View Full Version : Consiglio importante ed urgente!
ciao a tutti
Allora, ho ordinato il pc nuovo con una sapphire x1600xt...
solo che leggendo qua e la in internet ho scoperto che ci sono gravi problemi di incompatibilità con la scheda madre da me scelta ovvero asus a8n-e, mi sono spaventato.
sono ancora in tempo...
cosa mi consigliate di fare?
potrei sostiturla con una nvidia in modo da eliminare ogni sorta di problema...
1 che modello?
2 avevo pensato una 7600 gs, perchè come prezzo e prestazioni dovrebbero essere simili... mi sbaglio?
3 eventualmente di che produttore?
grazie in anticipo per tutte le risposte
appleroof
27-05-2006, 10:20
ciao a tutti
Allora, ho ordinato il pc nuovo con una sapphire x1600xt...
solo che leggendo qua e la in internet ho scoperto che ci sono gravi problemi di incompatibilità con la scheda madre da me scelta ovvero asus a8n-e, mi sono spaventato.
sono ancora in tempo...
cosa mi consigliate di fare?
potrei sostiturla con una nvidia in modo da eliminare ogni sorta di problema...
1 che modello?
2 avevo pensato una 7600 gs, perchè come prezzo e prestazioni dovrebbero essere simili... mi sbaglio?
3 eventualmente di che produttore?
grazie in anticipo per tutte le risposte
prendi la 7600gs ;)
Kharonte85
27-05-2006, 10:24
prendi la 7600gs ;)
Quoto...point of view, xfx, asus su tutte; e molte sono passive cosa che puo' fare piacere... ;)
PS:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7600.aspx
grazie per le risposte!
il rivenditore mi ha già montato il pc....
proverò prima con lui a verificare la compatibiltà della x1600xt, se no passerò alla 7600 gs
scusate se rompo..... ma a livello di prestazioni, ci perdo o ci guadagno?
appleroof
27-05-2006, 10:31
grazie per le risposte!
proverò prima con lui a verificare la compatibiltà della x1600xt, se no passerò alla 7600 gs
più o meno siamo lì...come marche scusa ma non avevo letto, quoto naturalmente quelle che ha detto Kharonte85 ;)
Kharonte85
27-05-2006, 10:32
grazie per le risposte!
Siamo li' ci sono "verbali" di discussioni a tonnellate su queste schede...cmq in linea generale: 7600gs meglio senza filtri; x1600xt meglio con filtri attivi... :D
umm.... e la 6800 gs? costa solo 10 E in più..
che ne dite?
Kharonte85
27-05-2006, 10:48
che ne dite?
la 6800gs ovviamente è meglio...ne stiamo discutendo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209200&page=2 ma a quel prezzo ce ne sono poche... :D
che ne dite?
la 6800gs è sicuramente superiore, e non di poco!
ma devi considerare
se tri interessano di piu' i giochi o la visualizzazione video
nel secondo caso è meglio la x1600xt avivo
Kharonte85
27-05-2006, 11:28
se tri interessano di piu' i giochi o la visualizzazione video
nel secondo caso è meglio la x1600xt avivo
:nono: non hai letto bene tutto...lui la x1600xt l'ha gia' montata ;) :
Deve solo cambiarla nel caso di incompatibilita'... ;)
:nono: non hai letto bene tutto...lui la x1600xt l'ha gia' montata ;)
sei tu che nn hai capito!!
io intendevo dire che se lui preferisce i video anziche i giochi non gli conviene cambiare la scheda video (ovviamente se funziona bene)
Kharonte85
27-05-2006, 11:43
sei tu che nn hai capito!!
io intendevo dire che se lui preferisce i video anziche i giochi non gli conviene cambiare la scheda video (ovviamente se funziona bene)
Ah...ok, su quello non ci sono dubbi ;) ...mi aveva fatto pensare che non avessi letto perche' avevi consigliato la "x1600xt avivo" ma se lui ce la gia' montata (e magari non è avivo) non ha senso cambiarla con l'avivo se gli va bene quella...no? :confused:
Ah...ok, su quello non ci sono dubbi ;) ...mi aveva fatto pensare che non avessi letto perche' avevi consigliato la "x1600xt avivo" ma se lui ce la gia' montata (e magari non è avivo non ha senso cambiarla con l'avivo se gli va bene quella...no? :confused:
ma che dici?? tutte le serie x1000 di ati hanno tutte l'avivo è una tecnologia implementata non come il vivo che è un optional
Kharonte85
27-05-2006, 11:51
ma che dici?? tutte le serie x1000 di ati hanno tutte l'avivo è una tecnologia implementata non come il vivo che è un optional
:ops: :rotfl: si' si' scusa hai ragione...è solo che con ste sigle è un macello...credevo intendessi Vivo :muro: ... :ave: :mano:
PS:cmq coi nuovi driver nvidia la situation è migliorata...quindi non perderebbe tanto in ogni caso... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.