quesito su impianti tv

LuPellox85
27-05-2006, 11:53
allora, ho alcuni canali che si vedono male e altri che si vedono benissimo...

mettendo un amplificatore all'uscita della presa, e facendo entrare l'uscita dell'amplificatore nella tv, otterrei qualche miglioramento oppure mi conviene intervenire direttamente sulla centrale di testa?

vise_87
27-05-2006, 12:06
questo scherzo te lo fa su tutte le prese?

LuPellox85
27-05-2006, 12:12
questo scherzo te lo fa su tutte le prese?

eh si, italia 1 se vede da schifo per esempio, però con le televisioni non ce se fa tanto caso, invece sul pc col sintonizzatore della pinnacle che vole il segnale come dice lei se vede tutto a righe :mbe:

vise_87
27-05-2006, 12:18
i problemi possono essere sia al centralino sia alle antenne, ma secondo me per risolvere i problemi di antenne serve uno strumento apposito per controllare all'uscita delle antenne e del centralino e cosi si può vedere dove è il problema.
secondo me ti conviene chiamare chi dico io. :D

LuPellox85
27-05-2006, 12:25
i problemi possono essere sia al centralino sia alle antenne, ma secondo me per risolvere i problemi di antenne serve uno strumento apposito per controllare all'uscita delle antenne e del centralino e cosi si può vedere dove è il problema.
secondo me ti conviene chiamare chi dico io. :D

chiamo Mazzocchio piuttosto :D

vise_87
27-05-2006, 12:29
fai bene, ha fregato anche troppo, :D
comunque prova ad andare in soffitta è vedere come è messo il centralino.

maccioni
28-05-2006, 22:44
ciao lupellox ;)

puoi fare 1 tentativo usando un amplificatore di antenna a larga banda CON IL GUADAGNO REGOLABILE!
questo perchè se al tv ( o sintonizzatore ) arrivano stazioni "forti" assieme ad altre deboli, quando amplifichi tutto rischi di saturare il tv con quelle che già sono forti quindi ottieni un peggioramento complessivo.

buon divertimento. :D

PHCV
29-05-2006, 08:58
l'amplificatore ti converrebbe metterlo il più vicino possibile all'antenna, specialmente se si tratta di un largabanda, altrimenti rischi di amplificare notevolmente anche il rumore!!!