PDA

View Full Version : HeLp!....pc morto!

nicomixx
27-05-2006, 10:09
Ciao a tutti ieri ho smontato il mio pc e l'ho ripulito completamente dalla polvere perchè faceva schifo e visto che mi trovavo ho rifatto lo strato lo strato di pasta bianca ( nn mi ricordo come si chiama) che si rova tra il rocessore e la ventola dopodichè ho rimontato tutto e come temevo nn funziona + nulla. In realta quando accendo il pc la ventola e l'hd partono ma nn sento il solito bip iniziale dello speaker e lo schermo resta nero.....il mio pc è formato da una asus cuv4x-e dotata di un penium III 933 mhz e 256 mb di ram pc133 della IBM ... sinceramente nn so cosa possa essere successo però ormai sono due gg che nn ho il pc e sta diventando un problema....vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sono sicuro mi darete ciao Nicola

naso
27-05-2006, 10:14
primo, controlla che sk video, ram alimentatore e cpu (copratutto questa..) siano ben messi, togli laventola e controlla che i piedini della cpu nn siano piegati e che sia ben messa...

nicomixx
27-05-2006, 10:19
sisi già provato tutto e ho anke provato con un altra skeda madre ke invece di essere agp è PCI ho provato a farlo partire senza ram ho smontato di nuovo tutto e cmq niente di niente......sto iniziando a preoccuparmi seriamente......

naso
27-05-2006, 10:30
sisi già provato tutto e ho anke provato con un altra skeda madre ke invece di essere agp è PCI ho provato a farlo partire senza ram ho smontato di nuovo tutto e cmq niente di niente......sto iniziando a preoccuparmi seriamente......
senza ram o senza sk video fa qualche bip? hai il cavo della cassa attaccato?
se nn fa bip... mi sa che ti sei perso o la sk mamma o la cpu...
cmq prima prova a cambiare alimentatore...

Deo4ever
27-05-2006, 11:28
Ciao...
A me capitava lo stessa situazione con dei componenti appena comprati...
Tutto il problema era che non avevo attaccato l'alimentazione al processone, non so se il tuo pentium ne ha bisogno, ma controlla tutti i cavetti dell'alimetatore se sono collegati nel modo corretto e cerca di ricordare cos'hai staccato tu... sinceramente non credo che la pulizia e l'applicazione della pasta termoconduttiva possa farti partire la scheda madre o il processore... tuttavia non la prenderei tanto alla leggera e lo porterei da un bravo tecnico serio (mi raccomando la serietà altrimenti magari solo per l'alimentazione ti inventa mille cazzate per fottersi soldi) e magari la prossima volta ci pensi su più volte prima di mettere mani nel tuo pissì :stordita: :fagiano:
Una cosa importante: come hai applicato la pasta? E che tipo hai utilizzato?

naso
27-05-2006, 11:33
Ciao...
A me capitava lo stessa situazione con dei componenti appena comprati...
Tutto il problema era che non avevo attaccato l'alimentazione al processone, non so se il tuo pentium ne ha bisogno, ma controlla tutti i cavetti dell'alimetatore se sono collegati nel modo corretto e cerca di ricordare cos'hai staccato tu... sinceramente non credo che la pulizia e l'applicazione della pasta termoconduttiva possa farti partire la scheda madre o il processore... tuttavia non la prenderei tanto alla leggera e lo porterei da un bravo tecnico serio (mi raccomando la serietà altrimenti magari solo per l'alimentazione ti inventa mille cazzate per fottersi soldi) e magari la prossima volta ci pensi su più volte prima di mettere mani nel tuo pissì :stordita: :fagiano:
Una cosa importante: come hai applicato la pasta? E che tipo hai utilizzato?
possibilissimo.... il danno potrebbe essere che mentre rimontava qualcosa o ha staccato qualche cavo o ha rotto qualche componente...

Deo4ever
27-05-2006, 11:38
Il mio pensiero più grande è che abbia applicato la pasta male, o nella quantità sbagliata (troppa o poca) e il tipo di pasta, tipo 20 g 1,5 euro come la mia :D :D :D
Il problema potrebbe essere che abbia applicato involontariamente della pasta sui pin del processore (se non su scheda) e che sia andato in corto... Sinceramente fisicamente il pentium non lo conosco, ma il problemuccio non è da sottovalutare e non credo che lui possa cavarsela da solo o provando questo e quello, rischierebbe solo di combinare altro danno.
Per questo consiglio un buon tecnico serio... E in bocca al lupo!!! ;)

nicomixx
27-05-2006, 12:35
un ultima cosa : io mentre lopulivo ho stakkato la pila della scheda madre per qualche minuto uò essere ke si sia scarikata e ke adesso nn funzioni nulla per questo?? grazie per le risp ciao

Deo4ever
27-05-2006, 12:49
Assolutamente no...
la pila serve a tenere in memoria le modifiche apportate alla bios della scheda madre, al massimo, togliendo la batteria, può accadere che la bios non trovi più in memoria le impostazioni dell'utente e quindi carichi le impostazioni di default...
E' assolutamente da escludere questo, come causa del tuo guasto...
Prova invece a smontare tutto e rimontarlo stando attento passo passo...
Le cose possono essere due: ti è partita la scheda madre o il processore, ma non vi è spiegazione plausibile per questo...
Sarà qualcosa montata male... Ripeto io, portalo da un bravo tecnico!
Se mi spiegassi il procedimento che hai utilizzato per applicare la pasta potrei capirci di più...

naso
27-05-2006, 12:49
un ultima cosa : io mentre lopulivo ho stakkato la pila della scheda madre per qualche minuto uò essere ke si sia scarikata e ke adesso nn funzioni nulla per questo?? grazie per le risp ciao
assolutamente no, al massimo ti ritroversti con l'ora sballata e con le impostazioni base, vedi partenza da floppy poi da cd e infine da hd... tutto lì...

Deo4ever
27-05-2006, 13:00
Neppure gli parte, come fa a modificare le impostazioni di boot? :rolleyes: :confused: :Prrr:
Non è un problema di software, ma di hardware... prettamente.

naso
27-05-2006, 13:03
Neppure gli parte, come fa a modificare le impostazioni di boot? :rolleyes: :confused: :Prrr:
Non è un problema di software, ma di hardware... prettamente.
appunto.. è lui quello che dice che avendo tolto la pila il pc nn parte... io gli ho solo detto che al massimo si sarebbe ritrovato con quelle modifiche.. niente di più... è il massimo che può succedere se si toglie la pila dalla sk mamma...

pnx
28-05-2006, 08:30
Io ho paura che sia andata la CPU...

Togli dissipatore e pasta, puisci bene la cpu e controlla che non ci siano angoli "spizzicati" o crepe.

nicomixx
28-05-2006, 14:00
raga la cpu è perfetta può essere ke applicando la pasta ne sia finita un pò sulla skeda e questa sia andata in corto??? a me in un negozio dove effettuano anke riparazioni mi hanno detto ke se nn fa nemmeno un quelk ebip iniziale è partita la skeda.......è vero?? ciao tnx

naso
28-05-2006, 15:03
raga la cpu è perfetta può essere ke applicando la pasta ne sia finita un pò sulla skeda e questa sia andata in corto??? a me in un negozio dove effettuano anke riparazioni mi hanno detto ke se nn fa nemmeno un quelk ebip iniziale è partita la skeda.......è vero?? ciao tnx
hai una seconda sk madre su cui hai provato la cpu? altrimenti come fai a dire che è perfetta?
cmq come ti ho già detto, se nn fa bip o la sk madre o la cpu che sono rotte, e nulla toglie (spero di sbagliarmi) che siano rotte entrambe...

l'unica è o provare una seconda cpu sulla sk mamma, o una nuova sk mamma con la cpu...

nicomixx
28-05-2006, 18:13
vabbè raga in entrambi i casi nn ne vale la pena di spendere i soldi per un pentium III magari mi comprerò skeda madre e processori nuovi ...... cmq grazie l'aiuto a tutti ciao

Deo4ever
28-05-2006, 23:00
Dai, con un 200 eurini ti fai un processone con scheda madre niente male (ovviamente rispetto al tuo pentium 3 :D )
La seccatura è che una cosa tira l'altra... Scheda video, ram...
Ma vuoi mettere la soddisfazione? :D :cool: ;)

3.2 ghz
29-05-2006, 14:52
:fagiano: :fagiano: Dai, con un 200 eurini ti fai un processone con scheda madre niente male (ovviamente rispetto al tuo pentium 3 :D )
La seccatura è che una cosa tira l'altra... Scheda video, ram...
Ma vuoi mettere la soddisfazione? :D :cool: ;)
giusto....
a me mentre facevo i soliti casini miei....
riavviai e non sentivo + il bip....
il mio problema era la ram...
con della gomma passa sui contatti della ram.... e poi RISP... :fagiano:
prova almeno prima di bestemmiare in TURCO...... :read: :Prrr: :Prrr: